Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 08 Mar 2021, 22:07
Consequenziale.

No, non c'entra niente il calcio sul considerare arroganza e strafottenza delle doti.
Lì è proprio estrazione sociale e classismo.
Rivendicati per altro.
Succede quando chi te sta sopra pretende di stabilire i confini entro cui ti è consentito spingerti.

Laziolubov ci ha visto fastidio per gli aperitivi, non ha capito che il punto è solo chi li fa.

Ma siamo ampiamente OT, ci tenevo solo a dire che non c'entra una mazza il calcio.
L'odio di classe (e sottolineo la parola odio) c'entra tutto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 08 Mar 2021, 22:12
Pensavo di limitarmi a quotare FD di cui condivido in toto l'impostazione, il ragionamento e le deduzioni.

Aggiungo però due cose:

la discussione sembra essere contrappositiva tra ragionamenti e invece lo è nelle budella. È lo stomaco di chi non si rassegna a non poter sognare che si ribella, chiede il giusto appiglio al non-sense di essere tifosi quali tutti noi siamo.

Ma al fondo stiamo dicendo le stesse cose solo con diversi gradi di umana rassegnazione. Ma attenzione perché quella che propone FD non è affatto rassegnazione. È identificazione. E qui vengo al mio secondo punto.

L'appartenenza è un gesto identificativo e rivoluzionario al tempo stesso. Affonda le sue radici in una storia e in una filosofia. Ma soprattutto si ribella al piano di gioco stabilito dagli unici che possono vincere con costanza.

Non significa disdesgnare le briciole (il ciclo o l'evento) perché le briciole sono per noi la gloria eterna. Ma significa capire che allo stadio ci andiamo per altri motivi. Per essere Laziali.

L'unica cosa a cui dovremmo ambire veramente è che tutte le componenti della società incarnino la nostra identità.
Una squadra animata da uno spirito olimpico (correttezza, determinazione estrema, ambizione e coraggio)
Un gioco con la stessa personalità trasferita dalla staff tecnico sul campo.
Una comunicazione affine a questi valori nella strategia e nelle parole.

Questa identità, marcata nella sua diversità, cambia il piano di gioco ed è fortemente attraente in un mondo di plastica.
Io d'altronde sarei laziale anche se la Lazio non ci fosse più.
Anzi proprio perché la lazialita' esiste la Lazio esisterà sempre.
La rifaremmo noi mettendoci gli scarpini e iscrivendoci all'ultimo dei campionati dilettanteschi. E saremmo ancora e sempre la Lazio.

Pensateci bene. È quello che vogliamo tutti anche se non lo sappiamo.

Forza Lazio

L'hai detto molto meglio in un solo post
:beer:

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 22:17
Ma si, si, la storia del City non esiste, andiamo allo stadio con quella identità e tre qualificazioni CL se mai dovessero arrivare non ce la toglieranno, così come non c'è bisogno di vincere la Conference Cup per rinforzare questa identità.
Sono 120 anni, radicati e inamovibili, state tranquilli.
Non ci ha cambiato Cragnotti, cioè er peggio der peggio, state calmi.
Però sono d'accordo, sono le budella che parlano.
Ma quale peggio del peggio. Tutti abbiamo goduto e arrivasse lo sceicco tutti godremmo ancor di più. Non smonterebbe la nostra storia pure regalandoci qualche generosa tonnellata di fan plasticosi. Però se non succede abbiamo un ottimo motivo per restare tifosi e Laziali.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate eh, che poi diventa stucchevole. Mi veniva in mente il Millwall ma sto guardando il West Ham. Una squadra dall'identità iperdefinita, di blue collar lavoratori londinesi dell'East End marcati da 40 anni di soap opera. Se tutto va come deve andare, grazie ad una pianificazione di almeno due anni forse un po' di più, perché Pellegrini gli ha funzionato male, quest'anno vanno in Champions League. Che è, se mettono tutti a Burberry e Oliver Spencer? Cominciano a pronunciare le "t"? Io boh.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 21:22
Io, Fat, invece ci sono nato underdog, con nonno zii e amici vicinissimi alla società, papà grande speranza della Lazio primavera fino ad una inopinata interruzione di carriera, sempre con i deboli, da solo al liceo contro le masse informi a fare pippa negli anni 80, e morirò underdog perché non ho proprio alternativa, questa per me è la natura del laziale.
La storia però vede l'underdog, prima di tornare ad esserlo, una volta o due nella vita aspirare, non necessariamente riuscirci ma aspirare a trovarsi lì lì per metterlo in quel posto a Serse, scrivere la storia della vita e tornarsene ad essere fierissimo e orgoglioso underdog.

Un underdog che non prova a fare questo e si ritira nella sua underdoggagine non è un underdog, è un perdente fallito come un romanista qualunque che se crede stocazzo e non vince mai.

Rivendico allo stesso tempo la mia natura, assolutamente genetica, di underdog e il diritto al tentativo, volendo occasionale ma attivo e pianificato, di marciare sul cadavere del favorito quando me girano le palle di farlo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 19:47
ok, così ho capito.
Provi a fare stile borussia un ciclo lungo in cui vincere uno scudetto e giocarti una finale CL e magari poi tornare ai tuoi standard. Oggi il borussia infatti è sesto.
Quindi non ha fatto nessun salto definitivo, ha strutturato un ciclo di tutto rispetto.
Ok, su questo si può ragionare. Basta sapere che è sempre e solo un ciclo.

Perché lo specifico? Perché significa che anche se il nostro attuale dovesse finire non stiamo perdendo l'occasione del famigerato salto. Quello non l'ha fatto manco il Borussia.
Potremmo aver perso l'occasione nel ciclo di prendere il bottino, ma niente ci vieta di aprirne un altro.
Il Borussia e` sesto, ma nelle ultime 2 stagioni ha chiuso al secondo posto (e 5 volte nelle ultime 7 stagioni). Il salto l`ha fatto, altroche`.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2021, 22:45
Scusate eh, che poi diventa stucchevole. Mi veniva in mente il Millwall ma sto guardando il West Ham. Una squadra dall'identità iperdefinita, di blue collar lavoratori londinesi dell'East End marcati da 40 anni di soap opera. Se tutto va come deve andare, grazie ad una pianificazione di almeno due anni forse un po' di più, perché Pellegrini gli ha funzionato male, quest'anno vanno in Champions League. Che è, se mettono tutti a Burberry e Oliver Spencer? Cominciano a pronunciare le "t"? Io boh.

Ma infatti te ripeto "magari tre anni in CL". Magari.
Sempre sapendo che senza l'anima cockney il west ham non è niente.
A Londra, vista la concorrenza, vale ancora di più. E infatti secondo me li con l'east end a rischio gentrificazione (ormai è arrivata proprio al confine) quell'identità è a rischio.
Molto più per la speculazione immobiliare che per la CL.

Ricordo una scena bellissima a Londra.
Aeroporto, controllo bagagli, stavo tornando a Roma. Il mio bagaglio suona e mi controlla una signora sulla cinquantina tutta di un pezzo, molto ordinata, very british. Apre il bagaglio e la prima cosa a vista era la giacca a vento piegata con lo scudetto del west ham in bella vista.
Lei nemmeno mi guarda e mentre inizia a perquisire fa "oh, you are a gentleman".
Questa per me è identità, per chi capisce quante cose possono starci nei semplici dettagli di questo aneddoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Tutto il contrario. Io come sai credo molto in una maggiore professionalizzazione della società perché i nostri momenti eroici in cui schiacciamo Serse siano sempre di più e sempre più frequenti.
Non credo che ci si debba adagiare sulla propria underdoggagine compiacendosene.

Nel lungo periodo la nostra dimensione non cambierà ma certo che ci si deve provare. Di più e meglio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

L'irreprensibile West Ham

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Parlando del borussia in Germania come funziona la ripartizione dei diritti televisivi? Come si piazzano? Noi in Italia mi sembra siamo al sesto posto giusto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bravo Fat, se il West Hsm cambierà sarà la gentrificazione, non la CL.
Stremato, ma ora posso fermarmi :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto, per restare Off Topic  :beer: , si stanno delineando i nomi delle potenziali agguerrite avversarie della Lazio in Conference League. (o Cup? Boh).
Il tifoso laziale, anche in tempi di lockdown, spera ardentemente di poter tornare allo stadio, e magari fare anche qualche bella trasferta per seguire l'amata compagine in quei venerdì mattina presto, che poi se atterri a Fiumicino alle 4 puoi andare direttamente al lavoro, basta munirsi di adeguate dosi di caffeina.

Direi di cominciare con la Georgia, che ha deciso di non mandare nessun club di Prima Divisione e quindi avrà i suoi colori difesi dal Gagra, agguerrita formazione della Serie B Georgiana.
L'Islanda (visitata due volte, ma sarebbe bellissimo tornarci, il posto più bello del mondo) onorera' la competizione addirittura con la seconda, la terza e la quarta del campionato (nell'ordine FH, Stijarnan e Breiðablik).
Il Kazakhstan prende la competizione sul serio e manderà la quarta classificata del suo campionato, che al momento non si sa chi sia ma lo scorso anno fu lo Shakhter Karaganda, gradevole località 200 km a sud della capitale Nur-Sultan con un 70% di etnia tedesca.
Il Lussemburgo, evidentemente impegnato in tornei di livello superiore, mandera' la quarta classificata del suo campionato, che ad oggi sembrerebbe poter essere il FC Wiltz 71. Wiltz e' una ridente località del nord del Paese con 6.000 abitanti, un numero non lontano da quelli del palazzo dove abita mia mamma a via Gregorio VII.
Anche la Norvegia ha deciso di mandare la quarta classificata, col Molde che ha speranze di Champions League e la seconda e la terza che forse si sono rifiutate. La quarta del 2020 è il famoso Rosenborg, squadra con un certo appeal internazionale, che gioca a Trondheim. Per chi non c'è' mai stato, sappiate che io una volta sono stato preso da una tempesta di neve a tardo Aprile e guidavo non sapendo se stavo andando avanti, indietro, a destra o a sinistra, mandando col pensiero tutto il mio amore alla mia famiglia e immaginandomi già l'impatto della macchina con il fondo di un fiordo congelato. La città vale la pena visitarla, se uno riesce a vederla, ma meglio d'estate quando si può arrivare a un'ora o due di sole al giorno. Se vi va potete fare anche i 300 chilometri ulteriori che vi separano dal Circolo Polare Artico. Una pizza vi costerà 55 euro.
Il Galles mandera' la quarta classificata, che nel 2020 e' stao il Barry Town United Football Club, club semi-pro con uno stadio da 3.500 spettatori ma dalla storia gloriosa. Si parla molto bene dei due fratelli centrocampisti David e Jordan Cotterill, non tanto come calciatori, ma perché l'anziana nonna abita a pochi metri dallo stadio e dopo le partite loro e il resto della squadra vanno a trovarla per una tradizionale tazza di the.
Altre squadre che parteciperanno al torneo, così, per dare un po' il sapore della competizione, saranno il già citato (nel meme, e si che m'ero buttato a caso) Torpedo-BelAZ Zhodino, Kauno Žalgiris,  Dinamo Batumi, Paide Linnameeskond, NSÍ Runavík (Far Oer), Inter Turku e tante altre amene località.

Daje!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cosi serve a qualcosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2021, 08:41
Intanto, per restare Off Topic  :beer: , si stanno delineando i nomi delle potenziali agguerrite avversarie della Lazio in Conference League. (o Cup? Boh).
Il tifoso laziale, anche in tempi di lockdown, spera ardentemente di poter tornare allo stadio, e magari fare anche qualche bella trasferta per seguire l'amata compagine in quei venerdì mattina presto, che poi se atterri a Fiumicino alle 4 puoi andare direttamente al lavoro, basta munirsi di adeguate dosi di caffeina.

Direi di cominciare con la Georgia, che ha deciso di non mandare nessun club di Prima Divisione e quindi avrà i suoi colori difesi dal Gagra, agguerrita formazione della Serie B Georgiana.
L'Islanda (visitata due volte, ma sarebbe bellissimo tornarci, il posto più bello del mondo) onorera' la competizione addirittura con la seconda, la terza e la quarta del campionato (nell'ordine FH, Stijarnan e Breiðablik).
Il Kazakhstan prende la competizione sul serio e manderà la quarta classificata del suo campionato, che al momento non si sa chi sia ma lo scorso anno fu lo Shakhter Karaganda, gradevole località 200 km a sud della capitale Nur-Sultan con un 70% di etnia tedesca.
Il Lussemburgo, evidentemente impegnato in tornei di livello superiore, mandera' la quarta classificata del suo campionato, che ad oggi sembrerebbe poter essere il FC Wiltz 71. Wiltz e' una ridente località del nord del Paese con 6.000 abitanti, un numero non lontano da quelli del palazzo dove abita mia mamma a via Gregorio VII.
Anche la Norvegia ha deciso di mandare la quarta classificata, col Molde che ha speranze di Champions League e la seconda e la terza che forse si sono rifiutate. La quarta del 2020 è il famoso Rosenborg, squadra con un certo appeal internazionale, che gioca a Trondheim. Per chi non c'è' mai stato, sappiate che io una volta sono stato preso da una tempesta di neve a tardo Aprile e guidavo non sapendo se stavo andando avanti, indietro, a destra o a sinistra, mandando col pensiero tutto il mio amore alla mia famiglia e immaginandomi già l'impatto della macchina con il fondo di un fiordo congelato. La città vale la pena visitarla, se uno riesce a vederla, ma meglio d'estate quando si può arrivare a un'ora o due di sole al giorno. Se vi va potete fare anche i 300 chilometri ulteriori che vi separano dal Circolo Polare Artico. Una pizza vi costerà 55 euro.
Il Galles mandera' la quarta classificata, che nel 2020 e' stao il Barry Town United Football Club, club semi-pro con uno stadio da 3.500 spettatori ma dalla storia gloriosa. Si parla molto bene dei due fratelli centrocampisti David e Jordan Cotterill, non tanto come calciatori, ma perché l'anziana nonna abita a pochi metri dallo stadio e dopo le partite loro e il resto della squadra vanno a trovarla per una tradizionale tazza di the.
Altre squadre che parteciperanno al torneo, così, per dare un po' il sapore della competizione, saranno il già citato (nel meme, e si che m'ero buttato a caso) Torpedo-BelAZ Zhodino, Kauno Žalgiris,  Dinamo Batumi, Paide Linnameeskond, NSÍ Runavík (Far Oer), Inter Turku e tante altre amene località.

Daje!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

perfetto.
Quindi si conferma, come dice DLM, che il girone puoi farlo tranquillamente con tutte le riserve e anche qualche primavera (così evito il discorso "e se una riserva è rotta") e tutti gli argomenti sull'usura delle trasferte possiamo derubricarli ad argomenti vuoti.

Quando arrivi agli ottavi (ma io direi pure ai quarti) e le partite si fanno interessanti metti i titolari, ma a quel punto te ne mancano solo cinque de partite e appunto c'è la concreta possibilità di un trofeo.

Se in EL tre volte su quattro siamo passati mettendo tutte riserve, in conference sarà ancora più probabile visto quanto dici.
Non solo: può essere un ottimo modo, nei gironi, per verificare l'affidabilità di qualche giovane.

Insomma più se ne parla più ci vedo solo grandi vantaggi.
Forse anche più dell'EL che è una via di mezzo che effettivamente qualche problema può costituirlo.
Ottima palestra valutativa agli inizi, ottima competizione alla fine per abbordabilità anche in stagioni non eccezionali (come la Coppa italia d'altronde).

Quindi certo non puntiamo alla Conference League, ma se dovessimo affrontarla tanto meglio.
Mi sembra una notizia meravigliosa la sua costituzione per squadre che viaggiano alle nostre latitudini.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Solo per dire che sto immaginando questa conversazione in una grotta vicino Cerveteri che conosco, tra antipasti di salami, prosciutti, formaggi.
E un buon vino del contadino.

E i moderatori dormono...
Io t'ho segnalato. Anche ai Nas.
Speriamo prendano provvedimenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Detto cio', condivido lo 0% di quanto hai detto, se il topic si riappesantisce ci ritorno, mo devo lavora'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2021, 08:56
Madonna Fat, alleggerivo. Eccheccazzo!!

vabbé pure io dai o hai preso quel "notizia meravigliosa" alla lettera?

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come te.
:p

Discussione precedente - Discussione successiva