Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
ma che vuol dire avallare? che doveva fare, doveva dimettersi? doveva fare una sparata alla conte o gasperini, a Roma?

si è rimboccato le maniche, si è messo a lavorare e ha fatto fare punti alla squadra, spesso di rabbia.

nonostante un ambiente che alla prima sconfitta dopo n vittorie comincia "premesso che a me Inzaghi piace, certo però..."

Il mercato, a mio avviso, va stabilito in accordo con l'allenatore. Quindi una parte di responsabilità ce l'ha. Poi ovvio che cerchi di fare il meglio con quello che passa la tavola, ma in sede di pianificazione e di finalizzazione degli acquisti devi prendere parte attivamente alla decisione dei calciatori da prendere. Se dici si a Muriqi(è un esempio non voglio dare addosso al calciatore), sapendo che la società impegnerà 20M e poi non sai come impiegarlo sei corresponsabile dell'acquisto sbagliato. Non penso che Tare si sia presentato a Formello con la torta da cui è sbucato Vedat... 

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 09:12
Così come Inzaghi non sta facendo miracoli, neanche Gasperini sta facendo miracoli.
L'Atalanta è forte e costruita bene.

Dipende chi prendi dai mercati perfiferici. Se prendi Savic è buono, se prendi Muriqi per ora no.

Ma questo discorso vale per qualsiasi fascia di mercato. Anche tra i top qualcuno è bono e qualcuno è una fregatura.
Non è facile fare mercato.

No ma non è facile neanche non farlo migliorativo per 3 anni di fila. Eppure qualcuno qua c'è riuscito.

Questa estate se spesi bene quei 30/40M potevano realmente darti una grossa mano a consolidarti lassu viste anche le difficoltà degli altri.

Dopo 2 anni di niente e scelte improbabili era lecito aspettarsi finalmente un mercato degno. Invece...

Reina Fares Muriqi (saniguinoso) Akpa Hoedt Escalante Pereira

Brividi.

Posto che per me (gia l ho detto) Tare non avrebbe dovuto gestire il prossimo mercato, ha finito i jolly. E questa estate deve fare tanti interventi. O cambia radicalmente il suo modus operandi o sono cazzi. Spero prima per lui che per noi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: riccio72 il 03 Mag 2021, 09:59
Il mercato, a mio avviso, va stabilito in accordo con l'allenatore. Quindi una parte di responsabilità ce l'ha. Poi ovvio che cerchi di fare il meglio con quello che passa la tavola, ma in sede di pianificazione e di finalizzazione degli acquisti devi prendere parte attivamente alla decisione dei calciatori da prendere. Se dici si a Muriqi(è un esempio non voglio dare addosso al calciatore), sapendo che la società impegnerà 20M e poi non sai come impiegarlo sei corresponsabile dell'acquisto sbagliato. Non penso che Tare si sia presentato a Formello con la torta da cui è sbucato Vedat...

Gli allenatori danno indicazioni poi sta alla Società trovare il nome adatto o proprio il giocatore indicato (vedi Acerbi o Lazzari). Io ho sempre l'impressione che la Lazio vagli  giocatori che trova a buon prezzo indipendentemente dal ruolo e poi cerca di capire se possono essere adattati ad un certo ruolo (vedi Jony).

Per fare un paragone è come se va al mercato del pesce sapendo di voler fare un pesce al forno ma, invece di prendere un orata o una spigola, cerca i pesci in offerta e poi prende quelli che secondo lui meglio si adattano a farli al forno

in ogni caso io non ho mai visto un allenatore dimettersi il 1° settembre perchè non gli è piaciuto il mercato. Nemmeno Conte lo ha fatto

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2021, 10:09
Gli allenatori danno indicazioni poi sta alla Società trovare il nome adatto o proprio il giocatore indicato (vedi Acerbi o Lazzari). Io ho sempre l'impressione che la Lazio vagli  giocatori che trova a buon prezzo indipendentemente dal ruolo e poi cerca di capire se possono essere adattati ad un certo ruolo (vedi Jony).

Per fare un paragone è come se va al mercato del pesce sapendo di voler fare un pesce al forno ma, invece di prendere un orata o una spigola, cerca i pesci in offerta e poi prende quelli che secondo lui meglio si adattano a farli al forno

in ogni caso io non ho mai visto un allenatore dimettersi il 1° settembre perchè non gli è piaciuto il mercato. Nemmeno Conte lo ha fatto

Ma io mica ho detto che si doveva dimettere? Ma che non possa mettere il veto o meno sull'acquisto di un dato calciatore non ci credo...e se è così non c'è una gestione corretta del mercato all'interno della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io credo che in rosa abbiamo diverse criticità da risolvere nei passati mercati.

Cosa che NON abbiamo fatto.

Detto questo, mi sfugge quante squadre abbiano due mezzali che segnano come seconde punte e un bomber che ha riscritto non so quanti record lì davanti.

Inzaghi sta facendo bene, ma nessun miracolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: riccio72 il 03 Mag 2021, 10:17
Ma io mica ho detto che si doveva dimettere? Ma che non possa mettere il veto o meno sull'acquisto di un dato calciatore non ci credo...e se è così non c'è una gestione corretta del mercato all'interno della società.

darà un parere, ma che possa mettere addirittura il veto ci credo poco.
Così come credo poco che Tare vada ad acquistare un giocatore che non convince per niente l'allenatore, senza che ci sia veto.

Mi sembra si radicalizzi il discorso, quando più ragionevolmente c'è un dialogo, ci sono delle opinioni e alla fine si arriva ad un consenso sulle scelte, come in qualsiasi luogo di lavoro. Più facile pensare che ci siano dubbi da una parte o dall'altra che vengono sciolti nel compiere la scelta e che poi magari si rivelano fondati o, al contrario, si rivela fondata la convinzione iniziale di uno dei due.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Beppe78 il 03 Mag 2021, 09:21
...ma che si voleva di più? Scudetto? Battere il Bayern? Non so.
...

Si.
Si poteva lottare per lo scudetto; si poteva affrontare il Bayern con la folle idea di fargliela sudare.
E bastava poco eh...nessuno chiedeva Hakimi, De Ligt o Messi.
Bastava molto ma molto meno.
Con tutti i problemi avuti e le mille difficoltà affrontate stiamo ancora la; un dito su per il c__o di Milan, Juve e Napoli!
Io davvero non mi do pace nell'immaginare quello che poteva essere se non ci fossero stati due anni buttati!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
metti Acerbi a sx perché non hai comprato un csx che possa giocare al posto di Radu. e Acerbi è il miglior csx in rosa dopo Radu.

nessuno degli acquisti fatti l'anno del ritorno in CL è stato in grado di scalzare Radu e Lulic, anni 34 e 35, il secondo di ritorno da 1 anno di attività.

nell'anno del ritorno in CL, inoltre, giochi con Patric titolare per metà stagione, poi sostituito da Marusic, altro adattato. E chi prendi? Musacchio.

se Immobile è appannato, deve giocare per forza comunque. Perché? perché l'acquisto da 20 mln è totalmente inadatto al modo di giocare della squadra (tralasciando disamine tecniche).

Per me, lo sbaglio più grande di Inzaghi è stata la gestione di Strakosha.

Ma il problema di Acerbi a sx non è Hoedt al centro però. E' Acerbi a sx. Se Acerbi a sx giocasse come Radu, prenderemmo gol solo se Cataldi fa una pazzia in area anche con Hoedt al centro. Con DV pure Mauricio c'ha portato ai preliminari di champions.

Ora, il perché Acerbi a sx crei scompensi difensivi enormi rispetto a Radu lo deve capire Inzaghi.

Radu e Lulic sento che devono essere panchinati che c'era Reja. Pioli Lulic se l'è inventato mezz'ala pir di farlo giocare quando davanti aveva Cadreva e Felipe Anderson. Tutti gli allenatori l'hanno fatto giocare e idem Radu, fosse centrale o terzino. Lo stesso Inzaghi s'è inventato un 3.5.2 che sembra costruito attorno a loro più che a Immobile e Luis Alberto.
Forse sostituirli non è così semplice se son 10 anni che son titolari inamovibili con qualsiasi allenatore, mentre altra gente come Parolo è stata accantonata abbastanza velocemente.

Strakosha è un mistero.  Evidentemente Inzaghi considera la capacità di palleggio di Reina un po' come l'ema: i benefici superano i rischi. Però le responsabilità alla fine deve prendersele anche lui, perché non è che non abbia comesso sbagli che ci hanno fatto perdere punti quest'anno... e saremmo a 2 punti dal secondo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Quando abbiamo comprato giocatori da squadre forti, spesso i giocatori si sono dimostrati validi.

Penso a Immobile e Correa dal Siviglia.
Leiva e Luis Alberto dal Liverpool.

Per il prossimo mercato prenderei giocatori solo da club europei di un certo spessore + giocatori giovani/promesse da qualsiasi parte del mondo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2021, 10:22
Si.
Si poteva lottare per lo scudetto; si poteva affrontare il Bayern con la folle idea di fargliela sudare.
E bastava poco eh...nessuno chiedeva Hakimi, De Ligt o Messi.
Bastava molto ma molto meno.
Con tutti i problemi avuti e le mille difficoltà affrontate stiamo ancora la; un dito su per il c__o di Milan, Juve e Napoli!
Io davvero non mi do pace nell'immaginare quello che poteva essere se non ci fossero stati due anni buttati!

Mah, secondo me per lo scudetto e per impensierire il Bayern servono 22 titolari, non 12-13 come li ha la Lazio. Poi se diciamo che Hoedt per Bastos ha trasformato una difesa da scudetto in un gruppo di scappati di casa, ok.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il girone di CL è stato giocato con queste riserve inutili praticamente

tanto inutili forse non sono

per me Escalante sta facendo il suo, ottimo acquisto. quando entra non senti la differenza con Leiva.

Akpa e Pereira un contributo lo ànno apportato.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Ieri, durante la partita, qualcuno dei commentatori ha detto che Lazzari è stato preso come ripiego, perché in realtà la Lazio voleva Zappacosta che però era al Chelsea.
Non ricordo affatto questa cosa... è vero o è la solita rosicata?
Così, solo per curiosità...

GP

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non senti la differenza con questo Leiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
1. Tare ha lisciato le ultime campagne di brutto per quanto riguarda il miglioramento della qualità complessiva della rosa. È una rosa un po' piu profonda, ma non è stato aggiunto nemmeno un potenziale titolare (per capirci anche un Caicedo sarebbe bastato in qualsiasi ruolo, uno che entra gioca bene e ti fa venire il dubbio per la partita successiva).
2. Credo però che la strategia, condivisa con Inzaghi, fosse di tenere i big (portati da Tare e qui per me e stato bravo vero: Leiva LA Savic Immobile Correa è da lotta scudetto) più di ogni altra cosa cercando di puntellare la rosa.
3. La falla enorme che vedo è Muriqi. Non puoi, anche se capita a tutti, sbagliare un investimento del genere. Anche se in un ruolo non prioritario, per me serviva altrove l'investimento, se avessimo portato un nuovo Correa/Anderson, per fare un nome, sarebbe stato buono lo stesso. Un cavolo di talento evidente, anche con qualche difetto.
4. Ora la squadra è forte, ma va di nuovo inserita energia fresca. Se terremo i big avremo di nuovo poco margine. Ma i Vavro e i Muriqi non possiamo permetterceli. Mai. Gli Escalante invece sì, se non ci sono i soldi.
5. Se andiamo di nuovo losci sono cavoli amari. Non possiamo più sbagliare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non senti la differenza con questo Leiva.

per me il suo lo fa. rispetto a Leiva è meno ovunque ma è pure uno con maggiore visione offensiva.

ricordo un paio di passaggi di prima molto belli che sono risultati decisivi.
a me piace come giocatore.

Sledgehammer

Visitatore
Escalante per la panchina va benissimo, AKPA lo manderei altrove.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 10:59
Dico la mia.
1. Tare ha lisciato le ultime campagne di brutto per quanto riguarda il miglioramento della qualità complessiva della rosa. È una rosa un po' piu profonda, ma non è stato aggiunto nemmeno un potenziale titolare (per capirci anche un Caicedo sarebbe bastato in qualsiasi ruolo, uno che entra gioca bene e ti fa venire il dubbio per la partita successiva).
2. Credo però che la strategia, condivisa con Inzaghi, fosse di tenere i big (portati da Tare e qui per me e stato bravo vero: Leiva LA Savic Immobile Correa è da lotta scudetto) più di ogni altra cosa cercando di puntellare la rosa.
3. La falla enorme che vedo è Muriqi. Non puoi, anche se capita a tutti, sbagliare un investimento del genere. Anche se in un ruolo non prioritario, per me serviva altrove l'investimento, se avessimo portato un nuovo Correa/Anderson, per fare un nome, sarebbe stato buono lo stesso. Un cavolo di talento evidente, anche con qualche difetto.
4. Ora la squadra è forte, ma va di nuovo inserita energia fresca. Se terremo i big avremo di nuovo poco margine. Ma i Vavro e i Muriqi non possiamo permetterceli. Mai. Gli Escalante invece sì, se non ci sono i soldi.

concordo su tutto. un po' meno sugli Escalante, per me acquisti di questo livello aggiungono poco e ingolfano la rosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Sledgehammer il 03 Mag 2021, 11:00
Escalante per la panchina va benissimo, AKPA lo manderei altrove.

Concordo, Akpa non mi ha mai davvero convinto, c'ha un modo di giocare strano, anche domenica a un certo punto prende palla e invece che giocarla in avanti, si gira su se stesso e praticamente la offre all'avversario.

Escalante a me è piaciuto in più di un'occasione invece, molto più che Cataldi per dire, però se ne devo tenere solo 1 dei tre a questo punto Danilo ha il vantaggio delle liste.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 10:59
Dico la mia.

Questi sono i nostri ultratrentenni.... il prossimo anno non DEVI sbagliare mercato

Pepe Reina 38
Marco Parolo 36
Senad Lulic  35
Stefan Radu   34
Lucas Leiva   34
Francesco Acerbi   33
Felipe Caicedo   32
Ciro Immobile   31

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Fonte Trasfermarkt, cronaca infortuni di Escalante:

20/21   Problema muscolare   18/apr/2021   -                  15 giorni   4 partite saltate
20/21   Problema muscolare   24/ott/2020   25/nov/2020   32 giorni   7 partite saltate
20/21   Problema muscolare   10/ott/2020   19/ott/2020   9 giorni   1 partita saltata

Troppi, IMHO, per un rincalzo: passare oltre.

Discussione precedente - Discussione successiva