Quota Quarto posto: facciamo i conti

Aperto da cmqcisaremo, 11 Apr 2021, 08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: Grande Puffo il 20 Apr 2021, 13:41
Siamo a 3 punti dal primo posto o secondi per differenza reti? Girano classifiche diverse

Secondi per differenza reti 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Tornando seri, si fa per dire, la quota CL secondo i miei calcoli si è abbassata a 73... vediamo dopo questo turno, tanto cambia ogni volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Apr 2021, 19:04
Tornando seri, si fa per dire, la quota CL secondo i miei calcoli si è abbassata a 73... vediamo dopo questo turno, tanto cambia ogni volta.
Giusto per capire e per scherzare tra di noi: ma sti conti come li fai?
La Juve è quarta e sta a 62, secondo te in 7 partite non fa nemmeno 12 punti?
Po esse eh ... però deve giocare con Parma, Fiorentina, Udinese e Bologna.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Dai giornali e dalle radio la quota Champions è 75-76 punti. Difficile che la 4a possa andarci a meno. Certo che dovremo vincerle quasi tutte e non perdere più. Cosa possibile se non avverrà a Napoli perché il derby si potrà pure pareggiare o giocarselo con più calma..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Per me abbiamo il 15% di possibilità di andarci, ma i giocatori devono dare tutto per trasformare quel 15% nel 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Ma l'anno prossimo Inter, Milan e juve giocheranno la CL?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: Vincelor il 21 Apr 2021, 15:18
Ma l'anno prossimo Inter, Milan e juve giocheranno la CL?
Normalmente, dopo un qualsiasi tentativo di golpe, dovrebbero esserci sanzioni pesanti.
Ma ho la vaga impressione che possiamo nutrirci placidamente.

(e comunque Milan e Juve devono ancora qualificarsi...  ;) )

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dopo il regalino del Sassuolo, domani ci vorrebbe un x all olimpico.

Oltre l x2 di Napoli.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Rispetto alla scaletta illustrata qui di sotto, Juve tiene il passo, Milan -3, in attesa di domani.

Classifica virtuale finale (dal secondo al settimo posto) :

Atalanta 81
Napoli 79
Milan 78 (-3)
Juventus 78
Lazio 76
Roma 68

Citazione di: claudio1 il 19 Apr 2021, 03:23
Classifica dopo 31 turni:

Milan 66
Atalanta 64
Juventus 62
Napoli 60
Lazio 58 (1 partita da recuperare)
Roma 54

Scontri diretti rimasti:
32: Roma-Atalanta, Napoli-Lazio
33: Lazio-Milan
35: Juventus-Milan
37: Roma-Lazio
38: Atalanta-Milan

Classifica ipotizzando tutte vittorie con squadre sotto la Roma, sconfitte di Roma e Juventus con l'Inter (* = uno scontro diretto) :

Atalanta 79**
Milan 78***
Napoli 78*
Juventus 77*
Lazio 73***
Roma 66**

Ipotizzando tutti pareggi negli scontri diretti:

Atalanta 81
Milan 81
Napoli 79
Juventus 78
Lazio 76
Roma 68

Come vedete, in queste condizioni, battendo il Napoli arriveremmo quarti/quinti per classifica avulsa (pari merito con Juve e Napoli, stessi punti con la Juve, si vedrebbe la differenza reti nella classifica avulsa).

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
con la sconfitta del milan la quota potrebbe scendere ma i punti finali dipenderanno anche dal fatto se chi sta dietro possa "mollare"...se tutti tireranno fino all'ultimo, secondo me rimangono necessari circa 77/78.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se l'atalanta perde siamo in corsa piena anche con due sconfitte...pero ovvio che poi devi fare filotto

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Abbiamo un calendario più difficile di altri .
Tanti scontri diretti più il derby .
CL difficile non rende realmente  l' idea .
Serve l impresa ( cit ).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865
la partita da vincere e' quella col milan, oggi un pareggio sarebbe oro

Roberto66

Visitatore
La sconfitta del Milan è una buona notizia, sinceramente credo che Atalanta (che secondo me è la squadra più forte) e la stessa Juve sarà difficile riprenderle e superarle. Oggi un pareggio sarebbe oro perché ti permetterebbe di rimanere sopra al Napoli (sempre che vinciamo col Torino). Chiaramente lunedi sarà decisiva e sarà da vincere. L'altra squadra della capitale credo che oggi verrà definitivamente fatta fuori dalla lotta e punteranno tutto sull'EL. Per quanto riguarda il calendario Napoli, Lazio e Milan hanno tutte e tre partite difficili, il Napoli dovrà affrontare tutte squadre che si devono salvare, la prox il Toro che mi sembra in crescita, poi il Cagliari... Il Milan oltre ad affrontare squadre in lotta tipo Benevento ha anche la Juventus. Comunque la lotta è aperta e già parteciparci è un successo!!! Sempre Forza Lazio!!!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Roberto66 il 22 Apr 2021, 12:30
Comunque la lotta è aperta e già parteciparci è un successo!!! Sempre Forza Lazio!!!

ecco questo è il punto principale.  siamo lì, ai vertici del calcio italiano.   

Contenuto sponsorizzato

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: Roberto66 il 22 Apr 2021, 12:30Comunque la lotta è aperta e già parteciparci è un successo!!! Sempre Forza Lazio!!!

Bellissimo.
Vero.
Sportivo.

Laziale!

Nulla di meglio si sarebbe potuto scrivere. Forza Lazio!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
con tutto il bene che voglio alla Lazio, razionalmente faccio fatica a pensare di fare filotti di vittorie.

la squadra è stanca, spesso arranca, mentalmente siamo esauriti. anche noi tifosi dopo queste due stagioni quasi tutte di un fiato.   io stasera ve lo dico, ne avrei fatto a meno, ho bisogno di prendere fiato tra una sofferenza e l'altra.

una piccola speranza ce l'ho negli scontri con squadre forti che magari ci lasciano più campo, di ritrovare le infilate di Luis per Ciro.

Dovranno essere bravi a restare sereni, non innervosirsi, e giocare davvero uno per tutti e tutti per uno, a cominciare dal non tirare se c'è un compagno meglio piazzato, e da coprire il compagno che avanza, e via dicendo. 

poi, ma è una cosa mia, ho sempre la sensazione da Laziale che ne ha viste di ogni dal 70 in poi che c'è sempre un'atroce delusione dietro l'angolo. 

Discussione precedente - Discussione successiva