la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
non ho capito perché dovrebbe diminuire la mia passione per la Lazio

Io delle partite in champions (se non c'è la Lazio...) me ne frego allegramente.

Si facessero pure i pompini a vicenda

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: giggio il 19 Apr 2021, 16:33

Io delle partite in champions (se non c'è la Lazio...) me ne frego allegramente.

Si facessero pure i pompini a vicenda

Sinceramente, una serie A senza strisciate e coppe europee senza quelle altre 12 per me sarebbero pure più appetibili.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: giggio il 19 Apr 2021, 16:33

Immagina di giocare in Serie B. Immagina di non poter mai venire promosso in Serie A indipendentemente dal tuo piazzamento. Mentre magari chi gioca in A ti strappa i tuoi giocatori migliori senza alcuna difficoltà visti gli enormi mezzi a disposizione. Io non ce la farei a seguire un calcio così nonostante la Lazio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.718

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.821
in tutto questo la UEFA, che certamente non è presieduta e guidata da verginelli sbarbati, pur "aprendo" ai posti prenotati pone comunque dei paletti che perlomeno lasciano intercorrere una minima corrispondenza tra risultato sul campo e partecipazione alla coppa.
Nel senso che non è che puoi accontentarti della salvezza, per essere ammesso. Devi comunque fare un campionato dignitoso arrivando nelle prime 7 (e in Premier non è scontato per nessuno), oltre ad avere un solido quinquennio nelle coppe.
E parliamo di 2 posti su 36. Altri 34 sarebbero occupati da squadre lì per risultati conquistati. Con tutti i problemi e gli squilibri che i campionati nazionali si portano dietro, ma conquistati.

Dall'altra parte il club privè di cinesi, sceicchi e fondi che ad anni alterni invitano chi cazz gli pare. La differenza c'è eccome.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
c'è da dire che comunque vada hanno fatto una figura dmmmrd incredibile con tutti....
le milanesi sono per ora rimaste sullo sfondo...ma certo che agnelli ha perso ogni minima credibilità in Italia....

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 16:28
e perché mai?
sono soggetti privati che possono organizzare un torneo privato con chi vogliono.
Il calcio mica è materia di diritto pubblico, né stanno costituendo un monopolio.
Tanto è vero che la Serie A potrebbe tranquillamente svolgersi.

Domandavo da profano, non volevo ipotizzare nulla  :)
Vero che non stanno organizzando un monopolio, però stanno creando un cartello tra società in posizione dominante che puntano a ridimensionare i competitors.
La Serie A potrebbe svolgersi ma vedrebbe ridotta drasticamente la quota di mercato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Torakiki il 19 Apr 2021, 16:35
Immagina di giocare in Serie B. Immagina di non poter mai venire promosso in Serie A indipendentemente dal tuo piazzamento. Mentre magari chi gioca in A ti strappa i tuoi giocatori migliori senza alcuna difficoltà visti gli enormi mezzi a disposizione. Io non ce la farei a seguire un calcio così nonostante la Lazio.

quindi stai dicendo che i tifosi delle squadre nella condizione che descrivi, che esistono anche senza superlega (perché per alcune squadre la promozione in A o arrivare oltre metà classifica in A è impensabile), sono dei martiri. O forse sono, ormai, più tifosi di noi.
Io dico che per certi versi sta superlega ci farebbe bene. Non alle casse della società, ma ai tifosi a rimettere un attimo in riga due tre comandamenti de che vuol dire tifo si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
O quando posso le bestie immonde.
Sti caxxi della sl.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511

Abbiamo partecipato a 2 champions in 20 anni, ho visto partire i giocatori migliori, un giorno avevo Nesta e Crespo il giorno dopo erano a Milano, e mi sto a preoccupare che non posso giocare contro Real, Juve e City o che magari se mi esplode in Milinkovic in casa possano venire a prenderlo?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2021, 16:38
in tutto questo la UEFA, che certamente non è presieduta e guidata da verginelli sbarbati, pur "aprendo" ai posti prenotati pone comunque dei paletti che perlomeno lasciano intercorrere una minima corrispondenza tra risultato sul campo e partecipazione alla coppa.
Nel senso che non è che puoi accontentarti della salvezza, per essere ammesso. Devi comunque fare un campionato dignitoso arrivando nelle prime 7 (e in Premier non è scontato per nessuno), oltre ad avere un solido quinquennio nelle coppe.
E parliamo di 2 posti su 36. Altri 34 sarebbero occupati da squadre lì per risultati conquistati. Con tutti i problemi e gli squilibri che i campionati nazionali si portano dietro, ma conquistati.

Dall'altra parte il club privè di cinesi, sceicchi e fondi che ad anni alterni invitano chi cazz gli pare. La differenza c'è eccome.

Infatti, la differenza è abissale.

Se poi il paragone è l'uotopia, gac che uno rimane deluso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 16:28
e perché mai?
sono soggetti privati che possono organizzare un torneo privato con chi vogliono.
Il calcio mica è materia di diritto pubblico, né stanno costituendo un monopolio.
Tanto è vero che la Serie A potrebbe tranquillamente svolgersi.

Io se dovessero fare la Superlega guarderò con rinnovato interesse la Lazio.
Anzi, sarò più motivato ad andare allo stadio e a sbandierare la mia identità di quanto non lo sia ora.

Fat, ho qualche dubbio.

A me pare possa configurarsi come un'operazione distorsiva vietata di tipo orizzontale. "Loro" ovviamente avranno già mosso le pedine giuste nei posti giusti da molto tempo.

Ma credo avranno seri problemi anche da quel fronte. Se non li avessero, forse per "loro" sarebbe pure peggio, visto che gli organismi sportivi potrebbero - se davvero volessero - macellarli per bene,

Aspettiamo un po' per capire meglio quale è la verità di questa strana dinamica, perché mi sembra che poco di quello che sembra sia vero.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
c'è un problema di fondo che rimane irrisolto. Supponiamo che parta questa superlega. A questo punto ci sono 3 squadre che in Italia magari giocano per il titolo ma non giocano per gli altri obiettivi. Quindi il campionato risulta palesemente falsato.
A questo punto è in effetti meglio che non giochino il campionato italiano.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 16:39
quindi stai dicendo che i tifosi delle squadre nella condizione che descrivi, che esistono anche senza superlega (perché per alcune squadre la promozione in A o arrivare oltre metà classifica in A è impensabile), sono dei martiri. O forse sono, ormai, più tifosi di noi.
Io dico che per certi versi sta superlega ci farebbe bene. Non alle casse della società, ma ai tifosi a rimettere un attimo in riga due tre comandamenti de che vuol dire tifo si.

Fat
Ottimo l'ottimismo, ma la faccio semplice e uso l'Italia:
Dazn+Tim--> non ti pago più 840 mln con quelle squadre che non giocano con i titolari
Club senza diritti tv
match di cartello "solo di nome"
squilibri di bilancio immediati (e contratti da onorare, non puoi chiedere a nessuno di adeguarsi per "mancanza di soldi").
Introiti commerciali ridotti
L'ipotesi è che nemmeno le meglio "guidate" economicamente, senza "soldi al pizzo da usare" per l'immediato o Tycoon scemi, ce la facciano a sopravvivere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.492

Praticamente il 99% delle squadre nel mondo... abbiamo sprecato 121 anni di storia Lazio? passione, amore, gioie e dolori, tutto inutile?
Forza Lazio... Sempre!
:ssl

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 16:39

Fat, sii buono però. Il problema non è stare in Serie B (e mi sembra anche abbastanza offensivo il tuo commento se mi permetti). La Serie B come ragazzino nato nella prima metà degli anni 70 me la ricordo bene. Allo stadio ci sono stato per la prima volta con la Lazio in B. Ero Laziale lo stesso.

Il discrimine è il non poter salire in Serie A. E' il fatto di togliermi la speranza che un giorno vedro la Lazio vincere la Coppa dei Campioni, la Champions League o quello che ti pare. Questo è il discrimine, perché il ragazzino che è in me ci crede che un giorno potremmo vincerla anche se l'adulto pensa che sia solo un poro [...].

Hicks

*
Lazionetter
* 10.025
Ieri ero più incazzato, oggi ho l'umore di quello che se guarda il meteorite diretto sulla terra seduto comodo sul tetto di casa con una birra gelata e gli occhiali da sole. Tanto ormai andranno fino in fondo e i tifosi sono rimpiazzabili, quindi non c'è niente che si possa fare, non si può che vedere dove andranno a parare.

Beh, si, ti capisco, farebbe cadere i [...] per terra pure a me. Non so se mollerei il calcio (probabilmente finché esiste un organismo Lazio che ha una continuità con quella che mi ha accompagnato per quasi tutta la vita, non riuscirei), di certo sarebbe poco da starci allegri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2021, 16:38

ma se il risultato in campo è sempre più determinato da divergenze di bilancio abissali la differenza resta solo su un piano formale.
Contento tu/voi.... d'altronde viviamo in un mondo che non si ribella esattamente grazie a questo principio quindi non dovrei sorprendermi.

Citazione di: syrinx il 19 Apr 2021, 16:41
Se poi il paragone è l'uotopia, gac che uno rimane deluso.

Il paragone non è l'utopia, si facessero il risultato compiuto del calcio-business e ci lasciassero il calcio.
Tanto la proposta di cui parla murmur non è il compromesso, è quanto dice oggi l'UEFA.
Se fosse sufficiente non sarebbe uscita stanotte la superlega.
invece esce proprio perché quanto proposto non può bastare. Devono esserci maggiori garanzie contro l'incognita che dice gesulio.
Che però è anche il "bello del calcio", no? Se non c'è più l'incognita ma che senso ha partecipare allo stesso torneo delle big? Solo per il gusto di perdere sistematicamente?

Allora si facessero i cazzi loro, il calcio di serie A diviene un calcio semi-professionistico come in tanti altri sport, e chi vuole tifare torna a tifare. Chi è troppo affezionato alle lucine e allo show c'è sempre la superlega a cui appassionarsi.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2021, 16:40
Abbiamo partecipato a 2 champions in 20 anni, ho visto partire i giocatori migliori, un giorno avevo Nesta e Crespo il giorno dopo erano a Milano, e mi sto a preoccupare che non posso giocare contro Real, Juve e City o che magari se mi esplode in Milinkovic in casa possano venire a prenderlo?

Il mio problema è avere la certezza di non poter mai più arrivare ai livelli più alti. Se un giorno la Lazio tracollasse per un motivo qualunque nelle serie inferiori (SGRAT, SGRAT) questo non intaccherebbe di nulla il mio essere Laziale. Perché saprei di poter risalire. Così no.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2021, 15:06
comunque la Premier League, andate a rivedere cosa successe nel 1992, nacque in un modo non così dissimile. Fottendosene ampiamente delle regole e di chi venne penalizzato ai tempi.
La federazione inglese subì la decisione e reintegrò ingoiando il boccone amaro.
Non me pare che il calcio in inghilterra non sia più seguito a causa di quella riforma oscena.
Anzi viene ricordata  come quella che strappò il calcio alla follia degli hooligans.

Tanto per dire che la memoria su ste cose è cortissima.
NBA premier league sono tutte cose che nascono all'interno di una stessa nazione, è diverso in Europa vediamo se tolgono ai tifosi inglesi la premier, i loro pub la FA e gli propongono trasferte costosissime cosa diranno, non i tifosi delle squadre escluse ma quelli delle stesse 6 squadre. Per il momento le reazioni non sono proprio tranquillissime. Comunque tutta questa balla è fatta da arabi, cinesi, americani ecc. sponsorizzati da una banca americana, di europeo c'è solo monociglio ma lui è quello che è poverino. Il calcio in Europa non sarà mai il baseball, è il surrogato dei mille conflitti europei nei secoli, da quelli mondiali a quelli tra i comuni o quelli tra le fazioni dei vari comuni. Tolto quello rimane un gioco abbastanza noioso costituito dal 90% di nulla

Discussione precedente - Discussione successiva