Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2021, 12:06
c'è evidenza, ma per riportarlo dovrei perdere due ore, che le nostre riserve sul piano statistico apportano molto meno di quello che fanno quelle degli avversari. Si.
Se prendi le statistiche di Hoedt rispetto a titolari e riserve altrui.
Di un Muriqi rispetto a titolari e riserve altrui
Di un Cataldi, di un Fares, etc c'è un consistente calo quantitativo che, seppur presente, è inferiore nelle competitor.

Un po' di tempo fa ti sei messo a contare tutti i post di insulti a Muriqi, ma ora te pesa er culo?   :=)) :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Da quando s'é fatto il Ferrari non é più lui.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Vincelor il 16 Mar 2021, 02:31
Perché lo chiami paradosso? Se un allenatore fa un gioco troppo dispendioso, a un certo punto la squadra ha un calo. Che c'è di strano? Ah, ho capito, la colpa del calo è di Tare, certo

Siete permalosi e sono già due, ma chi l'hai mai detto che Tare è colpevole? L'ho mai scritto? Casomai se proprio dobbiamo imputare colpe, saranno dei preparatori atletici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
La parte su Tare era un commento su chi imputava al DS il calo fisico

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 16 Mar 2021, 13:20
Un po' di tempo fa ti sei messo a contare tutti i post di insulti a Muriqi, ma ora te pesa er culo?   :=)) :beer:

ma li dovevo contare tipo scimmia, mettendo un segnetto ad ogni insulto.
Qui dovrei riportare i dati puntuali di giocatori.
Comunque vabbé, faccio giusto un paio di esempi.
mentre nel primo ho considerato le medie a partita (perché hoedt ne ha giocate diverse da titolare), nel secondo quelle ogni 90 minuti o ovviamente il conto era per forza sballato dal differente utilizzo di Immobile e Muriqi.

Differenziale Hoedt/Acerbi (Serie A)   Contrasti: -0,4  passaggi intercettati: -1,8 Falli: - 0,1 Spazzate: -1,1 dribbling - 0,3 Passaggi: -20,6 Precisione Pass +0,2% Passaggi lunghi: -0,1

Differenziale Muriqi/Immobile (Serie A) Tiri a partita: -1,7 gol: -1 dribbling: -0,5 falliti: +0,6
palle perse: + 2,8 contrasti subiti: + 0,3 contrasti vinti +0,4 duelli aerei + 4,8 duelli persi + 3,6
passaggi + 1,2 passaggi sbagliati +2,4 passaggi chiave -0,5

Si nota che sostanzialmente, al netto di una maggiore propensione ai duelli aerei (sia vinti che persi) Muriqi significa un netto calo in tutti i fondamentali.
Idem dicasi di Hoedt.

Ditemi voi di quale squadra volete il paragone.
Perché se lo faccio con l'atalanta me direte che me piace vince facile per via di muriel e dell'alta intercambiabilità dei difensori (che poi vabbé, dimostrerebbe proprio quello che si sostiene).
Dite una squadra e due coppie di giocatori e faccio lo stesso giochetto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma no FD, stavo scherzando, non ti voglio far perdere tempo. Anche perché si parlava d'altro. Hai dimostrato che Muriqi e Hoedt sono più scarsi di Acerbi e Ciro. GAC, non servivano le statistiche. Poi magari Ciro andrebbe confrontato con Caiceido, ma comunque non servono statistiche individuali, ma di squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
No, per questo serviva anche il termine di paragone con un'altra squadra.
Se resta a quelle coppie è chiaro che è la sagra del GAC.

Io volevo invece dimostrare che invece il differenziale tra titolare e alternativa alla Lazio è più ampio di quelli in altre squadre. il delta è l'oggetto della mia attenzione, non che ci sia una differenza.
Delta più alto nella Lazio che nelle altre = le nostre riserve performano peggio, che era la tua domanda di stamattina.

Così il ragionamento è monco, ma prima di proseguirlo visto che è un accollo volevo capire con chi farlo, così che non me se possa dire che ho scelto appositamente una coppia di giocatori "comoda" alla mia tesi.
Faccio scegliere così lo faccio una volta sola
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Secondo me la Lazio ha fatto un certo tipo di discorso considerando la possibilità di delle 5 sostituzioni.
Invece di acquistare delle alternative ai titolari per poter impostare un turnover, ha acquistato delle riserve da utilizzare nell'ultima mezzora così da far riposare i titolari lasciandoli comunque titolari.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2021, 16:38
No, per questo serviva anche il termine di paragone con un'altra squadra.
Se resta a quelle coppie è chiaro che è la sagra del GAC.

Io volevo invece dimostrare che invece il differenziale tra titolare e alternativa alla Lazio è più ampio di quelli in altre squadre. il delta è l'oggetto della mia attenzione, non che ci sia una differenza.
Delta più alto nella Lazio che nelle altre = le nostre riserve performano peggio, che era la tua domanda di stamattina.

Così il ragionamento è monco, ma prima di proseguirlo visto che è un accollo volevo capire con chi farlo, così che non me se possa dire che ho scelto appositamente una coppia di giocatori "comoda" alla mia tesi.
Faccio scegliere così lo faccio una volta sola
:=))

Il delta fra i giocatori non necessariamente equivalente al delta fra i risultati, per questo parlavo di statistiche di squadra.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Concordo su tutto. Io ricordo Atalanta qualche anno fa (il primo di gasperini, mi pare) che faceva enorme fatica senza Zapata. Hanno preso Muriel. Per me le alternative c'entrano e molto (da qui la cosa che sono più forti di noi, o se vogliamo meglio assortite)

il primo gasperini davanti aveva quel paracarro di petagna, paloschi, poi quell'anno c'erano anche
(a fine carriera i vari) pinilla denis e ardemagni, più una serie di tizi sinceramente sconosciuti,più il papu,
ma dopo una partenza da incubo alla fine arrivarono 4, miglior performance della storia o giù di li.

zapata lo presero due anni dopo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
comunque bisogna anche mettersi d'accordo su come interpretare il turn over,
se come dice Fat lo si usa strategicamente , un conto se si gioca ogni tre gg (e potrebbe avere un senso)
un conto se si gioca una volta a settimana (e per li non ha alcun senso metterei sempre i titolari)

vorrei fare un discorso in generale (così se ne potrebbe parlare a mente libera senza chiamarae in ballo Inzaghi) ma poi per fare un esempio dovrei comunque parlare della Lazio (che le problematiche delle altre non le conosco), comunqe in generale, come detto sopra, farlo in maniera strutturale potrebbe  avere dei vantaggi se si gioca ogni 3 gg molti meno se si gioca una volta a settimana.

Poi nell'ambito del turn over, un conto è ruotare 2/3 titolari (magari uno per raparto), un conto presentarsi ad una partita di EL con 9 seconde linee, che se anche, e per assurdo, fossero tutti o quasi al livello dei titolari,
la squadra sicuramente perderebbe  comunqe tantissimo tra automatismi e amalgama.
questo sarebbe un turn over diciamo preventivo, la cui logica è : durante l'anno si giocano X partite,
se io arrivo a far giocare i miei giocatori più importanti X-n, in teoria riesco a preservarli da problemi fisici

Altro però il (chiamiamolo anche qui) turn over volto ad impedire che giocatori che non stanno bene fisicamente,possano peggiorare la loro situazione gente che ha problemi e va in campo con trattamenti, leciti, antidolorifici,e che facednolo spesso alla fine si rompe.

come detto varie volte se un giocatore ha problemi fisici Imho  tendenzialmente va tenuto fuori,
magari te lo rischi in una finale o in una partita snodo cruciale,ma non lo puoi mandar in campo sempre e comunque, che se ti gioco male non è perchè non in condizione (e quindi giustamnte lo fai giocare pur sapendo che non renderà ma hai tale necessità per farlo entrare in condizione), ma proprio per via delle sue problematiche, tra l'altro giocando c'è il rischio che si rompa del tutto (quindi rischio di perderlo, non vedrelo in campo per un periodo lungo), e comunque sicuramente guarirà con molto più tempo

In tal caso sempre per me (visto anche i 5 cambi) in campo il somaro vivo (che il dottore agonizzante lo puoi alle brutte mandare dentro nell'ultima mezz'ora)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: sharp il 16 Mar 2021, 19:54
il primo gasperini davanti aveva quel paracarro di petagna, paloschi, poi quell'anno c'erano anche
(a fine carriera i vari) pinilla denis e ardemagni, più una serie di tizi sinceramente sconosciuti,più il papu,
ma dopo una partenza da incubo alla fine arrivarono 4, miglior performance della storia o giù di li.

zapata lo presero due anni dopo

Infatti ho detto mi pare. :D

Da quando hanno iniziato a cacare il cazzo? Più o meno con zapata no?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Infatti ho detto mi pare. :D

Da quando hanno iniziato a cacare il cazzo? Più o meno con zapata no?

no no . già quell'anno se non ricordo male ci arrivarono davanti mo controllo

ps ci arivarono sopra di 2 punti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Purtroppo a Giugno credo che sia giusto cambiare allenatore. Non mi piace come gestisce lo spogliatoio e come ignora sistematicamente giocatori che forse meriterebbero di giocare di più e per questo motivo non si sentono parte del gruppo. Allo stesso tempo non mi piace che altri giocatori giochino sempre e in qualunque condizione fisica si trovino , rischiando di avere infortuni importanti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: olympia il 18 Mar 2021, 00:04
Purtroppo a Giugno credo che sia giusto cambiare allenatore. Non mi piace come gestisce lo spogliatoio e come ignora sistematicamente giocatori che forse meriterebbero di giocare di più e per questo motivo non si sentono parte del gruppo. Allo stesso tempo non mi piace che altri giocatori giochino sempre e in qualunque condizione fisica si trovino , rischiando di avere infortuni importanti.

ma chi sarebbero?? Akpa?? a me sinceramente l'unica volta che  è piaciuto è stato contro il Dortmund all'andata, dopodiche' è entrato in campo tante volte ma non mi è mai parso sto fulmine di guerra che non merita di stare in panchina...poi chi altro ? oggi ha dato una chance importante a Fares, rotto dopo 45 minuti...Ramos è infortunato...Hoedt e Musacchio ogni volta hanno giocato sono sono stati ricoperti di insulti per i loro errori...se preferisce adattare Marusic vuol dire che anche lui ( come praticamente il 90% dei tifosi che scrivono qui ) se puo' gli evita  il campo...chi rimane?? Pereira ? ecco io su di lui ho sempre buone sensazioni, corre, è veloce, e i piedi mi sembrano educati ma ha  un ruolo difficile, trequartista? mezza punta? mezz'ala ? è difficile...andrebbe impostato alla bisogna, come fu fatto con Luis Alberto e trovargli il suo giusto posto in campo...mi piacerebbe se rimanesse e Inzaghi ci possa lavorare sin dalla  preparazione...poi ci sono Escalante e Cataldi...il primo mi pare che sostituisca Leiva in quasi tutte le partite, quindi lo impiega...Cataldi mi pare lo stesso discorso di Akpa, appare dinamico e voglioso ma  al posto di chi dovrebbe giocare ? di Luis? di Milinkovic? mi pare azzardato, a parte sostituirli 10 minuti quando sono esausti...per cui secondo me dare colpe a Inzaghi in questo senso non è giusto...critichiamolo se volete per la tattica, la difesa a 3 ma non per l'impiego dei panchinari...se non valgono manco il 50% dei titolari non è colpa sua...o meglio, la sua colpa è aver accettato di giocarsi Champion e Campionato con Akpa Escalante Fares e Musacchio  come alternative...doveva/poteva pretendere di piu'...ma queste sono situazioni che non conosciamo, magari lui le richieste le ha fatte ma, a parte Fares pare, non gli hanno preso chi voleva...io spero che rimanga e che  migliori nei suoi difetti...Inzaghi è uno che se la Lazio vince non è contento per la sua carriera o per  il bonus che prendera' a fine stagione...quando la Lazio vince è uno contento come noi tifosi...è un tifoso...e per questo è unico  ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se a fine campionato ti avrà riportato in Champions, avrà fatto un altro piccolo capolavoro. A quel punto sarebbe stupido separarsi da un tecnico che ha fatto decisamente bene. Andrebbe a fare le fortune di qualcun'altro dopo che te lo sei cresciuto e costruito in casa. Se non dovesse centrare quest'obiettivo, sicuramente ci sarà da fare delle valutazioni, perché probabilmente sarà lisciato per 3 o 4 punti (o pure di meno) Che, in un campionato di 38 partite, significa averne sbagliate un paio.
A quel punto bisognerebbe capire se le eventuali responsabilità sarebbero da accollare tutte a lui o se sono da smezzare in quote più o meno grandi con qualcun'altro.
L'unico motivo, ad oggi, per cambiare è che abbia perso mordente, motivazioni ed il controllo del gruppo. Ma questo lo sanno solo dentro a Formello.
Sulla gestione dei giocatori, è lui il tecnico e quindi il responsabile delle decisioni. Li vede tutti i giorni e quindi, a meno che non sia autolesionista, si può immaginare che scelga sempre per quello che ritiene più opportuno e funzionale alla squadra.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
che  poi sopratutto vorrei sapere chi potrebbero essere i sostituti di Inzaghi...dato per scontato che  i top non possiamo permetterceli ...De Zerbi, Italiano, JUric, Liverani ?? De Biase o Ventura??  8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me Inzaghi piace e sono contento sia il nostro mister.

ma per me deve dimostrare che altrove saprebbe fare altrettanto bene. non sono pochi i casi di allenatori molto efficaci su una piazza ma che non sanno ripetersi.

Discussione precedente - Discussione successiva