Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Fat tu presumi che uno shift come quello augurato renda obbligatoria la perdita dell'identità storica. Questo non accadrà mai. I tifosi del city, a Manchester, non l'hanno persa. Quelli del PSG non l'hanno mai avuta. A maggior ragione se si dovesse fare uno sforzo senza lo sceicco, che i putridi per esempio non hanno, questa identità non verrebbe toccata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2021, 12:44
Quella pero' é una variabile relativa.
Anche gli altri, i concorrenti, li hanno. Anzi, il sistema degli introiti televisivi ha strutturato e se vogliamo anche congelato le gerarchie.
Certamente, però diciamo che partire da 20 (cifra simbolica) piuttosto che da 0 già è tanto perché ti permette di tamponare molti pagamenti che invece Lotito dovrebbe metterci di tasca propria.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 12:31

Ma frustrarci per non esserci senza capire come gira il mondo me pare davvero suicida.
Allora resto nel mio bel fortino iper-caratterizzato, in cui io so io e gli altri non sono un cazzo e in cui ci riconosciamo tra noi per tratti distintivi che ci rendono tali al di là dei risultati.
Che contano come in qualsiasi sport, ma sono relativizzati rispetto a chi pensa solo all'Olimpo proprio da questa marcatura molto forte.

Mi ritrovo moltissimo in queste parole. Ogni anno penso che la Lazio abbia una minima speranza di entrare in CL, ma penso anche che sia un sogno e la nostra dimensione sia un'altra. Questo non vuol dire che non arriveremo mai in CL, ma tralasciando rivoluzioni la CL resta un sogno, non mi illudo di entrarci in pianta stabile.

PS: discussione OT ma decisamente interessante

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 12:42
guarda che se riproduci quei valori fondanti ci fotteranno. Ci fotteranno di brutto.
Perché che siano più strutturati per ambire a quella dimensione è la verità.
E' LA VERITA'. fatece i conti e soprattutto fatece pace.
Hanno un bacino d'utenza doppio, una dimensione economica pure, stanno coi buffi ma se i buffi ad oggi vengono coperti regà non è perché hanno gli amici, anche perché ormai quei debiti sono sul mercato, ma proprio per questa dimensione, che vi piaccia o no.

E sai che te dico? Masticazzi.
Ma io sto sticazzi te lo posso dì proprio partendo dal mio discorso.
Col tuo invece faresti bene a cacatte sotto. Perché se un ragazzino deve sceglie una squadra in base alla frequenza in cui stai nell'Olimpo io je consiglierei le merde senza proprio dubbio. Vai con loro vai, è la logica che lo dice.

Se invece il punto non è quello ma far parte di qualcosa, sentirsi parte di una comunità e non essere il follower di qualcuno, se il punto è anzitutto capire chi sei e poi come se li mettemo tutti in saccoccia, allora sei nel posto giusto, hic sunt leones.

proprio perché ce stanno quelli dellà noi dovemo esse ALTRO.
Se non semo altro, se c'è omogeneità, se la materia è la stessa, è solo l'aspetto quantitativo a contare.
E invece quello che ha permesso alla Lazio di non essere loro è che sulla quantità hai trovato sempre il modo de ridece sopra. De dì che so' come gli spicci, tanti ma non valgono un cazzo.
Se non traduci questa roba in termini contemporanei sei finito amico mio.
FI-NI-TO.

Quello su cui stiamo campando da più di un decennio con loro è:

A - il 26 maggio
B - che noi abbiamo vinto un po di coppette in patria e loro stocazzo.

Poi loro hanno fatto la cl svariate volte e sono arrivati secondi mettendoci apprensione almeno un par de volte.
Questi sò i fatti.

Se puta caso Zeus non voglia che questi cominciano a vincere qualcosa di imortante io hic sunt leones lo vado a fa sotto villa san sebastiano.
Nell'Olimpo ce dovemo sta noi, che abbiamo i colori dell'Ellade e la nostra Aquila si chiama Olympia apposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: tyche844 il 08 Mar 2021, 12:53
PS: discussione OT ma decisamente interessante

Sono d'accordo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
CitazioneInoltre Bologna, Torino, Pro Vercelli, Genoa dovrebbero lottare per vincere lo scudetto ogni anno, prima di Napoli e merde se contasse solo la storia dei club.

Non ce l'hanno fatta attraverso i decenni, semplice. Noi siamo riusciti a scavalcare tutte quelle ma questo possiamo solo dire oggi, tre decenni dopo l'inizio di "grande scavalcata". E sicuramente siamo riusciti anche entrando in competizioni come l'Europa League, la Coppa delle Coppe et al.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 12:49
Ma Fat tu presumo che uno shift come quello augurato renda obbligatoria la perdita dell'identità storica. Questo non accadrà mai. I tifosi del city, a Manchester, non l'hanno persa. Quelli del PSG non l'hanno mai avuta. A maggior ragione se si dovesse fare uno sforzo senza lo sceicco, che i putridi per esempio non hanno, questa identità non verrebbe toccata.

Ma non è affatto vera. Ci sono invece svariati articoli su come la tifoseria del City sia mutata.
I plastic fan. Anche per scelte scellerate della proprietà su come viversi lo stadio.
l'Emptyhad lo chiama chi li prende in giro.
Il City è invece proprio la prova provata di cosa possa succedere a sottovalutare l'identità.

E parliamo di qualcosa che almeno è controbilanciata dal magnate che te porta in vetta, con milioni di nuovi plastic fan a supporto.
Noi invece, geniali, speriamo di assumere la vulgata dell'Olimpo senza manco avere il magnate.
Non potrà che andare bene.

I putridi non hanno lo sceicco (per fortuna) ma te ripeto hanno una dimensione che, se la mettiamo solo su un piano quantitativo, li rende più credibile per puntare all'Olimpo.
E si torna al discorso che ho fatto a Kelly.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: BalkanLaziale il 08 Mar 2021, 12:32
Parlando di dimensioni: penso che la Lazio per gli ultimi 25 anni sta andando oltre ogni aspettativa e risultati storici rispetto a primi 90 anni.. Sia con Cragnotti che con Lotito. E non penso che possiamo dire che l'Europa League o la Conference League sono fallimenti. Non sono fallimenti e possono solo aiutare a tutti.
Per me, il punto è questo.
Chi pensa che il sesto posto sia la collocazione naturale della Lazio è contento ed è pure giusto che lo sia.
FD, i tifosi, come il fatturato, non sono un dato immutabile. Possono aumentare o diminuire. Aumentano con i risultati e con i giocatori. Anche questo basta osservarlo.
Poi io nel fortino ci sto senza problemi, ma non ci raccontiamo le storie di società virtuose, di DS bravissimi e varie. Non contano i risultati e siamo felici così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 08 Mar 2021, 12:54

Nell'Olimpo ce dovemo sta noi, che abbiamo i colori dell'Ellade e la nostra Aquila si chiama Olympia apposta.

questa è la summa di ciò che potrebbe essere un suicidio annunciato.
Questa roba qui rischia di diventare una pantomima, para para al gladiatore giallorosso.
Una roba ridicola e che si presta a facilissime ironie.
Sta roba qui non è la Lazio, non lo è mai stata. Lo dice la nostra storia, di cui non dovremmo dimenticarci.

non per viverla come una catena, ma come appartenenza con cui mettece tutti in saccoccia ogni volta che riusciamo a far schizzare quella molla oltre quello che gli altri si sarebbero mai immaginati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 13:01
questa è la summa di ciò che potrebbe essere un suicidio annunciato.
Questa roba qui rischia di diventare una pantomima, para para al gladiatore giallorosso.
Una roba ridicola e che si presta a facilissime ironie.
Sta roba qui non è la Lazio, non lo è mai stata. Lo dice la nostra storia, di cui non dovremmo dimenticarci.

non per viverla come una catena, ma come appartenenza con cui mettece tutti in saccoccia ogni volta che riusciamo a far schizzare quella molla oltre quello che gli altri si sarebbero mai immaginati.

Daje a Fat, cogli pure l'autoironia però.
Sta cosa dell'Olimpo un po mi fa venire da ridere

EDIT: anche perchè ogni volta leggo Olimpico  :=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Datemi uno stadio di proprietà e un settore giovanile di prim'ordine e vi solleverò il mondo... 8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma a me del magnate interessa il giusto. per me va bene anche un imprenditore con più pelo sullo stomaco che non gestisca una società di calcio del 2021 come un feudo medievale, che sicuramente ha portato benefici, ma che forse ha raggiunto il suo massimo possibile proprio per forma mentis del proprietario.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: A.Nesta (c) il 08 Mar 2021, 12:39
Inoltre Bologna, Torino, Pro Vercelli, Genoa dovrebbero lottare per vincere lo scudetto ogni anno, prima di Napoli e merde se contasse solo la storia dei club.

Non conta tanto la storia, quanto il numero di tifosi (o bacino d'utenza, che dir si voglia), che si riflette nel fatturato (al netto di proprietari facoltosi). E il fatturato determina al 90% la tua competitività e gli obiettivi che puoi porti.

A me sembra talmente chiara sta cosa che non capisco come ci sia chi pretenda che noi dobbiamo vincere per diritto divino, perchè giochiamo nella capitale, perchè siamo nati prima, o perchè c'abbiamo l'aquila come simbolo. Tutte cose bellissime, per carità, ma che non spostano una ceppa.

A proposito di capacità dirigenziali, io tutti sti fenomeni in giro non ne vedo. Giusto Percassi, e a tratti De Laurentiis, è stato più bravo di noi. Gli altri, considerando le possibilità enormemente superiori alle nostre, sono da mani nei capelli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me, il punto è questo.
Chi pensa che il sesto posto sia la collocazione naturale della Lazio è contento ed è pure giusto che lo sia.
FD, i tifosi, come il fatturato, non sono un dato immutabile. Possono aumentare o diminuire. Aumentano con i risultati e con i giocatori. Anche questo basta osservarlo.
Poi io nel fortino ci sto senza problemi, ma non ci raccontiamo le storie di società virtuose, di DS bravissimi e varie. Non contano i risultati e siamo felici così.

Queste statistiche ti smentiscono:
https://www.flapane.com/calcio_statistiche.php

(notare confronto con fiorentina nella tabella frequenze, che evidentemente è stabile ben oltre la sola presidenza lotito)

Certo che i tifosi fluttuano, ma in misura davvero poco consistente.
Quindi a meno che non ti trovi con un nuovo corso di tipo drastico (lo sceicco) più o meno le situazioni restano le stesse.
E come dice IB i diritti tv hanno consolidato le gerarchie, non le hanno rese più fluide.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: Sonni Boi il 08 Mar 2021, 11:37

Ma io veramente non capisco l'insoddisfazione e la frustrazione legata al nostro status, come se non ci rendessimo conto di cosa fosse la Lazio quando abbiamo iniziato a tifarla.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
state a fa in sacco di discorsi prematuri partendo dal presupposto che l'anno prossimo faremo la Conference o l'Europa League  o se è meglio arrivare ottavi, il tutto a 13 giornate dalla fine, a 4 potenziali punti dal 4 posto e 3 scontri diretti da giocare .

cmq vada la stagione, quarti o settimi che arriviamo, le possibilita' che vendiamo un big, a meno di clamorose puntate di piedi di giocatori e procuratori ( che pero' fino ad oggi non sembrati persone del genere e poi con Lotito puntare  i piedi è pericoloso) sono ai minimi termini secondo me, che  Lotito per via del covid come dice Morabito, venda il Sergente a 50 milioni o Luis a 30, quando poi se ti avvicini a DePaul ne sparano 40 e Locatelli 30, mi pare ipotesi molto remota...se poi si presentano con 100 milioni o morammazzato pure 80 allora cmq caschi in  piedi, perdi un big ma hai tanti soldini per fare mercato.

per parlare di mercato con un po di discernimento logico dovremmo prima sapere chi allenera' la Lazio l'anno prossimo, io credo Inzaghi al 99.99% ma se quello 0,1 puo' diventare realta' e trovarci in panchina  De Biase, Klopp o Italiano cambia tutto, schemi diversi, tattiche diverse, per cui quello che  puo' essere fondamentale per uno puo' essere il contrario per  un altro...esempio terra terra per farmi capire...qui tutti pensiamo che ci serve almeno un difensore forte...magari arriva un allenatore che ti dice, no a me vanno bene quelli che ci sono pero' me compri Lukaku e Ronaldo, faccio 4 gol a partita e sticazzi se Hoedt fa 2 cappellate, vinco cmq sempre  4 a 2....ripeto esempio scemo ma spero mi abbiate capito

chiosa finale del mio pensiero, l'unica competizione che ti fa crescere in visibilita' esperienza e soldi è la champion e su quella vanno puntati tutti gli sforzi, a meno che non hai una rosa di almeno 18 giocatori degni...al momento la Lazio per avere l'anno prossimo 18 giocatori degni ne dovrebbe acquistare almeno 5/6...via Lulic, Parolo, Hoedt, Musacchio, Patric, Cataldi, Pereira ect, chi per evidenti limiti di eta', chi perche c'e di sicuro di meglio pure senza svenarsi e chi perche l'allenatore non li vede e dentro gente tipo Faraoni, Ferrari, Marin, Torreira e altri che di sicuro conoscete meglio di me, che ti consentono di andare a giocare eventualmente con la Dinamo Vojvodina lasciando a casa 4/5 titolari e non fare brutte figure

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Il bacino di utenza fa la classifica.
Da sempre.
La Lazio è sesta, e quella è la sua classifica media nella storia.
Se tiri la molla, la molla esercita una forza di richiamo per riportarti alla posizione di equilibrio.
F=-kx.
Non si scappa.

Parlare dell'atalanta è una cazzata.
Prima c'era l'Udinese. Domani ce ne sarà un'altra.
Ma squadre con utenze inferiori tendono, a regime, a tornare nella loro posizione di equilibrio.

Per le società al limite del quarto posto, quindi merde, quinte, e noi, sesti con distacco, c'è la possibilità di raggiungere un nuovo stato di equilibrio, come salire un gradino e stabilire lì,  la nuova origine.
Il quarto posto con relativa iniezione di soldi.
Un equilibrio instabile, ma sempre un equilibrio.

Importante arrivarci col bilancio a posto, di modo questi soldi siano utilizzati per una politica di consolidamento.

La Lazio è stata bravissima.
La Lazio non è arrivata in cl per caso, perché ha azzeccato un calcio mercato.
Ci è arrivata per inerzia, perché non poteva essere altrimenti vista anche la schizzofrenia delle competitors.

Quello era il nostro posto, le altre si scansassero.
Affogate le altre dai debiti frutto di gestioni dissennate, noi belli come il sole, trasparenti, rosa di proprietà,  qualche top player che non sei stato costretto a cedere ma hai perfino rinnovato.

Un grande capolavoro, in culo ai lazialunti, o ai gufi, o ai giornalisti d'accatto, in culo a tutti.
E convinti anche gli iper critici, di cui quì abbiamo fulgidi esempi.

Questa Lazio ha zittito tutti.
E tutti costretto all'applauso.

Ma non solo, l'aquila,  la ristrutturazione del centro sportivo, i prezzi bassissimi, il negozio al centro, la famiglia, la coppa in faccia, i trofei, i Laziali in società.

Questa Lazio ha sfondato il culo a chi la odia, e conquistato chi la criticava.

Poi è arrivato il 2020/2021.

Si è preso questo magnifico faldone, contenente tutta una serie di progetti, disegni, saggi, mirabilie, un lavoro decennale davvero meritorio, e lo si è buttato al cesso.

Questo è successo.
Ora vallo a recuperare, dopo aver tirato lo sciacquone.
Le stesse sensazioni che provo io.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tanto per puntualizzare sulla storia come catena, sull'immutabilità e sulle dimensioni finanziarie.
Ecco i piazzamenti delle due strisciate milanesi nelle ultime 8 stagioni:

ANNO   INTER    MILAN

12-13     9             3
13-14     5             8
14-15     8            10
15-16     4             7
16-17     7             6
17-18     4             6
18-19     4             5
19-20     2             6

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 12:31
...
L'atalanta pure se ne fa quattro de CL non cambia la sua dimensione.
Quindi farà un ottimo ciclo, il ciclo finirà e tornerà ad essere l'atalanta. E pure su questo ve firmo col sangue che accadrà.
...

FD, so che la cosa riporterà il discorso su un livello tera tera ma...io credo che la dimensione della Lazio sia ben presente in ognuno di noi.
Si si...ci sarà tra i tifosi più giovani qualcuno che avrà pensato essere quella Cragnottiana la dimensione più consona ma credo, davvero, che parliamo di una bassissima percentuale.
Ora, sapere qual'è la nostra reale statura non implica il fatto che, avendone l'occasione, non si possa azzardare.
Azzardare, bada bene, nei limiti del nostro perimetro.
E se oggi si respira una depressione che levate non è perchè non siamo diventati il Barcellona nonostante la tanto agognata qualificazione in CL ma perchè si ha la sensazione che non si sia fatto quel passettino per continuare ad alimentare il ciclo.
L'Atalanta, quindi, finirà sicuramente il suo ciclo però è riuscita a rimanerci attaccata facendo quello che poteva fare. Cercando di allungarlo il più possibile.
Per noi no. Non può andar bene questa cosa.
Il ciclo finisce con il raggiungimento della qualificazione CL.
Obiettivo raggiunto; rilassiamoci pure.
Perchè è di questo che stiamo parlando.
Non di pretendere la wild card per l'olimpo.

Discussione precedente - Discussione successiva