Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ramones il 08 Mar 2021, 18:16
Il fondo Elliot ha comprato il Milan a 4 lire. On top ci sta mettendo i soldi dentro. La strategia e quello di rivenderlo in 5/7 anni a un altro fondo o a qualche magnate americano o thailandese.

Voi ragionate in ottica di breve: hanno messo 700 hai voglia a recuperarli (14 anni fu Champion ecc). A loro fotte sega di quanto ci hanno messo perché sanno che se il Milan facesse 4/5 anni di fila in cl si riaccenderebbe un hype enorme (il Milan e' la seconda squadra più vincente al mondo). Guardate tutte le start up americane, Tesla, ma anche colossi del biotech. Sono pieni di debito ma hanno un idea di business. GameStop e una bellissima favola (godo). Un conto però è sbagliare o perdere delle partite.. un conto è fare le cose a caso e francamente ci credo poco.

Ramones, mi stai comunque parlando di bolle che ci vuole pochissimo a farle saltare.
Come se non fosse mai successo. Come se non ci fossimo tutti svegliati dopo una incredibile sbornia in cui quello che i grandi fondi o i grandi esperti di economia ritenevano assolutamente certo viene spazzato via dalla realtà. Come ha scritto FD non c'é crescita all'infinito.
Che Tesla sia una bolla pronta a esplodere, stavolta, lo dicono anche gli esperti.
Anch'io penso che Elliott miri a rivendere il Milan a un prezzo molto alto, ma se nel frattempo si collezionano debiti la questione resta sempre uno schema Ponzi. O davvero pensi che sia possibile per il Milan rientrare di oltre 700 milioni di debiti solo con la rivendita di Tomori, o un paio di Tomori, o anche 3 o 4 Tomori ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per noi il banco saltato è il Leicester infatti. Fai la CL per provare a essere il Leicester grazie a investimenti giusti che ti fanno vincere. Ma se manco con il calcio possiamo sognare di vincere ma allora che lo seguiamo a fare? L'esempio del bvb è ok. Hanno vinto bundes e sono arrivati in finale di CL grazie a una gestione super. Quindi questo dimostra che è possibile.

ma io mica ti dico che è assolutamente impossibile vincere uno scudetto.
Nel momento in cui riesci a tirare la molla anche questo diventa possibile.
Ma questo non trasforma la tua dimensione standard. E infatti il borussia è tornato a essere il borussia, non è diventato il bayern.
Di questo parliamo. E infatti ho parlato di puntare ai cicli positivi. Quelli che a volte ti portano in CL o addirittura a vincere uno scudo.
Perché seguiamo il calcio? Se fosse vero che non ha senso seguirlo se non si può sognare di vincere, te ripeto come stamattina, allora tutti i tifosi delle squadre sotto la Lazio so veramente una massa di perditempo inetti (e questo mi parrebbe seriamente insultante) :lol:
Davvero non riesci a trovare una motivazione per seguire il calcio se non puoi sognare la vittoria?
(che poi se così fosse dovresti esse il primo tifoso della conference, ma vabbé)

Io sinceramente si. Ogni qual volta che i 300 riescono anche solo a fermare serse io sto proprio in botta e me esce pure la bavetta oltre al ringhio :lol:
Ma in realtà anche prima: anche solo a trovarmi, metaforicamente, tra loro a gridare "aug aug aug" mentre arriva l'avversario difficile. E' quella carica che puoi provare solo quando sai di essere in posizione di svantaggio. Non c'è modo di essere in vantaggio e sentirla allo stesso modo.
Io a vedermi il Bayern da casa ho sofferto come un cane, perché è proprio quella la partita che voglio vedè allo stadio. Non per prestigio, ma perché all'apparenza è un patibolo
E io mi ci gaso col patibolo.

Ecco, ora ovviamente sto romanzando, ma sul serio io per attirare pischelli punterei più su questo che sul rovesciare il banco.
Il che non significa occupare appositamente una posizione di media classifica.
Chiaro che provi a fare sempre del tuo meglio, anche perché solo così arrivano le sfide difficili. Ma non te incastri MAI MAI MAI a dì cose tipo "l'unica coppa europea che conta è la CL perché te da i soldi", famo solo il campionato che è meglio, e così via.

Non perché sia eticamente sbagliato, ma perché te smonta l'appartenenza di cui sto parlando.
Io quando gli ultras parlano di stile lo capisco e per me hanno ragione. Poi non so' d'accordo con lo stile, trovo il loro tutt'altro che affascinante, ma questo è un altro discorso
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Nella tua conference League serse sei te. Quindi che fai tifi per la squadra delle far oer  :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Resto convinto che il calcio possa cambiare (e anche diventare molto piú bello) se si da regole simili all´NBA (che non é la super-Lega, ma che Cleveland vince l´anello e i Lakers finiscono in Lottery)

Tornando a noi...non dimentichiamo che aldilá del mercato e degli investimenti siamo ancora ben lontani dal risolvere il PROBLEMA...un problema che ci toglie introiti, ci taglia mercati e dunque anche crescita...al momento nessuno vuole legarsi al nostro marchio.

Il BVB non é diventato il BAyern ma ha comunque visto una crescita a livello di marchio...insomma é diventato cool.

Noi non ci proviamo neanché a diventare cool e per me se non si risolve il PROBLEMA non possiamo puntare ad alcun passo in avanti...e questa dirigenza non fa molto per risolverlo. In questo capisco anche il Vaz-pensiero che auspica un cambio di dirigenza, visto che questa certe ambivalenze continua a cavalcarle   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2021, 18:20
Mentre ringhio (con le riserve) su un campo d'asfalto, (coi titolari) tengo viva la lotta al 4° posto. Sapendo che non sono da CL, ma da lotta alla CL sì.

Mia sintesi.

Purtroppo sappiamo che il turnover non può essere totale. E poi te se ne fanno male 2, il che significa che quelli che avrebbero riposato devono coprire in un altro ruolo tre giorni dopo, e via via con una tragedia evitabile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Anche l'Atletico Madrid è un buon esempio di cosa si possa fare con mezzi inferiori ed  un po' di visione. Poi anche loro non vincono molto lo stesso, ma stanno lì ogni anno a giocarsela con tutti, anche in Europa. O ci provano, che è quello che si chiede alla Lazio. È chiaro a tutti che non diventeremo mai il Real Madrid.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nella tua conference League serse sei te. Quindi che fai tifi per la squadra delle far oer  :=))

infatti ti ho detto, non deve essere il tuo obiettivo, ma non devi disprezzarla.
Perché nessuna competizione e nessun avversario va snobbato.
E se puoi vincerla provi a vincerla.

Io prima ti rispondevo a "che lo seguiamo a fare il calcio se non puoi puntare a vincere?"
Ti ho dato un esempio preciso di risposta possibile dove trovare motivazioni.
Ma non mi limito a questo.
Per me non esiste che l'unica coppa che conta è la coppa delle big.
Cor cazzo. La coppa che conta è quella che prevede tra le partecipanti la Lazio.

Citazione di: Gio il 08 Mar 2021, 18:49
Anche l'Atletico Madrid è un buon esempio di cosa si possa fare con mezzi inferiori ed  un po' di visione. Poi anche loro non vincono molto lo stesso, ma stanno lì ogni anno a giocarsela con tutti, anche in Europa. O ci provano, che è quello che si chiede alla Lazio. È chiaro a tutti che non diventeremo mai il Real Madrid.

l'Atletico è un buon esempio di cosa si possa fare con la speculazione finanziaria.
Eviterei di prenderlo ad esempio, perché in realtà dimostra proprio che il salto non è di natura sportiva.
;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
FD sugli scudi. Sottoscrivo tutto. Non riconoscere quelli che sono dei fatti non può che portare a farsi il sangue amaro.

Aggiungo solo che la Lazio, proprio vista la sua dimensione, si può permettere di sbagliare pochissimo. Anche degli errori fisiologici, che tutti i club al mondo fanno, possono portare a stagioni più o meno deludenti. Come delle intuizioni possono iniziare dei cicli esaltanti. Sarebbe ora di rendersi conto che tutto questo è normale. Senza invidiare fantomatici il progetti altrui o voler stravolgere tutto quando le cose non vanno. Se cambiare (DS, allenatore, presidente, chi vi pare) può ridurre questi errori, che ben venga il cambiamento, ma non ci aspettiamo improbabili svolte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685

Progetto triennale

tengo Ciro, Luiz Felipe, Lazzari, Strakosha, uno tre LA e Sergej...vendo il resto e prendo 7-8 promettenti da 10 mln. under25

Ovviamente il primo anno ti devi far andare bene qualsiasi risultato e puntare a far crescere 16-18 giocatori per poi spaccare al 2-3-4 anno...dando un´identitá di gioco, migliorando lo scaouting e la formazione

Correreste il rischio???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 18:47
Purtroppo sappiamo che il turnover non può essere totale. E poi te se ne fanno male 2, il che significa che quelli che avrebbero riposato devono coprire in un altro ruolo tre giorni dopo, e via via con una tragedia evitabile.
Per me ad esempio la rosa di quest'anno ti avrebbe consentito di mettere 11 giocatori non titolari in EL.
Dici, ma così puoi pure non superare il girone.
Dico, eh pazienza. Se lo supero poi metto qualche titolare.
Vedi come è andata lo scorso anno.

In CL è un altro discorso, ma totalmente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusatemi eh, io non voglio veramente dare a nessuno del "romanista" però il discorso ricade su di loro perché sono l'esempio perfetto della "CL a tutti i costi".
Non è che puoi voler rappresentare altro ma alla fine in estrema sintesi hai lo stesso identico loro obiettivo, ma ogni tanto vincendo pure qualche coppa italia così puoi dire che un trofeo lo alzi a differenza loro
Non regge regà, non-regge. A meno che non pensi che arrivato lì ogni tre per due vinci pure lo scudo e allora è questo a marcare la differenza.
Diteme voi se non è un'illusione questa. Ripassateve l'albo degli scudetti italiani degli ultimi quarant'anni se pensate che FatDanny sia troppo pessimista.

Se allora il punto diventa stare tante volte in CL, se la coppa italia è un trofeo del cazzo, non capisco, ma davvero non capisco, de che li abbiamo presi per il culo fino a mò.
Spiegatemelo per favore, non è una provocazione, lo dico, ridico e sottolineo perché non voglio essere frainteso.

Se il punto è la CL tutti i costi, arrivare al massimo secondi un botto de anni e arrivare dopo svariate partecipazioni addirittura alle semifinali CL è un risultato clamoroso. Dovremmo puntare a qualcosa del genere?
Per me non è così e non perché per forza voglio prenderli per il culo.
Ma perché penso che è proprio sballato il ragionamento, sia come auto-percezione, che come obiettivi, che come vulgata. Siamo Roma, Roma deve stare lì, merita questo, ecc ecc ecc

Io invece sono la Lazio, so bene di essere una realtà storica ma non una grande, non sono Roma né la rappresento ma in essa ho le mie radici, ho un palmares discreto ma che non sia avvicina nemmeno lontanamente alle grandi quindi ogni trofeo ufficiale che lo arricchisce è stra-benvenuto, perché quelli restano a differenza delle partecipazioni.
Punto a costruire dei cicli positivi in cui magari ce casca un'annata top in cui porto via il bottino, magari succede, ma non è quello il mio obiettivo, il mio obiettivo è onorare ogni competizione in cui partecipo senza mollare mai.

Questo per me.
Vorrei capire sul serio l'alternativa che proponete perché finora mi sembra solo una brutta copia de quelli dellà. E ripeto, davvero, non è un insulto, ma non ci posso fare niente se così mi appare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 19:15
scusatemi eh, io non voglio veramente dare a nessuno del "romanista" però il discorso ricade su di loro perché sono l'esempio perfetto della "CL a tutti i costi".
Non è che puoi voler rappresentare altro ma alla fine in estrema sintesi hai lo stesso identico loro obiettivo, ma ogni tanto vincendo pure qualche coppa italia così puoi dire che un trofeo lo alzi a differenza loro
Non regge regà, non-regge. A meno che non pensi che arrivato lì ogni tre per due vinci pure lo scudo e allora è questo a marcare la differenza.
Diteme voi se non è un'illusione questa. Ripassateve l'albo degli scudetti italiani degli ultimi quarant'anni se pensate che FatDanny sia troppo pessimista.

Se allora il punto diventa stare tante volte in CL, se la coppa italia è un trofeo del cazzo, non capisco, ma davvero non capisco, de che li abbiamo presi per il culo fino a mò.
Spiegatemelo per favore, non è una provocazione, lo dico, ridico e sottolineo perché non voglio essere frainteso.

Se il punto è la CL tutti i costi, arrivare al massimo secondi un botto de anni e arrivare dopo svariate partecipazioni addirittura alle semifinali CL è un risultato clamoroso. Dovremmo puntare a qualcosa del genere?
Per me non è così e non perché per forza voglio prenderli per il culo.
Ma perché penso che è proprio sballato il ragionamento, sia come auto-percezione, che come obiettivi, che come vulgata. Siamo Roma, Roma deve stare lì, merita questo, ecc ecc ecc

Io invece sono la Lazio, so bene di essere una realtà storica ma non una grande, non sono Roma né la rappresento ma in essa ho le mie radici, ho un palmares discreto ma che non sia avvicina nemmeno lontanamente alle grandi quindi ogni trofeo ufficiale che lo arricchisce è stra-benvenuto, perché quelli restano a differenza delle partecipazioni.
Punto a costruire dei cicli positivi in cui magari ce casca un'annata top in cui porto via il bottino, magari succede, ma non è quello il mio obiettivo, il mio obiettivo è onorare ogni competizione in cui partecipo senza mollare mai.

Questo per me.
Vorrei capire sul serio l'alternativa che proponete perché finora mi sembra solo una brutta copia de quelli dellà. E ripeto, davvero, non è un insulto, ma non ci posso fare niente se così mi appare.

VAN-GE-LO!!! Fat ha parlato per mia bocca. Sottoscrivo pure le virgole.
Descrizione perfetta di ciò che siamo e che non dobbiamo mai dimenticare di essere

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, noi dobbiamo guardare a modelli plausibili e fatti bene. Quindi sicuro non loro. Il bvb va bene, ad esempio. E a me non dispiacerebbe avere qualcosa tipo l'atalanta.

Io parto dall'idea che voglio sempre sfidare i più forti perché solo così si migliora realmente. E i più forti sono in CL.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no vaz, c'è l'epitaffio già sulla tomba.

Siamo nati sesti, siamo morti sesti.

Qualcuno ricopra per sempre di terra questo corpo gelido.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No, noi dobbiamo guardare a modelli plausibili e fatti bene. Quindi sicuro non loro. Il bvb va bene, ad esempio. E a me non dispiacerebbe avere qualcosa tipo l'atalanta.

Io parto dall'idea che voglio sempre sfidare i più forti perché solo così si migliora realmente. E i più forti sono in CL.

ok ma il modello plausibile che obiettivo si pone?
é ovvio che se è un modello di crescita non sarà fatto male, ma anche fosse fatto benissimo che obiettivo si dà?

stare fisso in CL? E allora le merde non vanno prese per il culo, vengono da dieci anni più che buoni.
Cazzo secondi svariate volte, semifinali CL, un botto de partecipazioni.

Il modello plausibile allora immagino punti più in alto.
Qualche scudo? Me pare più che un'illusione, vedendo che dalla fine degli anni ottanta roma lazio e samp sono state le uniche tre eccezioni in trent'anni de regola.
Oppure è un modello in realtà di ciclo breve per acchiappare UNO scudo e poi tornare alla stessa dimensione attuale (già mi sembra più plausibile, ma allora coincide con un ciclo, non con un salto di qualità)?

Inoltre quando il modello fallisce (non penso immagini un modello infallibile) che fai? torni alla tua dimensione oppure ti indebiti per restare lì?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché, la partecipazione alla CL impedisce la vittoria di qualche coppa Italia per decreto? Se loro so' deficienti mica è colpa nostra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
cioè me stai a dì quindi che la pecca sostanziale delle merde in questi anni è non aver vinto un paio di coppe italia?
Ok, va bene, almeno così capisco.
Ci sta, ha un senso. Non condivido affatto, per me la ridicolaggine del loro tentativo è ben più radicale e sta proprio in quel "CL a tutti i costi" (perché CL a tutti i costi io lo capisco solo e unicamente da chi ha palmares come il Milan la Juve o L'inter, non un trofeo di meno), ma almeno così ha un senso.

Non è che lo dice FatDanny che semo nati sesti e moriremo sesti.
Lo dice però la storia del calcio europeo che, a meno che non ce sia lo sceicco, sempre lì attorno graviteremo al netto di qualche "molla" ogni tanto.
Poi oh figuriamoci, per secoli si sono preferite le favole alla storia. Non ambisco certo a cambiare questo mood.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ao ma più che dirti che so un modello demmerda ma che ti devo dire. Le merde le stai mettendo in mezzo tu, io ti ho detto quello che farei e cosa vorrei puntare: CL, mercato assennato e si prova a fare il bvb contro il Bayern della situazione.

Che poi era quello che avremmo potuto fare questa stagione eh

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scusate il doppio post, parlo per me ovviamente, ma la scorsa nostra annata vale più di 2/3 coppe Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva