Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quindi dopo giorni a parlare dell'impiego di Caicedo (che evidentemente non poteva giocare in maniera continuativa)
Musacchio (che è na pippa)

Ora il nuovo è moro per una doppietta in un campionato che ha valenza del torneo di beach soccer de Ostia.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Personalmente non sto chiedendo di vedere Raul Moro in campo.
Ho premesso che la decisione spetta al mister nel caso lo ritenesse opportuno.
Quello che sto scrivendo, ed è il motivo per cui sono intervenuto nella discussione, è che il metro di giudizio per dare eventualmente una chance al ragazzo dev'essere esclusivamente tecnico.
Altre motivazioni sarebbero assurde.
Se c'ho uno forte per le mani lo faccio giocare; non lo tengo in naftalina perchè sennò mi si offendono gli altri giocatori o i procuratori amici.
Tutto la.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Almeno che non hai Roberto Baggio in Primavera e stai perdendo tutte le partite e non sai come uscirne.
Tutto qui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma si è rotto due volte di seguito, ma veramente fate Inzaghi così cojon.e?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
La soluzione Raul Moro è sicuramente intrigante, soprattutto perchè il suo posto naturale è quello occupato dall'ombra di Correa.
E' anche vero però che nonostante tra di noi parliamo come se avessimo la Serie B dietro alle chiappe è vero proprio il contrario.
Nonostante delle prestazioni discutibili siamo lì, potenzialmente al 6° posto, a un punto dalla quinta e a solo 3 punti dalla Champions.
Davanti, oltre al recupero con la Cairese, abbiamo due partite impegnative ma nel nostro target.
Poi ci sono i due scontri al vertice con Milan e Napoli.
Fino a quelle partite non sono accettabili esperimenti ameno di necessità impellenti.
Se mr Button Correa dovesse avere uno stop muscolare (e non sarebbe la prima volta) allora si potrebbe anche pensare a far assaggiare la panchina a Raul, la panchina.
Magari gli fai fare qualche minuto finale dove uno che corre veramente più degli altri potrebbe sempre essere utile.
Se però non si muove nulla il gruppo va preservato e stimolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 22 Mar 2021, 14:45
Ma infatti.
Ste paturnie solo qua!

No veramente le paturnie stanno venendo a quelli che ora vedono un problema nel mancato impiego di Moro.
Sarò strano io guarda.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
A me sfugge proprio il punto dove vedete l`esplosione di Raul Moro fermata da ragioni extra-tecniche, come se i 6mln investiti per lui non fossero della Lazio/spesi da Tare.

Ci stanno 4 attaccanti davanti a lui, gente che ha gia` dimostrato qualcosa a certi livelli; lo mandassero a giocare da qualche parte se, come sembra, la Primavera gli sta stretta.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io non sapevo fosse rotto. Cmq non pretendo assolutamente il suo utilizzo e so che parte dietro nelle gerarchie. Dico che in questo momento (se fosse stato disponibile) se correa e caicedo non ci sono troverei giusto dargli spazio. Poi certo non dipendono da questo i destini della Lazio quest'anno

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
in questo scorcio di stagione moro difficilmente lo vedremo in prima squadra. c'è da salvare la primavera e visto che fa la differenza stesse lì.

far cominciare il ciclo dei ragazzi di bianchessi in primavera b non credo sia il massimo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mi devo essere perso il senso di qualche filone della discussione.

Io vedo un ragazzo rientrato questa settimana dopo mesi di stop, ragazzo di appena 18 che si sta strutturando fisicamente in questo periodo. Nel campionato Primavera fa la differenza.

Poi vedo una squadra in corsa per obiettivi importanti, obiettivi che sembravano andati a fine 2020 ma che ora possono di nuovo essere raggiunti dopo un periodo di buoni risultati.

Nel suo ruolo abbiamo:

- Immobile, bomber di razza, che anche in questo periodo di forma carente da un contributo enorme alla squadra e tiene sempre impegnati i difensori avversari

- Correa, talento cristallino, forte fisicamente e inserito nei meccanismi di squadra. Quando "je va" (sintesi offensiva per descrivere talenti discontinui, ma ieri mi ha fatto smadonnare e mi sfogo così) fa la differenza anche contro le squadre top del campionato.

- Caicedo, non aggiungo altro

- Muriqi, giocatore con tutte altre caratteristiche, caratteristiche cercate e auspicate da tempo. Non sta rendendo ma, a parte che farlo giocare ha senso per capire se tenerlo il prossimo anno, lui e Moro sono troppo diversi per vederli in concorrenza.

- Pereira, il più simile a Moro. Grandi doti tecniche, ancora poco inserito nei meccanismi di squadra, ma si intuisce un gran potenziale. In Primavera farebbe la differenza, probabilmente (mia ipotesi) più di quanta ne fa Moro, non fosse per l'esperienza in più e il fisico più strutturato

Cosa mi sono perso visto che che si parla del problema di non aver fatto giocare Moro?

(Moro che mi piace tantissimo, a scanso di fraintendimenti)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Se sentiva la mancanza di una bella polemica nella settimana delle nazionali.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: TomYorke il 22 Mar 2021, 14:20
Io ormai non riesco più a capire se certe cose vengono scritte per scherzo o seriamente

detto che potrebbe anche starci come discorso teorico, ma quello che non capisco,
è come si può tatticamente e/o per caratteristiche pensare di far giocare R.Moro al posto di uno
tra Muriqui e Caicedo, ma non potrà mai fare il gioco ed i movimenti di quei due, ma nemmeno quelli di Correa eh, poi magari lo si può mettere dentro nei 15' / 20' finali se stai vincendo con un minimo di relax,
perchè per caratteristiche mi da l'idea che se riparte ti può creare problemi

Però ieri Muriqui parte da titolare e deve fare un certo tipo di gioco che Moro (fosse anche 10 volte più forte del Kossovaro) non potrebbe mai fare in natura, dovremmo cambiare gioco e Simone non lo fa nemmeno per
dare la chance a Vedat di giocare nella maniera migliore per lui.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Saymyname il 22 Mar 2021, 16:03
Io sul ragazzetto ne faccio un discorso tecnico. Considerando l'apporto pressoché nullo dato da Muriqi ad oggi, secondo me vale la pena, di tanto in tanto, giocarsi la carta Raul Moro, il quale ha dimostrato di meritarsela alla grande.
Tenendo in considerazione oltretutto il fatto che è una tipologia di calciatore decisamente più congeniale al modo di giocare della Lazio.
Se poi si ragiona in termini di strategia aziendale, non mi sembra che il dare minutaggio alle terze/seconde linee in attacco abbia portato ad oggi grossi benefici rispetto alla loro valutazione; anzi, più continuano a giocare, più paradossalmente si svalutano. Sul versante Moro ci troviamo di fronte invece il miglior prodotto della primavera degli ultimi 5-6 anni, in scadenza, su cui abbiamo investito una somma abbastanza importante; una scadenza che puzza pure di fregatura , se diamo ascolto alle parole del procuratore. Per tutta questa serie di ragioni, a me piacerebbe vederlo da qui a fine stagione scendere in campo con i grandi, anche a discapito di qualche esclusione, solo sulla carta, più illustre. Il che non vuol dire trovargli spazio ogni Domenica e stravolgere le gerarchie, ovviamente.
Coraggio  :since
Quando ha dimostrato di meritarselo alla grande? Ha giocato bene ma poco in primavera, il cui livello viene dai piu' paragonato alla serie D.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: sharp il 22 Mar 2021, 23:41
detto che potrebbe anche starci come discorso teorico, ma quello che non capisco,
è come si può tatticamente e/o per caratteristiche pensare di far giocare R.Moro al posto di uno
tra Muriqui e Caicedo, ma non potrà mai fare il gioco ed i movimenti di quei due, ma nemmeno quelli di Correa eh, poi magari lo si può mettere dentro nei 15' / 20' finali se stai vincendo con un minimo di relax,
perchè per caratteristiche mi da l'idea che se riparte ti può creare problemi

Però ieri Muriqui parte da titolare e deve fare un certo tipo di gioco che Moro (fosse anche 10 volte più forte del Kossovaro) non potrebbe mai fare in natura, dovremmo cambiare gioco e Simone non lo fa nemmeno per
dare la chance a Vedat di giocare nella maniera migliore per lui.
sharp però domenica Muriqi deve fare quel tipo di gioco perché gioca lui non perché serve quello: se correa fosse stato al 100% disponibile giocava lui e non di certo per fare le sponde di testa. È ovvio che se giocasse un altro (vale in generale non per Moro) ci si "adatterebbe" a lui (e in questo Ciro è bravissimo)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2021, 21:53
Mi devo essere perso il senso di qualche filone della discussione.

Io vedo un ragazzo rientrato questa settimana dopo mesi di stop, ragazzo di appena 18 che si sta strutturando fisicamente in questo periodo. Nel campionato Primavera fa la differenza.

Poi vedo una squadra in corsa per obiettivi importanti, obiettivi che sembravano andati a fine 2020 ma che ora possono di nuovo essere raggiunti dopo un periodo di buoni risultati.

Nel suo ruolo abbiamo:

- Immobile, bomber di razza, che anche in questo periodo di forma carente da un contributo enorme alla squadra e tiene sempre impegnati i difensori avversari

- Correa, talento cristallino, forte fisicamente e inserito nei meccanismi di squadra. Quando "je va" (sintesi offensiva per descrivere talenti discontinui, ma ieri mi ha fatto smadonnare e mi sfogo così) fa la differenza anche contro le squadre top del campionato.

- Caicedo, non aggiungo altro

- Muriqi, giocatore con tutte altre caratteristiche, caratteristiche cercate e auspicate da tempo. Non sta rendendo ma, a parte che farlo giocare ha senso per capire se tenerlo il prossimo anno, lui e Moro sono troppo diversi per vederli in concorrenza.

- Pereira, il più simile a Moro. Grandi doti tecniche, ancora poco inserito nei meccanismi di squadra, ma si intuisce un gran potenziale. In Primavera farebbe la differenza, probabilmente (mia ipotesi) più di quanta ne fa Moro, non fosse per l'esperienza in più e il fisico più strutturato

Cosa mi sono perso visto che che si parla del problema di non aver fatto giocare Moro?

(Moro che mi piace tantissimo, a scanso di fraintendimenti)

Mi autocito per aggiungere una considerazione:

stiamo pagando lo scarso calo di forma di alcuni giocatori, penso prima di tutto a Leiva, che non ci fa essere brillanti e aggressivi come il nostro gioco richiederebbe, in questo momento inserire un giocatore ancora leggerino e tatticamente grezzo credo non ce lo possiamo permettere

Il prossimo anno spero e credo che Moro sarà nella rosa della prima squadra e non come semplice occupante di lista

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 00:31
Quando ha dimostrato di meritarselo alla grande? Ha giocato bene ma poco in primavera, il cui livello viene dai piu' paragonato alla serie D.
Per me fare la differenza in maniera così netta in primavera è quantomeno sufficiente per guadagnarsi la possibilità di esordire tra i grandi, con i tempi e le modalità dovute. Mica sto dicendo che deve rivestire il ruolo di prima alternativa. Si parla di testare, ove possibile, il ragazzo, e per me potrebbe essere una soluzione giusta e interessante.  Altrimenti a forza di predicare  troppa calma nell'utilizzo dei giovani bravi si rischia di dar ragione ai criticoni della mentalità calcistica nostrana :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Ha giocato in stagione meno di 800 minuti tra gli under 19. E' stato un paio di mesi infortunato. Ha fatto la differenza, secondo quanto ho letto, in 3-4 partite. Ma quando lo dovevamo testare in serie A?

Discussione precedente - Discussione successiva