Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2021, 10:50
Bisognà pregà invece che faccia il contrario.
Se da retta a me retrocediamo in tre anni!  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: trax_2400 il 17 Apr 2021, 10:51
Se da retta a me retrocediamo in tre anni!  :)
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2021, 10:50
Bisognà pregà invece che faccia il contrario.

Secondo voi Tare prende tutti giocatori che ha visto e seguito personalmente?
Per me no...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: Charlot il 17 Apr 2021, 10:59
Per me no...

Secondo te su Lazio net invece ci sono utenti che vedono tutte le partite necessarie per avere un giudizio sommario su un qualsiasi giocatore?

Secondo me no.

Il professionismo se paga...c'è chi lo fa de mestiere...noi parliamone ma a decidere per fortuna sono altri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Lo spirito del topic è cazzarare, magari scoprire qualche giocatore che uno non conosce e fare fantamercato. È un gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Romagnoli e Correa alla pari?

Aoh, ma che davero?  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2021, 11:08
Ma ci mancherebbe pure.
Lo spirito del topic è cazzarare, magari scoprire qualche giocatore che uno non conosce e fare fantamercato. È un gioco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2021, 11:02
Secondo te su Lazio net invece ci sono utenti che vedono tutte le partite necessarie per avere un giudizio sommario su un qualsiasi giocatore?

Secondo me no.

Il professionismo se paga...c'è chi lo fa de mestiere...noi parliamone ma a decidere per fortuna sono altri
Il mio commento era  rivolto al mondo dei professionisti, che possono sbagliare, come in tutte le professioni.  Tare segue i consigli dei collaboratori, bravi e no, a volte indovinano, altre meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Per me Tare quando individua un obiettivo, magari consigliato da qualche osservatore/procuratore/collaboratore, si vede le partite personalmente.
Ne prende talemente pochi, per la.prima squadra, che se non lo facesse sarebbe un pazzo.

E puoi sbagliare lo stesso. Anche se lo segui 2 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2021, 11:25
Per me Tare quando individua un obiettivo, magari consigliato da qualche osservatore/procuratore/collaboratore, si vede le partite personalmente.
Ne prende talemente pochi, per la.prima squadra, che se non lo facesse sarebbe un pazzo.

E pupi sbagliare lo stesso. Anche se lo segui 2 anni.
Troppe le componenti che possono contribuire al successo o meno di un acquisto.
Discorso a parte sull'aspetto economico, sanitario o addirittura del ruolo da ricoprire...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Citazione di: Charlot il 17 Apr 2021, 11:32
Troppe le componenti che possono contribuire al successo o meno di un acquisto.
Discorso a parte sull'aspetto economico, sanitario o addirittura del ruolo da ricoprire...
Certo.
Ma che Tare non si veda le partite del Vavro o del Muriqi o del Savic di turno, magari dopo segnalazione di altri, non credo sia pensabile.
Che fa se non fa questo? È anche la parte bella del suo lavoro secondo me.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2021, 11:35
Certo.
Ma che Tare non si veda le partite del Vavro o del Muriqi o del Savic di turno, magari dopo segnalazione di altri, non credo sia pensabile.
Che fa se non fa questo? È anche la parte bella del suo lavoro secondo me.

Tutto il resto, praticamente il collante tra la squadra e la società, intesa come proprietà.
:=))

Per la FIGC: "la persona fisica, che, anche in conformità con il Manuale UEFA per l'ottenimento delle licenze, svolge per conto delle società sportive professionistiche, attività concernenti l'assetto organizzativo e/o amministrativo della società, dove è compresa la gestione dei rapporti contrattuali fra società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre società sportive, aventi come oggetto il trasferimento di calciatori".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Eh, ma dice che al 70% fa trattative di mercato. E per farle se le vedrà le partite no? Dai, ma come si puo pensare che non le veda.
È il suo lavoro e si gioca la reputazione e la carriera ad ogni acquisto.
Per me Tare si vede un numero di partite inimmaginabili.
Pure in confronto ad HB :D

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Tare ora è coadiuvato da Matri  sul mercato , alcuni compiti potrebbe averli delegati.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2021, 12:01
Eh, ma dice che al 70% fa trattative di mercato. E per farle se le vedrà le partite no? Dai, ma come si puo pensare che non le veda.

È che gli manca, a differenza dei nostri, il tempo di giocare a Football Manager

:stop

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
 "Non amo lavorare in tanti, per questo motivo non ho osservatori. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l'analisidegli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo. Ma la cosa che fa davvero bravo un direttore sportivo è capire prima se uno sconosciuto può diventare un giocatore importante. E vederlo non basta: ci devi parlare".

Tare i giocatori lo segue anche per 2 anni, li incontra, ci parla.

Non sempre ovvio. Ma che prenda un giocatore al buio, su consiglio,  non ci credo.

Che invece riceva consigli e segnalazione certo che sì. Ma poi ha strumenti infiniti per vedere i giocatori.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Citazione di: Charlot il 17 Apr 2021, 10:59
Per me no...

Ho scritto questo. E' chiaro, non tutti. Vuol dire la maggior parte, stai dicendo la stessa cosa che ho scritto io.
:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004

Tare ovviamente riceve segnalazioni. Ci sono migliaia di giocatori in giro.
Poi sì, li vede e li segue personalmente per me.
Non li prende senza averli visti e seguiti personalmente, anche dopo segnalazione. Ma non solo lui. Tutti i ds. Per me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Io quest'anno manco le partite della Lazio riesco a seguire  :(

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
A questo gioco però mancano gli INSIDER che invece erano presenza fissa nei passati thread di mercato.

In generale, qui dentro sono cresciuti molto di più i "ragionieri" che, grazie allo studio attento delle finanze societarie, riescono a darci conto in modo molto più realistico del passato le potenzialità della società sul mercato.

Questo ha provocato gravi stati depressivi  :=)) agli "spendaccioni" che non possono più appellarsi al deux ex machina dell'Aumento di Capitale o a improbabili (e indesiderati) colonialismi di neo petrolieri, di tycoon comunisti orientali o di finanziarie internazionali.

Confesso che anch'io sarei uno di quelli con le mani parecchio bucate... :beer:, ma negli anni ho imparato ad apprezzare il lavoro di quelli come Tare che con 'du spicci (è il caso di dirlo)  hanno raggiunto risultati sportivi impensabili, perculando popo' di società e management che pur a fronte d'investimenti quadrupli, quintupli..., non sono riusciti ha fare una bella sega.  :=)) :=))

Quindi anche io sposo in qualche modo l'idea di un mercato attento e morigerato e quindi, accanto agli ovvi acquisti minimi di Zinchenko, Martinez e Koopmeiners, si possono benissimo prendere tre o quatto promesse sconosciute...  :beer: 8) :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Comunque cacciate i miei quote su Lisandro Martinez dell'anno scorso, poi dici chi ha l'occhio lungo  :) anche se a me piaceva molto da mediano più che da centrale, sarebbe un ottimo post-Leiva).

Discussione precedente - Discussione successiva