Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 08:54
Vogliamo cambiarla? I zozzoni vanno in CL quasi ogni anno, che è, so' più bravi?
No, hanno solo accumulato 250 milioni di buffi e bilanci gravemente negativi ogni anno. Si possono permettere pure Iturbe a 27 milioni o Bruno Ceres a 15.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 08:54
Vogliamo cambiarla? I zozzoni vanno in CL quasi ogni anno, che è, so' più bravi?

no, hanno una dimensione economica il doppio della nostra.
Che infatti è quel che conta nel calcio business.

E ma l'Atalanta.... infatti l'atalanta ha pure lei il doppio dei ricavi dovuta alla programmazione di cui parlavamo ieri (188 mln di ricavi nel 2019) Ed è QUESTO che permette l'ingresso in quel calcio.
Appunto, si scambia sempre di più la performance sportiva con quella economica.

è un dato di fatto a cui mi piego pure io, tant'è che ti dico magari entrare due-tre volte in CL.
Ma se questo diventa il denigrare le competizioni sportive più alla nostra portata francamente me fa abbastanza schifo.
Perché, torno a dire, me sa che la passeggiata in CL ci ha fatto odorare un po' troppo la bellezza dei sordi e rischiamo de fasse male. Peggio de quando non ci andavamo.
E sarebbe paradossale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma infatti la Coppa Italia fa cacare fat. fa cacare come format e infatti è vista come un impiccio, di meglio rispetto all'intertoto è che al massimo fai una trasferta a vercelli al primo turno e non in armenia.

eccallà, a questo si arriva.

Citazione di: vaz il 08 Mar 2021, 08:57
no, per noi la dimensione è questa. deve essere questa. e se arriva una CL ogni 12 anni vai coi caroselli.

lo poi dì forte.
Che c'è di male in questo?
Se c'è qualcosa di male in questo stai a dì che ha senso tifare per tre squadre in italia, gli altri so scemi. E se semo scemi noi, pensa quelli che tifano per squadre che se arrivano a mezza classifica in A hanno fatto una stagione da apoteosi.
Questo è il "senso della competizione sportiva" che intendi si perda nel mio ragionamento? Ammazza ao.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:00
no, hanno una dimensione economica il doppio della nostra.
Che infatti è quel che conta nel calcio business.

E ma l'Atalanta.... infatti l'atalanta ha pure lei il doppio dei ricavi dovuta alla programmazione di cui parlavamo ieri (188 mln di ricavi nel 2019) Ed è QUESTO che permette l'ingresso in quel calcio.
Appunto, si scambia sempre di più la performance sportiva con quella economica.

è un dato di fatto a cui mi piego pure io, tant'è che ti dico magari entrare due-tre volte in CL.
Ma se questo diventa il denigrare le competizioni sportive più alla nostra portata francamente me fa abbastanza schifo.
Perché, torno a dire, me sa che la passeggiata in CL ci ha fatto odorare un po' troppo la bellezza dei sordi e rischiamo de fasse male. Peggio de quando non ci andavamo.
E sarebbe paradossale.

Cazzate.

Abbiamo sfiorato la CL con la Lazio di Lotito più volte, addirittura con la Lazio del Lotito poverissimo, con salari demmerda, anzi ci siamo anche andati. Non manca molto. La nostra classifica media e' il sesto posto, non l'undicesimo. Se fosse l'11esimo, allora si, l'ambizione dovrebbe essere sta cazzo de coppa. Non solo, l'ambizione CL la dichiara ogni anno anche la società, adesso siamo noi a dire No scusi signora società, Lei mi sembra troppo ambiziosa, vorrei andare a giocare nel Nagorno-Karabakh se la cosa non le da' troppo fastidio. Ah e non rinnovi a Inzaghi, Castori andrà benissimo. Si sa nulla di Kiyne?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no fat mi dispiace, se si ammette con candore che l'Atalanta ha fatto meglio noi dobbiamo esigere una migliore competenza dai nostri.

guarda Fat che io lo scrivevo pure alla vigilia della finale con l'Atalanta o prima di quella con la Juve nel 2015.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
no fat mi dispiace, se si ammette con candore che l'Atalanta ha fatto meglio noi dobbiamo esigere una migliore competenza dai nostri.

guarda Fat che io lo scrivevo pure alla vigilia della finale con l'Atalanta o prima di quella con la Juve nel 2015.

Anch'io sempre scritto qui sopra meglio tra i primi 4 che la coppa Italia. Opinioni, certo, ma la logica rimane la stessa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2021, 08:59
No, hanno solo accumulato 250 milioni di buffi e bilanci gravemente negativi ogni anno. Si possono permettere pure Iturbe a 27 milioni o Bruno Ceres a 15.

si ma non vedere che la dimensione economica delle merde è il doppio della nostra è non voler guardare la realtà.
Bilanci gonfiati, plusvalenze, quello che ve pare, ma se non partite da sto dato e quanto conta nel calcio di merda di oggi state mancando di vedere la realtà e poi se finisce a pensà ai complotti se quelli coi buffi non falliscono e la fiorentina si.
Perché forse non ce se rende conto che le merde hanno un'enorme capacità di debito anche dovuta ad una dimensione economica parecchio più rilevante ad oggi.
Un giorno scoppierà? Po esse, c'è il topic apposito.

Ma io prendo in giro le merde cacate proprio perché NONSTANTE quella dimensione non riescono a vince uno stracazzo di niente. Buttano sordi come fossero monnezza e restano sempre al palo.
Invece me tocca sentì che la coppa italia è na cacata. Ma allora se è così una semifinale di CL è un risultato straordinario, quella deve esse l'ambizione, mica vince.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:06
si ma non vedere che la dimensione economica delle merde è il doppio della nostra è non voler guardare la realtà.
Bilanci gonfiati, plusvalenze, quello che ve pare, ma se non partite da sto dato e quanto conta nel calcio di merda di oggi state mancando di vedere la realtà e poi se finisce a pensà ai complotti se quelli coi buffi non falliscono e la fiorentina si.
Perché forse non ce se rende conto che le merde hanno un'enorme capacità di debito anche dovuta ad una dimensione economica parecchio più rilevante ad oggi.
Un giorno scoppierà? Po esse, c'è il topic apposito.

Ma io prendo in giro le merde cacate proprio perché NONSTANTE quella dimensione non riescono a vince uno stracazzo di niente. Buttano sordi come fossero monnezza e restano sempre al palo.
Invece me tocca sentì che la coppa italia è na cacata. Ma allora se è così una semifinale di CL è un risultato straordinario, quella deve esse l'ambizione, mica vince.

Le ambizioni sportive e finanziarie sono tenute alte dalle partecipazioni in CL, non dalle vittorie in Coppa Italia. Basta guardare l'albo d'oro.
La storia dimostra anche che una gestione da pozzo di san patrizio come quella delle merde non è necessaria (né sufficiente, vedi Inter o Milan, e Atalanta) per stabilirsi in alto. Ma se ce volemo di' quello che ce pare ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:04
Cazzate.

Abbiamo sfiorato la CL con la Lazio di Lotito più volte, addirittura con la Lazio del Lotito poverissimo, con salari demmerda, anzi ci siamo anche andati. Non manca molto. La nostra classifica media e' il sesto posto, non l'undicesimo. Se fosse l'11esimo, allora si, l'ambizione dovrebbe essere sta cazzo de coppa. Non solo, l'ambizione CL la dichiara ogni anno anche la società, adesso siamo noi a dire No scusi signora società, Lei mi sembra troppo ambiziosa, vorrei andare a giocare nel Nagorno-Karabakh se la cosa non le da' troppo fastidio. Ah e non rinnovi a Inzaghi, Castori andrà benissimo. Si sa nulla di Kiyne?

Se fosse l'11esimo l'ambizione sarebbe PARTECIPARE a "sta cazzo di coppa".
Io ti sto parlando di VINCERLA, che per partecipare posso partecipare pure a CL e EL, visto che soprattutto alla seconda partecipiamo spesso.
Sport è una competizione in cui si parte più o meno dalle stesse condizioni e poi il più bravo vince.
Non una in cui c'è un'immensa differenza e quindi vincono sicuro sempre gli stessi e gli altri figurano.
Le varie serie sono nate esattamente per questo.
Oggi i sordi hanno stravolto tutto e invece l'importante è stare nell'Olimpo. Sticazzi se poi sei figurante, ma sei nell'olimpo.
Rendendo quindi il tifo non dico per la squadra dilettante, ma anche quello per la squadra di seconda categoria una cosa ridicola, na perdita de tempo, ma che tifi a fare se tanto all'Olimpo non puoi ambire.

Tu sei convinto che stiamo ad un passo dal famoso "salto di qualità".
è lì lì che ci aspetta. Io te dico che sta cosa è peggio della cicuta.
Occhio che se famo male. Peggio che co cragnotti. Almeno co Cragnotti hai avuto tot anni in cui sul serio hai raggiunto quella dimensione economica.
Qui rischiamo invece di restare solo con l'illusione ma avere poi gli stessi effetti nefasti tra la gente.
Occhio.
Noi dovremmo esse i primi a propagandare un altro tipo di calcio e attaccamento alla squadra.
Non per ideologia, ma per interesse soggettivo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Secondo me FD c'è sempre un latente e strisciante confronto con trigoria.
Mi spiego proprio perché seguo il tuo ragionamento: gli abbiamo alzato la coppa in faccia a eterna memoria.
Loro poi, però in CL ci sono andati più volte e ringraziamo il Liverpool per esistere.
Credo che ci sia questa "paura" ad essere presi per il culo nel caso in cui noi si faccia la CC e loro la CL.
Sti caxxi poi se ne beccano 7 .
Se, per assurdo, non avessimo sto confronto, la CC sarebbe forse meno indigesta....
P.S. poi viste le settime degli altri campionati mica è detto in automatico che la vinciamo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:12

Non lo dico io. Lo dicono i risultati, e lo dice Lotito. Non sempre chi spende di più vince ecc ecc.

A me sembra assolutamente lampante che accontentarsi di partecipare o anche vincere questa coppaccia è l'abbandono di qualunque ambizione di squadra leader in Italia. Dovrebbe essere la società a gettare docce fredde, a dirci ragazzi se siamo il nuovo Bologna o la nuova Fiorentina non buttatevi giù, non possiamo competere, vinciamo lo scudetto del bilancio.
Invece siamo noi.
Stocazzo, io non mi piego.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Noi dobbiamo e possiamo costruire una squadra da lotta ai 4 posti ogni anno.

Ma non pensare di poterci e doverci arrivare per forza. Questa sarebbe una forzatura.

E secondo me alcuni lo pensano. Non abbiamo il settore giovanile né la forza economica per fare una squadra che in partenza sta avanti alle altre.

Dobbiamo inventarcela (Ramos dalla C brasiliana, Strakodha da Salerno, Savic ragazzino, LA fallito, Immobile nel dimenticatoio, etc).

L'anno che non ci vai, quello dopo se nelle coppe metti le riserve (se non sono buone neanche per un torneo di livello inferiore, almeno per il girone, siamo messi male) hai piu possibilità di rientrare in CL e con i soldi provare ad azzeccare il mercato (cosa non fatta quest'anno).

Poi se vai avanti nella coppa ad una certa metti i titolari e ci provi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 09:10
Le ambizioni sportive e finanziarie sono tenute alte dalle partecipazioni in CL, non dalle vittorie in Coppa Italia. Basta guardare l'albo d'oro.
La storia dimostra anche che una gestione da pozzo di san patrizio come quella delle merde non è necessaria (né sufficiente, vedi Inter o Milan, e Atalanta) per stabilirsi in alto. Ma se ce volemo di' quello che ce pare ok.

ma non è (solo) così.
Questione di bacini d'utenza (ti segnalo che il loro è doppio, almeno stando ai documenti che contano), questione di impicci di altro tipo (vedi alcuni giovani dell'Atalanta), questione di accordi commerciali, politica dei biglietti allo stadio, etc etc

Io preferisco una Lazio in EL che me fa pagà la curva 15 euro che una in CL in cui la cifra minima allo stadio è 45 euro.
Proprio per il significato che io do al calcio. Per il tipo di attaccamento che penso possa permettere ad una squadra non di vertice di mantenere un suo popolo e far proseguire una sua storia.
Capisco di essere "sparuta minoranza" perché faccio un ragionamento completamente controintuitivo per quello che è il calcio oggi (infatti penso di essere forse l'unico qui dentro a volere la SuperLeague senza starci), ma ripeto che quel che mi spinge a farlo non è un'ideologia contraria al mercato, ma quello che immagino possa essere un futuro prossimo. Non solo per la Lazio, ma che rischia di travolgerci molto prima della SuperLeague.
Perché voglio vedere che succede davanti ad un ipotetico ridimensionamento da nuovo ciclo.
Voglio vedere se non riscappa fuori aaaa contestazione, perché semplicemente molte persone non capiscono manco in che mondo vivono.

Certo che provi ad andare in CL, io questa cosa te l'ho premessa dall'inizio, quindi perché continui a mettermi in bocca che per noi la massima ambizione dovrebbe essere vincere la Conference League?
Siete voi a dire "CL o schifo", non io a dire "sticazzi della Cl, concentriamoci sulla Conference".

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ci sono dei cicli e ci sono le ambizioni del Presidente e di quanto è disposto ad indebitarsi. Non ci dimentichiamo che qui i rubinetti sono stati sempre contingentati, che non esiste nemmeno l'investimento "tecnico" e volendo speculativo, la ricerca di fondi tramite sponsor o similaria.
Se viene meno la competenza e la fortuna (vedi ultimi due mercati) sei nella merda. E ci siamo fino al collo. Come si fa a non vederlo? Primo perché devi rifondare, secondo perché non ne siamo capaci.
Per me è un game over clamoroso della gestione, abbiamo imboccato un vicolo cieco, veramente come fate a pensare a quale coppa sia meglio fare??

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:12
...
è lì lì che ci aspetta. Io te dico che sta cosa è peggio della cicuta.
...

Si, però cosa intendi di preciso per "salto di qualità"?
Perchè immagino che nessuno credesse che ci bastavano un paio di giri di giostra per diventare il Real Madrid.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2021, 09:17
Noi dobbiamo e possiamo costruire una squadra da lotta ai 4 posti ogni anno.

Ma non pensare di poterci e doverci arrivare per forza. Questa sarebbe una forzatura.

E secondo me alcuni lo pensano. Non abbiamo il settore giovanile né la forza economica per fare una squadra che in partenza sta avanti alle altre.

Dobbiamo inventarcela (Ramos dalla C brasiliana, Strakodha da Salerno, Savic ragazzino, LA fallito, Immobile nel dimenticatoio, etc).

L'anno che non ci vai, quello dopo se nelle coppe metti le riserve (se non sono buone neanche per un torneo di livello inferiore, almeno per il girone, siamo messi male) hai piu possibilità di rientrare in CL e con i soldi provare ad azzeccare il mercato (cosa non fatta quest'anno).

Poi se vai avanti nella coppa ad una certa metti i titolari e ci provi.

concordo su tutto. aggiungo che spererei di tornare ad avere un settore giovanile decente per portare qualcuno in prima squadra/usarlo nelle trattative (dopotutto uno dei pochi acquisti buoni negli ultimi anni lo abbiamo avuto per soldi + murgia)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:23
Certo che provi ad andare in CL, io questa cosa te l'ho premessa dall'inizio, quindi perché continui a mettermi in bocca che per noi la massima ambizione dovrebbe essere vincere la Conference League?

Perché ne sarebbe la ovvia per quanto indesiderata conseguenza.

Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 09:23
Io preferisco una Lazio in EL che me fa pagà la curva 15 euro che una in CL in cui la cifra minima allo stadio è 45 euro.

Vabbe' ma qui le tiri fori dale mano. Ma vuoi spostare la discussione su questo livello, o parlare dello sport come aspirazione a migliorarsi ogni giorno e a misurarsi con i più forti? Se no c'è la Lodigiani, che è gratis.
Ripeto, il tuo discorso mi andrebbe bene se la Lazio fosse la Fiorentina. Perché non dovrebbe vincerla sta coppa la Fiorentina? Ma noi siamo lì, siamo sempre stati lì, e cedere adesso quel posto al tavolo sarebbe criminale.
Non dico che ci è dovuto, ci mancherebbe. Ma manco lasciajelo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(E si, il fatto che lo lasciamo ai sorci nutrie de fogna aggiunge rabbia)

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Fat, hai provato a simulare la Conference League su Football Manager?  :pp
In tre stagioni da me l'hanno vinta Bournemouth, Sassuolo e Dinamo Zagabria

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2021, 09:14
Secondo me FD c'è sempre un latente e strisciante confronto con trigoria.
Mi spiego proprio perché seguo il tuo ragionamento: gli abbiamo alzato la coppa in faccia a eterna memoria.
Loro poi, però in CL ci sono andati più volte e ringraziamo il Liverpool per esistere.
Credo che ci sia questa "paura" ad essere presi per il culo nel caso in cui noi si faccia la CC e loro la CL.
Sti caxxi poi se ne beccano 7 .
Se, per assurdo, non avessimo sto confronto, la CC sarebbe forse meno indigesta....
P.S. poi viste le settime degli altri campionati mica è detto in automatico che la vinciamo....

infatti non è per niente automatico!
Ma avresti possibilità concrete, a differenza di CL e, lo dice la storia, EL.

e che c'è questo atteggiamento con le merde lo trovo verissimo. Perché si intende la competizione con loro a chi ariva prima.
Io non faccio così, io lo dico chiaramente che loro stanno prima. Ma de brutto pure.
Co 100 mln in più l'anno vorrei vedere, è uno scandalo ogni volta che ce finiscono dietro e proprio questo lo rende godurioso oltre ogni limite.
Ma io parto proprio ammettendo di stare sotto. Perché è semplicemente così. Abbiamo un bacino d'utenza che è la metà, un bilancio che è anche meno, me pare logico che loro stiano di base sopra.
Dov'è lo scandalo?

Al contrario la cosa bella è proprio che NONOSTANTE questo io vinco e tu non vinci un cazzo.
che io ogni tanto te arrivo addirittura sopra.
Forse il problema è invece proprio in chi vuole operare sto sorpasso in pianta stabile, ma, torno a dire, non ha capito in che mondo stamo.
Hai colto proprio il punto, non lo volevo esplicitare ulteriormente ma è proprio questo.
Se andiamo su sto piano ce faremo parecchio male. Noi invece siamo rimasti la Lazio proprio perché siamo stati in grado di sviluppare un altro senso di appartenenza.
Se lo perdiamo perché affascinati dalle lucine so cazzi. perché la realtà è un'altra e torno a dire che se qualcuno non se ne rende conto se deve svejà.
perché le magagne non spiegano tutto, c'è una differenza parecchio grossa (non sportiva, economica) che forse si fa finta di non vedere.

Per il resto ha perfettamente ragione DLM.
Per me quello è il mood fisso. Cerco la CL, ma non ci devo arrivare per forza.
Se non ci arrivo punto a vincere i trofei minori alla mia portata. Che non fanno schifo, fa parte dello sport che ci siano categorie di vario livello. E la Lazio non è del livello maggiore.
Non ho alcuna vergogna a dirlo, perché non è il livello a fare l'orgoglio e l'appartenenza alla Lazio.
Se lo diventa, siamo finiti.

Discussione precedente - Discussione successiva