Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: Er_PeLaNz il 16 Apr 2021, 17:24
Stephane Eustaquio del Pacos Ferreira,  valore di mercato 4 mln. Ma solo io lo trovo un giocatore formidabile? Per essere un regista ha una velocità incredibile, sembra andare il doppio degli altri!bravissimo nell' uso di entrambe i piedi, bei lanci, bei filtranti, bel tiro, pure cattivo quando serve. Tare fidatevi, questo è davvero un bel giocatore. Anticipiamo il Porto

https://youtu.be/WkfDs_g5VKQ

Lo voglio

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.303
Devo ammettere che in questo Forum ci sono tifosi che di calcio ne capiscono abbastanza, se Tare ci lèggesse ogni tanto...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: SanLazio il 16 Apr 2021, 21:10
Devo ammettere che in questo Forum ci sono tifosi che di calcio ne capiscono abbastanza, se Tare ci lèggesse ogni tanto...

Perché è andato via Tarallo ... :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.303
Se parte Correa Ci buttiamo su Gaetan Laborde...

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Bisognerebbe prendere uno tra Ranocchia/maksinovic in difesa, pulgar a cc e nzola  /Gyase in attacco. Nomi low cost che ti possono far fare il salto di qualità

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ranocchia per il salto di qualità, mi dite?

:)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.303
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728

Eh, si.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Citazione di: tesaurus il 16 Apr 2021, 22:49
Bisognerebbe prendere uno tra Ranocchia/maksinovic in difesa, pulgar a cc e nzola  /Gyase in attacco. Nomi low cost che ti possono far fare il salto di qualità

:=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per quel che ci ho capito (poco, eh...  :=))) le strategie di mercato più in voga sono queste:

- Talent scouting, per le quali gente proprio come Tare scandaglia i campionati spesso "minori" alla ricerca di talenti da svezzare . Si tratta di acquisti che vanno dal milione ( a volte pure meno) fino a cinque, sei milioni;
- Mercato Italiano, per cui la strategia è di prendere giocatori sia italiani (carissimi) ma soprattutto stranieri che abbiano dimostrato di farsi valere per almeno un anno o due nel nostro campionato. I prezzi però partono già da cinque, sei pippi a salire fino a dieci, dodici...;
- Mercato Internazionale, dove invece chi ti vai a prendere sono giocatori di comprovato valore e che ti costano dai dieci, quindici a venti, venticinque;
- Mercato TOP, dentro al quale siamo stati solo una volta nella nostra storia, durante la gestione Cragnotti, e che adesso è meglio lasciar perdere ... :=))

A mio avviso dovremmo/possiamo solo muoverci sul Talent Scouting (che vede in Tare un assoluto protagonista) e sul mercato italiano (soprattutto degli stranieri o di chi viene dalla B perché gli altri sono carissimi).

A tal proposito, vorrei chiedere:
fra Schouten e Svanberg  chi sarebbe meglio in termini d'interdizione alla Leiva?

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Apr 2021, 07:45
Per quel che ci ho capito (poco, eh...  :=))) le strategie di mercato più in voga sono queste:

- Talent scouting, per le quali gente proprio come Tare scandaglia i campionati spesso "minori" alla ricerca di talenti da svezzare . Si tratta di acquisti che vanno dal milione ( a volte pure meno) fino a cinque, sei milioni;
- Mercato Italiano, per cui la strategia è di prendere giocatori sia italiani (carissimi) ma soprattutto stranieri che abbiano dimostrato di farsi valere per almeno un anno o due nel nostro campionato. I prezzi però partono già da cinque, sei pippi a salire fino a dieci, dodici...;
- Mercato Internazionale, dove invece chi ti vai a prendere sono giocatori di comprovato valore e che ti costano dai dieci, quindici a venti, venticinque;
- Mercato TOP, dentro al quale siamo stati solo una volta nella nostra storia, durante la gestione Cragnotti, e che adesso è meglio lasciar perdere ... :=))

A mio avviso dovremmo/possiamo solo muoverci sul Talent Scouting (che vede in Tare un assoluto protagonista) e sul mercato italiano (soprattutto degli stranieri o di chi viene dalla B perché gli altri sono carissimi).

A tal proposito, vorrei chiedere:
fra Schouten e Svanberg  chi sarebbe meglio in termini d'interdizione alla Leiva?
Per me Svanberg può fare più ruoli ed è veramente forte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.003

Per me Schouten è più difensivo. Svanberg è piu talentuoso e si inserisce meglio anche in zona offensiva.

Ma uno dei 2 sarebbe un buon acquisto. Se non possiamo prendere un fenomeno vero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: tesaurus il 16 Apr 2021, 22:49

Ma speriamo non ci legga nessuno...altro che Tare...
:p

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Citazione di: Miro25Klose il 16 Apr 2021, 18:07
Io partirei comunque considerando Marusic esterno destro insieme a Lazzari e andrei a prendere un esterno sinistro titolare con Fares come riserva, oltre ad almeno un centrale difensivo titolare. Poi Lazzari e Marusic rimangono comunque entrambi dei titolari in questa Lazio e Marusic ti può fare benissimo sia l'esterno sinistro che il terzo in difesa, con una partita ogni tre giorni bisogna uscire dall'ottica che ci siano solamente 11 giocatori titolari in rosa, serve assolutamente allungare la rosa in certi ruoli. Perché poi ti si fa male Luiz Felipe e non hai nessuno alla sua altezza, Inzaghi è stato bravo ad adattare Marusic però adesso siamo corti sugli esterni, bisogna per forza di cose allungare la corda.

Parlavo di titolari, dato che Inzaghi il turnover lo fa una volta ogni morte o dimissione di papa.

Se prendi tipo un Parisi e ci aggiungi Kamenovic, hai praticamente fatto la squadra come difesa ed esterni. Hai 4 esterni di ruolo di cui uno può giocare in difesa con ottimi risultati al posto di LF che, se non è infortunato, ti gioca in tutti e tre i ruoli, quindi anche a sinistra dove comunque hai 2 giocatori prima di doverci mettere Acerbi (e uno è Radu che per me ad oggi e il nostro difensore più affidabile, e mi pare che fisicamente a quasi 35 anni stia ancora bene, oltre ad essere il nostro miglior crossatore).

Ecco l'unica incognita rimarrebbe l'alternativa ad Acerbi, che può comunque essere sempre lo stesso LF come scritto. Il sesto può farlo Patric che è una sorta di Marusic come caratteristiche e che non credo partirà. In pratica abbiamo 5 difensori + Marusic, che secondo me Inzaghi vede un po' come lo Zanetti dell'inter, non importa dove giochi, basta che giochi.

Poi se mi vanno a prendere un difensore forte ben venga (Romagnoli non lo vedo bene in una difesa a tre con Acerbi), ma la difesa titolare LF-Acerbi-Radu c'è già per me, migliorare questa devi prendere uno davvero forte.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Io penso che se restano tutti ci sarà solo l'inserimento di Kamenovic, Moro e magari di un CC prossimo Leiva (Torreira in sconto?).
Se esce Correa si sostituirà uno a uno.

L'unico scenario più movimentato sarebbe la partenza di SMS. Li proprio ripenserei tutto l'assetto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: Beppe78 il 17 Apr 2021, 08:46
Parlavo di titolari, dato che Inzaghi il turnover lo fa una volta ogni morte o dimissione di papa.

Se prendi tipo un Parisi e ci aggiungi Kamenovic, hai praticamente fatto la squadra come difesa ed esterni. Hai 4 esterni di ruolo di cui uno può giocare in difesa con ottimi risultati al posto di LF che, se non è infortunato, ti gioca in tutti e tre i ruoli, quindi anche a sinistra dove comunque hai 2 giocatori prima di doverci mettere Acerbi (e uno è Radu che per me ad oggi e il nostro difensore più affidabile, e mi pare che fisicamente a quasi 35 anni stia ancora bene, oltre ad essere il nostro miglior crossatore).

Ecco l'unica incognita rimarrebbe l'alternativa ad Acerbi, che può comunque essere sempre lo stesso LF come scritto. Il sesto può farlo Patric che è una sorta di Marusic come caratteristiche e che non credo partirà. In pratica abbiamo 5 difensori + Marusic, che secondo me Inzaghi vede un po' come lo Zanetti dell'inter, non importa dove giochi, basta che giochi.

Poi se mi vanno a prendere un difensore forte ben venga (Romagnoli non lo vedo bene in una difesa a tre con Acerbi), ma la difesa titolare LF-Acerbi-Radu c'è già per me, migliorare questa devi prendere uno davvero forte.

Concordo sulla difesa forte ma il problema è sempre subentrato quando hai dovuto sostituire Radu e FL (secondo me anche Acerbi dovrebbe fare qualche turno di riposo in più).

Hai trovato Marusic che però io terrei nella batteria degli esterni e solo in emergenza schiererei nel pacchetto dei 3.
Devi forzatamente prendere uno bravo che possa giocare da braccetto destro o sinistro da alternare con Radu e LF.
Rimarrebbe da trovare il sostituto di Acerbi che io lascerei sempre al centro.

Sui laterali saresti coperto molto bene con la soluzione proposta e sempre nell'ottica che Adam può ormai giocare ovunque.

A centrocampo bisogna decidere se Escalante può sostituire Leiva e che fare con Cataldi.

Davanti secondo me stiamo sottovalutando il problema. Numeri alla mano abbiamo un problema serio in attacco: rispetto alle squadre di vertice segniamo poco.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2021, 08:25
Tutti e 2 interessanti.

Per me Schouten è più difensivo. Svanberg è piu talentuoso e si inserisce meglio anche in zona offensiva.

Ma uno dei 2 sarebbe un buon acquisto. Se non possiamo prendere un fenomeno vero.

Li hai descritti bene. Ma a noi servirebbe proprio uno Shouten, se Leiva resta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336

Bisognà pregà invece che faccia il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva