Citazione di: vaz il 08 Mar 2021, 18:22
Per noi il banco saltato è il Leicester infatti. Fai la CL per provare a essere il Leicester grazie a investimenti giusti che ti fanno vincere. Ma se manco con il calcio possiamo sognare di vincere ma allora che lo seguiamo a fare? L'esempio del bvb è ok. Hanno vinto bundes e sono arrivati in finale di CL grazie a una gestione super. Quindi questo dimostra che è possibile.
ma io mica ti dico che è assolutamente impossibile vincere uno scudetto.
Nel momento in cui riesci a tirare la molla anche questo diventa possibile.
Ma questo non trasforma la tua dimensione standard. E infatti il borussia è tornato a essere il borussia, non è diventato il bayern.
Di questo parliamo. E infatti ho parlato di puntare ai cicli positivi. Quelli che a volte ti portano in CL o addirittura a vincere uno scudo.
Perché seguiamo il calcio? Se fosse vero che non ha senso seguirlo se non si può sognare di vincere, te ripeto come stamattina, allora tutti i tifosi delle squadre sotto la Lazio so veramente una massa di perditempo inetti (e questo mi parrebbe seriamente insultante)

Davvero non riesci a trovare una motivazione per seguire il calcio se non puoi sognare la vittoria?
(che poi se così fosse dovresti esse il primo tifoso della conference, ma vabbé)
Io sinceramente si. Ogni qual volta che i 300 riescono anche solo a fermare serse io sto proprio in botta e me esce pure la bavetta oltre al ringhio

Ma in realtà anche prima: anche solo a trovarmi, metaforicamente, tra loro a gridare "aug aug aug" mentre arriva l'avversario difficile. E' quella carica che puoi provare solo quando sai di essere in posizione di svantaggio. Non c'è modo di essere in vantaggio e sentirla allo stesso modo.
Io a vedermi il Bayern da casa ho sofferto come un cane, perché è proprio quella la partita che voglio vedè allo stadio. Non per prestigio, ma perché all'apparenza è un patibolo
E io mi ci gaso col patibolo.
Ecco, ora ovviamente sto romanzando, ma sul serio io per attirare pischelli punterei più su questo che sul rovesciare il banco.
Il che non significa occupare appositamente una posizione di media classifica.
Chiaro che provi a fare sempre del tuo meglio, anche perché solo così arrivano le sfide difficili. Ma non te incastri MAI MAI MAI a dì cose tipo "l'unica coppa europea che conta è la CL perché te da i soldi", famo solo il campionato che è meglio, e così via.
Non perché sia eticamente sbagliato, ma perché te smonta l'appartenenza di cui sto parlando.
Io quando gli ultras parlano di stile lo capisco e per me hanno ragione. Poi non so' d'accordo con lo stile, trovo il loro tutt'altro che affascinante, ma questo è un altro discorso