Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Nell'ottica delle 3 partite secondo me oggi qualcosa doveva cambiarla.

Rimanendo con i stessi 11 abbiamo rischiato oggi, giocheremo mercoledi...speriamo di non compromettere la partita di Udine ma ho forti presentimenti che ciò accada.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Io lavoro per stare qua e giocare. Il mister ha deciso che ci sono altri 11 titolari, io lavoro a testa bassa.

Queste sono le parole di Caicedo. Purtroppo e' stato messo un po' in disparte ed e' diventato il quarto attaccante. Simone sicuro che non possa fare meglio di questo Ciro che sta giocando acciaccato da qualche settimana?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Spero firmi subito, e si tranquillizzi. Vedere questo Immobile e questo Correa titolari, poi Caicedo, delle domande me le faccio. Spero Fares  non subisca lo stesso trattamento di Musacchio, anche perché Lulic sempre sia lodato si gioca in 10. Oggi l,'occasione di Rispoli nasce da un suo cross sbagliato. Area piena, cross basso al limite dell'area, ripartenza del Crotone e Rispoli si trova la prateria davanti.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Inzaghi ha tolto un Immobile veramente immobilecon il vero senso della parola al 76 e Ciro stava incazzato...
L allenatore deve saper gestire i giocatori forti e farli  accomodare in panchina, giocatori in condizioni indecenti e saper valorizzare tutta La Rosa...
sicuri che Inzaghi sia L allenatore  giusto per noi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Oggi il capro espiatorio preferito non c'era e Acerbi giocava al centro. Non vedere che il problema non sono gli uomini ma la disposizione tattica per me è inconcepibile.
La squadra non può sostenere questo modulo se non sono tutti al massimo della forma.
Mi sfuggono i motivi di questa testardaggine.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Non voglio entrare nel discorso Immobile, Caicedo, Lulic etc. Io veramente non capisco due cose:
Reina e Patric. Il primo gol e' esemplificativo. Reina avrebbe dovuto parare quel tiro. Sono convinto ( magari sbaglio) che Strakosha l' avrebbe parato. E questa e' solo l'ultimo episodio.
Patric. Allora, qualcuno deve aver detto a Patric che il difensore deve stare fermo, con le mani dietro le spalle. Ma se tu lo marchi stretto, il lungagnone del Crotone, ndo va? Non e' Messi che ti smarca, smarca tutti gli altri e segna. Che fa? Certo che se lo lasci tirare dal limite, senza contrasto, magari segna.

Sul secondo gol, Patric resta dietro. Evidentemente per ordini di Inzaghi. Patric non solo perde una palla sanguinosa, ma poi e' troppo lento per inseguire l' avversario. Poi Fares fa la frittata, e vabbe'.

Io veramente non capisco. Mi sembra impossibile che Musacchio sia peggio di Patric. Che poi mi fa pure pena, lo vedi che lo sa che lui e' scarso, lo vedi che lui sa che combinera' la cazzata.

Eppure gioca sempre. Non capisco

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Inzaghi, che ha anche molti pregi, tra i quali quello di riuscire a fare gruppo, conferma di essere bravo a lavorare solo con 12-13 giocatori, anche oggi mette i titolari, con più di qualcuno che sembra essere sulle gambe, Acerbi ed Immobile su tutti; allo stesso tempo incredibile la sua mancanza di alternative al solito 3-5-2.
Oggi ottima la vittoria, ma le scelte del Mister mi lasciano davvero esterrefatto, così come incomprensibile schierare Patric.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632
Al momento, il massimo degli allenatori che possiamo permetterci.
Sbaglia? certo, come tutti, ma la certezza che con Caicedo ed Escalante dall'inizio avresti vinto lo stesso non c'è. Tre punti sono arrivati, bene così!
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: Cesio il 12 Mar 2021, 18:19
Farlo ad un quarto d'ora dalla fine sa di mossa della disperazione.

Però intanto li ha fatti e uno quello di Caicedo è stato decisivo...sarà solo culo o magari ha azzeccato la mossa? Sicuramente su sto punto ci divideremo in tanti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
L'ho difeso e lo difenderò sempre ma male. E non per le scelte. Il secondo gol è assurdo.

Ennesimo gol da contropiede, e nemmeno il primo poi da calcio d'angolo a tuo favore. Non il primo all'inizio del secondo tempo. Pochissima cattiveria, molti giocatori che non stanno capendo il momento. A prescindere dai limiti.

Qui si parla di scelte, cambi. I problemi sono altri.

Ovvio che chi insinua l'esonero sta fuori con l'accuso...

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ci si dimentica sempre che Inzaghi è alla sua primissima esperienza con una squadra professionistica e prima aveva allenato solamente le varie giovanili. Fa errori e li farà come tutti ma deve crescere molto ed è giovanissimo.
Continua a fare miracoli col materiale umano che ha ed è palesemente in un momento di flessione ma lui ha il comando e pure ben saldo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Federico, secondo me Inzaghi non fa nessun "miracolo", che questa Lazio stia davanti a Verona e Sassuolo e batta il Crotone è il minimo sindacale.

Se facesse miracoli sarebbe già tantissimo a stare settimi ma a -4 dal quarto posto e non dovremmo aprire bocca sulle sue scelte come invece stiamo giustamente facendo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Federico, secondo me Inzaghi non fa nessun "miracolo", che questa Lazio stia davanti a Verona e Sassuolo e batta il Crotone è il minimo sindacale.

Se facesse miracoli sarebbe già tantissimo a stare settimi ma a -4 dal quarto posto e non dovremmo aprire bocca sulle sue scelte come invece stiamo giustamente facendo  :beer:

Quoto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Vostro onore .

E per favore basta con la storia PRECOVID .

Basta .

Il problema , oggi , con questa LAZIO , non possiamo permetterci ne altro ne di piu' .

POSSO ESSERE INCAZZATO PERCHE' ANCORA NON HA RINNOVATO ?

E non mi dite che e' colpa di Lotito .

Perche' fra un paio di giornata , dio non voglia , potrebbe diventarlo .

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zoppo il 12 Mar 2021, 19:30
L'ho difeso e lo difenderò sempre ma male. E non per le scelte. Il secondo gol è assurdo.

Ennesimo gol da contropiede, e nemmeno il primo poi da calcio d'angolo a tuo favore. Non il primo all'inizio del secondo tempo. Pochissima cattiveria, molti giocatori che non stanno capendo il momento. A prescindere dai limiti.

Qui si parla di scelte, cambi. I problemi sono altri.

Ovvio che chi insinua l'esonero sta fuori con l'accuso...

Anche io vedo una squadra che pare non saper reagire nella giusta misura al momento che sta vivendo. Si vede anche tensione nervosa eh, ma quella sbagliata. Oggi ho visto un paio di volta l'espressione di Inzaghi, e credo ci sia da preoccuparsi. Il body language non mi pare dare segnali positivi.
Detto questo, per fortuna, nel calcio i momenti passano e cambiano in fretta.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: Paquito il 12 Mar 2021, 19:03
Non voglio entrare nel discorso Immobile, Caicedo, Lulic etc. Io veramente non capisco due cose:
Reina e Patric. Il primo gol e' esemplificativo. Reina avrebbe dovuto parare quel tiro. Sono convinto ( magari sbaglio) che Strakosha l' avrebbe parato. E questa e' solo l'ultimo episodio.
Patric. Allora, qualcuno deve aver detto a Patric che il difensore deve stare fermo, con le mani dietro le spalle. Ma se tu lo marchi stretto, il lungagnone del Crotone, ndo va? Non e' Messi che ti smarca, smarca tutti gli altri e segna. Che fa? Certo che se lo lasci tirare dal limite, senza contrasto, magari segna.

Sul secondo gol, Patric resta dietro. Evidentemente per ordini di Inzaghi. Patric non solo perde una palla sanguinosa, ma poi e' troppo lento per inseguire l' avversario. Poi Fares fa la frittata, e vabbe'.

Io veramente non capisco. Mi sembra impossibile che Musacchio sia peggio di Patric. Che poi mi fa pure pena, lo vedi che lo sa che lui e' scarso, lo vedi che lui sa che combinera' la cazzata.

inspiegabile. Non è un difensore di ruolo eppure titolare

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Goceano il 12 Mar 2021, 19:23
Però intanto li ha fatti e uno quello di Caicedo è stato decisivo...sarà solo culo o magari ha azzeccato la mossa? Sicuramente su sto punto ci divideremo in tanti.

Quello che discuto non è la mossa in sé ma quanto tempo ha impiegato per farla, dovevano entrare già all'inizio del secondo tempo.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Non credo sia il valore di Inzaghi ad essere in discussione. È bravo, molto bravo. Ci ha tenuto per cinque anni consecutivi in alto, vinto tre trofei e ottenuto discreti risultati in Europa. Il punto è se abbia ancora la possibilità di incidere sulla maniera di stare in campo della squadra. Non ci credo che voglia una squadra che difenda e occupi il campo come sta facendo. Ma la squadra è fortemente insicura e ci sono errori individuali a grappoli. È in grado di aiutare la squadra a trovare solidità e sicurezza, e a mantenerla? Dopo cinque anni con lo stesso gruppo? Penso si sia arrivati alla scelta tra cambiare mezza squadra o cambiare guida tecnica (a prescindere dalla pochezza delle ultime campagne acquisti cessioni).

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Paquito il 12 Mar 2021, 19:03

Veramente sul primo goal, Simi era marcato da Acerbi...

Fla

*
Lazionetter
* 5.976
Con tutto il bene che voglio a Simone, a me sembra che quando le cose non vanno benissimo si affida sempre e solo agli stessi calciatori nella speranza che siano loro a tirarci fuori dai guai, anche se ci sono altri magari più in forma.. La gestione di alcuni calciatori non la sto proprio capendo, Caicedo era oggettivamente il più in forma in attacco, Ciro e Correa attualmente sono molto sulle gambe..

Discussione precedente - Discussione successiva