Mi devo essere perso il senso di qualche filone della discussione.
Io vedo un ragazzo rientrato questa settimana dopo mesi di stop, ragazzo di appena 18 che si sta strutturando fisicamente in questo periodo. Nel campionato Primavera fa la differenza.
Poi vedo una squadra in corsa per obiettivi importanti, obiettivi che sembravano andati a fine 2020 ma che ora possono di nuovo essere raggiunti dopo un periodo di buoni risultati.
Nel suo ruolo abbiamo:
- Immobile, bomber di razza, che anche in questo periodo di forma carente da un contributo enorme alla squadra e tiene sempre impegnati i difensori avversari
- Correa, talento cristallino, forte fisicamente e inserito nei meccanismi di squadra. Quando "je va" (sintesi offensiva per descrivere talenti discontinui, ma ieri mi ha fatto smadonnare e mi sfogo così) fa la differenza anche contro le squadre top del campionato.
- Caicedo, non aggiungo altro
- Muriqi, giocatore con tutte altre caratteristiche, caratteristiche cercate e auspicate da tempo. Non sta rendendo ma, a parte che farlo giocare ha senso per capire se tenerlo il prossimo anno, lui e Moro sono troppo diversi per vederli in concorrenza.
- Pereira, il più simile a Moro. Grandi doti tecniche, ancora poco inserito nei meccanismi di squadra, ma si intuisce un gran potenziale. In Primavera farebbe la differenza, probabilmente (mia ipotesi) più di quanta ne fa Moro, non fosse per l'esperienza in più e il fisico più strutturato
Cosa mi sono perso visto che che si parla del problema di non aver fatto giocare Moro?
(Moro che mi piace tantissimo, a scanso di fraintendimenti)