Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Trofei è coppa Italia.
El non la vinci mai.

Atalanta mancano gli esterni titolari va in difficoltà.
Noi ci manca Lulic per un anno.
Togline uno a loro.
Per un anno.
Ma mancano i mediani anche va in difficoltà.
È più coperta in attacco
Noi siamo poco coperti in difesa, per qualità.
Purtroppo proprio lì abbiamo infortuni.

Negli altri reparti stiamo benino.

Poi chiaro gli errori fatti sono pesanti, mercato e gestione.

Escalante e Hoedt sono giocatori da 6, devono giocare contro squadre da 5, non da 8 oppure 9.
E non andrebbero presi.
A posteriori,  ma anche a priori.

Parliamo di Musacchio? 😇

Non a caso parlavo di Conference. E non come obiettivo prioritario, ma di non disprezzarla come ho letto qui. perché quella invece potresti vincerla.
E fa parte di quei trofei che alzi, meglio di tante alternative (perché non esiste "o 3 anni di CL o schifo").
Non è vero che all'Atalanta manca un esterno e va in difficoltà. Lo scorso anno ha alternato i tre esterni che aveva a meraviglia. Ne aveva solo tre, spesso uno dei due titolari non giocava ed era uguale, perché di fatto erano tre titolari. Certo, se ne hai fuori tre su quattro vai in difficoltà, me pare normale.

Su Musacchio "giocatore pronto" sai che sfondi una porta aperta, io ero per il ragazzino perché non me sembrava che il pronto potesse cambiare sostanzialmente le cose.
Ma diciamoci che pure il ragazzino in questa situazione non avrebbe cambiato nulla, al massimo la differenza stava nell'avere una buona opzione di riscatto per giugno.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.540
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mar 2021, 21:50
-------Strakosha

Lazzari---Luiz Felipe--Acerbi---Marusic

---------Javi Martinez

------Sergej--------Luis Alberto

--------------Oscar
------Correa--------Ciro

che dite Ci divertiamo???
certo che ci divertiamo...
... quando gli avversari non hanno palla, ma quando invece la conquistano fanno come cavolo gli pare

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Scusate il disturbo, ma certi discorsi che ho letto sembrano adatti a chi tifa Real Madrid o Bayern.
Il campionato non credo lo possiamo vincere.
La Champion credo pure, anche se qui sentivo parlare di giocarcela con il Bayern.
Abbiamo la fortuna di giocare in un campionato di peracottari dove se arrivi ultimo, ma ultimo, staccato, vai in Europa L e adesso anche in Conferenza league, e invece di pensare ad andare più avanti possibile in coppe che hanno vinto squadre che hanno una storia cento volte la nostra facciamo gli schizzinosi.
Se la Lazio vince la conference League celebra la quarta migliore stagione della sua storia, altro che.
Infatti a Siviglia e Manchester, passando per i materassai di Madrid so tutti cretini...,
Io firmerei per 10 anni sesto posto n campionato e altrettanti quarti di coppa, poi c'è la giochiamo.
Abbiamo fatto tre semifinale in 121anni....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 21:59
Phenix, le squadre forti arrivano prima ma hanno anche la rosa per i due impegni. Quindi tornano in CL, si rinforzano, e l'anno dopo si difendono bene in CL e in campionato.
Noi andiamo in EL senza rinforzarci come si deve e così roviniamo anche il campionato.
Troppo dislivello nella rosa quest'anno.

ecco l'analisi giusta, e il dislivello c'era anche nella rosa dell'anno scorso, infatti hai fatto una figura barbina  in europa  league e hai cominciato a macinare in campionato quando ti sei liberato di quell'impegno...i migliori potevano prepararsi una settimana intera per ogni impegno...altro che anna' a fa' la Conference !! o meglio..se prendiamo 7/ 8 giocatori di buon livello ( ci credete a una campagna  acquisti cosi'? 70/80 milioni per prendere gente del livello esborsativo di Lazzari e Acerbi ...10 milioni l'uno...e dello stesso livello tecnico ?  io no )   al posto di Parolo Lulic Musacchio Hoedt Patric ect che  possano sostituire e alternare i titolari senza far scendere troppo il livello di competitivita' la  puoi anche fare con buon impegno...altrimenti lasciamo perdere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Gioco anche io ad immaginare un passaggio a 4.
4312.
Sempre spendendo "poco'.

Se ti metti a 4 ti seve un terzino sinistro oltre a Kamenovic e potresti prendere Hysaj a zero che può giocare su tutte e 2 le fasce.

Fermo restando che Hoedt Patric Musacchio io non li terrei neanche a 4. Ci sarebbe a zero A. Mandi.

Poi oltre al nuovo centrale di cc (Torreira?) ti servirebbe un cc di corsa e qualità. E siccome a 4 Fares lo butti, potresti darlo al Cagliari per soldi e Nandez ad esempio. Non un fenomeno ma discreto.

Strakosha
Lazzari/Marusic
Ramos/A. Mandi
Acerbi
Hysaj/Kamenovic
Nandez
Torreira
Savic
Luis Alberto
Immobile
Correa

Sempre lotta al 4° posto (puoi arrivare 3° ma pure 7°).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Il tema non sono gli 11, ma dal 13 al 20.
Serve gente affidabile.
Kucka, Krunic nel Parma, ad esempio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2021, 22:41
Serve gente affidabile.

10 anni fa.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Se vogliamo migliorare la difesa Ramos e Radu devono essere le prime riserve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Adler Nest il 07 Mar 2021, 22:41
Serve gente affidabile.

dai non scherziamo....

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io che non sono un tecnico e per carità non ho la presunzione di capirne più degli addetti ai lavori imposterei un 4-2-3-1. Soprattutto perché per allungare la rosa abbiamo bisogno di mettere dentro under 22 e i 3 nostri migliori prospetti sono Andre anderson, Moro adekanye. Moro e adekanye se vuoi farli entrare nelle turnazioni potrebbero dare una mano esterni che per me è il loro ruolo.anderson come trequartista. Voglio precisare che non dico di fare una stagione con i suddetti titolari. Però per me potrebbero servire per allungare la rosa non occupando posti.la domanda è: secondo voi milinkovic affianco ad un mediano che chiaramente va comprato può giocare nei 2 di centrocampo? Renderebbe o è sacrificato? Prendi un terzino sinistro mestierante, un centrocampista rubapalloni e un esterno d' attacco a destra che magari sia più tattico di correa a sinistra per dare equilibrio stile salemakers per fare un esempio. Correa luis xxxxx dietro a immobile. Questo l' attacco. Se non sbagli il mediano la squadra c'è. Scusate la lunghezza del post magari ho scritto un mare di cavolate  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
SMS lo abbiamo visto in CL che rende anche da mediano (ci eravamo messi a 4 con AkAk e Sergio in mezzo).

Anche io vorrei un modulo più "moderno", e il 4-2-3-1 lo vedo bene.

Ma toccherebbe cambiare alcune cose quest'estate.

Con Inzaghi in panca, poi, lo vedo un po' utopistico.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 07 Mar 2021, 23:48
SMS lo abbiamo visto in CL che rende anche da mediano (ci eravamo messi a 4 con AkAk e Sergio in mezzo).

Anche io vorrei un modulo più "moderno", e il 4-2-3-1 lo vedo bene.

Ma toccherebbe cambiare alcune cose quest'estate.

Con Inzaghi in panca, poi, lo vedo un po' utopistico.
si hai ragione, chiaramente il mister inzaghi ha altre idee tattiche. Purtroppo però non so se rimane personalmente ho qualche dubbio. Penso anche che in Italia non ci siano grandi alternative. Tra chi non è alla portata per me tipo allegri e sarri ad altri che non so se siano adatti alla piazza.secondo me se va via inzaghi guardiamo all' estero.già gli anni scorsi durante le trattative per il rinnovo del mister si era parlato di alternativa conceicao non so fino a che punto fondata. A me viene in mente Favre ex borussia ma poi si va nel campo del fantacalcio.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
le nazioni dal 1º al 5º posto, cui spetterà una sola rappresentante;
le nazioni dal 6º al 15º posto, con due rappresentanti;
le nazioni dal 16º al 50º posto, con tre rappresentanti;
le nazioni dal 51º al 55º posto, con due rappresentanti;
la federazione del Liechtenstein, con la vincitrice della coppa nazionale non essendovi un campionato locale

queste le partecipanti. pentitevi che siete ancora in tempo.

ce manca solo che la finale si giochi a tedesca.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: Daniela il 07 Mar 2021, 23:06
dai non scherziamo....
Sará meglio Cataldi....?
Non lo so, erano nomi indicativi di gente rodata certo , ovvio troppo in là con l'età.

O voi pensate che Barak ve lo tirino dietro..?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la federazione del Liechtenstein, con la vincitrice della coppa nazionale non essendovi un campionato locale

grazie di aver dimostrato inequivocabilmente che si tratta di una competizione tutt'altro che da scartare.
Non è un torneo estivo come l'intertoto ma una competizione in tutto e per tutto simile a CL ed EL, ma di livello chiaramente inferiore, come d'altronde a noi congeniale visto che con i TITOLARI non siamo mai arrivati oltre i quarti di EL, perché evidentemente fatti di squadre più attrezzate di noi.

Ma se chi è arrivato in tutta la storia dell'Europa League massimo ai quarti si atteggia a schizzinoso manco avesse dodici trofei europei in bacheca forse c'è qualcosa che non va.
Se un tifoso delle strisciate fa i commenti in merito che avete fatto tu e Tarallo ieri lo capisco, ci sta, il palmares sostiene la tesi.
QUALSIASI altro tifoso di una squadra senza quella texture che disdegna un torneo europeo, ufficiale, fatto non per inviti ma per meriti sportivi per quanto non nei campionati maggiori per me è degno di essere deriso.
E per altro, se proprio parliamo di sportività, dimostra invece proprio di aver assunto la logica del calcio business in cui se stai nella competizione coi sordi bene sennò sticazzi. se vieni da un campionato minore non meriti rispetto, perché sei il burundi del calcio, sai che noia per noi caput mundi dover perdere tempo co questi?

Altro che va a farsi benedire lo spirito di competizione...
Da sesta forza di un campionato maggiore (quali SIAMO, piaccia o no) realizzano un torneo in cui le seste forze dei primi cinque sono le teste di serie e diciamo che è uno schifo.
Io boh, me sa che non è chiaro che implicitamente le cose so' due:
- o ci crediamo più di quello che i freddi numeri dicono
- o disprezziamo la nostra stessa condizione e questa competizione ce la ricorda troppo.

Io invece non ho nessun problema né con questa, né con l'ipotesi che la Lazio sia anche meno di questo (lo è stata per larga parte della sua storia).
Anzi a me fa sempre più schifo ar cazzo la serie a di juveinterinterjuvejuvejuvejuvejuvejuveinterjuvejuvejuve che magari se facessero sta cazzo de superleague e se tojessero da li [...].
Non perché me piace il "calcio popolare" ma perché vorrei tornare a vedere una competizione VERAMENTE sportiva.

Ma appunto si scambia lo spirito di competizione sportiva con lo sport business dove non è lo sport a vincere ma l'accumulazione.

Che poi avessi detto "che schifo la CL visto che non la possiamo vincere".
Bella la CL, ma so' altrettanto belli i trofei che se ponno vince.
Anche perché sennò col cazzo che dici all'Atalanta "io però ho alzato trofei".
Anzi a leggere diversi commenti di ieri sera mi sembra sensato se i bergamaschi rispondono "ma sticazzi delle coppe italia, noi stiamo andando regolarmente in CL".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anzi visto che stamo così esplicito il livello odierno della Lazio in europa:

- partecipante ai gironi CL, figurante dagli ottavi

- testa di serie EL fino ai gironi, partecipante dai turni a eliminazione

- top team nei gironi Conference, testa di serie dai turni a eliminazione

Questa è la dimensione eh, nun se lo scordamo.
Io quando me incazzo sulla Conference è perché nel denigrarla non ce stamo a fa un gran complimento.
Capisco che le coppe europee  vengano viste come momento di prestigio, per elevarsi (l'EL se arrivi almeno in semifinale, altrimenti mica tanto).
Ma se per un verso capisco il senso e vabbé, mi arrendo alla logica del calcio attuale, dall'altra non se scordamo che è un gioco e di quanto è bello vincere anche la coppa italia.
Figuriamoci una coppa europea che si, ai primi turni incontri squadre molto inferiori (come nei primi due turni di coppa italia) ma che in semifinale e finale comporterà d'incontrare squadre del nostro livello.
Vincere permette solo un misero accesso all'EL. Come la coppa italia, se me ricordo bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 08:53
Questa è la dimensione eh, nun se lo scordamo.

Vogliamo cambiarla? I zozzoni vanno in CL quasi ogni anno, che è, so' più bravi?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti la Coppa Italia fa cacare fat. fa cacare come format e infatti è vista come un impiccio, di meglio rispetto all'intertoto è che al massimo fai una trasferta a vercelli al primo turno e non in armenia.

poi come te pare eh, ovviamente. la coppa delle migliori 7me varrà come la Coppa delle Coppe che te devo dì.

Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 08:54
Vogliamo cambiarla? I zozzoni vanno in CL quasi ogni anno, che è, so' più bravi?

no, per noi la dimensione è questa. deve essere questa. e se arriva una CL ogni 12 anni vai coi caroselli.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Le merde tra l'altro so arrivate in semifinale Champions.
Il grande calcio è in netto calo.

Discussione precedente - Discussione successiva