Citazione di: Assoluto il 19 Mar 2021, 13:02
Capisco che non sia bello accanirsi su un giocatore, e soprattutto è sbagliato offenderlo perché nessuno è colpevole della propria scarsezza.
Tuttavia, dal momento che si deve parlare sempre in funzione e in favore della squadra, esprimere disappunto per le prestazioni di un giocatore scarso è giusto.
Noi non siamo tifosi di Muriqi, ma della Lazio. Dal nostro punto di vista, i giocatori devono essere funzionali alla squadra, non viceversa.
Muriqi è palesemente un giocatore inadeguato. Lo si vedeva dai primi tocchi di palla, dai primi movimenti in campo. Era chiaro fin dall'inizio che fosse un calciatore fuori contesto, su un palcoscenico non suo. Continua a dimostrarlo senza lasciare intravedere nulla, proprio nulla, di buono. A me sembra evidente che non ci sia niente da aspettare.
Chi lo difende o è incredulo di fronte al livello di Muriqi non riesce a concepire come Tare abbia potuto prendere una cantonata simile, probabilmente perché nutre stima per questo DS e lo ritiene capace.
Per me, che vedo Tare come un miracolato nell'ambiente calcio, Muriqi non è altro che l'ennesimo colpo a caso di un incompetente, stavolta a cifre ancora più fuori di testa.
Inzaghi non è esente da responsabilità e sono convinto che ci sia vita oltre a lui, ma se va via lui e resta Tare non posso che rimarcare la mia totale mancanza di fiducia in questa gestione.
esprimere disappunto per le prestazioni di un giocatore è giusto. Concordo.
Esprimo pure io disappunto.
Ma a me pare che tu vada un attimino oltre.
Vedere dai primi tocchi di palla che fosse un giocatore inadeguato è un'affermazione quantomeno presuntuosa. Ci vorresti dire che tu, ad una prima occhiata, ne capisci più di Tare, Inzaghi e svariati osservatori? Diamine, non so che lavoro tu faccia ma con questo occhio dovresti cambiare immediatamente e proporti nel calcio che conta. magari ce lo avessi io.
Idem su Tare e il suo essere miracolato, a questo punto, unito alle capacità suddette, puoi fare il grande salto e proporti direttamente come DS.
Perché invece a me pare che se un DS con una disponibilità economica limitata ci porta a lottare stabilmente in mezzo a squadre che possono spendere quattro volte tanto proprio un miracolato non debba essere. Qualcosina l'avrà azzeccata. O tutto culo? Allora tocca chiedere a Tare i numeri del superenalotto, hai visto mai...
Pure Inzaghi non è esente così abbiamo fatto filotto.
Non capisco francamente come si possa desumere tutto quel che hai scritto a partire dal legittimo disappunto per le prestazioni di un giocatore.
Prestazioni che non commenti minimamente, vai direttamente a lui, quasi a livello personale.
Io quando parlo di Muriqi me ne dispiace, per lui perché si impegna tanto e si vede che soffre il mancato adattamento, per Tare perché non penso che goda a vedere i suoi colpi falliti, per Inzaghi che sta provando, pur non riuscendo, a farlo entrare nei meccanismi di squadra, per la Lazio che sicuramente è penalizzata da questo mancato apporto.
Te lo posso dì? te invece pare che ce provi gusto a conferma della tua teoria generale.
Ma come te va...