SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: genesis il 17 Apr 2021, 17:22
Sempre il solito discorso: tra la Primavera e il calcio professionistico c'è un abisso di differenza e poi conta anche la testa.

Per me la testa dei ragazzi centra sempre relativamente.

Un ragazzo che arriva in primavera è abituato al sacrificio, all'allenamento...spesso in età neanche adolescenziale se ne va di casa.

Conta chi li gestisce...la famiglia, il procuratore, la società...se una di queste componenti toppa le scelte il ragazzo non emerge.

Se contasse solo la testa Balotelli non sarebbe mai diventato professionista.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
In ogni caso anche il nostro """"miglior""" prodotto o meglio quello che ci ha portato piú soldi. Balduccio Keitá ha fatto una finaccia rispetto agli esordi e alle potenzialitá

Pensare che sto fesso se fosse rimasto con Inzaghi sarebbe diventato forte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Boh, secondo me conta sicuramente la famiglia e la "capoccia" del soggetto.
Però ci sono società che producono più spesso giocatori per la serie maggiore  rispetto ad altre. Credo che magari abbiamo anche un sistema organizzativo per accompagnare meglio la fase di transizione decisiva.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2021, 21:25
Boh, secondo me conta sicuramente la famiglia e la "capoccia" del soggetto.
Però ci sono società che producono più spesso giocatori per la serie maggiore  rispetto ad altre. Credo che magari abbiamo anche un sistema organizzativo per accompagnare meglio la fase di transizione decisiva.
le squadre che lanciano i giovani sono quelle di mezza classifica, come lo era l'atalanta fino a qualche anno fa. Se devi stare perennemente nelle prime posizioni o ha una squadra titolare talmente forte rispetto le altre che puoi permetterti di poter lanciare i giovani, oppure non puoi fare quel gioco. La Lazio attualmente che lotta strenuamente con i 16 titolari a disposizione per arrivare tra le prime 4, non capisco come possa inserire i giovani, infatti l'unica cosa che può permettersi è mandarli a salerno, dove personaggi come Kiyine o Anderson possono mettersi in evidenza e sperare di essere richiamati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: AquiladiMare il 17 Apr 2021, 13:32
Va sempre tenuto conto del contesto in cui giochi.. secondo me uno dei fattori fondamentali è la velocità.. in serie A si gioca a velocità superiori e di molto alle categorie inferiori.. magari uno forte tecnicamente in lega Pro, in serie A nemmeno la struscia perché, se non fai tutto in una frazione di secondo, la palla non la vedi più

concordo (per esperienze fatte), tipo giocatori squadre che vanno al triplo, non che siano più veloci di te, ma proprio preparati differentemente, va anche aggiunto che se arrivi li poi ti preparano anche a te a quell'intensità,
questo però non vuol dire che poi tutti riescano a reggere  e ad esprimersi bene a quei ritmi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: RG-Lazio il 17 Apr 2021, 15:18
Tounkara per me resta un mistero...qualcuno ha parlato di problemi extra, ma si puó dire quel che si vuole...certo una spiegazione ci deve essere.

Io ricordo la prima partita di Tounkara al Crotone in serie B...non lo prendeva nessuno, pareva di un´altra categoria anche li.

In ogni caso anche Alessandro Rossi é un caso strano di non successo...tra l´altro mi ricordo di aver parlato con un tifoso della Salernitana, che mi diceva entusiasta del fatto che finalmente avessero preso in prestito un mezzo fenomeno.

vista anche io, fece un'ora, all'esordio tra i prof pazzesca, non lo prendevano mai, il portiere
gli fece un paio di miracoli, ricordo un tiro a giro di dx, era sulla fascia sx salta due come birilli, rientra verso il centro tiro a giro da fuori are che sfiora l'incrocio, poi la partita dopo una prestazione appena sufficiente, poi si ruppe e stette fuori parecchio tempo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sorazio il 17 Apr 2021, 21:31
le squadre che lanciano i giovani sono quelle di mezza classifica, come lo era l'atalanta fino a qualche anno fa. Se devi stare perennemente nelle prime posizioni o ha una squadra titolare talmente forte rispetto le altre che puoi permetterti di poter lanciare i giovani, oppure non puoi fare quel gioco. La Lazio attualmente che lotta strenuamente con i 16 titolari a disposizione per arrivare tra le prime 4, non capisco come possa inserire i giovani, infatti l'unica cosa che può permettersi è mandarli a salerno, dove personaggi come Kiyine o Anderson possono mettersi in evidenza e sperare di essere richiamati.
Sarei d'accordo con te anche se bisognerebbe fare uno screening in po' più preciso per dire se è proprio così. Per dire, il Milan ha sempre avuto parecchi giocatori che dalla primavera si sono confermati in A con loro o con altre squadre o, comunque, a buoni livelli. E così anche le merde rifatte che hanno sempre qualcuno del vivaio tra i titolari e fanno molto scambi coi loro primavera.
L'Atalanta è un caso a parte perché, nonostante anche lei in questo momento stia in alto, credo non si faccia scrupoli a perseguire la sua politica di formazione del vivaio.
È ovvio che una squadra di vertice ha meno spazio per quelli che provengono dal vivaio, però rimango convinto che sia proprio un certo tipo di organizzazione del settore giovanile che riesce a gestire meglio questa fase.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2021, 22:07
Sarei d'accordo con te anche se bisognerebbe fare uno screening in po' più preciso per dire se è proprio così. Per dire, il Milan ha sempre avuto parecchi giocatori che dalla primavera si sono confermati in A con loro o con altre squadre o, comunque, a buoni livelli. E così anche le merde rifatte che hanno sempre qualcuno del vivaio tra i titolari e fanno molto scambi coi loro primavera.
L'Atalanta è un caso a parte perché, nonostante anche lei in questo momento stia in alto, credo non si faccia scrupoli a perseguire la sua politica di formazione del vivaio.
È ovvio che una squadra di vertice ha meno spazio per quelli che provengono dal vivaio, però rimango convinto che sia proprio un certo tipo di organizzazione del settore giovanile che riesce a gestire meglio questa fase.
si il milan ha inserito giovani al momento in cui ha avuto quegli anni in cui non era ne carne ne pesce (anche quest'anno sostanzialmente), per le merde parliamo di squadra da metà classifica alla costante ricerca del riomico romano da mettere a capo popolo, per loro credo che sia più una questione marketing che altro.
L'atalanta ha iniziato a fare prestiti prima di inserirli in squadra, praticamente i loro giovani. seppur forti, sono giù rodati in A, cosa che non riusciamo a fare noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194

Un giovane viene fatto giocare da un allenatore che lo conosce, es. Strakosha e Keita e Lombardi per noi.
Se il mister ha fiducia fa giocare anche se a volte il ragazzo sbaglia - e personalmente ricordo partite di Keita che levavano gli schiaffi dalle mani - mentre se non lo conosce alla prima cavolata lo "brucia"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: pandev66 il 17 Apr 2021, 22:53
Parere personale:

Un giovane viene fatto giocare da un allenatore che lo conosce, es. Strakosha e Keita e Lombardi per noi.
Se il mister ha fiducia fa giocare anche se a volte il ragazzo sbaglia - e personalmente ricordo partite di Keita che levavano gli schiaffi dalle mani - mentre se non lo conosce alla prima cavolata lo "brucia"

in parte è normale li conosci sai che se sbagliano però di fondo valgono (perchè li hai valutati e ci
credi quindi rischi), in assoluto non è sempre così:
Invece Imho nel nostro caso però credo sia proprio così, SImone i suoi li ha fatti giocare tutti
i due portoghesi no, si lo so non erano nostri ma ad un certo punto eravamo ridotti all'osso
e mandò in campo giocatori che non si reggevano in piedi fino a che in quel di genova , contro la samp quando non c'era più nessun abile e arruolato schierò nemmeno P.Neto ma direttamente Jordao
(decisamente meno dotato di Pedro) che non fece nemmeno male

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Mi è apparsa casualmente sulla mia home di YouTube questi highlights della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Lazio di qualche anno fa.

Doppietta di Crecco e gol di Lombardi e Minala. Però nella Fiorentina mi ricordavo bene di questo Bangu. Giocava sottoeta' ('97), sembrava un fenomeno e faceva impazzire chiunque. Ora è in D nell'Aglianese.
Il passaggio tra i prof è una grande rogna.

Tornando ai nostri, si può dire che di quegli anni i veri "big" fossero in realtà Bollini prima e Inzaghi poi? I giocatori erano buoni (soprattutto se rapportato alle ultime Primavere), però credo che i due allenatori abbiano dato un qualcosa in più in quelle annate. Simone poi è paradossalmente quello ha fatto vedere le migliori cose nel passaggio tra i professionisti (insieme a Strakosha)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Una cosa si nota: come la Primavera è stata rimpinzata da Tare di giocatori stranieri è iniziato un declino inesorabile.
Bianchessi sta invertendo questa tendenza e vedremo se ha ragione. 

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Apr 2021, 06:56
Una cosa si nota: come la Primavera è stata rimpinzata da Tare di giocatori stranieri è iniziato un declino inesorabile.
Bianchessi sta invertendo questa tendenza e vedremo se ha ragione.

Rimpinzati di stranieri il 99% dei quali potevi trovare nelle partite di calcetto tra amici

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Però tutta la gente che è stata nominata, tipo Rossi, Palombi, Lombardi, Rozzi, spiccavano in primavera dal punto di vista fisico, nessuno di questi si avvicina neanche minimamente alla tecnica che ha Raul Moro. Io sinceramente non ricordo nessuno dei nostri così dominante nel campionato primavera, probabilmente l'ultimo è stato Keita.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Faceva letteralmente quello che gli pareva in Primavera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Tornando a Moro. Noi lo abbiamo già visto pochi minuti in A contro la Juve. E la sua velocità fu un fattore anche contro una squadra del genere. In un'azione per poco non fregava Bonucci (mi pare). Quindi questa qualità è di categoria. Sul resto difficile a dirsi.
A me basterebbe che diventasse un giocatore, se tra 1 anno e mezzo avesse fatto un minutaggio alla Vignato mi starebbe bene.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Subito in ritiro e aggregato, come seconda punta alternativa.

Se si studiasse un modulo con due ali, lui a sx pereira a dx, uno spettacolo. Per me il loro ruolo.
Se hai due ali così dovresti giocare con due ali così.

Certo, in breve media prospettiva.
Bisogna capire quanto fisicamente possa tenere botta.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
se non ricordo male c'è alle 13.00.
su sportitalia c'è la telecronaca della partita del milan.

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Citazione di: Sante93 il 18 Apr 2021, 13:05
un modo per vedere la partita?
se non ricordo male c'è alle 13.00.
su sportitalia c'è la telecronaca della partita del milan.
Lazio sassuolo oggi alle 15, in contemporanea con la prima squadra

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: above us only sky il 18 Apr 2021, 13:12
Lazio sassuolo oggi alle 15, in contemporanea con la prima squadra
Ricordavo male. Grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva