Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.707
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2021, 07:20
Ieri per me Orsato ha dimostrato come si usa il var finché non si decide di concedere l'arbitraggio al var (ma va stabilito sempre e per tutti). L'ho detto anche in occasione di Udinese- Cagliari gol annullato a Pedro. Per me era fallo, ma se l'arbitro decide che per lui è un contrasto al limite ma che bisogna giocare si deve giocare ed è un'azione buona. Anche quando sbaglia.

Altrimenti è moviola in campo.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Con un Leiva monumentale e un Correa che sembra provenire da un altro pianeta ho visto una partita bellissima.
Non pensavo, sinceramente in un 3-0 ma loro giocano tutto sull'intensità e su ibra, se avessero vinto lo scudetto con questa mezza squadra c'era da vergognarsi.
Godo perché dopo i fatti degli ultimi anni (braccio di cutrone, kessie che espone la maglia di Acerbi) ho il dente avvelenato.
Poi dopo la superlega per me le strisciate sono da asfaltare sempre anzi, con gol di mano, in fuorigioco e oltre il tempo di recupero sarebbe stato ancora più bello.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
La squadra dimostra di crederci assolutamente, siamo in lieve ritardo e sarà molto difficile ma ci si proverà, e questo nn è poco....ripeto se terremo sto passo e alla fine nn ce la faremo per poco ci saranno solo applausi per questo gruppo!
leiva, molto aiutato da luis e sergio, ieri monumentale, a inzaghi nn gli passa manco per l'anticamera di sostituirlo prima di essere certo di aver vinto;
lulic, sorpresa! un buon primo tempo, quasi da vecchi tempi, finalmente in crescita.
correa, è questo il correa che ci piace!!
ciro, peccato per il palo alla "boksic"!!!
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Grande Puffo il 26 Apr 2021, 23:15
Ma la linea rossa dove è ?

Non è una linea ma un rivolo di sangue. E scende dalle chiappe di Ambrosini.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FedericoPrati il 27 Apr 2021, 07:46
Con un Leiva monumentale e un Correa che sembra provenire da un altro pianeta ho visto una partita bellissima.
Non pensavo, sinceramente in un 3-0 ma loro giocano tutto sull'intensità e su ibra, se avessero vinto lo scudetto con questa mezza squadra c'era da vergognarsi.
Godo perché dopo i fatti degli ultimi anni (braccio di cutrone, kessie che espone la maglia di Acerbi) ho il dente avvelenato.
Poi dopo la superlega per me le strisciate sono da asfaltare sempre anzi, con gol di mano, in fuorigioco e oltre il tempo di recupero sarebbe stato ancora più bello.

Sono con te, ormai quelle tre e i loro tifosi  superbi e tronfi, generalmente capre da competizione devono morire male ogni giorno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2021, 07:20
Ieri per me Orsato ha dimostrato come si usa il var finché non si decide di concedere l'arbitraggio al var (ma va stabilito sempre e per tutti). L'ho detto anche in occasione di Udinese- Cagliari gol annullato a Pedro. Per me era fallo, ma se l'arbitro decide che per lui è un contrasto al limite ma che bisogna giocare si deve giocare ed è un'azione buona. Anche quando sbaglia.
Io questo non lo capisco. In nome di che bisogna prendere una decisione sbagliata a fronte di un'immagine chiara? Tante volte gli arbitri sbagliano sui calci d'angolo e le immagini sono chiarissime, ma si deve far finta di niente. Ma perchè? Il VAR non eliminerà tutti gli errori, ma tutti quelli che possono essere eliminati, andrebbero eliminati (per me).

Sulla partita. Quando gira tutto bene e i migliori sono supportati e messi nella condizione di esprimersi, con questa squadra non ce n'e per nessuno. Senza CL, saremmo sopra tutti e vicini all'Inter, ne sono convinto. Penso che il quarto posto sarà difficile perchè le altre vanno a 2000 e, poi, io odio il derby ..., ma siamo lì e questo conta.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Partita fantastica contro la seconda squadra piu' odiosa nella mia hit personale (e' a pari merito con le merde ma seconda per differenza di tifosi).

Un 3 a 0 che ha creato uno stuolo di vedove inconsolabili tra le file rossonere dell'informazione italiota.
Ieri tra RAI e SportItalia si parlava solo ed esclusivamente della sconfitta del Milan.
Non della vittoria nettissima della Lazio, attenzione!
No, era la sconfitta del Milan.
Con diversi passaggi sul presunto fallo di Leiva nell'azione del 2-0.

Sul gol annullato di Lazzari c'e' stato solo un laconico "Forse non e' fuorigioco ma se c'e' il VAR ci dobbiamo fidare del VAR".
Questo OVVIAMENTE perche' il gol e' stato annullato.
Perche' poi quando Orsato va al VAR a rivedere il "fallo" di Leiva li' sono fioocati "Eh, ma questo e' fallo. Come fai a non fischiarlo?"
Li', la fiducia nel VAR, sparisce come una lacrima nell'oceano.

Stemmerde!!

Alcune considerazioni
Ciruzzo e Lazzari: je dice proprio male, a tutti e due.
A Ciro, Donnarumma gli toglie un gol gia' fatto con un miracolo assurdo e poi prende l'ennesimo clamoroso palo con una giocata sublime.
Lazzari, dopo il rigore di Napoli, si vede annullare un gol regolarissimo.

Correa: questo e' il Correa che vorremmo sempre vedere. Incontenibile, immarcabile, un'iradiddio. Quindi, per me, vendere! Vendere subito. La sua indolenza ci ha affossato la stagione.
"Nonostante" lui, siamo ancora vivi, siamo ancora in lotta.
Sarebbero bastate 3 o 4 sue partite cosi', sulle 50 che abbiamo giocato.
3 o 4, non di piu'.
E saremmo secondi in classifica con il sacchetto dei popcorn in mano a goderci le ultime partite mentre gli altri si scannano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Io questo non lo capisco. In nome di che bisogna prendere una decisione sbagliata a fronte di un'immagine chiara? Tante volte gli arbitri sbagliano sui calci d'angolo e le immagini sono chiarissime, ma si deve far finta di niente. Ma perchè? Il VAR non eliminerà tutti gli errori, ma tutti quelli che possono essere eliminati, andrebbero eliminati (per me).

Sulla partita. Quando gira tutto bene e i migliori sono supportati e messi nella condizione di esprimersi, con questa squadra non ce n'e per nessuno. Senza CL, saremmo sopra tutti e vicini all'Inter, ne sono convinto. Penso che il quarto posto sarà difficile perchè le altre vanno a 2000 e, poi, io odio il derby ..., ma siamo lì e questo conta.

Allora deve arbitrare il var... Perché ogni contrasto, ogni fallo laterale, ogni corner può essere decisivo....

Solo che così poi non si gioca più.

Il calcio è uno sport di contatto. Se vedi un fermo immagine il contatto lo trovi sempre ma non per questo deve essere fallo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Citazione di: AquiladiMare il 27 Apr 2021, 09:03
Allora deve arbitrare il var... Perché ogni contrasto, ogni fallo laterale, ogni corner può essere decisivo....

Solo che così poi non si gioca più.

Il calcio è uno sport di contatto. Se vedi un fermo immagine il contatto lo trovi sempre ma non per questo deve essere fallo
Per me, assolutamente sì.
Il VAR sbaglierà sempre, perchè la perfezione non esiste. Però su alcune cose dà certezze che gli arbitri non possono dare. Fosse anche un semplice fallo laterale, se c'è un'immagine che dice che è mio perchè devo darlo all'altro? Invece si difendono i tanti errori degli arbitri, perchè altrimenti si corre il rischio che il VAR sbagli in alcune occasioni. Non lo capisco. Va beh. Oggi è giorno di godimento e 'sti cavoli. Tanto, per me, la strada è tracciata e ci si arriverà

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
C'è da dire che in questo caso Orsato è li, a un metro, e in casi del genere non può non contare il giudizio dell'arbitro. Ho seri dubbi anche che il VAR potesse intervenire, da regolamento.
Inoltre è vero che da li è ripartita l'azione ma cazzo, eravamo dalla parte opposta del campo, qui pare che Leiva fosse sulla linea di porta a pestare i difensori.  :)
ma poi le lamentele dopo essere stati asfaltati da chi, per stare li, ha beneficiato in mezzo campionato del record galattico di rigori, roba che noi per averne avuti meno in tutto il campionato a momenti riaprivano calciopoli, anche no eh :lol:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620

il protocollo del var non conta piu'?
non e' polemica e' una domanda seria...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Comunque, sempre sull'episodio del 2-0. Ricordo un gol non annullato alle merde con dinamica molto simile. Sinceramente non ricordo che partita fosse (ma anche in quella non fu per il gol decisivo e poi vinsero tipo con 2 o 3 gol di scarto). Ovviamente episodio derubricato in fretta e furia dalle moviole di corte.

Vabbè, poi ovvio che se al posto del Milan ci fosse stata un'altra squadra se ne sarebbe comunque parlato di meno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Bella per merito di entrambe le squadre; vittoria strameritata anche se continuo a vedere difficoltà nell'azione offensiva.
Certo quando hai anche un singolo giocatore in serata di grazia le cose cambiano.
Il racconto della partita nei vari media è stato incentrato sulla caduta del milan e non la grande partita della Lazio; con particolare enfasi del fallo di Leiva sul secondo gol.
Grande Inzaghi che, almeno a quelli di Sky, gliel'ha detto chiaro e tondo: giovedì scorso non l'avete osservati così gli episodi?!!!
Il fallo c'era ma, secondo me, da ieri sera è evidente che dev'essere aperta una discussione sulle modalità dell'utilizzo del VAR.
L'arbitro ha usato per tutta la gara un certo metro di giudizio non dando falli clamorosi (a questo punto si possono definire così) alla Lazio. Lo stesso metro l'ha utilizzato nel caso incriminato; era li, l'ha visto bene e l'ha giudicato.
Credo che il VAR non doveva segnalare il fallo o, per lo meno, evitare l'insistenza nel voler richiamare l'arbitro a vederlo.
Orsato che manda a quel paese il VAR la dice lunga...!
Detto questo, ieri sera, grandi Correa e Milinkovic.
Reina si riscatta, Leiva e Lulic danno segni di ripresa.
Avanti così, mancano ancora 6 battaglie!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2021, 09:50
Credo che il VAR non doveva segnalare il fallo o, per lo meno, evitare l'insistenza nel voler richiamare l'arbitro a vederlo.
Orsato che manda a quel paese il VAR la dice lunga...!
questa me la so persa...davvero???

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Almeno è stata la mia impressione quando Orsato stava tornando in campo dopo essere stato al monitor.
Era molto infastidito.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: mazzok il 27 Apr 2021, 00:22
forse la tocca appena con la suola, fa un tentativo disperato per prenderla allungando la gamba ma la palla rimane lì non più nel suo controllo ma in quello di Leiva. Bravo Orsato a non farsi inflluenzare dal VAR e a mantenere lo stesso metro di giudizio.
Orsato aveva visto già  in live.
Ha dato il contentino al Var ed è rrimasto umasto con la sua decisione , che del resto rispecchia il suo metro di tutta la gara.
Anzi rientrando in campo dal labiale dell ' arbitro pare che dica : " Ma quale fallo o ma che fallo è  dai ".
Chi può postare il video lo faccia .
Un saluto a Pioli , Bergomi , Ambrosini , skyfo e SL

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Murmur il 27 Apr 2021, 09:22
C'è da dire che in questo caso Orsato è li, a un metro, e in casi del genere non può non contare il giudizio dell'arbitro.

Si che poi fa proprio evidenti cenni al milanista di rialzarsi.
A 5 metri di distanza.
Allora o Orsato è cecato oppure ha valutato il fallo così come la scianghetta su Correa nel primo tempo.
Se Mazzoleni richiama Orsato su quell'episodio è come se gli stesse dicendo: il tuo modo di arbitrare è sbagliato.
E Mazzoleni manco le suole delle scarpe è degno de scrostaje a Orsato.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IMHO rispetto a Leiva-Chala Orsato ha usato lo stesso metro di giudizio dell'intervento di Theo su Correa e di qualsiasi altro contatto impalpabile avvenuto durante la partita

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Sono d'accordo con te, pero' c'é anche un problema di regole. Che nel calcio sono, per la maggior parte interpretabili. Basta pensare alla labile frontiera che c'é tra una carica di spalla e uno scontro falloso. Oppure il famoso braccio incollato al corpo che pero' se é mezzo centimetro scollato, oppure solo la mano...ecc... Il regolamento questa frontiera non la risolve, tutto é lasciato all'interpretazione dell'arbitro. Nei calci d'angolo le ostruzioni, le mani che afferrano braccia e magliette sono la norma, teoricamente tutte sarebbero punibili con una punizione o un rigore. Ma anche in questo caso c'é una sorta di laissez faire che é discrezionalità dell'arbitro che interviene solo quando il fallo é più che palese. Ma niente impedisce, ad esempio, alla VAR di Lazio-Benevento e di chiamare un braccio largo di Marusic che contro ogni legge della fisica fa svenire davanti a lui un attaccante giallorosso. Un movimento come ce ne sono cinquecento ogni giornata di campionato. Ma Marusic aveva il braccio largo, quindi il regolamento dice che se l'arbitro ne ha voglia può dare il rigore. E lo da. Contro ogni consuetudine dove, per dare un rigore c'é veramente bisogno della manata o della spinta netta del difensore. Il regolamento del calcio applicato macchinalmente renderebbe le partite ingiocabili. Il problema é che l'incrocio tra regole che restano indicative e il libero arbitrio degli arbitri rendono ancora troppo spazio alla manovrabilità delle partite. Quello che ci é stato fatto giovedì é stato un vero scandalo, utilizzando in maniera scientifica le pieghe del regolamento e della VAR. Abisso e Di bello ce l'hanno messo in culo con la sabbia. Perché avevano i mezzi per farlo. A oggi un arbitro venduto di merda puo' tranquillamente indirizzare la partita. Var o non VAR.
A mio avviso l'unica soluzione é codificare la relazione di un arbitro con il VAR rendendola pubblica con un microfono. Noi, oggi, dobbiamo sapere perché Abisso ha chiesto a Di Bello perché é andato a rivedere un fallo che secondo il protocollo VAR non poteva rivedere. Avrebbe inchiodato Abisso alle sue responsabilità. Anche ieri, Orsato vede l'azione chiaramente e decide che non é fallo. Dopo qualche minuto e una rete segnata noi abbiamo il diritto di sapere perché Mazzoleni (non so se era lui...) chiama Orsato e lo spinge a rivedere il presunto fallo di Leiva. Il dialogo che intercorre tra i due metterebbe tutti a tacere. Anche perché permetterebbe a Orsato di spiegare perché per lui non é fallo. Questo chiarirebbe molte questioni responsabilizzando sia l'arbitro di campo, che prende la decisione finale e quello dietro al VAR che se ne assume le consequenze.
Nel rugby funziona cosi, non é detto che tutti gli errori sono eliminati, ma gli arbitri perderebbero (e sarebbe già un grosso passo avanti) la gran parte del potere discrezionale e soprattutto sono fortemente responsabilizzati. E' anche vero che le regole del rugby sono "laws" e non "rules". Quindi c'é molto meno spazio per l'interpretazione.

Discussione precedente - Discussione successiva