la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Precisione il 20 Apr 2021, 15:20
SUPERLEGA: GUARDIOLA, 'SE NON CONTA SE PERDI NON E' SPORT'

Pep Guardiola si schiera contro il progetto della Superlega, al quale il suo club, il Manchester City, ha aderito. "Non è sport se non importa se perdi", ha detto l'allenatore spagnolo dei 'Citizens'. "Non è sport se il rapporto tra lo sforzo e la ricompensa non esiste, Vorrei che il presidente del comitato andasse in giro per il mondo a spiegare come si è arrivati a questa decisione", ha aggiunto Guardiola in una dichiarazione rilanciata dai media britannici.
stesso stile del servetto pioli insomma

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Con tutte queste notizie, sono indeciso anche con me stesso, non so più che pensare e cosa sia meglio per la mia Lazio.  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: scintilla il 20 Apr 2021, 15:14
Decidono loro chi invitare a turno, non di può sopportare quest'arroganza.

Quindi se vincesse, che ne so, l'atalanta o la Lazio, loro inviterebbero napoli o roma... beh, mi sembra proprio nel perfetto spirito di chi ha concepito questa abominevole iniziativa della sl

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Citazione di: Slasher89 il 20 Apr 2021, 15:19
De Laurentiis su Twitter smentisce di essere stato contattato da JpMorgan

Era lampante fosse una stronzata buttata li per sondare la situazione, gli stessi riferimenti di perez lo erano.
Allisciano i tifosi di qualche squadra candidata utile idiota, promettendo ad anni alterni una fetta della torta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2021, 15:00
Nel calcio wrestling spazio per Atalanta e Lazio non ci sarebbe.
Ed è questo il problema del calcio attuale. Che le big temono che sul campo non possano avere garantito il potere che immaginavano eterno e quindi vogliono cristallizzarlo.

E la var gli ha dato la botta finale. Altroché.

Ora alcuni tifosi sono "stanchi' perché non ci sono tifosi allo stadio. Ma passerà.

Altrimenti sai la goduria a stare punto a punto con Juve/Napoli/Milan/Atalanta a giocarsi 3 posti?

A me il calcio piace ancora e nemmeno poco. Va ripopolato di tifosi e bisogna lavorare per renderlo più equo.

Ciò significa un campionato dove lo scudo se lo giocano Lazio Napoli Atalanta Merda?
Magari rilancia Commisso e si infila nel giro. E qualche altro riccone vedendo questo vuoto si compra il Torino o la Samp.

A me va bene.

In CL giocano le altre prestigiose squadre che restano fuori dalla SL. Io me la vedo sicuro la.nuova CL senza buffaroli.

Se conti tutti i tifosi delle squadre escluse dalla SL sono tantissimi.
Tutto ok.
Dipende però dalla visibilità che si avrà. Se ti concedono le briciole, in pochi anni purtroppo "sparisci". Le nuove generazioni hanno approvato l'idea della SL

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: scintilla il 20 Apr 2021, 15:14
Decidono loro chi invitare a turno, non di può sopportare quest'arroganza.
Certamente, così continuerebbero ad avere i loro "uomini di fiducia" all'interno delle istituzioni per influenzare le altre competizioni ed assicurarsi i giocatori migliori.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
stesso stile del servetto pioli insomma

Pure Zidane un figurone ha fatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
"Purtroppo non spetta a noi giocatori decidere. Siamo burattini della Fifa e della Uefa. Se ci fosse un'unione di giocatori, non giocheremmo una Nations League o una Supercoppa spagnola in Arabia Saudita". Queste le parole del centrocampista tedesco del Real Madrid, Toni Kroos, riportate dal media tedesco "Sport 1". Kroos ha bocciato il progetto Superlega ma non ha risparmiato critiche anche alle organizzazioni che si oppongono ad essa. Sul nuovo progetto che sta facendo tanto discutere, il tedesco ha aggiunto: "Superlega? Fosse per noi non parteciperemmo. Anzi, sarebbe un buon momento per smettere di giocare"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
SUPERLEGA: GOSENS, 'LA GENTE MUORE E LORO PENSANO SOLO AI SOLDI'

"La gente muore nel mondo, i soldi mancano per tutti e questi 12 club creano la loro lega e possono avere 100 o 150 milioni di euro messi su per il c...o. Devi chiederti dove sta l'etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi, soldi, soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporranno a questo e io prenderei subito parte alla protesta". Questo lo sfogo del giocatore dell'Atalanta, Robin Gosens, in un'intervista rilasciata al giornale Kicker.de, in merito alla Superlega. "Il fatto che a volte prevalgano è sempre stato alla base del calcio" ha continuato Gosens, che ha poi concluso: ""Se ora ci sarà una Super League in cui l'Arsenal o il Tottenham si qualificano per sempre senza prestazioni atletiche, il calcio verrà privato delle sue fondamenta. Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre e non sarà mai più così come è adesso".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Slasher89 il 20 Apr 2021, 15:17
Guarda, ti porto un esempio stupido.

Mi sono messo a seguire, a tempo perso, lo show che fanno Vieri, Adani, Cassano e Ventola su Twitch. Sparano una marea di stronzate ma è gratis e ti fa passare qualche ora in cui magari ti raccontano qualche aneddoto di quando giocavano.

Ora, da qualche tempo interviene qualcuno dei follower estratto a caso dalla lista e loro 4 chiedono sempre per quale squadra faccia il tifo sto ragazzo. Tutte le volte che risponde uno del sud è un fioccare di: "Bari, però tifo Inter", "Cosenza, però sono milanista".

Al sud è così ovunque, il tifoso che segue esclusivamente la squadra della sua città non esiste perchè per vedere un pò di calcio ad alto livello hanno solo (e da sempre) le squadre del nord.
Sì ho presente la live che fanno su Twitch.
Ma Cassano stesso, di Bari Vecchia è sempre stato Interista-tifoso del Bari, perché sono realtà che non hanno modo di essere competitive in nessun modo.
Conoscevo gente che smise di tifare Napoli nel 2004 quando fallirono e cominciarono a tifare Milan o Juventus.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Citazione di: Precisione il 20 Apr 2021, 15:27
[b"] SUPERLEGA: GOSENS, 'LA GENTE MUORE E LORO PENSANO SOLO AI SOLDI'[/b]

"La gente muore nel mondo, i soldi mancano per tutti e questi 12 club creano la loro lega e possono avere 100 o 150 milioni di euro messi su per il c...o. Devi chiederti dove sta l'etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi, soldi, soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporranno a questo e io prenderei subito parte alla protesta". Questo lo sfogo del giocatore dell'Atalanta, Robin Gosens, in un'intervista rilasciata al giornale Kicker.de, in merito alla Superlega. "Il fatto che a volte prevalgano è sempre stato alla base del calcio" ha continuato Gosens, che ha poi concluso: ""Se ora ci sarà una Super League in cui l'Arsenal o il Tottenham si qualificano per sempre senza prestazioni atletiche, il calcio verrà privato delle sue fondamenta. Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre e non sarà mai più così come è adesso".

Deve aver fatto sta dichiarazione dopo essersi visto con Bangsbo

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Guardiola ha anche aggiunto una bordata alla UEFA

"Non so perché sia state scelte queste squadre per questa competizione" ha continuato. "Lo sport non è sport quando non c'è un rapporto fra sforzo e ricompensa, se la vittoria è garantita. Settimana prossima giocheremo semifinale perché l'abbiamo meritata. A questo punto la UEFA ha fallito, tutti pensano allora stessi"

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
The Premier League, alongside The FA, met with clubs today to discuss the immediate implications of the Super League proposal. The 14 clubs at the meeting unanimously and vigorously rejected the plans for the competition.

The Premier League is considering all actions available to prevent it from progressing, as well as holding those Shareholders involved to account under its rules. The League will continue to work with key stakeholders including fan groups, Government, UEFA, The FA, EFL, PFA and LMA to protect the best interests of the game and call on those clubs involved in the proposed competition to cease their involvement immediately.

The Premier League would like to thank fans and all stakeholders for the support they have shown this week on this significant issue. The reaction proves just how much our open pyramid and football community means to people.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Arroganza mafiosa per arroganza mafiosa, se io fossi ceferin/infantino farei parti' na bella indagine a largo spettro sui bilanci de sti 12 fenomeni.

Andiamo a da' na bella occhiata alle plusvalenze fatte negli anni scorsi per potervi iscrivere ai vari campionati/coppe.

OK, forse me taglio i colleoni da solo, ma quando butti il pannolino sul ventilatore la merda va ovunque.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
? il sole 24 ore ha fatto un articolo intitolato "superlega, 10 ragioni per cui è una pessima idea"

Io ho letto "Superlega, 10 ragioni perchè è una buona idea" ...ne avrà fatti due con i pro e i contro

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: Precisione il 20 Apr 2021, 15:27
SUPERLEGA: GOSENS, 'LA GENTE MUORE E LORO PENSANO SOLO AI SOLDI'

sì, però pure i calciatori e i loro procuratori non è che giochino per puro spirito olimpico....insomma il dio denaro non è proprio l'ultimo fattore che prendono in considerazione nello stipulare un contratto...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821

He wants the best, strongest competition possible, but that it's not sport when success is guaranteed – "Sport is not a sport when the relation between the effort and reward don't exist. It's not a sport when it doesn't matter if you lose. It's not fair if teams fight at the top and cannot qualify"."

He also says we need to be told why, for example, Ajax Amsterdam and their four European Cups aren't involved – "explain this" – and that to arrive at this point tells us that Uefa have failed. He's not spoken to his players about it yet because they've got a game coming up, then says all clubs and bodies are looking after themselves, noting that Lewandowski missed Bayern's tie against Paris because he got injured on international duty.

Guardiola ha ragione, IMHO.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: scintilla il 20 Apr 2021, 15:30
Io ho letto "Superlega, 10 ragioni perchè è una buona idea" ...ne avrà fatti due con i pro e i contro
paraculismo livelli massimi ahah

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: scintilla il 20 Apr 2021, 15:30
In tutto fanno 20 ragioni per non leggere quella carta da culo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: StylishKid il 20 Apr 2021, 15:29
Arroganza mafiosa per arroganza mafiosa, se io fossi ceferin/infantino farei parti' na bella indagine a largo spettro sui bilanci de sti 12 fenomeni.

Andiamo a da' na bella occhiata alle plusvalenze fatte negli anni scorsi per potervi iscrivere ai vari campionati/coppe.

OK, forse me taglio i colleoni da solo, ma quando butti il pannolino sul ventilatore la merda va ovunque.
Infantino e Co. gli hanno concesso di fare i porci comodi per anni. Mo se scandalizzano. Annasseroafanculo pure loro.. È chiaro che stanno rosicando perché probabilmente falliberebbero..

Discussione precedente - Discussione successiva