Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Una curiosità statistica, chiedo perché davvero non lo so: nella striscia di sette vittorie consecutive, quante di queste partite ha visto in campo L. Felipe?

7/10 nelle vittorie consecutive dell'anno scorso (8/11 con la Supercoppa).
3/6 quest'anno (la prima giocò comunque solo 45 minuti).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2021, 12:00
Attenzione pero', e qui mi riallaccio al mio penultimo post, questa perdita di competitività é molto relativa. Perché la questione é sempre rispetto ai suoi competitors. Nel 2021 (ormai quasi tre mesi) la Lazio ha una cadenza in linea con le altre se non superiore, con la condizione che abbiamo comunque incontrato già Inter, Juve e Atalanta. A eccezione dell'Inter, anche le altre vivono gli stessi bioritmi nostri.

La cadenza del 2021 è condizionata proprio dalle assenze.

Climax fino a Bergamo( con l'intervallo della Coppa Italia, con annesso turnover) poi Cagliari con difficoltà ma arriva l'ultimo graffio di Ciro a togliere le castagne dal fuoco.

A Milano si va con velleità di rientrare nella corsa scudo, ma l'infortunio di Radu determina il crollo.

Con la Sampdoria un bel risultato con la buona prestazione di Musacchio, poi il dramma sportivo con il Bayern seguito dalla rovinosa caduta a Bologna, in cui è esploso il problema Ciro.

Ecco, probabilmente anche con questi problemi di rosa che rendono oggettivamente proibitivo fare risultato con Juve, Inda e Bayern, il vero passo falso ingiustificabile è quello con i felsinei.

Il problema è che tutto ciò si acuisce per il terreno perso nel girone di andata ed il nostro margine di errore ora è pressochè pari a 0, con 3 competitors da rimontare.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
La partita di ieri, come quella dell'andata, devono insegnare qualcosa. Il ritmo gara del Bayern è anni luce avanti al nostro(ma anche a tutte le squadre italiane), in partite così non puoi pensare di andare a giocare allo stesso modo di come giochi contro il Crotone. Non avere alternative, non dico al modulo ma proprio allo stile di gioco, è un grosso limite.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mic_1985 il 18 Mar 2021, 13:15
La partita di ieri, come quella dell'andata, devono insegnare qualcosa. Il ritmo gara del Bayern è anni luce avanti al nostro(ma anche a tutte le squadre italiane), in partite così non puoi pensare di andare a giocare allo stesso modo di come giochi contro il Crotone. Non avere alternative, non dico al modulo ma proprio allo stile di gioco, è un grosso limite.
Io sono d'accordo e concentrandomi sulla prima parte del tuo post, sottolineata da Capello, ed in parte anche Acerbi quando è entrato nel merito della cosa dicendo: "loro corrono bene, sapendo già quello che devono fare";
per me, significa che oltre ad allenarsi con metodi non arcaici, come succede nella maggior parte dei club in Italia, c'è una preparazione specifica per ogni giocatore, che viene scelto per farlo rendere al massimo nel ruolo che più gli è congeniale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
quella dopo Bologna, mi scuso per non aver precisato.
Io distinguerei le due interviste.
Quella a Lulic mi aveva colpito. Dopo un buon inizio in difesa di un compagno, mi pare fosse Pereira, parlando di normali problemi di ambientamento e aggiungendo che davanti ha giocatori molto forti (questa seconda cosa a me era piaciuta molto), incalzato dai giornalisti ha detto una frase del tipo 'beh, se non gioca mai...' (sottinteso: come facciamo a sapere se è buono o no?)
Non so se se ne sia reso conto, spero di no, ma questa è una critica all'allenatore. Grave. Non la critica in sé, ma che l'abbia espressa pubblicamente.

Su Parolo invece sono combattuto. Mi è sembrato un tentativo sincero di analisi, anche autocritico.
Poi sì, in questo come in altri sempre suoi del passato (es. secondo anno di Pioli) ci sono aspetti che non mi convincono (la contrapposizione esperti-giovani), però non l'ho letto come un discorso che possa recare danni al gruppo o, meno ancora, all'allenatore.
Penso che volesse essere di stimolo.
In fondo se vogliamo migliorare è necessario mettersi in discussione.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Be' insomma, Parolo circostanzia, 25-26 anni, il riferimento è chiaro.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
A quanto pare, del rinnovo contrattuale di Inzaghi non si parla più.
Credo che si debba seriamente pensare al suo futuro.
Tra le tante ipotesi possibili (Juric, Italiano, De Zerbi), io ne aggiungo una poco probabile ma che mi piacerebbe molto: Parolo, vero uomo squadra e con un'esperienza/conoscenza di questa difficile piazza che altri non possono certo vantare. :since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parolo non credo abbia nemmeno il patentino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2021, 14:19
Parolo non credo abbia nemmeno il patentino.
Facciamo guidare Manzini :D

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.746
Citazione di: alasinistra il 18 Mar 2021, 14:15
A quanto pare, del rinnovo contrattuale di Inzaghi non si parla più.
Credo che si debba seriamente pensare al suo futuro.
Tra le tante ipotesi possibili (Juric, Italiano, De Zerbi), io ne aggiungo una poco probabile ma che mi piacerebbe molto: Parolo, vero uomo squadra e con un'esperienza/conoscenza di questa difficile piazza che altri non possono certo vantare. :since
Non facciamo come in politica, dove i dilettanti affollano il Parlamento.
Abbiamo bisogno di un allenatore professionista, se decideranno di non rinnovare (credo che il dubbio sia reciproco). I nomi fatti sono quelli del nostro target.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.746
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Mar 2021, 13:25
Io sono d'accordo e concentrandomi sulla prima parte del tuo post, sottolineata da Capello, ed in parte anche Acerbi quando è entrato nel merito della cosa dicendo: "loro corrono bene, sapendo già quello che devono fare";
per me, significa che oltre ad allenarsi con metodi non arcaici, come succede nella maggior parte dei club in Italia, c'è una preparazione specifica per ogni giocatore, che viene scelto per farlo rendere al massimo nel ruolo che più gli è congeniale.
Il nostro calcio è deteriorato e logoro.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.280
Sarri con il suo 4 3 3 o 4 3 1 2 dovremmo cambiare molti giocatori ve?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
A me piacerebbe Juric anche perché sicuramente si porterebbe dietro il suo staff e, siccome le sue squadre sono molto fisiche e giocano in intensità, sarei curioso di vedere la nostra squadra con una diversa preparazione atletica.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.623

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Paris jr. il 19 Mar 2021, 00:13
io spero ancora nel rinnovo...

Anche io

E in una squadra ringiovanita, con tutta la stima e la gratitudine per i Nostri Maturi

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Citazione di: MisterFaro il 19 Mar 2021, 00:30
Anche io

E in una squadra ringiovanita, con tutta la stima e la gratitudine per i Nostri Maturi
100%

Io davvero non vorrei cambiare....

:asrm

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.280
Citazione di: Paris jr. il 19 Mar 2021, 00:13
io spero ancora nel rinnovo...

Inzaghi è un grande allenatore davvero, è riuscito a portare risultati davvero importanti,  con le vittorie di coppe e gli ingressi in Europa con continuità. È riuscito a portarci in Champions  dove non   mancavamo da ben  13 anni, per lo più siano arrivati agli ottavi da imbattuti con un sacco di problemi per via del Covid.
Per come tutte le cose un ciclo ha un inizio e una fine... io penso che sia una scelta davvero importante sia per la Lazio che per Inzaghi e va valutata attentamente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Se esce Inzaghi spero si vada su profili di livello medio-alto e non da verificare in piazze importanti (tipo Juric, Italiano, De Zerbi).

Conceicao, Sarri, questa tipologia.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.280
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2021, 10:06
Se esce Inzaghi spero si vada su profili di livello medio-alto e non da verificare in piazze importanti (tipo Juric, Italiano, De Zerbi).

Conceicao, Sarri, questa tipologia.

Sarri come cambiamento mi piacerebbe, cambiamento intendo di modulo e tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva