coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
baldrick se hai sonnolenza e dolore al centro del petto può essere pure che non hai digerito, magari per l'ansia.
sicuro!

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mar 2021, 18:35
Domenica prossima faró l´Astrazeneca.

Se ho capito bene (correggetemi) dopo ca. 12 giorni dovrei essere immunizzato per 12 settimane contro il Covid19.

Ovviamente ho giá anche l´appuntamento per il richiamo che avverrá a metá Giugno.

Quello che non mi é chiaro: tra la prima e la seconda vaccinazione dovrei essere immune...posso comunque trasmettere il Virus o saró un soggetto ininfluente per la diffusione del virus???
dopo 21/28 giorni le sperimentazioni dicevano che era efficace al 76%, i dati sulle vaccinazioni vere ho letto che danno la protezione al 94% dopo la prima somministrazione a confronto dell' 84% della prima somministrazione di Pfizer. Comunque sia, specialmente per AZ, la prima somministrazione protegge già quasi al massimo, la seconda migliora un poco e dovrebbe prolungare l'effetto. Sulla trasmissione del virus non ci sono dati certi per nessun vaccino, comunque buon senso e precedenti vaccini indicano che se hai carica virale bassa è difficile che tu possa infettare significativamente le altre persone

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.781
Citazione di: Laziolubov il 20 Mar 2021, 18:50
dopo 21/28 giorni le sperimentazioni dicevano che era efficace al 76%, i dati sulle vaccinazioni vere ho letto che danno la protezione al 94% dopo la prima somministrazione a confronto della prima somministrazione di Pfizer. Comunque sia specialmente AZ la prima somministrazione protegge già quasi al massimo, la seconda migliora un poco e dovrebbe prolungare l'effetto. Sulla trasmissione del virus non ci sono dati certi per nessun vaccino, comunque buon senso e precedenti vaccini indicano che se hai carica virale bassa è difficile che tu possa infettare significativamente le altre persone

Ho capito bene allora. Diconseguenza  teoricamente potrei viaggiare giá dopo la prima "inizione". Sostanzialmente non cambia niente tra prima e seconda iniezione dal punto di vista ""immunologico" e quindi non mi serve a molto aspettare la seconda inizione per poter visitare i miei genitori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da un punto di vista regolamentare, dopo la prima inoculazione, e ad oggi pure dopo la seconda, non cambia assolutamente nulla. Stesse regole di prima.
Da un punto di vista biologico, laddove sia dopo la prima che dopo la seconda c'è una bella protezione e quindi uno si sente più tranquillo, pure qui non cambia assolutamente niente. Fino a che non verrà dimostrato che i vaccinati non trasmettono, mascherina per tutti ovunque.

Sorry.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mar 2021, 18:54
Ho capito bene allora. Diconseguenza  teoricamente potrei viaggiare giá dopo la prima "inizione". Sostanzialmente non cambia niente tra prima e seconda iniezione dal punto di vista ""immunologico" e quindi non mi serve a molto aspettare la seconda inizione per poter visitare i miei genitori
diciamo che sei abbastanza protetto, devi comunque aspettare tre quattro settimane e poi se vuoi essere sicuro fatti un esame sierologico per l'immunizzazione cioè vedono quanti anticorpi hai prodotto, in soldoni

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
sì, sempre mascherina anche se si sta un bel po' più tranquilli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, tu. Ma se vai dai tuoi genitori devi comportarti come prima, a meno che tu non esca da un isolamento di una decina di giorni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.781
Il problema non é la mascherina, né tantomeno il rispetto delle regole (ci mancherebbe).

Che martedi non possa organizzare un´orgia a casa mi é abbastanza chiaro  :(

Piú che altro il grosso problema é la quarantena post-viaggio, che non posso permettermi. Tuttavia a quanto pare, Tarallo ha distrutto come al solito le mie speranze di visitare la mia famiglia a fine-Maggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.379
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 18:59
Semplifichiamo.
Da un punto di vista regolamentare, dopo la prima inoculazione, e ad oggi pure dopo la seconda, non cambia assolutamente nulla. Stesse regole di prima.
Da un punto di vista biologico, laddove sia dopo la prima che dopo la seconda c'è una bella protezione e quindi uno si sente più tranquillo, pure qui non cambia assolutamente niente. Fino a che non verrà dimostrato che i vaccinati non trasmettono, mascherina per tutti ovunque.

Sorry.

100% Tarallo...

Alla luce di ciò... ma solo a me il "protocollo" americano per i vaccinati sembra totalmente folle?

https://www.repubblica.it/salute/2021/03/18/news/vaccini_covid_ecco_come_si_torna_alla_vita_libera_pre-pandemia-292618063/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S3-T1

anche perché in giro c'è ancora gente che fa queste cose...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/03/19/news/mostrano_referti_covid_falsi_all_imbarco_di_ciampino_denunciati_sei_studenti_erasmus_spagnoli-293007734/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/20/torino-no-mask-e-no-vax-in-centinaia-uniti-nella-protesta-al-grido-di-giustizia-liberta-respirare-verita/6140256/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma visitala. Anch'io la visiterò da vaccinato a metà Aprile, se tutto va bene, ma dovrò comportarmi esattamente come prima. Magari non con mia madre che sarà vaccinata, ma con gli altri.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.781
Resta il fatto che al momento dovrei cmq farmi la quarantena (in- e out), che non mi sarebbe pagata, perché lavoro "sul campo"...insomma al momento posso solo lavorare senza rischiare.   

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 18:59
Semplifichiamo.

Sorry.
Fammi capire.
E' sicuro che i vaccinati trasmettono il covid oppure semplicemente non ci sono ancora prove per dire se lo trasmettono oppure no?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.277
Citazione di: trax_2400 il 20 Mar 2021, 19:25
Fammi capire.
E' sicuro che i vaccinati trasmettono il covid oppure semplicemente non ci sono ancora prove per dire se lo trasmettono oppure no?
A vedere i dati di Israele la prima è falsa e la seconda è sempre meno vera ogni giorno che passa: crollano non solo i morti (ultimo dato di un paio di gg fa: 4!) ma anche i contagi ed in modo indiscutibile, i vaccini funzionano largamente CONTRO la diffusione del virus.
Agevolo grafici.

Israele infatti è un incredibile, ampissimo panel di osservazione sulla straordinaria efficacia vaccinale. Approvo al 1000% anche l'iniziativa del Green Pass che spererei poter replicare tel quel anche qui. Vaccinare e poi riaprire, iniziando a normalizzare la vita di vaccinati e contagiati negativizzati. Non esiste altra strategia. Se ho protetto gli anziani, ho svuotato le TI, ho ripreso bene in mano la situazione degli ospedali, tutto il resto non ha alcun senso e non verrebbe più accettato da nessuno tranne qualche fobico all'ultimo stadio.
Dire a decine di milioni di vaccinati che per loro non può cambiare nulla e rimane tutto chiuso e vietato non ha alcun senso. Israele dimostra con i fatti che questa strategia funziona perfettamente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.379
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non servono i fatti di Israele. Servono pubblicazioni scientifiche, e io non ne ho viste (magari mi saranno sfuggite). Su queste cose le chiacchiere non aiutano. Tra l'altro se sono tutti vaccinati GAC che non si infetta nessuno.
Ricordo che anche l'estate scorsa non c'erano contagi.

La scienza funziona così.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 20:06
Non servono i fatti di Israele. Servono pubblicazioni scientifiche, e io non ne ho viste (magari mi saranno sfuggite). Su queste cose le chiacchiere non aiutano. Tra l'altro se sono tutti vaccinati GAC che non si infetta nessuno.

Ma qualcuno sta studiando questa cosa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.277
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 20:06

Invece servono proprio i fatti di Israele per dimostrare che hanno azzeccato tutto. A inizio campagna vaccinale stavano nel panico totale e guardali oggi. Non sono chiacchiere, sono dati. Penso che ben presto avremo anche ricerche scientifiche fatte sul campo.
Ma ADESSO (non fra 6 o 8 mesi) devi decidere cosa fare e come comportarti. Segui chi c'ha preso e sta risolvendo i problemi e non i Crisantemi con la faccia da beccamorto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva