Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 14:57
è l'acquisto più importante in assoluto.
Se dovessi indicare una priorità verrebbe anche prima del difensore.
Non è che Leiva potrebbe calare l'anno prossimo, Leiva è già calato da un anno e buona parte dei problemi, anche di quelli difensivi, viene da questo.
E visto che andrà per i 35 visto il ruolo che riveste ci può anche stare.
Continuare con Leiva-Escalante mantenendo Savic e LA sarebbe da pazzi.
Poi se invece Leiva-Escalante ricopriranno il ruolo di mediano accanto ad un regista in una squadra totalmente rivista allora ok, ma comunque dovresti prendere allora un titolare di questa tipologia.
Restando invariati gli altri ruoli una sorta di 3421. Ma senza uno tra Savic e LA.
Ma io sono d'accordo che un mediano serva come il pane, al pari (per me) del difensore sinistro.
La mia impressione è che però non sarà una priorità, anzi... seguendo il modo di operare passato, non vedo proprio priorità della società negli 11 titolari, ed ho il terrore che si punterà solo a prendere qualche ricambio.
Cioè... in difesa è stato preso Kamenovic come vice Radu, e con Ramos e Acerbi titolari, credo arriverà solo un ricambio al centro, al posto di Hoedt che (mi auguro) non verrà riscattato.
A centrocampo Parolo non dovrebbe rinnovare, quindi al massimo prenderai qualcuno nel suo ruolo, e casomai un jolly se Pereira tornerà a Manchester.
Sulle fasce 3 posti sono presi, se Lulic saluterà arriverà il 149esimo esterno sinistro, sperando che questa volta vada meglio che in passato.
Davanti, se non parte nessuno, restiamo così.
Sono sufficientemente pessimista?