Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Io quando leggo che non facciamo fase difensiva (beppe 78) o che Inzaghi chiede ai difensori di salire e di non coprire (Re-cecconi) non capisco. Vedo altre partite.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 16:24
Io quando leggo che non facciamo fase difensiva (beppe 78) o che Inzaghi chiede ai difensori di salire e di non coprire (Re-cecconi) non capisco. Vedo altre partite.

Magari sbaglio io, ma per me Luis Alberto che corre dietro al giocatore non è fase difensiva. Io vedo spesso difensori che si sganciano senza che altri gli diano copertura. Non è tanto fase difensiva quando hanno la palla gli altri, più un andare all'arrembaggio quando abbiamo la palla noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Citazione di: Beppe78 il 30 Apr 2021, 16:43
Magari sbaglio io, ma per me Luis Alberto che corre dietro al giocatore non è fase difensiva. Io vedo spesso difensori che si sganciano senza che altri gli diano copertura. Non è tanto fase difensiva quando hanno la palla gli altri, più un andare all'arrembaggio quando abbiamo la palla noi.
Magari sbaglio io, ma i concetti di "non fare fase difensiva" e "andare all'arrembaggio" non si sposano con i risultati ottenuti da Inzaghi.
A meno che la squadra che ha in mano non sia forte come il Milan di Sacchi. E allora anche difendendo a caso e salendo in maniera disorganizzata riusciamo comunque a fare risultati.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 16:50
Magari sbaglio io, ma i concetti di "non fare fase difensiva" e "andare all'arrembaggio" non si sposano con i risultati ottenuti da Inzaghi.
A meno che la squadra che ha in mano non sia forte come il Milan di Sacchi. E allora anche difendendo a caso e salendo in maniera disorganizzata riusciamo comunque a fare risultati.

Aspetta però, con risultati di Inzaghi che intendi? Perchè di coppe ne vinciamo dai tempi di Delio Rossi, idem le qualificazioni alla Champions (con Pioli c'erano i preliminari, ma alla qualificazione c'era arrivato) e il miglior piazzamento di Inzaghi in campionato è stato un quarto posto, replicato da Reja e superato da Pioli che fece un terzo e comunque Delio Rossi e lo stesso Reja fecero in quinto (e quello di Rossi se ricordo bene divenne un terzo ufficialmente)

Con Inzaghi c'è forse più costanza nel senso che son finiti gli alti e bassi, ma con Inzaghi è coinciso l'arrivo di Immobile e poi di Leiva e la consacrazione di Milinkovic e Luis Alberto che ripeto per me son i 4 che han tirato la carretta in questi 5 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764
Ma Immobile era in crisi, Leiva per molti era all'ammazzacaffé, Luis Alberto non si sapeva neanche chi fosse e voleva smettere, Savic si è appunto consacrato. Inzaghi non c'entra nulla?

Ho una visione diversa sul nostro tecnico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2021, 17:27
Ma Immobile era in crisi, Leiva per molti era all'ammazzacaffé, Luis Alberto non si sapeva neanche chi fosse e voleva smettere, Savic si è appunto consacrato. Inzaghi non c'entra nulla?

Ho una visione diversa sul nostro tecnico.

Allora, come piazzamenti secchi abbiamo ad oggi 5°, 5°, 8°, 4° che mi sembra in linea con i precedenti sin da Delio Rossi. Come coppe invece ne ha vinte 3 e anche bene , ben due contro la juventus segnando 3 gol ogni volta, ma la squadra è anche notevolmente migliorata.

Io non nego che sia Inzaghi ad aver inventato un modulo che permettesse a Ciro di fare 30 gol a stagione e a Luis Alberto di diventare il miglior trequartista della serie A, riciclandolo con successo poi anche come mezz'ala, ma si parla di giocatori che la qualità l'avevano, ce ne sono diversi che si son persi per strada.

Però la fase difensiva a me non è mai parsa rocciosa, a volte col senno di poi m'è parso non leggere benissimo le partite e non gli vedo molta propensione a cambiare modulo quando la squadra non gira.

Poi oh, ripeto, spero resti a vita come Ferguson

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.764

A me sono i concetti assoluti tipo "non facciamo fase difensiva", "saliamo all'arrembaggio quando abbiamo palla noi", che non mi convincono affatto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Giornalisti vicini al napoli insistono nel dire che de Laurentiis vuole Inzaghi come prima scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Se Inzaghi va a napoli è successo qualcosa con Lotito. Un conto può essere la juve, il napoli non ha senso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632
Citazione di: Ardaizinho il 30 Apr 2021, 18:31
Giornalisti vicini al napoli insistono nel dire che de Laurentiis vuole Inzaghi come prima scelta.

Fossi Gattuso lo manderei a fancù...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Dicono Spalletti piano B.ma de Laurentiis vuole Simone.
Mie sensazioni mi aspettavo già da un pezzo la firma con noi a sentire i diretti interessati.
Io spero resti

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
il napoli vuole  INzaghi, piano b Spalletti, Benitez rilascia  interviste  in cui dice potrebbe tornare al Napoli....me sembrano indecisi  8)

Contenuto sponsorizzato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Ma Simone resta con noi, dove volete che vada, è la nostra anima  :D :ssl :since

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: Jeffry il 30 Apr 2021, 10:39
Ancora ricordo le critiche di quell'anno...
Giustamente come si poteva vincere con un Novara già retrocesso senza avere, non dico Messi, ma almeno un Benzema?!
Novara... dopo 10 anni ancora mi salgono le bestemmie se ripenso a quella trasferta.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Citazione di: Beppe78 il 30 Apr 2021, 17:35
Allora, come piazzamenti secchi abbiamo ad oggi 5°, 5°, 8°, 4° che mi sembra in linea con i precedenti sin da Delio Rossi. Come coppe invece ne ha vinte 3 e anche bene , ben due contro la juventus segnando 3 gol ogni volta, ma la squadra è anche notevolmente migliorata.

Io non nego che sia Inzaghi ad aver inventato un modulo che permettesse a Ciro di fare 30 gol a stagione e a Luis Alberto di diventare il miglior trequartista della serie A, riciclandolo con successo poi anche come mezz'ala, ma si parla di giocatori che la qualità l'avevano, ce ne sono diversi che si son persi per strada.

Però la fase difensiva a me non è mai parsa rocciosa, a volte col senno di poi m'è parso non leggere benissimo le partite e non gli vedo molta propensione a cambiare modulo quando la squadra non gira.

Poi oh, ripeto, spero resti a vita come Ferguson

quando abbiamo avuto Felipe-Acerbi-Radu con Leiva, la fese difensiva (che parte da Ciro e Correa) é stata ottima.

Il problema della Lazio e di Inzaghi é la qualitá degli altri.

A Calcio si gioca in 11 ma si vince in 18

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.985
Ma questa storia della firma non sta cominciando a diventare preoccupante?
Lo chiedo senza polemica e senza ipotizzare alcuno scenario che preveda la partenza di Simone.
Però, ecco, insomma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ardaizinho il 30 Apr 2021, 18:31

Mannasseaffanculo

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Io gli proporrei veramente un ruolo di manager all'inglese , tutto in mano a lui  , che alleni e che organizzi e gestisca il trading

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Simone deve crescere sotto l'aspetto della preparazione delle partite ravvicinate. Non diamogli altri compiti

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Inzaghi a domanda specifica rimanda i discorsi del rinnovo a fine anno.ora si concentra sul campionato e pure Lotito ha molte questioni

Discussione precedente - Discussione successiva