Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2021, 12:31
...
Patric non è un campione ma ha caratteristiche funzionali al gioco di Inzaghi come esterno della linea di difesa.
Se la squadra gira Patric gioca bene, vedi lo scorso anno
...

OT.
Domenica la squadra ha giocato male ma Patric ha giocato bene.
Se non prendeva quel cartellino in modo davvero sciocco era da 8 in pagella.
EOT.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ovviamente è una tendenza, non una legge fisica.
Nel calcio di leggi fisiche non ne esistono. Ma a me non sembra un caso che Patric quest'anno ha ricominciato a fare vedere errori che lo scorso anno sembravano superati. Questo intendo.
Se non ci fosse questo aspetto qualitativo e non puramente quantitativo non si spiegherebbe mai perché l'anno scorso giocava patric e non bastos e perché sempre quest'anno è il secondo giocatore per impiego.

Tornando a muriqi io proprio questo non vedo. Altrimenti direi quel che dico su Patric, che non mi sembra un fenomeno ma ci può assolutamente stare come alternativa, soprattutto contro le squadre da metà classifica in giù.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2021, 12:31
Ma lo vedi che è come dico? Vuoi per forza impostare il discorso sul pippa si, pippa no, misurando la forza su un piano quantitativo e non su quello qualitativo.
Mauricio non era un campione ma aveva caratteristiche funzionali.
Patric non è un campione ma ha caratteristiche funzionali al gioco di Inzaghi come esterno della linea di difesa.
Se la squadra gira Patric gioca bene, vedi lo scorso anno

Il ragionamento è invece opposto se il giocatore non ha le caratteristiche compatibili col tuo gioco e le sue possibili varianti.
Capisco che possa essere controintuitivo ma non mi sembra cosi complicato come discorso: in tal caso vale l'inverso, ossia se la squadra gira emerge di più l'essere fuori contesto rispetto a quando non gira, non si vede un gioco chiaro e quindi anche il solo carattere agonistico di un giocatore può fare la sua figura.

Nessuno sta dando le responsabilità a muriqi dei mancati gol in attacco, insisti su questa storia che qua sopra stai dicendo solo tu e che non trovi nemmeno nei post di chi gli da della pippa conclamata e invereconda.
Io non imposto su nessuna contrapposizione. Se adesso vogliamo dire che qui sopra non si scrive che è un giocatore neanche da terza categoria, siamo al negazionismo più becero...al pari de quella che voleva sputà sui tamponi.

Tu non lo reputi funzionale al gioco? Quale gioco? Vuoi che ti ripeto i numeri della Lazio di quest anno? Se dobbiamo parlare di inserimento nei meccanismi Muriqi è fin troppo addentrato...fa quello che Inzaghi gli ordina di fare che consiste di mettersi a 40m dalla porta di spalle a menasse coi difensori sui rinvii di Reina.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2021, 13:48
Io non imposto su nessuna contrapposizione. Se adesso vogliamo dire che qui sopra non si scrive che è un giocatore neanche da terza categoria, siamo al negazionismo più becero...al pari de quella che voleva sputà sui tamponi.

Tu non lo reputi funzionale al gioco? Quale gioco? Vuoi che ti ripeto i numeri della Lazio di quest anno? Se dobbiamo parlare di inserimento nei meccanismi Muriqi è fin troppo addentrato...fa quello che Inzaghi gli ordina di fare che consiste di mettersi a 40m dalla porta di spalle a menasse coi difensori sui rinvii di Reina.
Li menasse allora che di  testa non ne prende una sui rinvii.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Se Zapata e Muriel sono funzionali entrambi al gioco dell'Atalanta, vuol dire che l'Atalanta ha piu' di un modo di giocare

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: Ardaizinho il 23 Mar 2021, 10:41
Mi ricordo che anche qui sul forum utenti che seguivano muriqi in Turchia in estate lo giudicavano un acquisto interessante. Forse solo l' utente erlaziale era critico.anche giornalisti tipo borghi e pistocchi ci fecero i complimenti.mi sembra evidente che quello visto fino ad ora sia purtroppo un altro giocatore.non so se sia un problema fisico, tattico,mentale ma qualcosa che non quadra c'è. O non si é abituato ai carichi di lavoro italiani. Lo vedo pesante rispetto ai video del fenerbache mia opinione
è anche la mia.
non è lui.
chi critica lo fa a ragione, ma secondo me il giocatore non è quello che vediamo
ed è vero che qualcosa non quadra perchè ormai si è lasciato alle spalle covid e infortuni da un bel po' ...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Ardaizinho il 23 Mar 2021, 10:41
Mi ricordo che anche qui sul forum utenti che seguivano muriqi in Turchia in estate lo giudicavano un acquisto interessante. Forse solo l' utente erlaziale era critico.anche giornalisti tipo borghi e pistocchi ci fecero i complimenti.mi sembra evidente che quello visto fino ad ora sia purtroppo un altro giocatore.non so se sia un problema fisico, tattico,mentale ma qualcosa che non quadra c'è. O non si é abituato ai carichi di lavoro italiani. Lo vedo pesante rispetto ai video del fenerbache mia opinione
Alimentazione ?
Cmq è una annata particolare, non si è fatto il precampionato, per quel che si è visto lo vedo tecnicamente carente, mentre cmq Caicedo anche il primo anno si vedeva che la tecnica ce l'aveva.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 15:00
Se Zapata e Muriel sono funzionali entrambi al gioco dell'Atalanta, vuol dire che l'Atalanta ha piu' di un modo di giocare
se fosse cosi i giocatori sarebbero tutti uguali, messi uguale a torregrossa e mbappe uguale a capocchiano, basta che li metti nelle squadre che hanno "piu di un modo" di giocare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A sto' ragazzone bisogna per forza dargli un secondo anno secondo me! 

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: trax_2400 il 23 Mar 2021, 20:36
A sto' ragazzone bisogna per forza dargli un secondo anno secondo me!

Invece io credo che quello turco sia il campionato che fa per lui. Purtroppo quest'anno si è visto un altro giocatore, ma se il fenerbahce se lo riprende ce lo porto io a Istanbul!

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Se fosse vero lo porto io in Turchia sulle spalle!!!

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Il Fenerbahce lavora per riprendere Muriqi"
Sta deludendo in Serie A, non ha rispettato le attese, anzi ne è rimasto lontanissimo. Un solo gol in campionato, tanta fatica a imporsi, la sensazione di un calciatore lontanissimo dagli standard ricercati in estate dalla Lazio. Vedat Muriqi vive mesi difficili, il suo futuro non può essere scritto, verranno fatte delle riflessioni, bisognerà capire anche se sarà ancora Inzaghi ad allenarlo. Il kosovaro resta oggetto misterioso, pesano tanto i 20 milioni spesi per prenderlo dal Fenerbahce. Sulla sponda gialloblu del Bosforo, però, Muriqi non è stato dimenticato, è rimasto nel cuore di tifosi e società e secondo aspor.com, noto portale turco che in estate seguì da vicino la trattativa con la Lazio, il Fenerbahce s'è messo a lavoro per riportare il giocatore alla base. Secondo Aspor, infatti, il Fenerbahce è a caccia di un attaccante che garantisca gol, quei gol che gli attaccanti in rosa non stanno portando. Samatta è fermo a quota 5 gol, Papiss Cisse a 4, un po' meglio fa Thiam con otto centri. Ma 17 gol in tre sono bottino insufficiente. Così ecco che il Fener starebbe lavorando per riprendere Muriqi, forte anche della volontà del giocatore di tornare a Istanbul. Uno scenario plausibile? Difficile dirlo ora, ma la permanenza di Muriqi a Roma non può essere data per certa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
La Lazio non l'avrà pagato tutto ancora, spero.

E se non l'ha pagato tutto la cosa potrebbe permettere un accordo più facile. Sempre che sia vero che il fener lo rivoglia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Mar 2021, 20:32
se fosse cosi i giocatori sarebbero tutti uguali, messi uguale a torregrossa e mbappe uguale a capocchiano, basta che li metti nelle squadre che hanno "piu di un modo" di giocare
Se tu seguissi il topic se ne gioverebbero i tuoi interventi. Si e' sostenuto che, a parte il valore di Muriqi come calciatore, il problema e' la sua compatibilita' con il gioco della Lazio. Da qui il mio intervento

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.899
Citazione di: Indaco il 23 Mar 2021, 22:56
La Lazio non l'avrà pagato tutto ancora, spero.

E se non l'ha pagato tutto la cosa potrebbe permettere un accordo più facile. Sempre che sia vero che il fener lo rivoglia.

È chiaramente una bufala, è quello che hanno capito che il laziale vuole sentire... Poi c'è tutto il tema del perché non lo abbiamo dato via se lo rivolevano... C'è di che campare per 6 mesi.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: eagle s supporters il 23 Mar 2021, 20:43
Se fosse vero lo porto io in Turchia sulle spalle!!!

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Il Fenerbahce lavora per riprendere Muriqi"
Sta deludendo in Serie A, non ha rispettato le attese, anzi ne è rimasto lontanissimo. Un solo gol in campionato, tanta fatica a imporsi, la sensazione di un calciatore lontanissimo dagli standard ricercati in estate dalla Lazio. Vedat Muriqi vive mesi difficili, il suo futuro non può essere scritto, verranno fatte delle riflessioni, bisognerà capire anche se sarà ancora Inzaghi ad allenarlo. Il kosovaro resta oggetto misterioso, pesano tanto i 20 milioni spesi per prenderlo dal Fenerbahce. Sulla sponda gialloblu del Bosforo, però, Muriqi non è stato dimenticato, è rimasto nel cuore di tifosi e società e secondo aspor.com, noto portale turco che in estate seguì da vicino la trattativa con la Lazio, il Fenerbahce s'è messo a lavoro per riportare il giocatore alla base. Secondo Aspor, infatti, il Fenerbahce è a caccia di un attaccante che garantisca gol, quei gol che gli attaccanti in rosa non stanno portando. Samatta è fermo a quota 5 gol, Papiss Cisse a 4, un po' meglio fa Thiam con otto centri. Ma 17 gol in tre sono bottino insufficiente. Così ecco che il Fener starebbe lavorando per riprendere Muriqi, forte anche della volontà del giocatore di tornare a Istanbul. Uno scenario plausibile? Difficile dirlo ora, ma la permanenza di Muriqi a Roma non può essere data per certa.

Praticamente riportiamo in equilibrio l'universo dopo l'operazione Hoedt

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Vincelor il 23 Mar 2021, 07:32
La valutazione andrebbe anche fatta sui compiti che gli ha assegnato l'allenatore. Mi sembra evidente ad esempio che non sia stato schierato preminentemente per la fase realizzativa, altrimenti avremmo dovuto giocare in maniera diversa.

la pensop alla stessa maniera
bisognerebbe sapere cosa gli dice il Mister
ovvio che non gli dica di non segnare
ma se il suo compito + di fare da sponda e far salire la squadra (e questo lo fa)
e dare un amano in difesa (e anche questo lo fa)
allora la valutazione deve essere parzialmente diversa

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
ma si sa ufficialmente quanto è stato pagato?

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma non ci crederò mai che questo tipo, alla grande occasione della sua carriera, dopo neanche un anno già abbia espresso il desiderio di tornare in Turchia. Solite invenzioni giornalistiche. Penso sia accaduto solo con Cisse, di aver dato via un calciatore dopo una manciata di mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva