Citazione di: alby1608 il 14 Apr 2021, 10:48
A fine anno scadono i contratti di :
Radu, Parolo, Lulic, Musacchio, Alia, Minala
e i prestiti di Hoedt e Pereira
alla fine di questi terrei come giocatore solo Radu, che si è dimostrato ancora ottimo
Parolo e Lulic si potrebbe trovare un ruolo in società
per gli altri non vedo una gran futuro qui, Musacchio sicurmente andrò via al Betis
Hoedt e Pereira non li riscatterei
secondo me la società si muoverà per rimpiazzare solo questi giocatori e Magari Strakosha se vorrà andare via
perciò
Difensore
Esterno sinistro
mezzala
e forse portiere
Lulic torna in svizzera dalla famiglia che non si è mai trasferita a Roma, non ce lo vedo a proseguire qui. Parolo invece si.
Pereira dipende che coppa facciamo. Ha uno stipendio alto, il prestito potrebbe essere rinnovato, ma se non siamo in CL non credo.
Al momento a sinistra puoi mettere Fares e Marusic. Anche secondo me prendiamo un giocatore, ma non capisco come non si possa prendere un mediano visto il rendimento di quest'ultimo anno e mezzo in quella posizione.
Citazione di: RG-Lazio il 14 Apr 2021, 10:52
Io preferisco Akpa ad Escalante. Non ha mostrato niente che possa farmi pensare a lui come interno. In fase di costruzione é capace di fare un passaggio a 2 metri, non conduce palla...
A me Escalante piace in situazioni di gioco dove devi difendere perché é molto bravo a portare la pressione, a chiudere le linee di passaggio. Io lo terrei perché é davvero utile in certe situazioni... purtroppo in fase di costruzione non esiste.
Ricapitolando io terrei Cataldi, Escalante e Akpa e farei una bella festa a Parolo e Leiva.
Ovviamente prenderei un centromediano con i controcazzi bravo in tutte e due le fasi.
detta così concordo, ma dipende che tipo di mediano prendi e se questo ti porta a confermare l'attuale assetto o a cambiarlo.
Per questo io immagino uno Schouten/Eggestein (finora i nomi più vicini ed economicamente plausibili sono questi) Leiva/escalante possono giocare affianco a uno così.
Quindi potresti fare il 3-5-2 attuale come il 3-4-2-1, a seconda delle partite e delle necessità.
In tal caso un Escalante ci starebbe bene perché avresti queste possibili varianti:
Leiva-Savic-LA Escalante-Savic-LA Schouten-Savic-LA Leiva-Shouten Escalante-Shouten
Due varianti per Leiva ed Escalante, tre per Schouten (ovviamente in base alla controprova concreta le riduci alle alternative più funzionali).