coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'ema ha detto vaccino safe and effective

chi l'avrebbe mai detto...
(comunque la correlazione causale con quelle trombosi cerebrali non è affatto esclusa, ma come immaginavo non hanno risolto il dubbio in quattro giorni e continueranno a vigilare in merito, ovviamente senza bloccare il piano vaccinale per una casistica di 25/20000000).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2021, 17:50
chi l'avrebbe mai detto...
(comunque la correlazione causale con quelle trombosi cerebrali non è affatto esclusa, ma come immaginavo non hanno risolto il dubbio in quattro giorni e continueranno a vigilare in merito, ovviamente senza bloccare il piano vaccinale per una casistica di 25/20000000).

Per stabilire una casualità del genere non solo le autopsie, ma servirebbero anche esperimenti in vitro ed in vivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma no, dipende da quello che trovi. Non hanno trovato niente, quindi non possono escludere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2021, 19:48
Ma no, dipende da quello che trovi. Non hanno trovato niente, quindi non possono escludere.

non è vero che non hanno trovato niente.
Riporto dal profilo fb di Giorgio Gilestro di cui avevo già postato il video:

La questione non finisce qui, nel senso che è molto probabile che sentiremo di nuovi casi se non altro per eccesso di sorveglianza (la famosa pulce nell'orecchio) e per un po' continueremo a non sapere se sono legati al vaccino o no.
Gli studiosi Norvegesi che hanno analizzato i casi Norvegesi (che nel frattempo sono diventati 3 secondo la Norvegia e 2 secondo EMA) stanno già dicendo che secondo loro è stato il vaccino. Reputo giusto che i media preparino a qualche giorno o settimana di incertezza piuttosto di far finta che sia tutto finito.
Rimane un fatto: che se anche, nella peggiore delle ipotesi, i trombi cerebrali fossero legati al vaccino, il rischio sarebbe di circa 1 su 1 milione (1 su 3 milioni se si considerano le morti attuali). In quella stessa fascia di età il rischio di morire di COVID è circa da 1000 a 3000 volte più alto. E anche il rischio di finire in terapia intensiva è (stima di Fermi) *tra 10 mila e centomila volte più alto col COVID che col vaccino*. Questo nella peggiore delle ipotesi che abbiano ragione i Norvegesi.
Insomma, perfino nella peggiore delle ipotesi è una scelta facile che più facile non si può.
Aggiungo: nel caso in cui fosse veramente legato al vaccino, è secondo me improbabile che gli altri vaccini in commercio non ne siano affetti perchè l'antigene è quasi identico fatto salvo per 2 aminoacidi quindi l'idea di non volere AZ per preferirne un altro non regge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ma allora è un'altra storia. Se trovano e non dicono io come faccio a saperlo? Io dicevo solo che con 3 autopsie si trovava la risposta, e se è vero quello che posti, avevo ragione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Boh io sta cosa dell'autopsia non la capisco eh.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
brutte notizie, stamattina abbiamo saputo che ieri la mia ragazza è stata a contatto (meno di un'ora, mascherinata e a distanza) con una collega a sua volta a contatto con un positivo (unica volta da inizio anno che è andata in ufficio, proprio per fare sto meeting, mortacci!). consigli? ha già prenotato il tampone per domani mattina nel frattempo (non siamo in italia :=)) )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
contatto di contatto non deve fare niente.
E sarebbe comunque troppo presto per il tampone (minimo 72 ore, max 5 gg dal contatto).
Solo se questo collega risulta positivo al tampone, allora a quel punto ha senso farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: edge24 il 19 Mar 2021, 09:38
brutte notizie, stamattina abbiamo saputo che ieri la mia ragazza è stata a contatto (meno di un'ora, mascherinata e a distanza) con una collega a sua volta a contatto con un positivo (unica volta da inizio anno che è andata in ufficio, proprio per fare sto meeting, mortacci!). consigli? ha già prenotato il tampone per domani mattina nel frattempo (non siamo in italia :=)) )

edge ma tu quando hai prima dose?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: naoko il 19 Mar 2021, 10:52
edge ma tu quando hai prima dose?

2 maggio a tor vergata. perché?

fun fact: la mia ragazza, in quando stretto contatto di un estremamente debole (me) verrà vaccinata prima di me dalla danimarca :=))

piccolo aggiornamento: la collega è negativa

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: edge24 il 19 Mar 2021, 11:05

fun fact: la mia ragazza, in quando stretto contatto di un estremamente debole (me) verrà vaccinata prima di me dalla danimarca :=))

piccolo aggiornamento: la collega è negativa

Daje

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: edge24 il 19 Mar 2021, 11:05

stavo per cazziarti che eri lontano e avresti magari potuto avere problemi a tornare per vaccinarti :lol:

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: naoko il 19 Mar 2021, 11:07
stavo per cazziarti che eri lontano e avresti magari potuto avere problemi a tornare per vaccinarti :lol:

no, il problema sarebbe solo la cancellazione del volo, ma costando 14 € attualmente non sarebbe una grossa perdita. però essendo residente in Italia e "bloccato" qui, non posso fare il tampone come i danesi e cittadini equiparati (necessario per l'entrata in italia), quindi ci sarà da sbattere la testa da qualche parte. però devo tornare verso fine aprile, quindi c'è tempo.

il vero problema sarà il ritorno qui a Copenhagen, chiedono attualmente tampone pre-arrivo, tampone post-arrivo e quarantena. si spera che per fine maggio (data prevista per il ritorno) allenteranno le misure

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: edge24 il 19 Mar 2021, 11:10
no, il problema sarebbe solo la cancellazione del volo, ma costando 14 € attualmente non sarebbe una grossa perdita. però essendo residente in Italia e "bloccato" qui, non posso fare il tampone come i danesi e cittadini equiparati (necessario per l'entrata in italia), quindi ci sarà da sbattere la testa da qualche parte. però devo tornare verso fine aprile, quindi c'è tempo.

il vero problema sarà il ritorno qui a Copenhagen, chiedono attualmente tampone pre-arrivo, tampone post-arrivo e quarantena. si spera che per fine maggio (data prevista per il ritorno) allenteranno le misure

Scusa mi sono persa un passaggio: se risiedi in Danimarca perchè non ti puoi vaccinare là?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: LaFonte il 19 Mar 2021, 13:37
Scusa mi sono persa un passaggio: se risiedi in Danimarca perchè non ti puoi vaccinare là?

io non risiedo in danimarca, in questo momento resto qui perché non è sicuro viaggiare e tornare in italia per me (trapiantato). entro un mese sono costretto a tornare per una visita e per il vaccino

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Locatelli che dice  che il vaccino é meno pericoloso del virus per me è una banalità

Vuoi convincere le persone così?

Ma poi la Svezia coproduttrice di Astrazeneca che tiene bloccata la vaccinazione ???

Dei 30 casi di trombosi su 5 milioni di vaccinazioni NESSUNO è collegato alla vaccinazione??? vuoi stravincere, ma non è realistico

Hanno conteggiato tra le persone morte per Covid  TUTTI quelli che hanno avuto il covid, indipendentemente se sia stato la vera causa della morte

Adesso al contrario se la morte avviene dopo  la vaccinazione sicuramente non è collegata ad essa

Questo modo di ragionare lo trovo da paraculi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Emfio il 19 Mar 2021, 14:27

Dei 30 casi di trombosi su 5 milioni di vaccinazioni NESSUNO è collegato alla vaccinazione??? vuoi stravincere, ma non è realistico

ah, mi stai dicendo che in un'occorrenza di 30 su 5 milioni negare un'automatica correlazione causale non è realistico?
Sai quante correlazioni >30 ti potrei trovare su 5 milioni di esempi?
Forse non ne hai la minima idea.
A sto punto potrei dire che i vaccini comportano un irrefrenabile impulso sessuale che spinge i pazienti a farsi le pippe. E lo dico perché sono certo che chi si è masturbato nelle 6 ore successive è un numero ben superiore alle 30 unità.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2021, 08:56
non è vero che non hanno trovato niente.
Riporto dal profilo fb di Giorgio Gilestro di cui avevo già postato il video:

La questione non finisce qui, nel senso che è molto probabile che sentiremo di nuovi casi se non altro per eccesso di sorveglianza (la famosa pulce nell'orecchio) e per un po' continueremo a non sapere se sono legati al vaccino o no.
Gli studiosi Norvegesi che hanno analizzato i casi Norvegesi (che nel frattempo sono diventati 3 secondo la Norvegia e 2 secondo EMA) stanno già dicendo che secondo loro è stato il vaccino. Reputo giusto che i media preparino a qualche giorno o settimana di incertezza piuttosto di far finta che sia tutto finito.
Rimane un fatto: che se anche, nella peggiore delle ipotesi, i trombi cerebrali fossero legati al vaccino, il rischio sarebbe di circa 1 su 1 milione (1 su 3 milioni se si considerano le morti attuali). In quella stessa fascia di età il rischio di morire di COVID è circa da 1000 a 3000 volte più alto. E anche il rischio di finire in terapia intensiva è (stima di Fermi) *tra 10 mila e centomila volte più alto col COVID che col vaccino*. Questo nella peggiore delle ipotesi che abbiano ragione i Norvegesi.
Insomma, perfino nella peggiore delle ipotesi è una scelta facile che più facile non si può.
Aggiungo: nel caso in cui fosse veramente legato al vaccino, è secondo me improbabile che gli altri vaccini in commercio non ne siano affetti perchè l'antigene è quasi identico fatto salvo per 2 aminoacidi quindi l'idea di non volere AZ per preferirne un altro non regge.

Una domanda. Anticipo che si tratta di una domanda per sapere, in quanto non sono conoscitore della materia, non per fare polemica.

Queste statistiche che riguardano la possibilità di morire per il COVID (comparate alle possibilità di avere un decesso per trombi cerebrali dopo il vaccino) da che ipotesi partono?
E' la possibilità di morire avendo preso il COVID o la possibilità di morire di COVID se sei sano?
Non so se mi sono spiegato bene.
Io sono attualmente non malato di COVID nè di altro.
Quante sono per me le possibilità di morire per il COVID? Adesso che sono sano, non dopo che eventualmente prendo il COVID.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2021, 16:46
ah, mi stai dicendo che in un'occorrenza di 30 su 5 milioni negare un'automatica correlazione causale non è realistico?
Sai quante correlazioni >30 ti potrei trovare su 5 milioni di esempi?
Forse non ne hai la minima idea.
A sto punto potrei dire che i vaccini comportano un irrefrenabile impulso sessuale che spinge i pazienti a farsi le pippe. E lo dico perché sono certo che chi si è masturbato nelle 6 ore successive è un numero ben superiore alle 30 unità.

31

Discussione precedente - Discussione successiva