la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2021, 15:34
Comunque, se dovesse veramente partire sta Superlega, potrebbe essere l'occasione per rifondare il calcio, secondo me nella seguente maniera:
- i proventi comuni della Lega (es. diritti tv) andrebbero divisi in maniera uguale tra le squadre.

In questa maniera la differenza economica verrebbe fatta esclusivamente dai proventi dello stadio e dallo sponsor. Con qualche correttivo stabilito in partenza perché i soldi degli sponsor non diventino troppo determinanti (ridistribuzione oltre una certa cifra).
Quindi partirebbero tutti più o meno dalla stessa posizione economica e vincerebbe il più bravo.
Probabilmente le squadre primavera a quel punto avrebbero una maggiore importanza.
Mica sarebbe male eh ...

Mammagari. Basterebbe un salary cap serio e il problema sarebbe risolto.
Niente più bidoni pagati il triplo di Maradona che grazie al punto zero di tutto il bordello calcistico ossia la sentenza Bosman firmano contratti d'oro poi dopo 6 mesi chiedono di andarsene perchè qualcuno gli offre di più e i procuratori vogliono la loro percentuale. Tutti mercenari, zero bandiere, conta solo chi paga di più.
E ovviamente i ricconi si fanno gli squadroni e ammazzano la competitività. Invece con un tetto ai salari non avresti una squadra che può prendere Mbappè Neymar ecc ecc ecc, Ronaldo Bale ecc ecc Ne prendi uno, ma gli altri non saranno top.
Lo spettacolo se ne giova perchè c'è più equilibrio, e le squadre incasserebbero tutti i profitti in più quindi i proprietari gongolerebbero (NB in USA coi vincoli di bilancio tutte le squadre professionistiche sono straricche).
Ma questo non l'ha mai voluto nessuno. Non FIFA e UEFA, che da sempre non lo hanno permesso. Non i calciatori, che non a caso hanno rilasciato la dichiarazione più ambigua, perchè a loro fa comodo che le cifre restino fuori controllo come adesso, non le grandi (non solo le 12) che perderebbero il loro strapotere.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
AL-KHELAIFI: "PROGETTO NON RISOLVE I PROBLEMI"—   "Riteniamo che qualsiasi proposta senza il supporto della Uefa non risolva i problemi che attualmente la comunità calcistica deve affrontare, ma è invece guidata dall'interesse personale". Così il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Ghanim Al-Khelaifi, in una nota sulla Superlega: "Il Paris Saint-Germain è fermamente convinto che il calcio sia un gioco per tutti. Sono stato coerente su questo fin dall'inizio. Come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui tessuto sono i nostri fan, credo che non dovremmo dimenticarlo - prosegue il numero uno del club francese".

Mi sembra che vengano smentiti anche quelli che volevano il PSG dentro tra pochi giorni... credo che stiano iniziando tutti a sentire puzza demmerda e si defilino mano a mano in maniera più netta

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Il calcio di oggi non è il massimo, però con tutti i difetti del caso ha ancora un minimo di credibilità: il giro di giostra in CL penso l'abbia indurito un po' a tutti noi...
La superleague è la morte del calcio e della competizione sportiva.
Quindi mettere le due cose sullo stesso piano in nome di un'utopia da duri e puri non lo capisco.
Preferisco mille volte la mafia di Ceferin a quella di Florentino Perez + agnello sacrificale

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Citazione di: Jeffry il 20 Apr 2021, 13:03
Veramente le regole attuali dicono l'esatto contrario.
Penso semplicemente che prima di fare una cosa simile se la siano preparata per bene, prevedendo anche azioni legali. Poi oh, spero vivamente che non sia così, perché per me sta superlega è una porcata indefinibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
AL-KHELAIFI: "PROGETTO NON RISOLVE I PROBLEMI"—   "Riteniamo che qualsiasi proposta senza il supporto della Uefa non risolva i problemi che attualmente la comunità calcistica deve affrontare, ma è invece guidata dall'interesse personale". Così il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Ghanim Al-Khelaifi, in una nota sulla Superlega: "Il Paris Saint-Germain è fermamente convinto che il calcio sia un gioco per tutti. Sono stato coerente su questo fin dall'inizio. Come squadra di calcio, siamo una famiglia e una comunità, il cui tessuto sono i nostri fan, credo che non dovremmo dimenticarlo - prosegue il numero uno del club francese".

Mi sembra che vengano smentiti anche quelli che volevano il PSG dentro tra pochi giorni... credo che stiano iniziando tutti a sentire puzza demmerda e si defilino mano a mano in maniera più netta
Da una parte c'è un sistema che fino ad oggi li ha comunque sempre appoggiati,
dall'altra invece quelli che questo sistema lo vogliono rendere incrollabile in qualsiasi caso.
Non è semplice purtroppo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 20 Apr 2021, 15:52
Mi dedichi una roba che non c'entra una ceppa con quello che sto dicendo io. ok. Mi sa che leggi tutto quello che gli altri scrivono in base a delle fattispecie abbastanza rigide che hai in testa.

Riprendendo il tuo altro messaggio (che non mi va di andare a cercare), poi te incazzi quando uno parla di utopia, per di più condita da una sana dose di tanto peggio tanto meglio.

ti dedico una roba che parla del rapporto tra SL e situazione attuale.
Di come non sia chissà quale stravolgimento, ma la semplice prosecuzione di una tendenza già in essere dovuta al contesto attuale.
Di come non abbia senso parlare di Premier fichissima ma SL porcheria assoluta.

Nessuna fattispecie rigida, semplicemente seguo quello che scrivi. Non me lo far quotare per favore.
Non è che se alcune cose le scrivi in modo tenue (vedi il fatto che lo status quo non sia poi così male) e io lo esplicito esprimo una rigidità.
Semplicemente si tratta ad un certo punto di parlare chiaro invece di utilizzare sempre e solo sfumature che consentano di spostare il punto.

Ah, e sulla premier penso Gesulio ti appia risposto egregiamente. Perché è proprio da lì che parte tutto, altro che farsi impelagare nei guai italiani e spagnoli.

Rispetto all'utopia mi incazzo perché è il classico argomento usato per minimizzare i cambiamenti augurabili. Si sarebbe bello, ma tanto non si può fare un passo maggiore di 1 cm.
è talmente soffocante, ma nel vero senso della parola, come approccio che a sto punto diviene preferibile anche l'implosione dell'intero sistema e davvero la fine del calcio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Io domani non avrei il piacere di giocare la partita con il Milan
E' tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l'ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato perché il calcio mi ha dato da mangiare per 40 anni e anche io al calcio ho dato tutto e non la metto come questione lavorativa, va oltre al lavoro e allo stipendio, ma proprio nella sfera dei valori, dei sentimenti, delle rivalità calcistiche italiane sulle quali si sono giocate tante partite, si sono scritte tante pagine. Così non mi piace e quindi cerco di combatterlo secondo i valori che i miei mi hanno trasferito e non abbassando la testa o facendo finta di niente, anche se potrebbe andare contro, in futuro, qualche mio interesse. Però è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool, del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato e per il quale mi sono speso in tutto e per tutto".

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
ma perché non hai ancora risposto al cosa ci faccia uno juventino su un forum Laziale? cioè sei solo su questo forum o ti giri i forum di tutte le squadre del mondo? perché non sei ancora sul tuo superforum e perdi tempo qui

Non penso di doverti spiegare nulla, oltre ad averlo già fatto in passato. Partecipo al forum per esprimere le mie opinioni leggere quelle differenti e perché mi interessa se non ti dispiace e anche se ti dispiace, in questo caso ignora i miei post. Non credo nell'approccio tribale alle discussioni per cui si debba solo partecipare ai forum in cui tutti condividono la tua idea o tifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Le parole di De Zerbi sulla Superlega
Io domani non avrei il piacere di giocare la partita con il Milan
E' tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l'ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma sono rimasto male. Sono arrabbiato perché il calcio mi ha dato da mangiare per 40 anni e anche io al calcio ho dato tutto e non la metto come questione lavorativa, va oltre al lavoro e allo stipendio, ma proprio nella sfera dei valori, dei sentimenti, delle rivalità calcistiche italiane sulle quali si sono giocate tante partite, si sono scritte tante pagine. Così non mi piace e quindi cerco di combatterlo secondo i valori che i miei mi hanno trasferito e non abbassando la testa o facendo finta di niente, anche se potrebbe andare contro, in futuro, qualche mio interesse. Però è giusto che noi del calcio, così come hanno fatto Klopp, Bruno Fernandes, i tifosi del Liverpool, del City, ci si esponga. Questa è una pagina triste, grave, pesante, che può andare a rovinare il mondo che io amo e che ho amato e per il quale mi sono speso in tutto e per tutto".

Un gigante , paragonato a Pirlo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 16:02
Di come non sia chissà quale stravolgimento, ma la semplice prosecuzione di una tendenza già in essere dovuta al contesto attuale.

Nessuna fattispecie rigida, semplicemente seguo quello che scrivi. Non me lo far quotare per favore.
Non è che se alcune cose le scrivi in modo tenue (vedi il fatto che lo status quo non sia poi così male) e io lo esplicito esprimo una rigidità.
Semplicemente si tratta ad un certo punto di parlare chiaro invece di utilizzare sempre e solo sfumature che consentano di spostare il punto.

Ah, e sulla premier penso Gesulio ti appia risposto egregiamente. Perché è proprio da lì che parte tutto, altro che farsi impelagare nei guai italiani e spagnoli.

Rispetto all'utopia mi incazzo perché è il classico argomento usato per minimizzare i cambiamenti augurabili. Si sarebbe bello, ma tanto non si può fare un passo maggiore di 1 cm.
è talmente soffocante, ma nel vero senso della parola, come approccio che a sto punto diviene preferibile anche l'implosione dell'intero sistema e davvero la fine del calcio.
Meglio un sistema imperfetto a uno che fa schifo ar cazzo.
Non capisco la logica del "meglio che imploda tutto".
Quello è un discorso che capirei se non ti fregasse un cazzo del calcio, altrimenti meglio un calcio con difetti di uno marcio fino al midollo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Capisco che la realtà possa risultare sgradevole, ma non è che ignorandola si ottenga qualcosa.

Invece sì sei proprio rigido: o status qui o implosione; le sfumature (che poi non sono sfumature, ma punti sostanziali, che appaiono come sfumature solo se uno ragiona per assoluti) non contano; sfasciamo tutto e risorgeremo dalle ceneri ecc. ecc.

Il mondo non funziona così. 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
E ho già scritto che il sistema attuale fa schifo e dovrebbe cambiare, ma fa infinitamente meno schifo della super lega.

Ma so' sfumature.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Tutto ok.
Dipende però dalla visibilità che si avrà. Se ti concedono le briciole, in pochi anni purtroppo "sparisci". Le nuove generazioni hanno approvato l'idea della SL

ma le nuove generazioni di chi ?? i bambini di Giakarta o Bangkok ? perche dubito che bambini e adolescenti tifosi della Lazio o del Napoli ma anche del Liverpool o dell' Atletico non vedevano l'ora di vedere la superlega ... 8)

geddie

*
Lazionetter
* 2.403

Io contesto il ritenerla uno sviluppo inevitabile. Non mi sembra ci siano i margini per imporla, il gioco non sembra valere la candela.

Non sono neanche d'accordo con Gesulio, non credo siano le inglesi a spingere per la Superlega, ad averforzato i tempi sono le due spagnole e la Juventus.
Mi aspetto un passo indietro del Milan a breve.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: geddie il 20 Apr 2021, 16:12

No, Gazidis è un perno dell'operazione.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Io contesto il ritenerla uno sviluppo inevitabile. Non mi sembra ci siano i margini per imporla, il gioco non sembra valere la candela.

Non sono neanche d'accordo con Gesulio, non credo siano le inglesi a spingere per la Superlega, ad averforzato i tempi sono le due spagnole e la Juventus.
il Milan ha appena mandato una comunicazione ai suoi partners, dichiarandosi eccitati di essere uno dei club fonadatori della SL e per il "nuovo" futuro del calcio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608

Secondo me almeno qualcuna delle inglesi presto innesterà la retromarcia, e allora vediamo le altre dove se la sbattono la superleague...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Non so sia meglio vedere fuori dalla serie A anche i giallorotti insieme alle strisciate. Potranno pure salvare il bilancio ma così muore il derby è la serie A in base al bacino di utenza diventa duello Lazio-Napoli e Viola.
Alternativa che tutti auspichiamo e'la bancarotta di questi banditi, partendo da Agnelli e le milanesi.
Il real sta alla canna del gas con una ristrutturazione del Bernabeu in corso. Stessa cosa il Barca che ha un progetto in corso per rifare il Camp Nou, senza considerare gli stipendi fuori controllo.....messi su tutti.
Totthenam al collasso per il nuovo stadio....
Napoli soccer e Fiorentina viola sono fallite, auspico lo stesso per le 4 squadre italiane di merxxa sopra citate.

Ultima considerazione: ma cè lo vedete Agnelli entrare all'Olimpico per un ipotetico Lazio-Juve?
Ci sarà mai più un Lazio -Juve?

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: AquilaSlovacca il 20 Apr 2021, 16:15
il Milan ha appena mandato una comunicazione ai suoi partners, dichiarandosi eccitati di essere uno dei club fonadatori della SL e per il "nuovo" futuro del calcio
Ho sbagliato. Il TG5 ha detto peste e corna della SL, pensavo esistesse ancora una sintonia.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Citazione di: Fulmineblu il 20 Apr 2021, 16:17
Non so sia meglio vedere fuori dalla serie A anche i giallorotti insieme alle strisciate. Potranno pure salvare il bilancio ma così muore il derby è la serie A in base al bacino di utenza diventa duello Lazio-Napoli e Viola.
Alternativa che tutti auspichiamo e'la bancarotta di questi banditi, partendo da Agnelli e le milanesi.
Il real sta alla canna del gas con una ristrutturazione del Bernabeu in corso. Stessa cosa il Barcs che ha un progetto in corso per rifare il Camp Noi.
Totthenam al collasso per il nuovo stadio....
Napoli soffre e Fiorentina viola sono fallite, auspico lo stesso per le 4 squadre italiane di merxxa sopra citate.

Ultima considerazione: ma cè lo vedete Agnelli entrare all'Olimpico per un ipotetico Lazio-Juve?
Ci sarà mai più un Lazio -Juve?

Ma le fondatrici della SL non hanno nessuna intenzione di uscire dai campionati di appartenenza, né c'è la forza di tali campionati per cacciarle in autonomia (almeno parlando per il nostro, ma probabilmente vale pure per gli altri). Non capisco perché continuiate a considerarla un'eventualità.

Discussione precedente - Discussione successiva