Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: sharp il 27 Apr 2021, 17:36
seeee lascia un paio di giocatori dentro l'area avversaria, lancione per loro,
se lo fanno anche gli altri giochi a biliardino altro che spettacolare
Tu prova, poi vediamo!  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
beh ma dai da ragazzini quando si giocava, c'erano quelli che facevano così (non c'era un arbitro, ti autoarbitravi) dato che non si poteva verificare se c'era fuorigioco, semplicemente non lo si sanzionava,
e quindi c'era sempre qualcuno che se ne rimaneva,
da una parte e dall'altra, vicino alla porta, quindi bastava fargli il lancio giusto ed era sempre uno contro uno con il portiere in pratica i divertiva solo chi faceva quello

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Martoz il 27 Apr 2021, 19:04
Contentissimo della prestazione, che conferma quanto avevo scritto dopo Napoli, ovvero che siamo in piena corsa Champions!

Ottima gestione delle fasi, abbiamo sfruttato e concretizzato i momenti in cui abbiamo attaccato ed al tempo stesso abbiamo saputo tenere botta quando era il milan ad avere la gestione.
Mi sono piaciuti molto Milinkovic e Marusic, che confermano ancora una volta di essere in un ottimo periodo di rendimento.

Riguardo gli episodi per me il VAR è stato veramente assurdo: per avere una immagine del 'fuorigioco' ci hanno messo una eternità, lo stesso Orsato ha incalzato con "Allora che faccio?Annullo o no?".
Nonostante in quell'unica immagine farlocca che ci hanno fornito sembra che il piede di Lazzari sia effettivamente 1-2cm avanti, ho ancora la convinzione che Manuel fosse in posizione regolare poichè nessuno ha considerato che il piede di Lazzari era in aria e di conseguenza andava fatta una proiezione  (e visto che la prospettiva è molto alle spalle, la proiezione del piede sarebbe risultato un po' più indietro).

Sul secondo episodio non voglio girarci intorno: era un fallo chiarissimo.
Andava annullato? Se visto, si.
Il VAR doveva intervenire? NO
.
Non ho capito perchè quando vogliono loro "Lasciamo correre perchè l'arbitro ha giudicato dal campo" (uno degli episodi che mi viene in mente è il rigore su Milinkovic contro il Bayern, ma ce ne sono sicuramente altri recenti in campionato),quando invece si tratta di noi "CHIARO ED EVIDENTE ERRORE, SUBITO AL VAR".
Orsato era vicinissimo, aveva la visuale libera ed ha giudicato, peraltro coerentemente, con il metro di giudizio adottato per tutta la partita. Chalacoso avrebbe comunque perso il pallone e oltretutto era già mezzo in caduta, ed un mezzo cm del piede di Leiva non mi sembra un chiaro ed evidente errore.

Diagnosi: bravo Orsato che ha chiaramente detto "Non mi devi chiamare per queste cose" e i gufi s'attaccassero.

Ora andiamo a prenderci *almeno* il quarto posto
Hai detto tutto.
Purtroppo il rodimento perchè il Milan aveva perso e noi vinto causa lo stravolgimento del protocollo VAR, secondo i giornalari....

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2021, 12:23
Capisco tutte le tesi su fuorigioco e var. Ma concretamente come risolvereste?
Per me prima era molto peggio.

Concordo. Premesso che poi se vogliono fo**erci un sistema lo trovano comunque, almeno rendiamogli la vita più difficile, dico io. E maggiore è la discrezionalità con cui gli arbitri possono scegliere, maggiore è la facilità di indirizzare le partite come vogliono. Il VAR in sè è uno strumento utile, anche se andrebbero fatte alcune modifiche / stabiliti alcuni paletti così da togliere quanto più possibile discrezionalità e rendere il tutto quanto più possibile oggettivo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Charlot il 27 Apr 2021, 15:33
Fuorigioco solo in area di rigore... più spettacolare, secondo me.

Oppure partendo da una linea qualche metro prima dell'area, tipo Subbuteo... :beer:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Il milan adesso ha 2 scontri con le big e 3 con quelle in lotta per la retrocessione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 27 Apr 2021, 14:14
Si parlava e si discuteva di questo episodio in particolare.
Ed ho semplicemente espresso la mia opinione sull'uso del VAR e delle righe di prospettiva.
Che, in questo caso, sono oggettivamente errate.

E non capisco come abbia fatto il tuo discorso a finire su modalita' e metodologie di tifo.
Boh...

Poi il gol sempre annullato resta.
Poi, il risultato sempre 3 a 0 resta.

Sirius ma figurati, quanto detto non era riferito a te ma a questo fatto che mi ritrovo in minoranza a commentare gli episodi e cosa lo genera  :beer:

L'uso del var in questo caso è sacrosanto e giusto visto che orsato si affida a guardalinee e il guardalinee, si vede chiaramente, è in ritardo e non può giudicare.

Quindi hanno fatto benissimo a verificare e l'esito è quello che conosciamo.
Da qui farne elemento di polemica è una scelta del tifoso e, per come la vedo io, esprime un modo di tifare.
Io ne esprimo semplicemente un altro. Ognuno abbia il suo, a me è roduto il culo (e ho risposto al tuo post ma come ho specificato riguardava la discussione più in generale e anche da altro topic) passare per quello colluso col nemico.
Invece ci vuole rispetto, perché come io non dico che vedo un sacco de piagnoni non voglio leggere né che sono colluso né che sono fesso.

Tutto qui.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Premesso che per il fuorigioco in particolare la VAR è importantissima perché è veramente difficile giudicare in velocità certe situazioni ma un fuorigioco di 2-3 cm è esagerato.

Dovrebbero allargare la linea della VAR con uno spessore di 20cm per avere un minimo di tolleranza per rendere la cosa più reale e anche per ridurre il margine di errore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Blueline il 28 Apr 2021, 05:32
Il milan adesso ha 2 scontri con le big e 3 con quelle in lotta per la retrocessione.

il problema è che non dobbiamo riprendere solo il milan ma anche una tra juve e Napoli

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Fat fesso colluso col sistema!  :D  :D :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Daniela il 28 Apr 2021, 08:50
il problema è che non dobbiamo riprendere solo il milan ma anche una tra juve e Napoli
Il problema è tutto lì.
La Juve per esempio non é certo in grande forma però se vai a vedere nelle ultime 10 gare gli abbiamo rosicchiato solo 1 punto.
E siamo anche in svantaggio negli  scontri diretti.
Quello che invece mi fa ben sperare è la ritrovata forma di Immobile che potrebbe consentirci un passo in avanti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: trax_2400 il 27 Apr 2021, 15:52
Personalmente sarei per l'abolizione del fuorigioco.
Spazi larghi, qualità tecniche e velocità.

Otterresti squadre lunghissime.. e lancioni... Tipo calcetto tra amici quando non gliela fai più

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: AquiladiMare il 28 Apr 2021, 09:02
Otterresti squadre lunghissime.. e lancioni... Tipo calcetto tra amici quando non gliela fai più
Vabbè m'avete convinto!  :)
Cominciamo a segnare una linea del fuorigioco 15 metri dopo il centrocampo e poi vediamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
basta usare il Var come si usava una stagione fa.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2021, 08:15
Sirius ma figurati, quanto detto non era riferito a te ma a questo fatto che mi ritrovo in minoranza a commentare gli episodi e cosa lo genera  :beer:

L'uso del var in questo caso è sacrosanto e giusto visto che orsato si affida a guardalinee e il guardalinee, si vede chiaramente, è in ritardo e non può giudicare.

Quindi hanno fatto benissimo a verificare e l'esito è quello che conosciamo.
Da qui farne elemento di polemica è una scelta del tifoso e, per come la vedo io, esprime un modo di tifare.
Io ne esprimo semplicemente un altro. Ognuno abbia il suo, a me è roduto il culo (e ho risposto al tuo post ma come ho specificato riguardava la discussione più in generale e anche da altro topic) passare per quello colluso col nemico.
Invece ci vuole rispetto, perché come io non dico che vedo un sacco de piagnoni non voglio leggere né che sono colluso né che sono fesso.

Tutto qui.

OT
:up: :up: :up:
EOT

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Basta accettare che gli arbitri e i VAR possono sbagliare e che dietro agli errori non ci sia malafede (come è probabile che sia).

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Rizzoli è passato dal "È meglio lasciare il verdetto del campo" dopo Lazio-Bologna a "Vanno rivisti tutti gli episodi dubbi" di una improvvida intervista di poche settimane fa. È ovvio che adesso  non c'è un protocollo chiaro e tutti fanno come gli pare. Solo per rimanere alle ultime giornate abbiamo avuto le assurde OFR di Caicedo in Verona-Lazio (Orsato al Var ha parametri diversi, meglio quando arbitra), del rigore causato da Marusic e del gol di Lapadula in Lazio-Benevento e naturalmente del contatto Leiva-Calhanoglu a fronte della inspiegabile mancata revisione da parte di Irrati del tocco di mano di Mertens in Napoli-Lazio.
Prima delle ultime giornate sarebbe meglio che Rizzoli  imponesse una linea comune aderente al protocollo Var con istruzioni chiare ai disorientati direttori di gara

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: calimero il 28 Apr 2021, 09:53
Rizzoli è passato dal "È meglio lasciare il verdetto del campo" dopo Lazio-Bologna a "Vanno rivisti tutti gli episodi dubbi" di una improvvida intervista di poche settimane fa. È ovvio che adesso  non c'è un protocollo chiaro e tutti fanno come gli pare. Solo per rimanere alle ultime giornate abbiamo avuto le assurde OFR di Caicedo in Verona-Lazio (Orsato al Var ha parametri diversi, meglio quando arbitra), del rigore causato da Marusic e del gol di Lapadula in Lazio-Benevento e naturalmente del contatto Leiva-Calhanoglu a fronte della inspiegabile mancata revisione da parte di Irrati del tocco di mano di Mertens in Napoli-Lazio.
Prima delle ultime giornate sarebbe meglio che Rizzoli  imponesse una linea comune aderente al protocollo Var con istruzioni chiare ai disorientati direttori di gara

A me pare evidente che pesino molto prestigiositá e personalità dell'arbitro nei rispettivi ruoli. E questo dovrebbe essere tenuto in conto.

Per capirci: se mando un esordiente con orsato al var sarà scontato che il var peserà più del giudizio in campo. Questo fattore è inaggirabile se non componendo con criterio le squadre arbitrali.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2021, 09:28
Basta accettare che gli arbitri e i VAR possono sbagliare e che dietro agli errori non ci sia malafede (come è probabile che sia).

E' la mia "linea di condotta" per andare avanti e continuare a seguire, a tifare
Poi le bestemmie quando fischiano le tiro giù lo stesso eh

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
1) Che gli arbitri usassero lo stesso metro di giudizio durante la partita
2) Che i moviolari de stocazzo facessero vedere tutti gli episodi dubbi, non solo quelli per cui, dopo 30 secondi, la squadra per cui tifi subisce un gol.

E la malafede la vedi soprattutto nel punto 2.
Fai vedere pure il nettissimo fallo di Tomori su Correa che Orsato che lascia correre. Se il Milan segna sul prosieguo di quell'azione, voglio ridere.
Ma non lo hai fatto perche' sai che questo avrebbe fatto capire che il metro di giudizio di Orsato e' stato lo stesso e che, solo per un caso, la Lazio, dopo una manciata di secondi, ha segnato.

Ma vuoi mettere continuare a dire che il 2-0 della Lazio e' fasullo, cosi' magari il prossimo turno fai una piccola compensazione a favore del Milan e contro la Lazio???

Discussione precedente - Discussione successiva