Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2021, 16:48
E' passato un anno, a quest'ora potevamo avere le infrastrutture e pure lo stadio sulla tiberina.
Come darti torto?
Citazione di: vaz il 09 Mar 2021, 17:45
Thorin io anche chiuderei entrambi, il problema è sempre di infrastrutture. La DaD in Italia non è attuabile e quindi non possiamo permetterci di perdere generazioni di studenti. Quindi la 'via' più semplice è quell di prima. Apri e fai testing massivo (oltre a vaccinare tutto il personale, ovviamente).
Ma anche col testing non eviti che si accenda il focolaio, al massimo lo tamponi, eviti che cresca esponenzialmente, ma non puoi evitare che un ragazzo prenda il covid a scuola e contagi il nucleo familiare.
In tutto ciò io mi rileggo e capisco che ai vostri occhi posso sembrare esagerato, sicuramente lo sono diventato per via di questa situazione, ho perso una persona cara, ho altre persone a rischio.
Ormai vedo il volto di mia madre, di mio padre, di mio fratello solo con le mascherine se non dallo schermo di un telefono. Da mesi.
E' un anno che è così e che ogni volta che torno dall'ufficio mi chiedo se stavolta mi ha detto male, nonostante tutto l'impegno che metto per evitare di prenderlo.
Sono mesi che non vedo i miei amici, che non li ospito a casa per un pranzo domenicale, che non ci bevo qualcosa.
E' un anno che non vedo un film al cinema e che non vado a teatro.
E' un anno che mi incazzo coi miei parenti più prossimi se li vedo adottare un comportamento rischioso.
Mi chiedo se questa ansia se ne andrà passata la pandemia, o per quanto tempo dovrò ancora farci i conti.
Scusa lo sfogo, preferisco farlo qui fra illustri sconosciuti, dato che a casa non voglio, e ci tengo a farvi capire che io non sono il robot che ha calcolato che chiudendo tutto si risolve in fretta, ma che è pesante anche per me.