Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2021, 12:37
No, Fat ma quando ti dicono che la Serie A diventa Serie B non ti alterare. Dì semplicemente che ti piace la serie B, non c'è niente di male. Io amo il calcio, quando vivevo in Inghilterra andavo alle partite del Cambridge City, che giocava due categorie sotto il Cambridge United, ma i colori erano più belli.
Non parlare con me di amare il calcio.
Tarallo io non mi altero sul fatto che la serie A diventi B.
Non capisco perché, aprioristicamente, quel tuo amore per il calcio, che ti ha fatto seguire il Cambridge City, non potrebbe diffondersi tanto quanto.
Oggi non è diffusa perché la logica è univoca e quindi non c'è distinzione. Senza distinzione vince la logica imperante. Che ancora non ho capito se ce fa schifo o no.
A me pare che ce faccia schifo ma vivendo nell'illusione de potecce entrà almeno de striscio.
Io penso semplicemente che non ci possa essere un discorso aprioristico.
Che una ridefinizione porta, necessariamente, anche ad una diversa assegnazione di significati.
E che quindi fare il semplice copia/incolla di oggi su domani sia sempre un'operazione del cavolo.
Capisco i timori, ma non si può manco naturalizzare una forma pensando che qualsiasi alternativa fa schifo.
E' il tipico disfattismo del conservatorismo.
A me non piace la serie B. Dico che se ci fosse questa trasformazione ci troveremmo semplicemente di fronte ad un'altra cosa, come la NCAA non è la serie b dell'NBA.
Questo non significa che trionferà il romanticismo e nemmeno capisco dove l'avrei scritto.
O dove avrei scritto che quello è il paradiso dello sport.
Mooooolto più prosaicamente sto dicendo: guardate che c'è l'esigenza stringente di una modifica perché questo è il calcio business. Quando ci sarà la rivoluzione ragioneremo di altre cose, ma ad oggi, in questo mondo, c'è il problema e si andrà in quella direzione.
Come ci collochiamo? E' necessariamente un male?
Per me no. E' un male se noi stessi siamo troppo infognati con questo tipo di calcio per essere capaci di immaginarci qualcosa di diverso.
Se lo siamo amen, saranno cazzi nostri. Se non lo siamo non è una condanna a morte, perché invece lo spazio per un'altra operazione ci sarebbe eccome. tutto qui.