Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 13:38
Vorresti rimpiazzare SMS con un Akpa piu' tecnico? Ma quanto piu' tecnico dovrebbe essere questo Akpa? Per me vale il discorso di fondo di DLM. Incassi 80 milioni per SMS e ne devi spendere almeno 60-65 per mantenere il livello
La Lazio potrebbe mai spendere invece 40 o 50 milioni per i sostituti di Correa, Luis Alberto o Ciro?

Per quanto riguarda il discorso tattico, per me se la Lazio vendesse Milinkovic e con quei soldi prendesse Allan, Martinez e Rakitic (3 nomi a "caso") la squadra già sarebbe migliorata. 

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Out Sergej per 70mln più Nacho.
In: L. Martinez 20mln       Gravenberch 25 mln
Firpo 15 mln
Torreira prestito oneroso 5 mln con diritto a  12mln
Gli altri 5 vediamo dove ci serve qual  cosa altro, in più con i rinnovi di Strakosha, Luiz Felipe e Marsuic. Solo Sergej cessione eccellente...
che fareste?

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
fuori Correa, dentro De Paul = > più o meno esborso zero
LA avanzato a punta
Riserve di attacco: Muriqi o Caicedo (uno dei due andrà) + Moro
SMS via ? MAI ! (se vuole restare)
Questo Marusic può essere titolare a sx (e il 2° anno di Fares potrebbe riservare sorprese)
Strak probabilmente out, Reina ancora titolare con secondo low cost + Adamonis = entrano 15
quindi 15 + 25 = 40 budget per:

- difensore sx
- nuovo Leiva (che pero assolutamente rimanga come backup, negli ultimi 30 minuti sarebbe un top)
- riserva giovane di Luis Felipe (fragile e purtroppo incostante, anche se capace di giocate straordinarie)

da Lodi è tutto, buon weekend
:asrm

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 13:11
@The voice

352 immagino no? Ma cambia poco.

Metto LA davanti e vendo Correa. Ok.

Lazzari/Marusic
X (lo prendiamo uno al posto di LA o ci mettete chi?)
X (il nuovo Leiva)
Savic
X (io ci metterei Marusic ma voi volete anche un nuovo titolare qui. Ok)
Immobile
Correa

Come ho risparmiato in questo modo? Aiutatemi.

Allora provo a spiegarmi meglio.

L'incognita è nella prima delle due X, quella di LA, posto che Leiva (la seconda X) va sostituito (ma chissà cosa pensano in società..).
La terza X, ovvero l'esterno -  che sia destro o sinistro poco importa, considerati i risultati di Marusic - serve comunque. Così come serve un difensore forte

Dobbiamo trovare risorse: facciamo che cediamo Correa e Caicedo (nessuna delle ipotesi mi piace ma tant'è...)

L'unico modo per massimizzare le risorse da investire è quello di promuovere uno o più giocatori giocatore dalla Primavera o dalle serie inferiori.

Per cui, ipotesi Low low cost:
Sposto Pereira seconda punta (rinnovando il prestito) e promuovo Moro prima alternativa. Per sicurezza compro pure un'altra punta giovane ma non troppo, tipo Tutino.
Ho un risparmio evidente da investire sulla X di Leiva (fondamentale se LA rimane a centrocampo) ma con un "rischio tecnico" elevato

Ipotesi Low cost:
Non rinnovo a Pereira, sposto LA seconda punta con Moro sempre prima alternativa, Tutino lo prendo solo se avanzano i soldi e compro invece subito un centrocampista di piede sinistro di "lotta e di governo": il saldo dovrebbe essere positivo e il "rischio tecnico" moderato.

Ipotesi "Pari e patta"
Uguale all'ipotesi Low cost ma comprando De Paul, con un "rischio tecnico" basso e possibile risparmio sulla X di Leiva, visto che è sufficiente un giocatore "simil-Escalante", ma un po' meglio

Con gli eventuali risparmi ed il budget di mercato si va prima sul difensore, poi sul centrocampista centrale e poi sull'esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
A leggere questo topic, dove si ipotizzano 10 cessioni, 15 acquisti, SMS fuori e squadra rifondata, ecc..., pare che sia il primo anno di Lotito presidente e Tare DS, dove nessuno sa quello che ci aspetta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: LazialeLodigiano il 27 Mar 2021, 15:11
fuori Correa, dentro De Paul = > più o meno esborso zero
La Lazio spenderebbe mai 40 milioni per un giocatore?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: trax_2400 il 27 Mar 2021, 14:53
Fino ad un certo punto.
Chiariamo, SMS è fortissimo, un grande giocatore.
Trovare uno più forte di Sergione è quasi impossibile.
Però, secondo il mio modestissimo avviso, nella Lazio non gioca proprio nel ruolo dove renderebbe al massimo, per cui la sua enorme qualità si vede solo ogni tanto perché per la maggior parte del tempo porta la croce, lavora come uomo di fatica.
Allora non è detto che un centrocampista meno forte sicuramente, ma preciso per il ruolo, non possa avere un impatto, un rendimento, simile.
SMS, oltre a una fase difensiva molto importante, ha realizzato 7 gol e 6 assist l'anno scorso, mentre quest'anno siamo a 6 gol e 9 assist. Difficile da sostituire

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mar 2021, 15:20
La Lazio spenderebbe mai 40 milioni per un giocatore?
so che non è nel nostro stile
ma in fondo tra entrata/uscita sarebbe un'operazione a costo zero
una specie di scambio tra correa e de paul
diverso sarebbe se avessimo 40 milioni di bdg e lo buttassimo tutto su uno ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 15:25
SMS, oltre a una fase difensiva molto importante, ha realizzato 7 gol e 6 assist l'anno scorso, mentre quest'anno siamo a 6 gol e 9 assist. Difficile da sostituire
Se il DS non è in grado di trovare un sostituto o una soluzione altrettanto valida davanti alla cessione di un giocatore (ed incassando sugli 80M) può anche lasciare l'incarico.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Certo che lo trova, piu' o meno allo stesso prezzo e quindi, teorema DLM, la cessione di un big senza indebolire la squadra non aumenta di molto i fondi per il mercato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: LazialeLodigiano il 27 Mar 2021, 15:27
so che non è nel nostro stile
ma in fondo tra entrata/uscita sarebbe un'operazione a costo zero
una specie di scambio tra correa e de paul
diverso sarebbe se avessimo 40 milioni di bdg e lo buttassimo tutto su uno ...
Sì ma io ti chiedevo conoscendo il modus operandi di Lotito e Tare.
Per me se uscisse Correa ed entrasse Dybala (altro nome a caso, De Paul mi piace ma avrebbe tutto da dimostrare una piazza calda come la nostra) sarei il primo essere fomentato, ma bisogna valutare tante cose e la Lazio già ha preso una bella batosta con l'affare Muriqi (che purtroppo bisognerà rilanciare a tutti i costi, salvo offerte clamorose per cederlo).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 15:33
Certo che lo trova, piu' o meno allo stesso prezzo e quindi, teorema DLM, la cessione di un big senza indebolire la squadra non aumenta di molto i fondi per il mercato.
Se cedi uno degli altri 3 tenori non la migliori la qualità generale della squadra con i soldi della loro singola cessione, con quella di Milinkovic sì.
Poi fosse per me io non cederei nessuno di loro 4 perché li ritengo gli unici insostituibili e quelli da cui ripartire il prossimo anno, ma la mia è una considerazione prettamente economica su come si muove la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Mar 2021, 14:24
DLM, ho scritto che spostando LA in avanti, (cedendo Correa), poi compri DUE a centrocampo.
L'ho scritto, sta tutto lì.
Hai scritto questo:

"A centrocampo cambio due pedine, l'esterno sinistro e il play incontrista davanti alla difesa".

Invece ne devi cambiare tre.
Compreso il LA che hai spostato davanti.

Forse non mi spiego io. Non so come fare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mar 2021, 15:35
Se cedi uno degli altri 3 tenori non la migliori la qualità generale della squadra con i soldi della loro singola cessione, con quella di Milinkovic sì.
Poi fosse per me io non cederei nessuno di loro 4 perché li ritengo gli unici insostituibili e quelli da cui ripartire il prossimo anno, ma la mia è una considerazione prettamente economica su come si muove la Lazio.
Secondo te. Secondo me no

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 15:37
Secondo te. Secondo me no
Con 80M ci puoi prendere 3 giocatori pronti validi e forti sui 20-25M.
Con gli altri 3 no.

è matematica.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 15:36
Hai scritto questo:

"A centrocampo cambio due pedine, l'esterno sinistro e il play incontrista davanti alla difesa".

Invece ne devi cambiare tre.
Compreso il LA che hai spostato davanti.

Forse non mi spiego io. Non so come fare.

Ma SMS resta!
E quindi, se LA va in avanti e SMS resta dov'è e hai scoperti due ruoli (incontrista ed e interno), come appunto ho scritto.
Faccio fatica pure io a capitte, eh... :=))

EDIT. aspetta, ora ho capito l'inghippo... :beer: Io intendevo che cambi l'INTERNO sinistro appunto al posto di LA spostato in avanti (ma chiedo venia, ho scritto l'ESTERNO).

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
si certo il modus operandi lo conosciamo e mi rendo conto che è difficile
però nel tempo anche Lotito è evoluto, non è rimasto totalmente fermo
e l'operazione De Paul sarebbe compatibile anche sotto il profilo dell'ingaggio visto che ora gioca a Udine
poi molti diranno De Paul destinato a una top, non è roba per noi ... l'anno scorso però è rimasto lì ...
secondo me è il giocatore ideale per un centrocampo della lazio tutto gagliardo e tecnico

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Se sarà EL compreranno solo un difensore oltre Kamenovic, non riscattando ne Hoedt ne Musacchio.
Forse Torreira a cc se c'è ne fosse l'occasione.
Out Caicedo, in Moro.

Se esce Correa, l'unico di cui so è sentito qualcosa, lo sostituiranno.
Se Strakosha non rinnova, via lui e arriva un giovane da far crescere un anno dietro Reina.

Inutile farsi tante illusioni.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
io Sergej lo avrei ceduto due anni fa quando erano già pronti szobolai e yaziki come sostituti.
siccome ora sono entrambi imprendibili per i nostri canoni, per me Sergej può restare qui fino a fine carriera se lo desiderasse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Per me sarebbe meglio tenere Savic e LA che sono i 2 (insieme a Ciro) che ci tengono ad un livello molto alto e al limite vendere Correa.

Se vendo Correa a 35 posso provare 2 giocatori da 17 mio (una nuova punta e un nuovo Leiva).

Col budget (anche fosse di 20 mio) prendo un difensore forte da 15 e un giovane centrale a 5-6 mio (Tipo Ismajli, magari mettendo una contropartita).

Piu Hysaj a zero e promozione di Moro.

Se esce Strakosha coi soldi cerco un cambio 1 a 1.

Sto.
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Mar 2021, 15:41
Ma SMS resta!
E quindi, se LA va in avanti e SMS resta dov'è e hai scoperti due ruoli (incontrista ed e interno), come appunto ho scritto.
Faccio fatica pure io a capitte, eh... :=))

EDIT. aspetta, ora ho capito l'inghippo... :beer: Io intendevo che cambi l'INTERNO sinistro appunto al posto di LA spostato in avanti (ma chiedo venia, ho scritto l'ESTERNO).
Oh, ora ci siamo capiti :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva