Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Giu 2017, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Già. Se non troviamo uno che gioca a tre da una vita ai nostri parametri andrebbe bene anche un terzino a 4 alla Radu, che magari ha già provato a fare qualche volta il centrale.

Verissimo.

Noi giochiamo, come hanno detto altri, quasi con la difesa a 1. O meglio, vorremmo farlo.

Nei 2 braccetti il mister vorrebbe il vecchio terzinaccio destro/sinistro adattato a fare quel ruolo. Radu è esattamente il prototipo di giocatore...
Terzino sinistro, che sa fare il centrale, bravo con i piedi, che sappia crossare e marcare. Paolo Maldini è il prototipo perfetto, per capirci. Non Oddo che è cosiddetto (per i VDM) terzino fluidificante. Paolo Negro, per esempio sarebbe stato un altro braccetto perfetto: alto, bravo in marcatura, inizia la carriera da terzino destro marcatore e poi si sposta al centro. Favalli e non Pancaro per rimanere ai tempi del nostro scudetto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Mar 2021, 09:15
Bastos aveva piedi modesti (ben più modesti di quelli di Marusic, che non è Pirlo) e, soprattutto, non ha mai avuto la prontezza mentale, la scaltrezza e la rapidità nel fare la cosa giusta nel minor tempo possibile che Adam ha. E che gli permetterebbe di giocare anche in altri ruoli, ad esempio (vorrei vederlo in mezzo alla "Leiva", per me non sfigurerebbe neanche lì)
La differenza principale sta qui.
E comunque io uno con quello spunto e quel fondo non lo sprecherei mai per fare il terzo di difesa, mai.
Che ci possa giocare ormai lo sappiamo, ma questa è un'altra storia.

piedi modesti di Bastos ??
mesà che te loricordi male o ti confondi, magari non aveva visione di gioco, i piedi
e la tecnica c'erano tutte, magari nella scelta e nelle decisioni nel giro palla posso concordare,
ma Bastos (quando andava avanti) dibblava anche nello stretto , cercavo una partita di europa league dove
dentro l'area avversaria saltò in un fazzoletto 3 giocatori e poi fece un gran tiro non ricordo se ci fu
la parata o il palo, se mi ricordo la partita lo posto per ora qui un goal con palla a giro sotto al 7 contro il bologna , il piede era educato

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/05/20/lazio-bologna-risultato-gol

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Hicks il 18 Mar 2021, 13:18
Io ero tra quelli a cui piaceva l'idea di vederlo nei tre. Per me ha fatto bene ieri, e sicuramente potrà ancora essere una buona soluzione tampone, però preferirei continuare a vederlo sulle fasce.

concordo , al limite, se non trovano un altro centrale di livello, provare in ritiro e vedere come va,
ma ora che sembra aver trovato anche mentalmente tutta le sicurezza del mondo, cerchiamo
di farlo giocare da esterno sia a sx che a dx

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Citazione di: sharp il 18 Mar 2021, 22:51
piedi modesti di Bastos ??
mesà che te loricordi male o ti confondi, magari non aveva visione di gioco, i piedi
e la tecnica c'erano tutte, magari nella scelta e nelle decisioni nel giro palla posso concordare,
ma Bastos (quando andava avanti) dibblava anche nello stretto , cercavo una partita di europa league dove
dentro l'area avversaria saltò in un fazzoletto 3 giocatori e poi fece un gran tiro non ricordo se ci fu
la parata o il palo, se mi ricordo la partita lo posto per ora qui un goal con palla a giro sotto al 7 contro il bologna , il piede era educato

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/05/20/lazio-bologna-risultato-gol

Allora specifico meglio. Piedi educati, ma scelte e tempi di gioco non certamente irreprensibili. anche il rapporto con la corsa non era molto fluido. Poca fiducia? può essere, ma quale che fossero le cause lui non mi ha mai lasciato tranquillo, pur attribuendogli grandi qualità, fisiche e, come giustamente dici tu, anche tecniche in relazione al ruolo ricoperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 19 Mar 2021, 15:35
Allora specifico meglio. Piedi educati, ma scelte e tempi di gioco non certamente irreprensibili. anche il rapporto con la corsa non era molto fluido. Poca fiducia? può essere, ma quale che fossero le cause lui non mi ha mai lasciato tranquillo, pur attribuendogli grandi qualità, fisiche e, come giustamente dici tu, anche tecniche in relazione al ruolo ricoperto.

giusto per chiarire che sarebbe il topic di Marusic
"scelte e tempi di gioco non certamente irreprensibili" su questo come detto posso anche concordare
secondo me mentalmente non portato per il giro palla da dietro, proprio per le situazioni suddette,
però fisicamente una bestia,veloce cattivo il giusto, nell'uno contro uno se non era il migliore poco ci manca ,
credo abbia fatto anche una decina di goal, resto dell'idea che abbia pagato molto due cose,
i suoi errori (ma credo numericamente non superiori a quelli del resto dei nostri) e appunto
la non predisposizione al giro palla da dietro, che è principalmente concettuale
(nel senso che sotto pressione devi comunque farlo, e non cercare soluzioni alternativa)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
di nuovo a sx, di nuovo rientro col campo sul destro, di nuovo goal.

#adattati

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Bravissimo dove lo metti sta. Speriamo gli facciano firmare il contratto. Un jolly che ora è indispensabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Miro11

*
Lazionetter
* 353
Ormai solo gol belli!!!! Anzi no, l'ultimo era stato balordo....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tutti sul topic di Muriqi, nessuno a fare i complimenti ad Adam per l'ennesima grande prestazione, condita da un gol bellissimo.

Credo si sia meritato il posto da titolare a sinistra: con lui a rientrare verso il centro e Manuel ad andare sul fondo dall'altra parte, abbiamo anche due esterni che si completano a vicenda.

E' veramente diventato un bel giocatore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me può fare pure di meglio, con la potenza fisica che c'ha quella fascia potrebbe bruciarla.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Partita da 8

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346

briga

*
Lazionetter
* 284
Anche oggi migliore in campo.Sta crescendo tantissimo sotto tutti i profili.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
a sentire l'intervista anche uno con la testa sulle spalle

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Altra grande prestazione e gol decisivo. Insieme a Radu il migliore in campo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Discussione precedente - Discussione successiva