Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: tommasino il 06 Apr 2021, 00:15
Comunicatori (o comunicatrici) Laziali parlano di Lazio:
" insisto, il regolamento dice altro: non c'è una sola condizione per punire quelli tocco. Rizzoli ha spiegato benissimo a inizio stagione quali sarebbero state le interpretazioni in fattispecie come questa (ci feci anche un post che puoi andarti a ricercare); Marelli il giorno dopo ha spiegato benissimo perché quel tocco non era punibile, gli hai scritto le stesse stupidate e nemmeno ti ha risposto tanto erano grandi. Se poi nel tuo personalissimo regolamento quello era rigore non so cosa dire però dovresti parlarne con l'AIA e soprattutto con l'Ifab"
Ce dovemo stá!
P.S. Ma su Facebook non ci sta nessuno? Mi trovo sempre da solo a combattere contro i nemici della Lazio, eccheccazzo!😀
È sta deficente si professa laziale?
Ps. Io mi limito a metterti i like, non ce la faccio a discutere con i disadattati, di qualsiasi squadra siano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Io ho sempre sostenuto che non sia importante se i rigori ci siano o non ci siano. E' importante se te li danno o non te li danno. Questo è il classico rigore di "potere". E' al limite e te lo danno contro lo Spezia, non te lo daranno mai contro la Juve (a cui lo daranno contro la Lazio).
Dobbiamo essere contenti? Ognuno giudichi secondo i suoi principi. Quelli dello Spezia, per me, hanno ragione a lamentarsi. Quelli delle merxe, che di rigori così ne hanno presi a pacchi, sono merxe.
Io sono contento, perchè la forza di una società si vede anche in questo.
Lascerei perdere, però, i regolamenti, perchè se perdessimo un derby al novantesimo con un rigore contro come questo, non penso che giudicheremmo il fatto in base al regolamento con la stessa serenità con cui lo facciamo oggi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Io ho sempre sostenuto che non sia importante se i rigori ci siano o non ci siano. E' importante se te li danno o non te li danno. Questo è il classico rigore di "potere". E' al limite e te lo danno contro lo Spezia, non te lo daranno mai contro la Juve (a cui lo daranno contro la Lazio).
Dobbiamo essere contenti? Ognuno giudichi secondo i suoi principi. Quelli dello Spezia, per me, hanno ragione a lamentarsi. Quelli delle merxe, che di rigori così ne hanno presi a pacchi, sono merxe.
Io sono contento, perchè la forza di una società si vede anche in questo.
Lascerei perdere, però, i regolamenti, perchè se perdessimo un derby al novantesimo con un rigore contro come questo, non penso che giudicheremmo il fatto in base al regolamento con la stessa serenità con cui lo facciamo oggi.
Scusa la franchezza, ma parla per te!
Io lo giudicherei allo stesso modo: mi leggo il regolamento, me lo studio se non lo conosco e poi esprimo il mio giudizio.
Quelli dello spezia hanno ragione a lementarsi, ma con quel minchione di marchizza e con il regolamento; non certamente con giua e guida.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
@ Gio, noi ABBIAMO già perso dei derby per rigori concessi per falli commessi fuori area, remember Fallo su Carboni, oppure fallo su geko.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Peccato che nessuno, neanche Marcello, spieghi perché non è rigore. "Perché no" non mi sembra un grande approfondimento tecnico. Non seguo l'ottomana (alla larga dalle sue zanne) ma lei ha addotto qualche motivazione tecnica o magnamo tranquilli?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

:asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: tommasino il 06 Apr 2021, 09:00
Scusa la franchezza, ma parla per te!
Io lo giudicherei allo stesso modo: mi leggo il regolamento, me lo studio se non lo conosco e poi esprimo il mio giudizio.
Quelli dello spezia hanno ragione a lamentarsi, ma con quel minchione di marchizza e con il regolamento; non certamente con giua e guida.
Sì, certo, parlo per me.
Non voglio discutere sul rigore. Dico solo che è abbastanza inutile affidarsi a criteri oggettivi. Ognuno ha la sua interpretazione, perchè il caso è al limite, e difende la sua posizione.
Pure al Toro, per dire, non hanno dato un rigore che, per me, alla Juve avrebbero dato 9 volte su 10 o che al Toro avrebbero probabilmente dato contro lo Spezia.
L'importante è che il rigore sia stato fischiato. Un tempo, per avere un rigore, dovevano spararci in area.

Citazione di: arturo il 06 Apr 2021, 09:05
@ Gio, noi ABBIAMO già perso dei derby per rigori concessi per falli commessi fuori area, remember Fallo su Carboni, oppure fallo su geko.
Sì, vero, e  noi rosicavamo. Esattamente come ora rosicano gli altri. Per me, ci sta.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: tommasino il 06 Apr 2021, 00:15
Comunicatori (o comunicatrici) Laziali parlano di Lazio:
" insisto, il regolamento dice altro: non c'è una sola condizione per punire quelli tocco. Rizzoli ha spiegato benissimo a inizio stagione quali sarebbero state le interpretazioni in fattispecie come questa (ci feci anche un post che puoi andarti a ricercare); Marelli il giorno dopo ha spiegato benissimo perché quel tocco non era punibile, gli hai scritto le stesse stupidate e nemmeno ti ha risposto tanto erano grandi. Se poi nel tuo personalissimo regolamento quello era rigore non so cosa dire però dovresti parlarne con l'AIA e soprattutto con l'Ifab"
Ce dovemo stá!
P.S. Ma su Facebook non ci sta nessuno? Mi trovo sempre da solo a combattere contro i nemici della Lazio, eccheccazzo!😀

Be', insomma, c'era più di una condizione per punire quel tocco come evidenziato dal regolamento nella sezione apposita. In effetti i due arbitri in campo hanno evidenziato queste condizioni, a differenza dello Youtuber Marelli che il regolamento in campo non lo applica. Se Marelli vuol far passare una sua interpretazione come una verità inconfutabile e dirci che i due arbitri si sono inventati un episodio mai esistito, presupponendo in questo modo la volontà dei due arbitri di inventarselo, è un problema del suo ego e delle sue intenzioni.                     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
ed ecco la mia illuminata - e non richiesta - opinione sul rigore: secondo me non c'è. Quanto a Marelli: io lo seguo da anni e mi piace molto, al netto della sua spontanea simpatia spesso rivedibile. E' una persona che spiega molto bene il regolamento e commenta le decisioni prese sempre con lo stesso metro. E' la verità infusa? Certo che no. Ma non è che lo si può prendere ad esempio quando dà ragione alla squadra del nostro cuore e deriderlo nel caso opposto. Ad esempio, me lo ricordo lo scorso anno sul rigore di Caicedo contro la fiorentina, spiegare che sicuramente si era lasciato andare, ma non è che l'attaccante debba essere ucciso per avere un penalty a favore. E il resto del mondo parlava di rigore inventato. Non era laziale allora, non è antilaziale oggi. Dice solo quello che la sua esperienza e profonda conoscenza del regolamento gli insegna. Poi, se contro di noi al 90esimo avessero fischiato quel rigore, io non l'avrei presa benissimo: in genere questo è il mio metro di valutazione sui rigori... :since :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Pensa te! Io, mettendomi al posto del tifoso spezzino, accetterei, come ha accettato Inglese, la decisione. Un conto è il rigore di Strotman o di Giacomelli col toro, un conto sono i rigorini dove c'è, chiaro come il sole un tocco di braccio, un pallone che non finisce nella disponibilità di Acerbi (a un par de metri dalla porta) e, in aggiunta a tutto, una maglia di Caicedo trasformata in XXXXL distante dal pallone ma nettamente tirata. Se non me lo fanno contro sono contento (vedi Heidi con la Juve qualche settimana fa) ma un po' mi vergogno (vedi figura qui sotto).

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Io spesso leggo il forum degli arbitri alla fine delle partite giusto per capire se il mio giudizio è corretto oppure no. Sul nostro rigore metà degli intervenuti dice che è rigore e l'altra metà no. Non c'è giudizio unanime, come su Lazionet.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Ma quelli che sostengono che il rigore non ci fosse potrebbero argomentare, a norma di regolamento?

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
E' chiaro che il difensore nemmeno si rende conto di cosa succede, come l'arbitro del resto.
E' altrettanto vero che senza quel fortuito gomito largo il pallone scende dolcemente sul sinistro di Acerbi a due metri dalla porta.
Somiglia molto al rigore su Correa in Milan-Lazio.
Non se ne accorge nessuno ma se al VAR vedi il tocco non puoi non fischiarlo.
Senza dubbio avrei recitato il rosario al contrario a parti invertite.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il difensore, per me, se ne rende conto eccome di quello che succede.
Tant'è che tiene il braccio alto; sa benissimo che al suo fianco ha un giocatore della Lazio.
Un rigore solare.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Pensa te! Io, mettendomi al posto del tifoso spezzino, accetterei, come ha accettato Inglese, la decisione. Un conto è il rigore di Strotman o di Giacomelli col toro, un conto sono i rigorini dove c'è, chiaro come il sole un tocco di braccio, un pallone che non finisce nella disponibilità di Acerbi (a un par de metri dalla porta) e, in aggiunta a tutto, una maglia di Caicedo trasformata in XXXXL distante dal pallone ma nettamente tirata. Se non me lo danno contro sono contento (vedi Hoedt con la Juve qualche settimana fa) ma un po' mi vergogno (vedi figura qui sotto).

Ho corretto due errori

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2021, 10:25
Ma quelli che sostengono che il rigore non ci fosse potrebbero argomentare, a norma di regolamento?
Ecco.
Daje no-rigoristi, spiegatece per bene, a norma di regolamento, perché non è rigore.
No sensazioni,
no : se me lo davano contro me avvelenavo".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.414
ed ecco la mia illuminata - e non richiesta - opinione sul rigore: secondo me non c'è.
Non sembra proprio una spiegazione inattaccabile regolamento alla mano.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma non è che alla fine tutti questi che dicono che il rigore non c'era, sotto sotto, ce rimbalzano? (o, in alternativa, ce lo sgrullano?)
:)

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: carib il 06 Apr 2021, 09:18
Rigore netto. Come il sorpasso.

:asrm

perfetto
tutto il resto è noia e romammerda

Discussione precedente - Discussione successiva