la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: noneinparticular il 19 Apr 2021, 09:10
Queste squadre già hanno organizzato tornei tra loro e non ha mai creato problemi perché non erano in competizione con quelli organizzati da UEFA.
hai detto poco, ora se organizzano un torneo che crea problemi a quelli organizzati dall'UEFA e dalle federazioni li radiano, sic et simpliciter

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.703
Comunque Agnelli ha fatto una zozzata epocale

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 19 Apr 2021, 09:19
varrà un decimo ma visto che ora i soldi se le prendono per 9 decimi le strisciate, sarà uguale, fai tu. E poi vederle radiate, tolti i trofei e i loro giocatori fuori dalle nazionali farebbe crescere un tale entusiasmo che mi farei tre abbonamenti, della Lazio, del Sassuolo e del Catania
non è così. Juve inter e milan non prendono 9/10 dei diritti tv se lo facessero la lazio dovrebbe campare con 10/20 milioni all'anno. Poi vorrei sottolineare che a me tutto questo fa schifo ma la responsabiliità é di chi ha permesso a società con millemiliardi di debiti di continuare a fare come se nulla fosse e non solo in italia

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Ma come si può pretendere che la UEFA, messa in pericolo da questa porcata, ammetta le squadre in questione alle sue competizioni? Senza polemica eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: noneinparticular il 19 Apr 2021, 08:49
Non credo neanche io perché è molto improbabile che sia legale una cosa del genere. Sono società private che scelgono di aderire ad una competizione privata a priori sembra molto dubbio che in una eventuale causa possano vincere e soprattutto non rischiare di aggiungere al danno la beffa di danni da pagare consistenti.
Più probabile ai paroloni e dichiarazioni di guerra segua una negoziazione, ma la UEFA e la Fifa e le federazioni ricevono soldi dallo spettacolo creato da club e loro giocatori non il contrario.
ma che dici? proprio perche sono societa private posso far partecipare chi vogliono! Forse, e ripeto forse, l'unico problema sono i giocatori in nazionale.
Scusami eh... ti rendi conto della contraddizione che hai scritto? Queste societa' possono farsi una superlega e far partecipare chi vogliono loro, poi pero' la lega o la fifa, private come loro, non possono scegliere chi far partecipare??? ma che dici?? :) :) :) :) :)

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2021, 09:16
questo mi sembra l'ultimo dei problemi...

Se vogliono iniziare ad agosto, mica tanto.

Comunque sono molto curioso di capire la posizione della Lazio (e di Napoli e Atalanta). Continuano a chiedere le dimissioni di dal pino insieme al deficiente ovino? Cambiano schieramento? Leggevo da qualche parte che merde e Lazio non si sarebbero pronunciate all'assemblea di lega.

Al capitalismo che cade mostrando le sue contraddizioni ci ho sempre creduto poco. Quello cade con la lotta di classe, che non ha bisogno di contraddizioni per emergere, e ora semplicemente non è. Figuriamoci nel calcio poi. I due schieramenti sono entrambi capitalisti. Uno oligarchico e uno più distribuito. Credo che il progetto della superlega sia destinato a fallire proprio economicamente, in quanto prova ad applicare principi di altre culture alla tradizione europea sudamericana che è la base del successo del calcio. Ed il resto delle squadre lo fa solo perché alla canna del gas. La maggior parte dei tifosi semplicemente lascerà perdere. Vendessero pure la loro porcata ai cinesi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2021, 08:56
A latere segnalo editoriale della merdetta dello sport che spara a zero su inter e juve (ovviamente comandati da cairo). La cosa divertente è che minacciano che le istituzioni aprano gli occhi sulla situazione finanziaria di queste squadre e accusano la juve di plusvalenze fasulle e l'inter di star vincendo uno scudetto senza pagare gli stipendi e dicendo che bravo il parma che retrocede pagando tutto. Mo se ne accorgono...fino a ieri la romerda e l'inter e milan e juve con millemiliardi di debiti e intrallazzi andavano bene. Che schifo. A prescindere da tutto è un mondo schifoso e i giornalisti dei venduti

Statti a vedere che ora Cairo e Lotito diventano buoni amici e alleati  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Sarei molto ma molto curioso di sapere cosa ne pensa Claudione.
Secondo me in questo caso ci va cauto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Laziolubov il 19 Apr 2021, 09:24
hai detto poco, ora se organizzano un torneo che crea problemi a quelli organizzati dall'UEFA e dalle federazioni li radiano, sic et simpliciter

Io non penso sia simpliciter, tutto qui

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: sololanebbia il 19 Apr 2021, 09:22
non è possibile però che così la differenza la faranno le tassazioni a livello nazionale ? A parità di ingaggio i professionisti della Super Lega (e i loro procuratori) sceglieranno in base a dove si pagano meno tasse
e le italiane saranno il Crotone a meno che non compensino con ingaggi raddoppiati rispetto alle altre
la juve potrebbe giocare in Lussemburgo come fanno in NBA no, si spostano dove gli conviene

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ranocchio il 19 Apr 2021, 09:00
L'Atalanta è perfettamente paradigmatica dell'attuale modello. Le eccezioni (a cui riserviamo l'onore di un piazzamento importante e una serata di gloria al Bernabeu, mica ca..i) servono a confermare il paradigma.

Come potete definire meritocratico qualcosa che non si basa strutturalmente è statisticamente sul merito. A parte il Sassuolo (su cui stendiamo un velo pietoso dall'alto di zero qualificazioni europee e in attesa che la Mapei venga comperata da una multinazionale) gli altri esempi sono miliardari che hanno comperato squadre, innalzato il loro appeal presso i bimbominkia (quel paio di miliardi di clienti) e adesso si fanno la super Lega.

L'espressione corretta non è che il calcio è finito ma che il business si sta evolvendo.
Lo sport professionistico è un business. Quello che la gente chiama già nostalgicamente calcio è un business.

Lo storytelling del sistema è così potente che diventano narratori i suoi stessi comprimari.

Il miliardario ha comprato quelle squadre perchè c'era la possibilità di farle giocare nelle competizioni top nazionali ed europee, con una lega chiusa non avrebbe avuto interesse a farlo.
Anche ora il calcio è business, certo, ma un business regolamentato per garantire un minimo di concorrenza, che sia per merito sportivo o perché un miliardario ti si compra.
Una Lega chiusa non è evoluzione del calcio come business, ma solo di 15 clubs.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2021, 09:25
non è così. Juve inter e milan non prendono 9/10 dei diritti tv se lo facessero la lazio dovrebbe campare con 10/20 milioni all'anno. Poi vorrei sottolineare che a me tutto questo fa schifo ma la responsabiliità é di chi ha permesso a società con millemiliardi di debiti di continuare a fare come se nulla fosse e non solo in italia
bene allora il tuo varrà un decimo è arbitrario, l'unica ipotesi logica e che varrà quanto vale meno i soldi che si prendono per diritti le strisciate, o te la giri come ti pare a te vinci sempre

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
pare che il riomma forse non dovrebbe partecipare alla superlega (che palle...).

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
I campionati nazionali hanno perso varie occasioni di riformarsi. E l'uefa sono anni che decide sistematicamente di aumentare la quantita' di partite a interesse zero. Ora pure la conference league. per favore. Sfruttassero la cosa per fare qualcosa di sensato: 16 squadre max per i campionati nazionali, allargamento della CL con accesso legato solo in parte ai campionati nazionali (cioe' per esempio ne entra una al max dal campionato, oltre a quelle che stanno in CL per come sono andate in CL), salary cap, se proprio si vuole salvare la EL venga istituito un sistema di retrocessioni anche in europa (EL=serie B) legato ai risultati nella CL (con promozioni legate ai risultati in EL), eccetera eccetera.

Fla

*
Lazionetter
* 5.969
Se e dico se sta supersega fosse un fiasco, pensate che bello vedere tutti sti squadroni di sceicchi fallire e ripartire dalla c... Un autentica goduria

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: noneinparticular il 19 Apr 2021, 09:27
Io non penso sia simpliciter, tutto qui
basta che sia sic

Sledgehammer

Visitatore
magari le istituzione del calcio per accettare la partecipazione di una squadra potrebbero imporre l'accettazione di una clausola, se non firmi sei out (sempre che già non ci sia qualcosa del genere). Le milanesi potrebbero non avere uno stadio dove giocare.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Se e dico se sta supersega fosse un fiasco, pensate che bello vedere tutti sti squadroni di sceicchi fallire e ripartire dalla c... Un autentica goduria
Eh no, altro che C. Terza categoria. Anzi io gli farei fare l'ACLI o il CSI a Tor Pignattara e Villa Gordiani.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Oltre un secolo di illuminismo, rivoluzioni, ghigliottine e morti ammazzati per buttare nel cesso l'Ancien Regime e questi ndo stavano quando la prof spiegava.
Lo so è pallone ma quello che vogliono restaurare è un sistema chiuso dove i primi restano primi e gli ultimi saranno sempre ultimi.
Altro che Voltaire, Rousseau o Montesquieu questo è il Richielieu dei tempi belli...
Continuate a togliere la storia dai programmi scolastici e fatela diventare una favoletta illustrata.
Poi quando crescono fanno le stesse porcate del passato pensando che sia progresso.
Quanto è bella mia "Laziotta" che si fa un culo così per ottenere quello che gli altri pretendono per nascita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: lorenz82 il 19 Apr 2021, 09:29
pare che il riomma forse non dovrebbe partecipare alla superlega (che palle...).
Ma come? Hanno tutti i requisiti ...

Discussione precedente - Discussione successiva