Retrocessi in casa,in Champions fuori casa...

Aperto da dani2110, 10 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2010, 16:46
eh si, perchè il problema non è l'allenatore, ma le caratteristiche dei giocaori!
Per trovare spazi in casa devi avere centrocampisti che sanno manovrare ma che lo sappiano fare alzando il ritmo della partita. nella lazio giocatori con queste caratteristiche non ce ne sono! Sia Ledesma che Matuzalem sanno dare molto bene la palla negli spazi, ma non sono altrettanto bravi a creari spazi con la manovra, perchè giocano sempre troppo sotto ritmo.

Bella spiegazione, concordo  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2010, 16:46
eh si, perchè il problema non è l'allenatore, ma le caratteristiche dei giocaori!
Per trovare spazi in casa devi avere centrocampisti che sanno manovrare ma che lo sappiano fare alzando il ritmo della partita. nella lazio giocatori con queste caratteristiche non ce ne sono! Sia Ledesma che Matuzalem sanno dare molto bene la palla negli spazi, ma non sono altrettanto bravi a creari spazi con la manovra, perchè giocano sempre troppo sotto ritmo.

Ah, ho capito.. Per cui l'allenatore non serve a niente... od a poco..

Mai un pò di autocritica eh?

Mai, ma proprio mai, mai...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kalle il 10 Mag 2010, 16:56
Ah, ho capito.. Per cui l'allenatore non serve a niente... od a poco..

Mai un pò di autocritica eh?

Mai, ma proprio mai, mai...

Io non mi devo fare nessuna autocritica...non ho mai fischiato un nostro giocatore, mai contestato lotito, non vedo che autocritica dovrei farmi!
Non avrei nessun problema a dire che la colpa è della curva nord (visto che non vado in curva nord)!
per me la spiegazione è quella che ti ho dato.
Capisco che possa non convincerti, non sono un allenatore quindi posso tranquillamente sbagliarmi.

Non è che l'allenatore non conti niente, è che l'allenatore non cambia le caratteristiche dei giocatori!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Le colpe si dovrebbero divire tra carateristiche dei giocatori (i nostri attaccanti sono/sono stati dei velocisti) , impossibilità di impostare il gioco visto che il nostro costruttore di gioco è Ledesma e gli altri centrocampisti (trannè Mauri) sono di corsa , tra l'altro ora hanno un'età media "da Milan" , quindi non sono più abili manco in quello e le pressioni dei tifosi , che tra contestazione alla società e fischi preventivi ai giocatori hanno creato qualche difficoltà agli 11 che scendono in campo (come confermato ieri da Brocchi) .
Io direi 80%-20%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
La spiegazione diTom Yorke è la più convincente ed è quella che più protegge i giocatori. Sarebbe triste pensare a dei professionisti che non riescono a sopportare il clima ostile dell'olimpico, che non mi pare mai essere stato, per conformazione architettonica, questa bolgia infernale

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
parma,livorno,genoa,cagliari 12 punti con 4 squadre senza obiettivi...
a meta' campionato avremmo fatto 4-5 punti....

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Se valuti il rendiimento  con i parametri della media inglese quello che é successo alla Lazio é una vera bizzaria!
La tesi del topic é che la Lazio a causa dei mancati risultati in casa non sta in Europa.
Lotito non puó esserne la causa perché lui c´era sia in casa che fuori casa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque ha ragione kalle, sono 3 anni che in casa famo caca'.
questo il freddo dato:

2007/2008 6 sconfitte
2008/2009 7 sconfitte
2009/2010 8 sconfitte

totale 21 sconfitte su 56 partite giocate (ne manca ovviamente una, la prossima).
a casa nostra nell'ultimo triennio ha vinto praticamente tutta la serie A, tranne rarissime eccezioni.

i motivi di questo ruolino non proprio invidiabile sono parecchi: di sicuro c'entra poco il discorso dell'allenatore... (che poi, vojo di'... il Palermo in casa è stato una macina quest'anno, dal dopo Zenga in poi...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 11 Mag 2010, 08:19

addirittura..
ti ricordo che dopo aver perso con noi il Parma ha vinto a Napoli.
non credo fosse così demotivato a poco più di metà stagione..magari lo abbiamo beccato meno forte dell'andata, però pure noi abbiamo beccato il Cagliari all'Olimpico nel suo fulgore e la roma no.

il Genoa stesso prima della nostra partita ha vinto a Parma e dopo aver incontrato noi ha battuto il Milan.
é demotivato a intermittenza?

allora pure noi con Reja a novembre potevamo quantomeno battere Bologna e Chievo in casa e vincere a Siena. e pareggiare col Catania. e non farci raggiungere dalla Fiorentina all'ultimo minuto. e non perdere in casa col Bari.

se sminuiamo la Lazio facciamolo anche con le altre, no? questa é una corsa a tappe, mica la Milano-Sanremo..

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: rocchigol il 11 Mag 2010, 08:19
Sono d'accordo.

Queste statistiche, IMHO, non sono significative proprio perchè non tengono conto della particolarità del singolo evento.
Con quelle squadre avremmo vinto pure giocandoci in casa.
Certo, sicuramente ci sarà anche una spiegazione tecnica e ambientale.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: robylele il 11 Mag 2010, 09:26
addirittura..
ti ricordo che dopo aver perso con noi il Parma ha vinto a Napoli.
non credo fosse così demotivato a poco più di metà stagione..magari lo abbiamo beccato meno forte dell'andata, però pure noi abbiamo beccato il Cagliari all'Olimpico nel suo fulgore e la roma no.

inoltre il Parma prima di giocare contro di noi aveva appena fermato l'Inter.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
piccolo link per visualizzare questa amara verità...poi cliccare l'iconetta a destra sulla barretta nera sopra tutti i risultati, poi selezionare classifica in casa e fuori casa ;)

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
sarebbe bello mantenere questo rendimento fuori casa e rendere "normale" quello in casa, speriamo di riuscirci il prossimo anno.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
sarebbe bello mantenere questo rendimento fuori casa e rendere "normale" quello in casa, speriamo di riuscirci il prossimo anno.

... anche perchè negli ultimi 2 anni essere abbonato è stata una missione più che un divertimento...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
analizzando le 4 partite in questione direi...

il cagliari ce l'ha regalata per davvero
parma genoa e livorno non regalata ma hanno giocato al 70%

delle altre squadre non mi frega una cippa... so' benissimo che tutti fanno cosi

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: lorenz82 il 11 Mag 2010, 12:29
piccolo link per visualizzare questa amara verità...poi cliccare l'iconetta a destra sulla barretta nera sopra tutti i risultati, poi selezionare classifica in casa e fuori casa ;)
Il link invito di Lorenz82 interpreta in modo clamoroso il topic.  Da non crederci! :o
Sarei curioso di sapere quante volte e' capitato!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.914
Citazione di: Dentro le Mura il 11 Mag 2010, 13:11

... anche perchè negli ultimi 2 anni essere abbonato è stata una missione più che un divertimento...

puoi chiamarlo tranquillamente "supplizio".... :roll:

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
In casa abbiamo realizzato solo 16 goal!!!!!!

Investire pesantemente sul centrocampo mi sembra essenziale.

Con Reja si è cominciato anche ad intravedere un pò più di gioco ma i giocatori in mezzo al campo devono essere di qualità e fisicamente integri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ReflexBlue il 10 Mag 2010, 15:53

2) Lazio-Bari è stata ritmata da un tifo incessante, ma è stata una delle disfatte più indecorose della nostra recente storia.

Era quello dei baresi  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva