coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: WhiteNoise il 02 Apr 2021, 09:06
Az ha copertura identica agli altri. C'è solo da capire quale sia l'efficacia su alcune varianti minori.
Confermo che alla nuvola ti danno appuntamento in 2 gg.
Non metto questo in discussione, a me serve un vaccino per i miei genitori che abbia una copertura ottimale a breve termine (3 settimane come ha pfitzer), non posso aspettare 3 mesi per il richiamo. Non ce la faccio psicologicamente, io e miei figli ad aspettare così tanto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Laziolubov il 02 Apr 2021, 22:08
quindi i 300.000 vaccinati del comparto scuola dopo l'8 marzo (e i più giovani tra questi vista l'età media degli insegnanti e dei professori italiani che hanno già 60-65-70 anni) cioè l'equivalente di una giornata di vaccinazioni, hanno compromesso la campagna di vaccinazione, non il ritardo dei vaccini e la disorganizzazione cronica di molte regioni italiane, avremmo dovuto bloccare a metà la vaccinazione della scuola e quindi chiudere metà delle scuole e avremmo risolto tutto...va bene se ci credete buon per voi
Tu riporti sempre la questione sulle scuole, ma non si tratta solo delle scuole, ci sono anche i tanti operatori della sanità che non sono a contatto con i malati (a cui tra l'altro è stato somministrato Pfizer se non sbaglio), i militari che non prestano servizio per strada (anche se qui le unità sono poche) ecc..
E' il totale che fa la somma.
Inoltre, visti i risultati in uk, forse sarebbe stato utile somministrare solo la prima dose.
E allora forse avremmo già vaccinato quasi tutti gli over 70 (sono più o meno 10 milioni) e ci sarebbero molti decessi in meno.
Ma non è questione di risolvere, è solo un approccio diverso.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 02 Apr 2021, 22:24
Tu riporti sempre la questione sulle scuole, ma non si tratta solo delle scuole, ci sono anche i tanti operatori della sanità che non sono a contatto con i malati (a cui tra l'altro è stato somministrato Pfizer se non sbaglio), i militari che non prestano servizio per strada (anche se qui le unità sono poche) ecc..
E' il totale che fa la somma.
Inoltre, visti i risultati in uk, forse sarebbe stato utile somministrare solo la prima dose.
E allora forse avremmo già vaccinato quasi tutti gli over 70 (sono più o meno 10 milioni) e ci sarebbero molti decessi in meno.
Ma non è questione di risolvere, è solo un approccio diverso.
va bene, continuo con altre informazioni che vedo che vi mancano. Mi sa che già con te ho dovuto affrontare questo discorso che mi sembra assurdo, come detto è la STRUTTURA che conta, non il singolo componente della stessa, e se a una struttura, ospedale, scuola, università fai scoppiare focolai anche che partono dall'unità amministrativa, la struttura si ferma, con capisco come non possa essere chiara una cosa così cristallina. Inoltre, altra informazione che non conoscete visto che sei stato così bravo da reperire che dall'8 marzo astrazeneca si sarebbe potuto dare fino a 80 anni quindi si sarebbero dovuti concentrare su quello lasciando perdere il comparto scuola, bene evidentemente non sai che è successo proprio così, esattamente dall'8 marzo, nel Lazio, per esempio, la casellina delle prenotazioni riservata al personale scolastico è SPARITA, cioè chi aveva prenotato finché astrazeneca era solo sotto i 65 anni oramai aveva prenotato chi non aveva prenotato è rimasto fregato, aspetterà il suo turno come annata. Vedi che non conoscete le cose sulle quali volete far polemica? dall'8 marzo non c'è più alcuna priorità per la scuola e prima astrazeneca non sarebbe potuto andare alle categorie che dici tu. Se vi informaste meglio risparmieremmo tutti un sacco di tempo

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Boh, a me sembra di vivere su un altro pianeta. Scuola che è prioritaria, non chi ci lavora. Beato chi ci crede.
Io invece credo che serva tanto coraggio a dire che il personale scolastico è stato vaccinato perchè la scuola è ritenuta prioritaria (mentre chi ci lavora solo di riflesso). Se così fosse sarebbero stati vaccinati anche gli studenti. Perchè, e ve lo dice una che l'ha visto coi suoi occhi, questa ondata è esplosa essenzialmente a causa della scuola quando è stata riaperta, perchè I RAGAZZINI si sono infettati l'uno con l'altro a migliaia e hanno portato il virus a casa (se ti infetti con la mascherina, figurati in casa dove non la porti). Poi loro, i ragazzini, sono guariti quasi tutti mentre genitori e nonni molto meno.
Questa è la realtà dei fatti. La scuola è una fonte di contagio micidiale ma "eh ma la DAD fa schifo eh ma i danni irreparabili eh ma all'estero mica chiudono la scuola" (balle). Certo la scuola è importante e la DAD non è la stessa cosa, ma fino a quando le persone a rischio (ossia almeno gli over65) non sono tutte vaccinate, non puoi permetterti di farle infettare e la scuola dovrebbe attendere. Un bambino positivo in casa è il modo perfetto per infettare tutta la famiglia!
Hanno scelto di vaccinare gli insegnanti perchè c'è questo tam tam ossessivo (anche qua sopra) che bisogna riaprire la scuola a ogni costo e se non li vaccinavi si sarebbero rifiutati di tornare al loro posto (e allora se aspettavi anche solo un mese per recuperare i debiti formativi poi dovevi stare a scuola a giugno e apriti cielo).
Ma non avendo vaccinato i bambini il virus circolerà esattamente come prima, la gente morirà come prima, le scuole saranno chiuse esattamente come prima perchè come prima basterà UN positivo a mandare in quarantena tutta la classe per una settimana, insegnanti e genitori compresi. Altro che riapertura. Sarà un continuo apri-chiudi a scacchiera fino all'estate.
Se poi vogliamo raccontarci che la scuola è prioritaria e quindi è essenziale che (solo) chi ci lavora (e non anche chi ci sta dentro 5 ore al giorno) sia vaccinato prima di altri facciamolo, ma la realtà è questa. E non significa prendersela con gli insegnanti, che hanno spinto per il loro interesse. Significa prendersela con un governo che cala le braghe veramente davanti a chiunque.

Per chi faceva notare che in università la ricerca è continuata, segnalo che mi è giunta voce (ma non ho conferma) che a Bologna han vaccinato gli studenti di una scuola di specializzazione in diritto che fanno lezione esclusivamente a distanza da un anno... mentre ci sono malati di tumore in attesa. Non tutta la ricerca è prioritaria. Non tutta la ricerca è ugualmente esposta a pericoli. (e anche qui la colpa non è degli studenti vaccinati, è di chi non ha fatto i dovuti distinguo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Laziolubov il 02 Apr 2021, 22:35
va bene, continuo con altre informazioni che vedo che vi mancano. Mi sa che già con te ho dovuto affrontare questo discorso che mi sembra assurdo, come detto è la STRUTTURA che conta, non il singolo componente della stessa, e se a una struttura, ospedale, scuola, università fai scoppiare focolai anche che partono dall'unità amministrativa, la struttura si ferma, con capisco come non possa essere chiara una cosa così cristallina. Inoltre, altra informazione che non conoscete visto che sei stato così bravo da reperire che dall'8 marzo astrazeneca si sarebbe potuto dare fino a 80 anni quindi si sarebbero dovuti concentrare su quello lasciando perdere il comparto scuola, bene evidentemente non sai che è successo proprio così, esattamente dall'8 marzo, nel Lazio, per esempio, la casellina delle prenotazioni riservata al personale scolastico è SPARITA, cioè chi aveva prenotato finché astrazeneca era solo sotto i 65 anni oramai aveva prenotato chi non aveva prenotato è rimasto fregato, aspetterà il suo turno come annata. Vedi che non conoscete le cose sulle quali volete far polemica? dall'8 marzo non c'è più alcuna priorità per la scuola e prima astrazeneca non sarebbe potuto andare alle categorie che dici tu. Se vi informaste meglio risparmieremmo tutti un sacco di tempo
E io ti ripeto che non è solo la scuola ma che comunque tutti gli approcci sono validi.
Se tu vedi le percentuali in altre Nazioni EU hanno in proporzione vaccinato un numero maggiore di over 70.
E' ovvio, visto che tutte le Nazioni Eu hanno le stesse dosi in proporzione agli abitanti, che hanno risparmiato da qualche altra parte no?
Citazione di: vaz il 31 Mar 2021, 11:11

Ecco, io avrei preferito un approccio di quel tipo, lo considero più efficace.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 02 Apr 2021, 23:03
E io ti ripeto che non è solo la scuola ma che comunque tutti gli approcci sono validi.
Se tu vedi le percentuali in altre Nazioni EU hanno in proporzione vaccinato un numero maggiore di over 70.
E' ovvio, visto che tutte le Nazioni Eu hanno le stesse dosi in proporzione agli abitanti, che hanno risparmiato da qualche altra parte no?Ecco, io avrei preferito un approccio di quel tipo, lo considero più efficace.
cosa non si capisce del fatto che prima astrazeneca dato alla scuola non era somministrabile ai maggiori di 65 anni (prima ancora 56) e l'8 marzo quando hanno deciso di somministrarlo a tutti i minori di 80, hanno per l'appunto sospeso le prenotazioni per la scuola? Quale parte non si capisce che dimostra che il tuo "approccio" in Italia (negli altri paesi astrazeneca era disponibile per tutte le età) non era possibile e che quindi la somministrazione alla scuola SOLO fino all'8 marzo di un vaccino non somministrabile per le età avanzate non ha tolto una sola dose alle età più avanzate e che le percentuali basse che giustamente critichi dipendono da altri fattori e non dalla decisione di vaccinare (solo fino all'8 marzo) il personale scolastico con un vaccino che NON poteva essere somministrato  sopra i 65 anni? se vuoi continuo in loop: prima dell'8 marzo si vaccina "la scuola" con un vaccino inutilizzabile per el età avanzate, dopol'8 marzo quando il vaccino diventa utilizzabile per le età avanzate NON si vaccina più la scuola. lo ripeto?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Su alcune cose si parla con il senno di poi.

Ricordo alcuni aspetti che fino a qualche tempo fa o non erano chiari o erano fortemente osteggiati da quasi metà della popolazione in Italia (mia stima nasometrica sulla base del consenso che esponenti politici che sostenevano queste cose hanno)

Per i vaccini bisogna aspettare, non sono stati testati abbastanza

Astrazeneca fa male, non va somministrato, sicuramente non ad anziani

Non c'è nessun eccesso di mortalità, dicono che muoiono tutti di Covid, quando invece è solo un'influenza. Sparite le morti per altre cause

Stanno dando le prime dosi senza avere la certezza di disporre poi delle seconde dosi, rischiano che sia tutto inutile

Stanno sprecando  vaccini con gli anziani che possono stare chiusi in casa invece di vaccinare la forza lavoro e permettere all'economia di ripartire, in altri Paesi, quelli intelligenti, hanno fatto così.

Concetti buttati li, ora da me, fino a un mese fa infiammavano discussioni a vari livelli

Io so solo che il prossimo che per impedire che ci sia una filiazione desiderata e consapevole o per impedire a chi passa atroci sofferenze senza speranze di mettere fine in maniera civile al calvario mi dice "s u l l a   v i t a   n o n   s i   t r a t t a" rischia uno sputo in faccia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Laziolubov il 03 Apr 2021, 00:07
cosa non si capisce del fatto che prima astrazeneca dato alla scuola non era somministrabile ai maggiori di 65 anni (prima ancora 56) e l'8 marzo quando hanno deciso di somministrarlo a tutti i minori di 80, hanno per l'appunto sospeso le prenotazioni per la scuola? Quale parte non si capisce che dimostra che il tuo "approccio" in Italia (negli altri paesi astrazeneca era disponibile per tutte le età) non era possibile e che quindi la somministrazione alla scuola SOLO fino all'8 marzo di un vaccino non somministrabile per le età avanzate non ha tolto una sola dose alle età più avanzate e che le percentuali basse che giustamente critichi dipendono da altri fattori e non dalla decisione di vaccinare (solo fino all'8 marzo) il personale scolastico con un vaccino che NON poteva essere somministrato  sopra i 65 anni? se vuoi continuo in loop: prima dell'8 marzo si vaccina "la scuola" con un vaccino inutilizzabile per el età avanzate, dopol'8 marzo quando il vaccino diventa utilizzabile per le età avanzate NON si vaccina più la scuola. lo ripeto?
Io avrei vaccinato sempre per classi di età:
- dal 6 febbraio si potevano iniziare vaccinare le persone di 54 e 55 anni;
- dal 23 febbraio si potevano iniziare a vaccinare le persone di 64 e 65 anni;
- dall'8 marzo finalmente i 70enni.

Inoltre scusa ma dall'8 marzo non metto in dubbio che il personale della scuola non possa più prenotarsi, ma c'è stato un mese di tempo dal 6 febbraio, quindi penso che tutti quelli che volevano prenotarsi (compatibilmente con gli slot disponibili) abbiano potuto farlo no?

Però ti ripeto ancora una volta che tu riduci tutto il discorso alla scuole mentre a mio avviso è molto più ampio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 03 Apr 2021, 02:16

Inoltre scusa ma dall'8 marzo non metto in dubbio che il personale della scuola non possa più prenotarsi, ma c'è stato un mese di tempo dal 6 febbraio, quindi penso che tutti quelli che volevano prenotarsi (compatibilmente con gli slot disponibili) abbiano potuto farlo no?

Però ti ripeto ancora una volta che tu riduci tutto il discorso alla scuole mentre a mio avviso è molto più ampio.
ma che ti devo dire dai...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: MisterFaro il 03 Apr 2021, 00:38
Su alcune cose si parla con il senno di poi.

Ricordo alcuni aspetti che fino a qualche tempo fa o non erano chiari o erano fortemente osteggiati da quasi metà della popolazione in Italia (mia stima nasometrica sulla base del consenso che esponenti politici che sostenevano queste cose hanno)

Per i vaccini bisogna aspettare, non sono stati testati abbastanza

Astrazeneca fa male, non va somministrato, sicuramente non ad anziani

Non c'è nessun eccesso di mortalità, dicono che muoiono tutti di Covid, quando invece è solo un'influenza. Sparite le morti per altre cause

Stanno dando le prime dosi senza avere la certezza di disporre poi delle seconde dosi, rischiano che sia tutto inutile

Stanno sprecando  vaccini con gli anziani che possono stare chiusi in casa invece di vaccinare la forza lavoro e permettere all'economia di ripartire, in altri Paesi, quelli intelligenti, hanno fatto così.

Concetti buttati li, ora da me, fino a un mese fa infiammavano discussioni a vari livelli

Io so solo che il prossimo che per impedire che ci sia una filiazione desiderata e consapevole o per impedire a chi passa atroci sofferenze senza speranze di mettere fine in maniera civile al calvario mi dice "s u l l a   v i t a   n o n   s i   t r a t t a" rischia uno sputo in faccia
beh forse bisogna considerare il fatto che alcuni argomenti (non tutti) erano da subito chiari alla comunità scientifica e quindi se non erano chiari a metà della popolazione che non sa neanche di cosa si parla la cosa potrebbe essere irrilevante. Alcuni dei deliri che hai citato alcuni li pensano tutt'ora figurati

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: LaFonte il 02 Apr 2021, 22:58
Boh, a me sembra di vivere su un altro pianeta. Scuola che è prioritaria, non chi ci lavora. Beato chi ci crede.
Io invece credo che serva tanto coraggio a dire che il personale scolastico è stato vaccinato perchè la scuola è ritenuta prioritaria (mentre chi ci lavora solo di riflesso). Se così fosse sarebbero stati vaccinati anche gli studenti. Perchè, e ve lo dice una che l'ha visto coi suoi occhi, questa ondata è esplosa essenzialmente a causa della scuola quando è stata riaperta, perchè I RAGAZZINI si sono infettati l'uno con l'altro a migliaia e hanno portato il virus a casa (se ti infetti con la mascherina, figurati in casa dove non la porti). Poi loro, i ragazzini, sono guariti quasi tutti mentre genitori e nonni molto meno.
Questa è la realtà dei fatti. La scuola è una fonte di contagio micidiale ma "eh ma la DAD fa schifo eh ma i danni irreparabili eh ma all'estero mica chiudono la scuola" (balle). Certo la scuola è importante e la DAD non è la stessa cosa, ma fino a quando le persone a rischio (ossia almeno gli over65) non sono tutte vaccinate, non puoi permetterti di farle infettare e la scuola dovrebbe attendere. Un bambino positivo in casa è il modo perfetto per infettare tutta la famiglia!
Hanno scelto di vaccinare gli insegnanti perchè c'è questo tam tam ossessivo (anche qua sopra) che bisogna riaprire la scuola a ogni costo e se non li vaccinavi si sarebbero rifiutati di tornare al loro posto (e allora se aspettavi anche solo un mese per recuperare i debiti formativi poi dovevi stare a scuola a giugno e apriti cielo).
Ma non avendo vaccinato i bambini il virus circolerà esattamente come prima, la gente morirà come prima, le scuole saranno chiuse esattamente come prima perchè come prima basterà UN positivo a mandare in quarantena tutta la classe per una settimana, insegnanti e genitori compresi. Altro che riapertura. Sarà un continuo apri-chiudi a scacchiera fino all'estate.
Se poi vogliamo raccontarci che la scuola è prioritaria e quindi è essenziale che (solo) chi ci lavora (e non anche chi ci sta dentro 5 ore al giorno) sia vaccinato prima di altri facciamolo, ma la realtà è questa. E non significa prendersela con gli insegnanti, che hanno spinto per il loro interesse. Significa prendersela con un governo che cala le braghe veramente davanti a chiunque.

Per chi faceva notare che in università la ricerca è continuata, segnalo che mi è giunta voce (ma non ho conferma) che a Bologna han vaccinato gli studenti di una scuola di specializzazione in diritto che fanno lezione esclusivamente a distanza da un anno... mentre ci sono malati di tumore in attesa. Non tutta la ricerca è prioritaria. Non tutta la ricerca è ugualmente esposta a pericoli. (e anche qui la colpa non è degli studenti vaccinati, è di chi non ha fatto i dovuti distinguo)
Sì, ti confermo che vivi in un altro pianeta, e che la scuola è stata tra le attività più aperte, ci sono state singole classi che sono state sospese temporaneamente ma tutto quel quadro che hai dipinto che potrebbe succedere in realtà si è visto che non è successo. Che poi questo causi comunque un certo grado di contagio (forse meno di qualsiasi raduno di ragazzi senza mascherina come si vedono in giro) e che si possono avere diverse opinioni sul bilancio tra l'importanza di tenere aperte le scuole e la graqvità del contagio posso essere d'accordo. Difatti nelle zone o nei brevi periodi di estremo contagio anche le scuole sono state chiuse. Per il resto basterebbe un po' di logica, nella classe elementare di mio figlio in due episodi diversi i bambini sono stati contagiati dalla famiglia e non dalla scuola e non l'hanno trasmesso agli altri bambini e la classe non è stata mai chiusa. Se si fosse ammalata la maestra avrebbero dovuto chiudere 5 classi e se ci fosse stato un focolaio in segreteria avrebbero dovuto chiudere tutta la scuola. La differenza tra chi frequenta una struttura e chi la manda avanti ancora non è chiara vedo

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 03 Apr 2021, 02:16

ed è esattamente quello che hanno fatto, hanno vaccinato i 55enni poi fino i 65enni della scuola o quelli della scuola sono tutti giovani e non contano come età? poi quando si potevano vaccinare quelli da 65 a 80 quelli della scuola non hanno avuto alcuna priorità. La prenotazione con il solo astrazeneca dal 22 febbraio all'8 marzo del comparto scolastico proprio come numeri e situazioni non ha influito sulla campagna vaccinale neanche una virgola. Continui a cercare la pagliuzza dove non c'è e a non vedere al trave della disorganizzazione di molte regioni e della carenza nelle forniture dei vaccini

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: LaFonte il 02 Apr 2021, 22:58
Persino davanti a quegli straccioni falliti dei docenti (che però, attenzione, sono anche lobby).
Incredibile, signora mia.

Se mai avrete figli, affidateli all'homeschooling. Consiglio spassionato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Certo devono portare avanti la ricerca italiana.

Basterebbe scorrere il titolo delle tesi per vedere quanto si è lontani dalla realtà e dalla vita reale.
Questo però è un altro argomento.
Ancora più di 400 morti al giorno.
Il personale amministrativo dell'apparato burocratico di enti e istituti che potrebbe fare smartworking, e sta effettivamente a casa magari con collegamenti volanti è però vaccinato.
Funzioni vitali (ah, vero, il personale delle fabbriche oppure della grande distribuzione frega cazzi) no.
Ho il sacro rispetto per Cippolo, spero si sia potuto vaccinare prima del prof o del dottorando o del prof che comanda a bacchetta il dottorando che deve fare una tesi sul comportamento delle persone sugli acquisti dei beni di lusso durante la pandemia e il suo rapporto con la sostenibilità...:" utopia o realtà?" Oppure spero che il mio amico che deve operarsi al cuore possa vaccinarsi prima del giudice di pace che da casa stabilisce sulla lite tra vicini.(*)

Che ti devo dire?
Sarò fatto male io.

(*)= esempi di vita reale e realmente vissuta.
P.S. assoluto rispetto a ammirazione per gli insegnanti e personale non docente che ogni giorno tra mille difficoltà aprono le scuole e portano avanti il loro lavoro.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2021, 09:49
I dottorandi tutti vaccinati in Emilia.
Certo devono portare avanti la ricerca italiana.

Basterebbe scorrere il titolo delle tesi per vedere quanto si è lontani dalla realtà e dalla vita reale.
Questo però è un altro argomento.
Ancora più di 400 morti al giorno.
Il personale amministrativo dell'apparato burocratico di enti e istituti che potrebbe fare smartworking, e sta effettivamente a casa magari con collegamenti volanti è però vaccinato.
Funzioni vitali (ah, vero, il personale delle fabbriche oppure della grande distribuzione frega cazzi) no.
Ho il sacro rispetto per Cippolo, spero si sia potuto vaccinare prima del prof o del dottorando o del prof che comanda a bacchetta il dottorando che deve fare una tesi sul comportamento delle persone sugli acquisti dei beni di lusso durante la pandemia e il suo rapporto con la sostenibilità...:" utopia o realtà?" Oppure spero che il mio amico che deve operarsi al cuore possa vaccinarsi prima del giudice di pace che da casa stabilisce sulla lite tra vicini.(*)

Che ti devo dire?
Sarò fatto male io.

(*)= esempi di vita reale e realmente vissuta.
P.S. assoluto rispetto a ammirazione per gli insegnanti e personale non docente che ogni giorno tra mille difficoltà aprono le scuole e portano avanti il loro lavoro.
i dottorandi vanno in aula a insegnare e stanno nei laboratori con i laureandi, ancora non è chiara la differenza tra chi frequenta una struttura e chi la deve mandare avanti. ancora con la grande distribuzione? ancora con le cassiere? se si ammala una cassiera si sostituisce con una collega, con il direttore o con il primo che passa, se si ammala una maestra che tiene 5 classi di elementari chiudi le classi, se si ammala un professore che tiene un corso di relatività generale chiudi il corso. Se c'è un focolaio e chiude un supermercato la soluzione è semplice, si va in un altro supermercato, intornoa casa mia in una zona non a grande densità di negozi ce ne sono 6 a distanza di passeggiata con borse della spesa, un Tuodì, un Doc, una Coop, due Carrefour e un Simply. Se si chiude una scuola i 400 alunni non possono continuare in un'altra scuola, se si chiude il corso di ingegneria non possono andare a studiare storia dell'arte, mi sento umiliato a dover ribadire l'ovvio. Continuando a trascurare il fatto che i dottorandi hanno avuto astrazeneca in una finestra di prenotazione di soli 16 giorni quando astrazeneca non era possibile darlo sopra i 56 e poi 65 anni o a chi aveva patologie. Che poi tu avresti chiuso la scuola e l'università soprattutto (chissà che ti ha fatto l'università) è una tua opinione rispettabile che non è la stessa di due governi consecutivi...sarà stata al potentissima lobby degli insegnanti

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Laziolubov il 03 Apr 2021, 09:01
beh forse bisogna considerare il fatto che alcuni argomenti (non tutti) erano da subito chiari alla comunità scientifica e quindi se non erano chiari a metà della popolazione che non sa neanche di cosa si parla la cosa potrebbe essere irrilevante. Alcuni dei deliri che hai citato alcuni li pensano tutt'ora figurati

Assolutamente si, rimarco solo che alcune cose non erano chiare (tipo il vantaggio di fare a tappeto le prime somministrazioni anche a rischio di non avere le seconde) e che per le altre farle applicare avendo leader politici, medici "alternativi", mass media che dicono che sono assurde, inutili e dannose non è facile.

Io continuo a ritenere co-responsabili della morte di decine di migliaia di persone quelli che hanno negato/minimizzato la gravità del virus, tra chi sosteneva che l'uso della mascherina faceva più danni del virus, tra chi diceva che il virus era clinicamente morto, chi diceva che si moriva per altro e ci dicevano che si moriva per Covid, ci davano dei covidioti a noi che rispettavamo le cautele. Molti di quelli ora criticano, facendo finta che non sono stati loro ad ostacolare una informazione in progress corretta. In progress perché vicenda tutta nuova, che la conoscenza al riguardo cambi e a volte si contraddice è normale e giusto, no che ogni volta si deve urlare "non ce lo dicono"

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Baldrick il 03 Apr 2021, 09:35
Persino davanti a quegli straccioni falliti dei docenti (che però, attenzione, sono anche lobby).
Incredibile, signora mia.

Se mai avrete figli, affidateli all'homeschooling. Consiglio spassionato.

E io lo avevo pur detto che si andava a finire così. La strada, quale homeschooling :P

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Però tu puoi fare quello che 'bisogna ragionare sempre' implicando che qui non si ragiona.

La frase esatta era questa:

Citazione di: cartesio il 01 Apr 2021, 19:07
La paura fa 90, ma ragionare è sempre utile.

Non ho scritto che "qui non si ragiona". Mi raccomando, correttezza, e non mi riferisco al netter medio, ma a te.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Ora lo segno sulla mia macchina da scrivere invisibile

Per il resto, sono totalmente d'accordo con l'ultimo post di MisterFaro

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Discussione precedente - Discussione successiva