la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 19 Apr 2021, 15:27
Che schifo
Si ma Ceferin che parla di avidità dovrebbe vergognarsi quasi più di Agnelli che per lo meno non si nasconde e da mo che dice che non può rischiare che se non si qualificano in champions saltano per aria

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NEMICOn.1 il 19 Apr 2021, 15:17
@Fat
io non mi ricordo come nacque la Premier League ??

Ricordo invece che tutto il calcio inglese era ai minimi storici a livello di interessi e competitività e allora si sono inventati la novità delle maglie personalizzate e tante altre .

si staccarono dalla federazione inglese, di fatto azzerando la First Division e istituendo la Premier League sulla base di nuovi criteri di ripartizione dei fondi a favore della prima categoria e a danno delle altre, dopo che le big five presero accordi con le emittenti televisive.
Quindi dalla serie B in giù, per intenderci, dovettero prendere atto dei nuovi accordi e che o gli andava bene o gli andava bene, perché si fecero il loro campionato al di fuori della federazione nazionale di calcio.
Che a quel punto, messa davanti a cose fatte, poté solo subire la cosa e reintegrò la premier come competizione ufficiale.

E' vero come dice slasher che promozioni e retrocessioni rimasero in quel torneo ma sta di fatto che decisero una cosa di imperio direttamente i presidenti delle grandi, esattamente per le stesse ragioni di quelli della superlega di oggi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Però fino a ieri, a Ceferin gli andavano bene i club pluri-indebitati che giocavano nella loro competizione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.489
CEFERIN: "AGNELLI HA MENTITO"—   "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell'Uefa. "Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c'era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l'avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani"
Il NYT apre le porte a questo rapporto o presunto tale che lega i due personaggi, tra i più potenti nel mondo del calcio in questo momento. Un rapporto fatto di voci, storie, che vedrebbero la figura di Agnelli, forse troppo, a quella del presidente della Uefa.
Dal New York Times, maggio 2019...
"storie su come Agnelli ha fatto in modo che Ceferin facesse un giro in una Ferrari (Ceferin ha detto di non essersi mai seduto in una); sui viaggi privati in jet sull'aereo italiano (non hanno mai nemmeno volato in aereo insieme, ha detto Ceferin); e persino i sussurri sulla motivazione alla base della decisione di Agnelli di scegliere Ceferin come padrino della sua figlia di sei mesi (Ceferin lo definì un "onore", uno che trascendeva il calcio)".

:^^
Bella gente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2021, 15:28
Si ma Ceferin che parla di avidità dovrebbe vergognarsi quasi più di Agnelli che per lo meno non si nasconde e da mo che dice che non può rischiare che se non si qualificano in champions saltano per aria

Agnelli non se nasconde? Con una lega ufficializzata in una notte?

Ma come potete solo pensare di prendere le parti de sti vermi?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Comunque sto sentendo su sky Gianni Petrucci che conosce bene il calcio ed ha vissuto in prima persona la nascita dell'eurolega di basket.

È molto realista e dice che anche se tutti si oppongono a parole alla fine se le leggi lo consentono sarà impossibile fermare la nascita della superlega.

Che amarezza

Fla

*
Lazionetter
* 5.970
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 15:30
si staccarono dalla federazione inglese, di fatto azzerando la First Division e istituendo la Premier League sulla base di nuovi criteri di ripartizione dei fondi a favore della prima categoria e a danno delle altre, dopo che le big five presero accordi con le emittenti televisive.
Quindi dalla serie B in giù, per intenderci, dovettero prendere atto dei nuovi accordi e che o gli andava bene o gli andava bene, perché si fecero il loro campionato al di fuori della federazione nazionale di calcio.
Che a quel punto, messa davanti a cose fatte, poté solo subire la cosa e reintegrò la premier come competizione ufficiale.

E' vero come dice slasher che promozioni e retrocessioni rimasero in quel torneo ma sta di fatto che decisero una cosa di imperio direttamente i presidenti delle grandi, esattamente per le stesse ragioni di quelli della superlega di oggi.
sinceramente mi sembra una situazione totalmente diversa, per me se i club di A facessero la stessa cosa me ne fregherebbe il giusto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Hanno fatto una roba da ladri, di nascosto, parlando sotto banco, smentendo.

Ma che roba è?

Io se ci fossimo dentro noi mi vergognerei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
CEFERIN: "AGNELLI HA MENTITO"—   "Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell'Uefa. "Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c'era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l'avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani"

Che robba, veramente un quadretto vergognoso.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Non sapevo di questa cosa cercavo di collegare con i meriti sportivi perché le squadre Inglesi ci misero un bel po di anni a tornare competitive , eccezion fatta per il Manchester United che vinse nel 92' e la Premier non era il campionato a livello di attrazione che è diventato da una 15ina di anni .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 15:30

L'Inghilterra prima del calcio s'era inventata il capitalismo...

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Aveva ragione Pasolini quando diceva che la società dei consumi è riuscita là dove hanno fallito i fascismi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sinceramente mi sembra una situazione totalmente diversa, per me se i club di A facessero la stessa cosa me ne fregherebbe il giusto...

perché sei tifoso di un club di A.
Fossi escluso dalla cosa e la Lazio si trovasse con la metà delle risorse disponibili rispetto a quelle previste vorrei vedere se diresti lo stesso.

Fla

*
Lazionetter
* 5.970
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2021, 15:28

Per carità ma quello che ha fatto Agnelli, anche in Lega, è inqualificabile.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: fiord il 19 Apr 2021, 15:33
Comunque sto sentendo su sky Gianni Petrucci che conosce bene il calcio ed ha vissuto in prima persona la nascita dell'eurolega di basket.

È molto realista e dice che anche se tutti si oppongono a parole alla fine se le leggi lo consentono sarà impossibile fermare la nascita della superlega.

Che amarezza

E' molto probabile, il coltello dalla parte del manico ce lo hanno i club. Ma nel basket furono le leghe nazionali a scippare la coppa alla federazione europea. Qui sono i singoli club, e le leghe (che hanno molto da perdere) sono contrarie. Fin tanto che mancherà unanimità in almeno una delle componenti (come per esempio avvenuto per la premier league) sarà difficile far passare un cambiamento tanto grosso. 

Contenuto sponsorizzato

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: dani2110 il 19 Apr 2021, 15:32
Agnelli non se nasconde? Con una lega ufficializzata in una notte?

Ma come potete solo pensare di prendere le parti de sti vermi?

...e tra l'altro, lo ha fatto durante la sua presidenza dell'ECA!

Sledgehammer

Visitatore
pare che la superlega abbia richiesto un incontro urgente a ceferin il quale ha risposto che non c'è nessuna urgenza. I mondiali hanno un gran peso secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva