Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 15:46
Per me sarebbe meglio tenere Savic e LA che sono i 2 (insieme a Ciro) che ci tengono ad un livello molto alto e al limite vendere Correa.

Se vendo Correa a 35 posso provare 2 giocatori da 17 mio (una nuova punta e un nuovo Leiva).

Col budget (anche fosse di 20 mio) prendo un difensore forte da 15 e un giovane centrale a 5-6 mio (Tipo Ismajli, magari mettendo una contropartita).

Piu Hysaj a zero e promozione di Moro.

Se esce Strakosha coi soldi cerco un cambio 1 a 1.

Sto.Oh, ora ci siamo capiti :beer:

Ottimo Soldato!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La discussione è filosofica e pan-razionalista.

Se noi assumiamo che il Livello di SMS è 95/100; se riteniamo che il valore di mercato di un giocatore di tale Livello sia 70 milioni; e infine affermiamo che il valore di mercato si allinea sempre al Livello del giocatore; dovremmo trarne che vendere SMS non permetterà di rinforzare la squadra, perché prendi 70 e spendi 70. Con il rischio che il giocatore preso in sostituzione, per -n motivi non confermi di ascendere al Livello supposto.

Quindi, il ragionamento va temperato sviluppando alcune variabili, che credo siano comunemente accettate:

1) nel calcio, il rendimento effettivo del singolo giocatore non è quasi mai scontato (a parte le eccezioni dei giocatori veramente "top"), perché dipende da molti altri fattori. il "Livello" è un dato mobile;
2) nel calcio, la somma dei Livelli dei singoli giocatori della squadra non è una risultante aritmetica. Il prodotto finale può sprigionare un valore moltiplicato in positivo rispetto al valore dei singoli Livelli (a volte con segno negativo...);
3) nel calcio, comunemente, si reputa che si possa conservare uno "zoccolo duro" della squadra per alcuni anni, ma dopo devi innovare, altrimenti il gruppo perde dinamicità e competitività;
4) i cambiamenti quasi sempre suscitano un po' di timore e ansia;
5) i nostri migliori Livelli hanno probabilmente raggiunto i loro limiti: difficile pensare che Ciro, Luis Alberto e SMS possanno crescere ancora. A meno che non cresca insieme a  loro tutta la squadra, con innesti di reale e autentico valore;
6) in questa prospettiva, l'innesti di giovani promettenti non è agevole, perché sarebbe necessaria una loro riuscita immediata. Scenario non facilmente verificabile, proprio considerata una qual certa rigidità e impermeabilità di questo gruppo, che essendo molto coeso e consolidato nel tempo, non credo accolga facilmente le giovani novità. Mentre di sicuro accetterebbe  du De Bruyne o uno Sterling, tanto per dire.
7) la Lazio non può permettersi - a meno che non lanci un bond da 100 milioni - di effettuare investimenti che comportino rilevanti mezzi finanziari, immediati e&o anche nel breve periodo;

Mi pare che, da qualunque lato la si guardi, se ne dovrebbe trarre che il DS deve capire: a) se vendendo un pezzo top, si possa incrementare il Livello della squadra con i  profili che la sua conoscenza del mercato gli ha permesso di individuare, sentito il parere del Mister; b) se si possano cedere, in alternativa, uno o più mezzi semi-top (Correa, Strakosha, Marusic) conseguendo la liquidità necessaria per pervenire al risultato sub a);
c) se gli scenari a) e b) possano o debbano essere combinati;
d) se tra i giovanotti sconosciuti che tiene sott'occhio, ci sia qualcuno che possa sprigionare subito il suo potenziale, permettendo di soprassedere dagli scenari a) - c)

Per fortuna, non devo decidere io. Perchè se fossi io a decidere, non venderei nessuno e prenderei 5 giovani under 23 da 6 milioni l'uno. Nonché qualche svincolato d'esperienza (i due del Napoli, subito).

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Berghius del Fenyoord quanto potrebbe costare ?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Per necessità o per merito?
Se il mister non gli fa fare nemmeno un minuto ci sarà un motivo. A sto punto prendo uno dalla Salernitana .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Grande Puffo il 27 Mar 2021, 18:25
Ma Moro promosso per cosa?
Se il mister non gli fa fare nemmeno un minuto ci sarà un motivo. A sto punto prendo uno dalla Salernitana .
Con questo ragionamento, pure Pedro Neto non giocava perche' scarso. Invece dopo 2 mesi che se n'e' andato, si giocava il posto in Premier, e dopo 14 mesi veniva convocato regolarmente in nazionale.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809

Magnani
Lazovic
Amrabat
Nandez

Più  3 under 22 alla Tare di qualche anno fa.

Te Levi musacchio lulic(sigh) parolo e muriqi.

Sposti LA o SMS più avanti vicino a Corea.

E per me risolvi il problema difesa aumentando il filtro a centrocampo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Inzaghino87 il 27 Mar 2021, 19:07
Con questo ragionamento, pure Pedro Neto non giocava perche' scarso. Invece dopo 2 mesi che se n'e' andato, si giocava il posto in Premier, e dopo 14 mesi veniva convocato regolarmente in nazionale.
Io non ho scritto che é scarso , ma che probabilmente se il mister non lo fa giocare, non è pronto .( atleticamente , fisicamente , tatticamente fate vobis). A sto punto mi prendo uno anche dalla Salernitana , che se mi serve in emergenza , lo butto dentro.
Pedro Neto , è  una storia a sé, era di passaggio, e non gli si è dato spazio.

Piojo88

Sostenitore
Lazionetter
* 81
Mezza rivoluzione, prendendo le valutazioni da transfermarkt:

Out Strak +18. In Silvestri 10.

Out Vavro +4. Out Hoedt. Out Musacchio. Out Patric 6.5.

In Lisandro M. -22. In Martinez Quarta -10. In Ogbonna -3.

Out Leiva +4. Out Fares +5.5. Out Luis Alberto +50. Out Lukaku +3 ( riscatto ).

In De Paul -38. In Orel Mangala -22. In Faraoni -7. In Kamenovic -0.

Jolly cc - att ( alla Pereira ) Zaccagni -15.

Out Correa +30. Out Muriqi +14.

In Felipe Anderson -15.

Saldo - 7.5 M€.

Silvestri
Luiz Felipe
Acerbi
Lisandro M.
Lazzari
Sms
Mangala
De Paul
Marusic
Felipe Anderson
Ciro.

Reina
Martinez quarta
Ognonna
Radu ( Kamenovic? )
Faraoni
Akpa Akpro ( Parolo )
Escalante
Cataldi ( Zaccagni )
Lulic ( Kamenovic )
Zaccagni ( R. Moro )
Caicedo

Ogbonna perché? Mi serviva un centrale Esperto della serie A a pochi euro, per dare il cambio ad Acerbi in quelle poche partite che salterà, onestamente non so come sta.
Indeciso tra Zaccagni e Felipe per fare il titolare. Ci dovrei essere con extra e liste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se poteste fare solo un innesto in difesa, a più di 10M, lo fareste a destra o a sinistra?

Situazione attuale a sinsitra
Radu
Acerbi (togliendolo dal centro quindi inserendo comunque una riserva o al centro o a destra se Ramos scala al centro)
forse Kamenovic
forse Marusic

Situazione attuale a destra
Ramos
Patric
forse Marusic

Quale lato scegliereste?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Ideale un Tomiyasu che può giocare sia a destra che a sinistra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 20:44

E grazie :beer:

Se però non fosse raggiungibile e dovessi scegliere o solo destra o solo sinistra?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437

Se però non fosse raggiungibile e dovessi scegliere o solo destra o solo sinistra?
Io a sinistra.
(ma un solo difensore non basta se escono Hoedt e Musacchio. Manca un centrale).

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Grande Puffo il 27 Mar 2021, 18:25
Ma Moro promosso per cosa?
Promosso perché l'hai pagato più di diversi titolari in rosa.
Famo n'artro Neto (ho capito Mendes..).
Provarlo una stagione in prima squadra non costa nulla. Puoi solo fargli eventualmente aumentare il valore di mercato.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240

Centrale destro, ma capace di giocare sia a destra che al centro. Dunque 4 titolari per 3 posti: Luiz Felipe, X destro, Acerbi e Radu. In assenza di qualsiasi di questi elementi, sarà sempre possibile una formazione con gli altri tre.

Se invece prendiamo un Martinez, saremmo costretti a schierare Patric in assenza di Luiz Felipe. Oppure prendere non uno ma due centrali forti.

A destra/centro: Luiz Felipe e X + Patric (e Marusic)
A sinistra/centro: Acerbi e Radu + Kamenovic (e Marusic)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Se poteste fare solo un innesto in difesa, a più di 10M, lo fareste a destra o a sinistra?

Situazione attuale a sinsitra
Radu
Acerbi (togliendolo dal centro quindi inserendo comunque una riserva o al centro o a destra se Ramos scala al centro)
forse Kamenovic
forse Marusic

Situazione attuale a destra
Ramos
Patric
forse Marusic

Quale lato scegliereste?
Per me sarà dx che può giocare anche centrale se Kamenovic è mancino.
LF / Mister X / Marusic
Acerbi / Mister X / LF
Radu / Kamenovic / Acerbi

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 20:44

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mar 2021, 15:40
Con 80M ci puoi prendere 3 giocatori pronti validi e forti sui 20-25M.
Con gli altri 3 no.

è matematica.
Ma proprio per niente. Questa sicurezza sui 3 giocatori forti, validi e pronti non esiste

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Piojo88 il 27 Mar 2021, 20:31
Si gioca... scusate se vi rubo tempo.
Mezza rivoluzione, prendendo le valutazioni da transfermarkt:

Out Strak +18. In Silvestri 10.

Out Vavro +4. Out Hoedt. Out Musacchio. Out Patric 6.5.

In Lisandro M. -22. In Martinez Quarta -10. In Ogbonna -3.

Out Leiva +4. Out Fares +5.5. Out Luis Alberto +50. Out Lukaku +3 ( riscatto ).

In De Paul -38. In Orel Mangala -22. In Faraoni -7. In Kamenovic -0.

Jolly cc - att ( alla Pereira ) Zaccagni -15.

Out Correa +30. Out Muriqi +14.

In Felipe Anderson -15.

Saldo - 7.5 M€.

Silvestri
Luiz Felipe
Acerbi
Lisandro M.
Lazzari
Sms
Mangala
De Paul
Marusic
Felipe Anderson
Ciro.

Reina
Martinez quarta
Ognonna
Radu ( Kamenovic? )
Faraoni
Akpa Akpro ( Parolo )
Escalante
Cataldi ( Zaccagni )
Lulic ( Kamenovic )
Zaccagni ( R. Moro )
Caicedo

Ogbonna perché? Mi serviva un centrale Esperto della serie A a pochi euro, per dare il cambio ad Acerbi in quelle poche partite che salterà, onestamente non so come sta.
Indeciso tra Zaccagni e Felipe per fare il titolare. Ci dovrei essere con extra e liste.

chi ti paga 6.5 per Patric?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Se mi penso che per Bastos Badelj, Berisha abbiamo preso circa 5 milioni....
Che Vavro Durmisi e Jony sono in prestito e non stanno facendo faville tali da rivalutarsi, allora mi viene da dire che Patric è l'ultimo dei problemi.
Ripeto: la Lazio per scelta (e lo dico da ex ammiratore di Tare) ha deciso di attuare una strategia conservativa da molti anni che ha portato risultati e che è stata il miglior compromesso tra i soldi a disposizione (pochi) e i bei risultati ottenuti (tanti per noi)
Pregi: tieni i migliori , aumenti la coesione, hai una squadra rodata ed esperta
Difetti: la squadra con l'aggiunta di un tassello alla volta invecchia (e infatti)
Se sbagli certi acquisti (e infatti) ti trovi a corto si soldi da investire e con alcuni ruoli che non riesci a coprire adeguatamente.
Visto che l'opzione Last Squares di un bond da 100 milioni non verrà perseguita e che la Lazio non ricorre o lo fa poco a prestiti onerosi di giocatori con eventuale diritto di riscatto, siamo in un cul de sac.
O azzecchi certi giovani e Kamenovic si rivela un Kolarov 2.0 e Tare scova un lappone , un armeno, un equadoregno, un keniota che si trasformano nei nuovi mbappe a tal punto che I LA , i Correa possono diventare merce di scambio.

Discussione precedente - Discussione successiva