Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: edge24 il 05 Apr 2021, 00:28
Eh speriamo, ma anche quando stava co Desireé non è che mi abbia mai esaltato come tipo di giocatore. Io sono stato un centrocampista, la concretezza per me è tutto :=))
:=))

Su Correa: io penso che quest'anno - considerando come è nato il campionato e come si è sviluppato - emanare sentenze senza appello sia piuttosto azzardato.

Ma sul tiro al piccione in maglia biancoceleste nun ce batte nessuno. Nemmeno dopo aver preso topiche clamorose c'è chi si sente in dovere di restare in contrito silenzio. Purtroppo

:since :asrm

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: carib il 05 Apr 2021, 10:59
  :=))

Su Correa: io penso che quest'anno - considerando come è nato il campionato e come si è sviluppato - emanare sentenze senza appello sia piuttosto azzardato.

Ma sul tiro al piccione in maglia biancoceleste nun ce batte nessuno. Nemmeno dopo aver preso topiche clamorose c'è chi si sente in dovere di restare in contrito silenzio. Purtroppo

Niente dai, glielo spieghi cento volte e scrivono sempre la stessa cosa...il tiro al piccione... vabbè

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: edge24 il 05 Apr 2021, 00:28
Eh speriamo, ma anche quando stava co Desireé non è che mi abbia mai esaltato come tipo di giocatore. Io sono stato un centrocampista, la concretezza per me è tutto :=))

Un centrocampista con gli occhiali da sole...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la mia sentenza è che in questo campionato difficile blablabla

Caicedo sta mostrando di meritare la maglia al posto di Correa

e persino Pereira che gioca un sesto dei minuti di Correa sta mostrando di meritare più minuti rispetto a lui

questo detto senza livore il giorno dopo una vittoria con un suo assist

questo è un tiro al piccione?
dire che grazie ai goal appariscenti in champions ti potrebbero dare più soldi di quelli che alla fine vale davvero, è un tiro al piccione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma se va via a quanto sarebbe venduto? Leggo di clausole a 40 mln di €... è vero?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Cirrus Minor il 05 Apr 2021, 18:27
Ma se va via a quanto sarebbe venduto? Leggo di clausole a 40 mln di €... è vero?
se non erro la clausola è a 70 milioni

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Tucu deve lavorare soltanto su cattiveria agonistica e cattiveria sotto porta. Poi diventa un calciatore di livello mondiale. Speriamo che resti ancora a lungo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Dopo essermi chiesto per due giorni, a causa di un vuoto di memoria, quale fosse la palla che Correa non aveva dato ad Acerbi che giustificherebbe la pena della sua lapidazione sulla pubblica piazza, tipo esecuzione di Don Bastiano nel Marchese del Grillo, mi sono convinto a cercare una sintesi della gara su youtube e allora mi sono ricordato che in uno dei replay dell'azione che ha mandato il canale che stavo seguendo, immagini riprese da telecamera piazzata all'altezza dei sedici metri, il Tucu mi è sembrato partire in posizione di fuorigioco. Ragion per cui l'ho sfanculato sì ma non più di tanto.

briga

*
Lazionetter
* 284
Secondo me è l'unico big che si potrebbe sacrificare, naturalmente facendoselo pagare profumatamente.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
se una seconda punta non segna dagli 7 ai 10 gol, non è utile alla causa. non può continuare a fallire occasioni a iosa ad ogni partita, almeno un 20% dovrebbe metterle dentro. Speriamo si riprenda

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Apr 2021, 23:25
Dopo essermi chiesto per due giorni, a causa di un vuoto di memoria, quale fosse la palla che Correa non aveva dato ad Acerbi che giustificherebbe la pena della sua lapidazione sulla pubblica piazza, tipo esecuzione di Don Bastiano nel Marchese del Grillo, mi sono convinto a cercare una sintesi della gara su youtube e allora mi sono ricordato che in uno dei replay dell'azione che ha mandato il canale che stavo seguendo, immagini riprese da telecamera piazzata all'altezza dei sedici metri, il Tucu mi è sembrato partire in posizione di fuorigioco. Ragion per cui l'ho sfanculato sì ma non più di tanto.
E' in gioco di almeno tre metri

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2021, 01:04
E' in gioco di almeno tre metri

Rivisto, hai ragione, è in gioco. Allora confondo con altra azione e con altri insulti. Resta il fatto che non l'ho insultato più di tanto ma non ricordo più perché. Invecchio...  :=))
Correa ha giocato male, tanto male che in quell'azione controlla malissimo, una cosa non da lui, e quando si riporta sul pallone oramai il portiere gli è addosso. Credo che a quel punto anche il passaggio ad Acerbi fosse diventato difficile da fare.
Certi limiti di Correa si sono visti bene quando spara alto nell'occasione del primo tempo. Il modo legnoso in cui arriva a concludere, soprattutto, con la postura del corpo eretta e particolarmente rigida, mi dà l'idea che forse è troppo elegante per essere pure scaltro in area di rigore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Er_PeLaNz il 05 Apr 2021, 20:08
Tucu deve lavorare soltanto su cattiveria agonistica e cattiveria sotto porta. Poi diventa un calciatore di livello mondiale. Speriamo che resti ancora a lungo.

Se a 27 anni ancora hai bisogno di lavorarci vuol dire che non ce l'hai.

Correa nella Lazio dello scorso anno era la ciliegina sulla torta, quel tocco di classe tipicamente argentina che davvero migliorava la squadra.

Quest'anno è semplicemente deleterio.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
a me piace molto, però cazzo nn azzecca più una da quel dì...poi fa l'assist per lazzari ma se sbaglia pure quella palla tanto vale piasse joao pedro 8) 8) :D
DAJE TUCU

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091

Dopo pochi minuti Ciro gli mette sui piedi una palla che è meglio di un rigore.
Lui, che di solito la tocca piano perchè così viene meglio nelle foto, decide che a dieci metri dalla porta con il portiere fuori dai pali la soluzione migliore sia ammazzare i gabbiani appollaiati in Curva Nord.
Tipico killer instinct dell'attaccante... perchè questo fa di mestiere no?

Nella ripresa viene accompagnato in area da un filtrante che è un cioccolatino che si scioglie in bocca.
Ha l'imbarazzo della scelta.
Il portiere gli si butta incontro e quindi potrebbe affrontarlo e saltarlo.
Potrebbe riciclare la botta di prima che con il portiere sdraiato potrebbe avere miglior fortuna.
Potrebbe fare la cosa più semplice, toccarla due metri sulla sua destra dove Acerbi la appoggerebbe comodamente nella porta vuota.
Niente da raccontare ai posteri ma 1-0 e palla al centro.
Sceglie la via del "la tocco piano", quello che doveva fare prima, che andrebbe anche bene se solo la alzasse più di venti cm da terra.
Anche qui il killer instinct dorme beatamente.

Prima del gol c'è anche un'altra azione in cui riceve palla sul vertice destro dell'area di porta.
Dalla parte opposta dell'area c'è un compagno, Lulic mi sembra, completamente solo e smarcato.
Basterebbe un rasoterra all'indietro ma lui prova il dribbling che stavolta gli riesce pure.
Errore veniale stavolta perchè ci sta che provi quella che dovrebbe la sua arma migliore.

Poi il gol.
Visto dall'alto sembra un filtrante tra due avversari per lanciare Lazzari.
Il secondo replay dimostra che il pallone passa indisturbato in una autostrada di almeno 10 metri di larghezza.
Sembra una ovvietà (e lo è) fare quel passaggio ma siccome lo fa lui senza scavini, piroette e finte di corpo allora diventa una notizia, un evento.
Però lo fa... ed anche abbastanza velocemente.

Il ragazzo noi lo continuiamo a vedere come un diamante grezzo come se si fosse fermato il tempo perchè non è cambiato di una virgola in questi anni.
Però nel frattempo è arrivato a 27 anni, l'anno prossimo saranno 28... il temo continua a scorrere anche con il Covid anche se non sembra.
Noi lo giudichiamo e lo aspettiamo come se ne avesse sempre 23.
Sì, il giudizio somiglia molto a quello su Strakosha.
La differenza fondamentale è che Strakosha negli anni non ha migliorato di una virgola nei suoi difetti ma ha mostrato abbastanza regolarmente le sue indubbie doti tra i pali dove è molto, ma molto, più forte di Reina.
Il nostro globetrotter è stato regolare solo nel mostrare imperterrito i suoi difetti senza migliorarsi di una breccola.
Lo possiamo correre il rischio di farlo arrivare a 28 anni deprezzandosi ulteriormente?
Fare cassa, subito.
E pregare in ginocchio la moglie di Caicedo di farsi piacere l'Olgiata...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Non lo so. Io ricordo che Correa contro l'Atalanta in finale di coppa Italia il killer instinct lo tirò fuori eccome. E così ha fatto fino alla fine di febbraio dello scorso anno. Dire che non è migliorato mi pare un'esagerazione. Continuo a pensare che questo anno di pandemia per tanti motivi c'è chi l'ha vissuto bene e chi meno. IMHO Correa fa parte dei secondi e privarsene per offerte che non siano all'altezza di quello che ha fatto fino a febbraio 2020 per me sarebbe una tazzata. Così come emanare sentenze senza appello. Un tifoso lo può fare, la società no.

Daje Tucu

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Perché si continua a dire che Strakosha non è migliorato? Con i piedi è molto migliorato, così come è migliorato il senso del piazzamento
EOT
Su Correa, Inzaghi l'ha inventato seconda punta, i miglioramenti rispetto al primo anno li abbiamo visto eccome. Quest'anno è un anno non positivo, con prestazioni ottime in CL

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Comunque rimarrà. Nessuno ci porterà 35-40 mio (nel mercato covid, con tutte le grandi con le pezze) e Inzaghi lo farà tornare ad un buon livello (8-10 gol di potenziale). Ho grossi dubbi, e ci credevo molto, che possa sfondare i 10 gol.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:24
Comunque rimarrà. Nessuno ci porterà 35-40 mio (nel mercato covid, con tutte le grandi con le pezze) e Inzaghi lo farà tornare ad un buon livello (8-10 gol di potenziale). Ho grossi dubbi, e ci credevo molto, che possa sfondare i 10 gol.

Ma infatti non è L' Anno giusto per venderlo...

Discussione precedente - Discussione successiva