Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RG-Lazio il 11 Mar 2021, 13:04
Allegri per me in una piazza come la nostra non farebbe bene.

A Sarri devi dare determinati giocatori...e il suo gioco lo vedo poco compatibile con i nostri big. Correa forse potrebbe beneficiarne...insomma dovremmo vendere e comprare tanto.

Conceicao non so.

Il plus tecnico di Inzaghi sta nel fatto che qualsiasi giocatore gli dai...riesce a trovargli una collocazione tecnico-tattica virtuosa. Ovviamente non é un mago, e ci sono i Luis Alberto come anche i Jony. Peró noi purtroppo compriamo pochi giocatori adatti (Lazzari, Acerbi, fares) e molti "Simone, vedi cosa ci tiri fuori". Se ad Allagri dai Jony o anche il Luis Alberto del primo anno, li usa come racchettapalle.
Senza togliere nulla a Simone,
ma Allegri significherebbe tanti ed importanti cambiamenti nella Lazio.
Ma magari ci venisse  :beer:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 12:05
Questa per me è la base su cui costruire ogni discussione. Andrebbe scolpita nella pietra ogni giorno.
La base di una discussione è il riconoscimento e il rispetto delle posizioni altrui, ciò che dici tu mi sembra più adatto a fondare una religione.
Che Inzaghi sia il miglior allenatore possibile per la Lazio è un'opinione.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Achab77 il 10 Mar 2021, 00:04
Lotito ha pagato due stipendi in anticipo, da quel momento la squadra ha mollato.
Non sempre il rispetto è scontato nel calcio, ma comunque non conosciamo i retroscena della faccenda (che spero si risolva con firma e annuncio dopo una vittoria venerdì).

correlazione e causa sono cose diverse.    altre volte per stipendi in ritardi o mancati rinnovi si diceva lo stesso.   

andiamoci piano con certe conclusioni.

Inzaghi rinnoverà, perché altrimenti arrivano De Zeman&Juric,   o il Petisso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Per me, Inzaghi vale la pena tenerlo se gli si dà la responsabilità di fare la squadra. Quindi, pensando a noi, se il DS diventa disponibile a prendere i giocatori che chiede l'allenatore e a non fare di testa sua.
Se ricominciamo con gli acquisti a caso, tanto vale prendere un allenatore che fa quello che può con quello che ha e pace. Il classico minestraro di un tempo.
Se dobbiamo prendere Allegri perchè qualcosa cambi, tanto vale cambiare con Inzaghi che ha dimostrato di saper costruire una Lazio vincente, se ha i giocatori che dice lui. Poi se ne assume la responsabilità e ce la prendiamo con lui, in caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
La base di una discussione è il riconoscimento e il rispetto delle posizioni altrui, ciò che dici tu mi sembra più adatto a fondare una religione.
Che Inzaghi sia il miglior allenatore possibile per la Lazio è un'opinione.

Non c'è dubbio e sottoscrivo il tuo pensiero.
Che però vale anche al contrario, solo che c'è una minima differenza: Inzaghi ha una storia recente nella Lazio che ha delle basi su cui fondare un'opinione (e anche una statistica allargabile a quelli che potrebbero essere i suoi pari grado appetibili per la Lazio, perché se parliamo di klopp, Pochettino o allegri allora la discussione non ha senso).
Quello che leggo a suo discredito e discapito invece sì, pare più riferibile ad un'idea fideistica e religiosa che fuori da Inzaghi ci sia la soluzione a tutti i mali.
Spoiler: se dovesse andare via la Lazio esisterà ugualmente, ma non credo che i cambiamenti saranno così repentini ed evidenti, almeno su questo penso che potremo essere entrambi d'accordo. E secondo la mia personale opinione, oggi la posizione di Inzaghi è l'unica che non mi sentirei di cambiare.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: ZombyWoof il 11 Mar 2021, 13:11
correlazione e causa sono cose diverse.    altre volte per stipendi in ritardi o mancati rinnovi si diceva lo stesso.   

andiamoci piano con certe conclusioni.

Inzaghi rinnoverà, perché altrimenti arrivano De Zeman&Juric,   o il Petisso.

Perdonami, a parte che non ho tratto nessuna conclusione, e ho anche specificato che non so nulla a proposito.
Ma secondo il mio modesto parere pagare due mensilità in anticipo in un momento storico devastante a livello economico e di prospettiva, e farlo nel momento in cui certo non stiamo facendo sfracelli, mi sembra carburante per la motivazione quasi insperato per chiunque. Oltretutto fatto dopo gli episodi abbastanza incresciosi delle dichiarazioni di (in ordine sparso) Acerbi, LA e Strakosha.

A me pare molto più significativa una situazione come questa che non i ritardi nei pagamenti degli stipendi, che da un po' di anni è la condizione con cui molti giocatori convivono, anche quelli pagati molto più dei nostri e che stanno in squadre adesso più avanti in classifica della nostra (tant'è vero che è stata riportata pure dai giornali, storicamente nemici di Lotito e della Lazio).

Questo solo per amor di precisione, per il resto nessuna conclusione affrettata e nessuna interpretazione superficiale di causa/effetto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me, Inzaghi vale la pena tenerlo se gli si dà la responsabilità di fare la squadra. Quindi, pensando a noi, se il DS diventa disponibile a prendere i giocatori che chiede l'allenatore e a non fare di testa sua.
Se ricominciamo con gli acquisti a caso, tanto vale prendere un allenatore che fa quello che può con quello che ha e pace. Il classico minestraro di un tempo.
Se dobbiamo prendere Allegri perchè qualcosa cambi, tanto vale cambiare con Inzaghi che ha dimostrato di saper costruire una Lazio vincente, se ha i giocatori che dice lui. Poi se ne assume la responsabilità e ce la prendiamo con lui, in caso.
Be' oddio, le carriere di Inzaghi ed Allegri mi sembrano un po' diverse  :DD

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Ormai dovrebbe essere assodato .

Il DS e' ( anzi E' ) la rappresentazione tecnica della societa' .

Tare NON fa' di testa sua .

Esegue le direttive economiche della societa' .

Dispone di un budget , e deve , ripeto deve , seguire le linee guida economiche .

Fra un PEPE , che non ti portera' a NESSUNA VALORIZZAZIONE del tuo asset ed il rischio Vavro , finche' ci sara' questa proprieta' , questo sara' il lavoro di Tare .

Inzaghi andava bene finche' NON fosse entrato nella elite degli allenatori .

Motivo per cui NON esiste , ad oggi , la firma .

E pure Lotito , ha capito , di essere ad un bivio .

Come certe piccole aziende .

O cresci , o muori .

Morire sotto l'aspetto sportivo/trofei .

Perche' sotto quello economico non ci sono e non ci saranno MAI PIU' problemi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Secondo me sopravvalutate Allegri, o meglio il suo impatto in un contesto da costruire.

Allegri non é un allenatore come Guardiola o Klopp (li uso come paradigma) ossia uno che ti porta un determinato stile di gioco e prevede lo sviluppo di determinate caratteristiche tecniche e tattiche.

Sicuramente é molto bravo nelle letture delle partite e nella gestione della squadra.

Non é un allenatore da sviluppo come lo é Inzaghi o Gasperini o Sarri o un Dezerbi (tutto da dimostrare a certi livelli).

Noi non possiamo trascendere dallo sviluppo dei giocatori e fare campagne acquisti come quella dell´Inter che prende giocatori fatti e finiti da inserire in un sistema solido (ma anche noioso).

Tra l´altro anche storicamente gli Allegri o i Conte non li abbiamo mai avuti...siamo stati quasi sempre con allenatori di gioco Zeman, Eriksson, Delio Rossi, Pioli. Rivendico anche una tradizione di bel gioco e di sviluppo di prospetti.   

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 13:16
Non c'è dubbio e sottoscrivo il tuo pensiero.
Che però vale anche al contrario, solo che c'è una minima differenza: Inzaghi ha una storia recente nella Lazio che ha delle basi su cui fondare un'opinione (e anche una statistica allargabile a quelli che potrebbero essere i suoi pari grado appetibili per la Lazio, perché se parliamo di klopp, Pochettino o allegri allora la discussione non ha senso).
Quello che leggo a suo discredito e discapito invece sì, pare più riferibile ad un'idea fideistica e religiosa che fuori da Inzaghi ci sia la soluzione a tutti i mali.
Spoiler: se dovesse andare via la Lazio esisterà ugualmente, ma non credo che i cambiamenti saranno così repentini ed evidenti, almeno su questo penso che potremo essere entrambi d'accordo. E secondo la mia personale opinione, oggi la posizione di Inzaghi è l'unica che non mi sentirei di cambiare.
:beer:
Ma certo, non ho nulla contro la tua opinione. Discutevo la logica del tuo intervento precedente.
Tra l'altro, proprio in seguito a un confronto sulla discutibilità o indiscutibilità di Inzaghi, mesi fa mi sono allontanato dal forum. Quindi è un tema che mi tocca personalmente.
La mia impressione è che molti si lascino trasportare dai risultati. E' vero che quando la Lazio perde tanti se la prendono con Inzaghi, dicono che avrebbe dovuto fare scelte diverse, ma non mi sembra che assumano un atteggiamento fideistico, semmai li potrei definire superficiali o presuntuosi (poi mi dico: chi di noi non lo è? e chi ha diritto a esprimere opinioni sul pallone? faccio una battuta: se serve il patentino per poter criticare un allenatore, allora l'unico autorizzato era Skizzo, non un estimatore di Inzaghi, tra l'altro).
Un'altra possibile causa potrebbe essere la durata di Inzaghi alla Lazio. Cioè, dopo tanto tempo ci sono persone più insofferenti ai risultati negativi. Vedere gli stessi errori (o credere di vedere gli stessi errori) dà una frustrazione maggiore rispetto ai primi tempi.
Non lo so, io l'atteggiamento fideistico lo vedo più negli estimatori di Inzaghi. Con alcuni dei quali mi sento in difficoltà ad esprimere le mie opinioni. A volte ho avuto l'impressione che una critica specifica venisse percepita come un attacco personale a Inzaghi.

Ok, la sto facendo troppo lunga. Mi piacerebbe che il forum fosse un luogo dove confrontarsi con serenità.  :beer:

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ma certo, non ho nulla contro la tua opinione. Discutevo la logica del tuo intervento precedente.
Tra l'altro, proprio in seguito a un confronto sulla discutibilità o indiscutibilità di Inzaghi, mesi fa mi sono allontanato dal forum. Quindi è un tema che mi tocca personalmente.
La mia impressione è che molti si lascino trasportare dai risultati. E' vero che quando la Lazio perde tanti se la prendono con Inzaghi, dicono che avrebbe dovuto fare scelte diverse, ma non mi sembra che assumano un atteggiamento fideistico, semmai li potrei definire superficiali o presuntuosi (poi mi dico: chi di noi non lo è? e chi ha diritto a esprimere opinioni sul pallone? faccio una battuta: se serve il patentino per poter criticare un allenatore, allora l'unico autorizzato era Skizzo, non un estimatore di Inzaghi, tra l'altro).
Un'altra possibile causa potrebbe essere la durata di Inzaghi alla Lazio. Cioè, dopo tanto tempo ci sono persone più insofferenti ai risultati negativi. Vedere gli stessi errori (o credere di vedere gli stessi errori) dà una frustrazione maggiore rispetto ai primi tempi.
Non lo so, io l'atteggiamento fideistico lo vedo più negli estimatori di Inzaghi. Con alcuni dei quali mi sento in difficoltà ad esprimere le mie opinioni. A volte ho avuto l'impressione che una critica specifica venisse percepita come un attacco personale a Inzaghi.

Ok, la sto facendo troppo lunga. Mi piacerebbe che il forum fosse un luogo dove confrontarsi con serenità.  :beer:

Credo che nessuno di noi e' un fideista. Crediamo solamente che Inzaghi sia il migliore allenatore possibile per questa Lazio. Simone e' la Lazio e va rispettato in quanto tale.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 629
Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Mar 2021, 13:27
Be' oddio, le carriere di Inzaghi ed Allegri mi sembrano un po' diverse  :DD

Anche gli stipendi  :D

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Per me, al di là dei gusti e degli approcci tattici, profili tipo Allegri Sarri Conceicao non farebbero rimpiangere Inzaghi (quantomeno sarebbero allo stesso livello).
E io Inzaghi penso che sia molto bravo.

Ma possiamo portare Allegri Sarri Conceicao?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2021, 14:54
Per me, al di là dei gusti e degli approcci tattici, profili tipo Allegri Sarri Conceicao non farebbero rimpiangere Inzaghi (quantomeno sarebbero allo stesso livello).
E io Inzaghi penso che sia molto bravo.

Ma possiamo portare Allegri Sarri Conceicao?

No.

Next.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: superdelio il 11 Mar 2021, 14:55
No.

Next.
Sotto quel livello allora Inzaghi è il migliore che possiamo permetterci. E non di poco.
Per me.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2021, 14:57
Sotto quel livello allora Inzaghi è il migliore che possiamo permetterci. E non di poco.
Per me.

Sono d'accordo, ma i cicli finiscono. Meglio un emergente con la voglia di spaccare il mondo che Inzaghi moribondo.

Italiano, tra gli emergenti, è il mio preferito.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Mar 2021, 13:35
Ormai dovrebbe essere assodato .

Il DS e' ( anzi E' ) la rappresentazione tecnica della societa' .

Tare NON fa' di testa sua .

Esegue le direttive economiche della societa' .

Dispone di un budget , e deve , ripeto deve , seguire le linee guida economiche .

Fra un PEPE , che non ti portera' a NESSUNA VALORIZZAZIONE del tuo asset ed il rischio Vavro , finche' ci sara' questa proprieta' , questo sara' il lavoro di Tare .

Inzaghi andava bene finche' NON fosse entrato nella elite degli allenatori .

Motivo per cui NON esiste , ad oggi , la firma .

E pure Lotito , ha capito , di essere ad un bivio .

Come certe piccole aziende .

O cresci , o muori .

Morire sotto l'aspetto sportivo/trofei .

Perche' sotto quello economico non ci sono e non ci saranno MAI PIU' problemi .
bel post, che sottoscrivo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.740
Secondo me conceicao non è fuori portata. Diverso il discorso per allegri.facendo un giro in rete tra gli allenatori che ci hanno accostato in passato c'è tedesco. Non ha neppure 40 anni e ha allenato in bundesliga allo shalke 04. Ora sta alla Lokomotiv Mosca terzo in classifica in Russia mi sembra.era un profilo che ai tempi della bundesliga sembrava piacere a tare.si fa per parlare sperando che inzaghi e la società siano d' accordo nel proseguire insieme

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.741
Citazione di: superdelio il 11 Mar 2021, 14:58
Sono d'accordo, ma i cicli finiscono. Meglio un emergente con la voglia di spaccare il mondo che Inzaghi moribondo.

Italiano, tra gli emergenti, è il mio preferito.
Italiano sembra un integralista però.
Noi dobbiamo fare i conti con la tradizione del nostro calcio, anche se a livello di Club, in questo momento siamo il terzo campionato dopo Premier, Bundesliga e Liga.
La difesa è il dogma della Serie A, se ce l'hai forte costruisci vittorie e solidità, Juric in questo è molto bravo, lo dicono i numeri. Non sto dicendo che sia più bravo di Inzaghi, dico solo che è una sua caratteristica, De Zerbi e Italiano mi sembrano due allenatori più zemaniani.
Conceicao mi piace ma per lui venire alla Lazio sarebbe un passo in avanti?

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Inzaghino87 il 11 Mar 2021, 14:37
Credo che nessuno di noi e' un fideista. Crediamo solamente che Inzaghi sia il migliore allenatore possibile per questa Lazio. Simone e' la Lazio e va rispettato in quanto tale.
Non m'hai convinto molto. Saranno l'avatar o il nickname, saranno i credo/crediamo (sto scherzando, eh).
Parlando seriamente: Inzaghi non è la Lazio. Ne è l'allenatore e la rappresenta. E merita il rispetto a prescindere, rispetto che gli sarebbe dovuto anche se allenasse un'altra squadra o fosse il giornalaio sotto casa mia.
In quali forme utenti del forum mancherebbero di rispetto a Inzaghi? Domanda non retorica. M'interessa sapere. Fammi degli esempi.

Discussione precedente - Discussione successiva