Citazione di: Slasher89 il 20 Apr 2021, 07:14
Ma questo è chiaro, anche dalle parole di Perez. Del tifoso attuale non gli interessa, le proteste delle firm inglesi non hanno sortito alcun effetto e non lo faranno minimamente.
Puntano ad un target straniero, possibilmente asiatico o statunitense. La loro grossa incognita, a mio modo di vedere, è che in Asia o in America non ci sono (e non credo ci saranno mai) "die hard fans" come trovi in Europa. Hanno semplicemente una concezione diversa dello sport.
Il rischio serio che corrono, e la frase di Perez sulla lunghezza delle partite è emblematica, è che dovranno cominciare a modificare diversi aspetti per andare incontro ai gusti di questi fan e a quel punto entrerebbero in una spirale senza fine.
Chiaro a me e a te ma non a tutti, soprattutto alla maggioranza dei tifosi delle strisciate.
Ragionando ancora su queste squadre, che di fatto si staccano dalle leghe nazionali che intendono palesemente sfruttare e basta, e quindi dando vita ad una lega sovranazionale privata, potrebbero benissimo non essere più considerate italiane e sloggiare in Qatar o Thailandia.
Bello anche il balzo in borsa del titolo juve a seguito di una notizia che riporta la novità della nuova competizione. ...che però non ha data certa. Quindi a che pro è stata annunciata proprio adesso?
Non a caso adesso ci sarà battaglia vera perché le sanguisughe non vogliono essere cacciate dalle competizioni nazionali e dalla champions..devono succhiare fino al 2024 presumibilmente e poi andare via quando farà comodo solo a loro.
I "tifosi"di queste squadre ci definiscono pezzenti, tifosotti e sfruttatori. Ma se esistono da 100 e passa anni e hanno privilegi e potenza economica superiore è perché hanno battuto...proprio noi. Altrimenti sarebbero un romanzo incompiuto da 100 anni poggiato su una libreria impolverata in Nuova Zelanda.
I cambiamenti nella vita ci sono, così come prendere decisioni significa assumersene le conseguenze.
Loro non vogliono noi (sarebbe io ma tant'è) noi non vogliamo loro. Spero che tutti gli altri 17 presidenti di serie A, quelli di B piu lega e figc siano compatti ma temo il contrario (esempio a caso il genoa con l'affare rovella, per dirne uno).
Personalmente vorrei conoscere la posizione di Lotito.
Una volta Cragnotti veniva considerato praticante della finanza creativa, mi taccio sull'argomento anche visto che ci sono state sentenze, ma questa qui è proprio "merda d'artista" senza alcuna pretesa di essere arte.