Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 13:11
@The voice
352 immagino no? Ma cambia poco.
Metto LA davanti e vendo Correa. Ok.
Lazzari/Marusic
X (lo prendiamo uno al posto di LA o ci mettete chi?)
X (il nuovo Leiva)
Savic
X (io ci metterei Marusic ma voi volete anche un nuovo titolare qui. Ok)
Immobile
Correa
Come ho risparmiato in questo modo? Aiutatemi.
Allora provo a spiegarmi meglio.
L'incognita è nella prima delle due X, quella di LA, posto che Leiva (la seconda X) va sostituito (ma chissà cosa pensano in società..).
La terza X, ovvero l'esterno - che sia destro o sinistro poco importa, considerati i risultati di Marusic - serve comunque. Così come serve un difensore forte
Dobbiamo trovare risorse: facciamo che cediamo Correa e Caicedo (nessuna delle ipotesi mi piace ma tant'è...)
L'unico modo per massimizzare le risorse da investire è quello di promuovere uno o più giocatori giocatore dalla Primavera o dalle serie inferiori.
Per cui, ipotesi Low low cost:
Sposto Pereira seconda punta (rinnovando il prestito) e promuovo Moro prima alternativa. Per sicurezza compro pure un'altra punta giovane ma non troppo, tipo Tutino.
Ho un risparmio evidente da investire sulla X di Leiva (fondamentale se LA rimane a centrocampo) ma con un "rischio tecnico" elevato
Ipotesi Low cost:
Non rinnovo a Pereira, sposto LA seconda punta con Moro sempre prima alternativa, Tutino lo prendo solo se avanzano i soldi e compro invece subito un centrocampista di piede sinistro di "lotta e di governo": il saldo dovrebbe essere positivo e il "rischio tecnico" moderato.
Ipotesi "Pari e patta"
Uguale all'ipotesi Low cost ma comprando De Paul, con un "rischio tecnico" basso e possibile risparmio sulla X di Leiva, visto che è sufficiente un giocatore "simil-Escalante", ma un po' meglio
Con gli eventuali risparmi ed il budget di mercato si va prima sul difensore, poi sul centrocampista centrale e poi sull'esterno.