Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
io mi chiedo, e lo faccio da quest'estate il perchè si sia "regalato" Bastos , che come tutti alle volte faceva la
cappellata, ma come fa giustamente notare Vaz, sta cosa la fanno tutti i nostri quindi non era certo un malus da tener conto nella valutazione (altrimenti dovevamo cacciare tutti) , con un però , Bastos imho  aveva una velocità/rapidità e forza fisica
(e due piedi più che discreti),che gli altri non hanno oltre  a sapersi difendere anche a sx.

Voglio dire out Bastos dentro uno forte una cifra e che scappella una volta ogni morte di papa ok,
ma out lui e dentro Hoedt che se non fosse per le liste, al limite si poteva anche prendere ,
difensore decente,contro una certa tipologia di giocatori, dotato di lancio lungo e preciso,
che ti da la possibilità di rilanciare e ribaltare l'azione con un lancio (cosa che poi in definitiva col giro palla dal basso noi nemmeno attuiamo), ma con le liste bloccate tutta la vita Bastos ma proprio tutta la vita, che di difensori non esplosivi ne siamo pieni

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
In effetti è stata un'ideona prendere il difensore da lancio lungo e poi far partire l'azione dall'area. Salvo far fare il lancione a Reina.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2021, 22:46
Si però le riserve stanno lì per giocare se si fanno male i titolari. Non hanno alcuna altra funzione. Se non lo possono fa', serve altro.

si però Tara' dipende anche da tanti fattori,
conte che ha forse il trittico migliore,(contro quelle forti) li protegge sempre con due esterni
(che sarebbero ali) ma li tiene li , più due cc volti più a difendere, questo fa si che
si trovino a giocare in spazi ristretti e ne vengono agevolati.

d'altra parte le stesse seconde linee l'anno scorso (Hoedt no, che non c'era) che comunuqe giocavano spessisimo,
erano arrivati a 3/5 di campionato ad essere la miglior difesa del campionato, la squadra difendeva
decisamente meglio non solo nei singoli, oh se erano così scarsi anche lo scorso anno
avrebbero dovuto fa i danni peggio della grandine, e così non fu.

Non sono fenomeni, certo, ma li mettiamo nelle peggiori condizioni possibili difendendo male,
e comunque anche le riserve degli altri non sono un granch'è
per non fare nomi nella riommammerda quando hanno dovuto schierare
juan jesus e fazio, hanno preso carrettate di goal (tant'è che alla fine per disperazione in caso di problemi mette dentro ai 3 una pipparsugo di centrocampista come cristante)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Seconda miglior difesa lo scorso anno.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
ecco appunto ,out Bastos in Hoedt, per me Quissonga era forte una cifra, ma intanto
non giocava molto e quindi non può essere questo il punto
difendevamo benissimo di squadra




PS aspe' io dicevo 1' difesa fino a 3/5 di campionato , cioè fino al covid, siamo diventati la seconda dopo

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.907
Registrato
Sciarpe, con tutto il rispetto : Juan Jesus e Fazio, che sono delle pippe demmerda e che non vorrei da noi, hanno presenze in nazionale con Brasile e l`Argentina. Bastos, Hoedt, Patric e Marusic terzo di difesa sono di almeno una categoria sotto, proprio come valore di giocatore e di esperienza. Musacchio ad esempio e` della stessa categoria dei primi due.

Poi io non ho controllato i numeri, ma sono sicurissimo che con la difesa titolare, le nostre statistiche difensive siano ottime pure in questa stagione, nonostante il calo di Leiva e la decina di problemi che ci portiamo addosso. Chiaramente il livello delle riserve e` sempre piu` basso rispetto ai titolari, ma quando i titolari non offrono garanzie fisiche (e Radu e` questo da sempre, lo stesso Luiz Felipe putroppo sembra avviato verso quella strada) o si cambiano i titolari, o si prendono riserve piu` brave.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
La "riserva" in una squadra come la Lazio dovrebbe essere l'anziano con esperienza quando il titolare è giovane e il giovane prospetto quando il titolare è un veterano.
Ti garantisci una linea di crescita della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Mar 2021, 22:50
punti di vista, a me è sempre sembrato un portiere normalissimo come se ne trovano a centinaia nel mondo. E si che di portieri me ne dovrei intendere.
Direi migliaia forse
https://www.youtube.com/watch?v=SVxcb8GRJvo&ab_channel=nihat15

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Strakosha è stato fondamentale, ma secondo me non spiega i goal in più presi questa stagione. Avevamo fatto una statistica con e senza Strakosha quest'anno e i numeri erano simili. Per me paghiamo il fatto che Acerbi sbaglia di più, Radu è col contagocce e Leiva ci regala una prestazione buona ogni 10.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: vaz il 14 Mar 2021, 07:58
Strakosha è stato fondamentale, ma secondo me non spiega i goal in più presi questa stagione. Avevamo fatto una statistica con e senza Strakosha quest'anno e i numeri erano simili. Per me paghiamo il fatto che Acerbi sbaglia di più, Radu è col contagocce e Leiva ci regala una prestazione buona ogni 10.

In primis paghiamo gli infortuni contemporanei di Radu e Luiz Felipe.

Nelle 7 volte in cui si è potuto schierarli contemporaneamente( e non sempre dall'inzio) la Lazio non ha mai perso quest'anno.

In particolare, l'infortunio di Radu, sostituito con un centrale mancino che non può giocare a sinistra, ha generato l'Acerbi in versione cavallo pazzo che tanti danni ha procurato.


ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 23:01
In effetti è stata un'ideona prendere il difensore da lancio lungo e poi far partire l'azione dall'area. Salvo far fare il lancione a Reina.

Ecco, appunto.

Ma i difensori che marcano sembra non vadano più  bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 23:01
In effetti è stata un'ideona prendere il difensore da lancio lungo e poi far partire l'azione dall'area. Salvo far fare il lancione a Reina.

Ma più che altro l'ideona è stata quella di riprendersi un giocatore che già sapevi essere scarso.

Ma va detto che a costo 0 e all'ultimo secondo difficile trovare di meglio, dato che il budget è stato destinato quasi interamente a quello che oggi è il quarto attaccante e le tempistiche del mercato sono state gestite in maniera dilettantesca. Mercato "impreziosito" dal tweet verso David Silva che purtroppo ha fatto ridere mezza Europa.

Tutte scelte IMHO di cui va chiesto conto al titolare di questo topic.

briga

*
Lazionetter
* 284
Registrato
Di solito quando escono i nomi sui giornali o social un fondo di verità c'è sempre magari 0,1 per mille ma c'è. Già l'idea che la LAZIO possa interessarsi a Ranocchia è deprimente.Fa capire che tipo di mercato si prospetta.E se fosse stato offerto è ancora peggio:vuol dire che nell'ambiente sei percepita tu LAZIO come società di seconda fascia.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mar 2021, 09:25
Ma più che altro l'ideona è stata quella di riprendersi un giocatore che già sapevi essere scarso.

Ma va detto che a costo 0 e all'ultimo secondo difficile trovare di meglio, dato che il budget è stato destinato quasi interamente a quello che oggi è il quarto attaccante e le tempistiche del mercato sono state gestite in maniera dilettantesca. Mercato "impreziosito" dal tweet verso David Silva che purtroppo ha fatto ridere mezza Europa.

Tutte scelte IMHO di cui va chiesto conto al titolare di questo topic.
Spero accada nelle sedi che contano. Ma qualche bella domandina pubblica al sor Tare gliela vorrei vedere fatta in conferenza.
Purtroppo sulle aaradio si parla pochissimo di lui.. Primo colpevo Inzaghi. A me non piace affatto. Se Inzaghi è a fine ciclo, lui lo ha superato almeno da un paio d'anni. È evidente che non ha stabilito contatti e che le imbeccate buone so finite. Vuoi perché non paghiamo mazzette ai procuratori, quello che te pare.. Ma il pozzo è secco.
Prima cambiamo DS meglio é.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 14 Mar 2021, 09:18
Ecco, appunto.

Ma i difensori che marcano sembra non vadano più  bene.

Seguo con enorme interesse te e il tuo avatar.

Quanto vorrei vedere una Lazio concreta, solida, cinica.

Quanto vorrei avere in panchina un allenatore tutta sostanza e niente fronzoli, che valorizzi in primis i difensori, che tali devono essere per caratteristiche, e non "supporti al gioco offensivo" dai piedi "buoni".

Ecco, finché ci sarà Tare avere tutto questo è impossibile, dato che come noto la sua filosofia calcistica è opposta.

Anche e sopratutto per questo difendo Inzaghi alla morte, perché data questa cornice di fondo, è la miglior "peppa" possibile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: SSL il 14 Mar 2021, 09:44
Spero accada nelle sedi che contano. Ma qualche bella domandina pubblica al sor Tare gliela vorrei vedere fatta in conferenza.
Purtroppo sulle aaradio si parla pochissimo di lui.. Primo colpevo Inzaghi. A me non piace affatto. Se Inzaghi è a fine ciclo, lui lo ha superato almeno da un paio d'anni. È evidente che non ha stabilito contatti e che le imbeccate buone so finite. Vuoi perché non paghiamo mazzette ai procuratori, quello che te pare.. Ma il pozzo è secco.
Prima cambiamo DS meglio é.
Cosi' poi paghiamo le mazzette?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mar 2021, 09:52
Seguo con enorme interesse te e il tuo avatar.

Quanto vorrei vedere una Lazio concreta, solida, cinica.

Quanto vorrei avere in panchina un allenatore tutta sostanza e niente fronzoli, che valorizzi in primis i difensori, che tali devono essere per caratteristiche, e non "supporti al gioco offensivo" dai piedi "buoni".

Ecco, finché ci sarà Tare avere tutto questo è impossibile, dato che come noto la sua filosofia calcistica è opposta.

Anche e sopratutto per questo difendo Inzaghi alla morte, perché data questa cornice di fondo, è la miglior "peppa" possibile.
Ma non sono per niente d'accordo. La filosofia calcistica di Inzaghi non e' per niente opposta a quella di Tare, che poi peraltro potrebbe avere tutte le filosofie calcistiche di questo mondo, ma la squadra in campo la mette l'allenatore. Inzaghi non ha per niente un gioco che valorizza i difensori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: Vincelor il 14 Mar 2021, 09:53
Cosi' poi paghiamo le mazzette?
Purtroppo a volte servono pure quello. Per mazzette intendo commissioni ect, tutto tracciato ovviamente.
Sennò avanti così duri e puri. Poi però non ci lamentiamo.
È evidente che siamo fuori dai giri di calciomercato che contano, sia in Italia (e Lotito il suo bel ruolo ce lo avrebbe anche per agevolare quantomeno i rapporti), sia all'estero, dove ormai seguiamo sempre le stesse piste, spesso di serie b. O no?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Aspetta. Tra mazzette e commissioni c'e' il carcere di mezzo. Se non paghiamo mazzette personalmente ne sono orgoglioso. Le commissioni le paghiamo, e' tutto a bilancio (chiedere esperti del forum)

Discussione precedente - Discussione successiva