Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: syrinx il 03 Mag 2021, 12:13
L'unico mercato che non ha portato un titolare è stato l'ultimo, sbaglio?

Ma ci sono state operazioni di contorno che ci hanno permesso di giocarci la qualificazione in champions facendo comunque un buon percorso in Europa.

Questa cosa era impensabile anni fa. Il mantra era che la Lazio dovesse scegliere fa coppe e campionato.

Ora facciamo entrambi e pure bene. Il famoso salto di qualità è avvenuto. Non vedere i progressi della rosa, anche negli ultimi tre anni è abbastanza incomprensibile.

Poi, che ci aspetti una delicata operazione di svecchiamento questa estate è chiaro. Sarà un bel banco di prova.

Concordo.

Il secondo anno di Inzaghi sono entrati Leiva e Marusic e Luis Alberto è diventato titolare a fronte delle cessioni di Biglia e Keita (e Basta se ricordo bene) e del "panchinamento" di Felipe Anderson
Il terzo anno se ne sono andati DV e FA (che non era titolare) e sono arrivati Acerbi e Correa (che è diventato titolare a discapito di Parolo)
Il quarto anno è arrivato Lazzari e nessuno se n'è andato.
Il quinto anno non è arrivato nessun titolare, o meglio Fares teoricamente è stato preso per quello, Marusic e Lulic sono al momento migliori.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Fare mercato con il nostro budget é difficile per migliorare questo livello che per me é alto.per dire il city come tante big prendono giovani di 18 anni in giro per il mondo a suon di milioni per dire che anche il mercato delle promesse é drogato dai grandi club.per me abbiamo fatto una grande cosa a raggiungere questo livello se rapportato agli investimenti.merito del mister e del DS.le ultime campagne di mercato non mi sono piaciute ma si chiamano campagne acquisti- cessioni e bisogna fare la tara.e in questo non abbiamo venduto alcun big.alla fine la squadra costruita ci sta facendo lottare a poche giornate per un obiettivo ambizioso.l' unico vero flop per me é muriqi.lo stesso vavro pagato 9 milioni che sembrano tanti se vedete il mercato non sono nulla.il vero problema é il nostro budget é complicatissimo anche solo mantenere questo livello.il Cagliari che é il Cagliari ha speso quasi 20 milioni per nandez.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Il secondo anno arrivò anche Caicedo dimenticavo.
Leiva sostituiva Biglia e l'idea era mettere Marusic neo acquisto a destra per poter far giocare FA davanti con Immobile e con Caicedo riserva. Poi esplose LA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque a scanso di equivoci io mi aspetto una cosa così, considerando le liste

Via Hoedt (se si deve pagarlo) e dentro difensore vice Acerbi
Via Lulic dentro difensore bravo alla Luiz Felipe (che giochi magari anche a sx senza troppa fatica)
Via Parolo, Fares in lista come italiano, dentro esterno sx titolare
Via Pereira che costa troppo, dentro Moro che è costato tanto, si libera uno slot
Via 2 tra Cataldi, Escalante e Akpa, dentro nuovo Leiva e vice Luis Alberto
Se si tiene Cataldi c'è uno slot in più per il portiere se parte Strakosha oppure si deve cedere Caicedo (Muriqi la vedo dura).

Considerando tutti i nuovi nella lista dei 17 (a parte Kamenovic) quindi over 21 e non italiani/vivaio. Come italiani comunque non avremmo spazio. Poi prenderei 2-3 under 22 a contorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2021, 12:23
Fare mercato con il nostro budget é difficile per migliorare questo livello che per me é alto.per dire il city come tante big prendono giovani di 18 anni in giro per il mondo a suon di milioni per dire che anche il mercato delle promesse é drogato dai grandi club.per me abbiamo fatto una grande cosa a raggiungere questo livello se rapportato agli investimenti.merito del mister e del DS.le ultime campagne di mercato non mi sono piaciute ma si chiamano campagne acquisti- cessioni e bisogna fare la tara.e in questo non abbiamo venduto alcun big.alla fine la squadra costruita ci sta facendo lottare a poche giornate per un obiettivo ambizioso.l' unico vero flop per me é muriqi.lo stesso vavro pagato 9 milioni che sembrano tanti se vedete il mercato non sono nulla.il vero problema é il nostro budget é complicatissimo anche solo mantenere questo livello.il Cagliari che é il Cagliari ha speso quasi 20 milioni per nandez.
Questa mi sembra una valutazione equilibrata e realistica dei nostri mercati. Condivido in pieno

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Si parla di incontro a Barcellona tra il procuratore di Luiz felipe e i blaugrana.pare interesse forte del barcellona.purtroppo é un altro a scadenza 2022 come Strakosha e marusic.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
io non so se i soldi delle champion sono gia' stati messi a bilancio nei mesi scorsi ma so per certo che  ufficialmente  il bonifico arriva a champion conclusa, se non fossero gia' stati calcolati sarebbe un bel gruzzoletto oltre quello che c'e in cassa di gia' per fare un buon mercato...un bel colpo da  un ventino per un difensore o il sostituto di Leiva e  un altro paio da 10 milioncini per consolidare la rosa  possibilmente con gente affidabile, non fenomeni chiaramente ma che diano qualcosa  in piu' rispetto a un Cataldi  o un Akpa...

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2021, 13:47
Si parla di incontro a Barcellona tra il procuratore di Luiz felipe e i blaugrana.pare interesse forte del barcellona.purtroppo é un altro a scadenza 2022 come Strakosha e marusic.
Speriamo bene, anche lui ci ha dato tanto ma anche noi tanto a lui. Comunque mi sembra uno che ci tiene molto alla società, ai tifosi ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 10:59
Dico la mia.
1. Tare ha lisciato le ultime campagne di brutto per quanto riguarda il miglioramento della qualità complessiva della rosa. È una rosa un po' piu profonda, ma non è stato aggiunto nemmeno un potenziale titolare (per capirci anche un Caicedo sarebbe bastato in qualsiasi ruolo, uno che entra gioca bene e ti fa venire il dubbio per la partita successiva).

concordo: ultimi 2 mercati, il solo Lazzari (voluto fortemente da Inzaghi) come titolare.

2. Credo però che la strategia, condivisa con Inzaghi, fosse di tenere i big (portati da Tare e qui per me e stato bravo vero: Leiva LA Savic Immobile Correa è da lotta scudetto) più di ogni altra cosa cercando di puntellare la rosa.

concordo anche qua, i soldi sono stati destinati più a mantenere in rosa i forti che avevamo, che a cercare di comprarne altri però a fronte di cessioni importanti.

3. La falla enorme che vedo è Muriqi. Non puoi, anche se capita a tutti, sbagliare un investimento del genere. Anche se in un ruolo non prioritario, per me serviva altrove l'investimento, se avessimo portato un nuovo Correa/Anderson, per fare un nome, sarebbe stato buono lo stesso. Un cavolo di talento evidente, anche con qualche difetto.

La falla era evidente che fosse una falla. Quest'estate mi sono sperticato nel dire che era un'assurdità andare a comprare un giocatore Kosovaro che giocava in Turchia per 20MLN e soprattutto per venire a fare la 3a o 4a scelta in attacco. Lo stesso dicasi l'anno prima, pagare uno Slovacco che gioca in Danimarca 10.5MLN è assurdo. Non parlo semplicemente della qualità tecnica, tali operazioni le avrei comprese ma a prezzi enormemente più bassi.

Il reparto da rinforzare era la difesa, avanti avevi già un trio collaudato, ed infatti penso che Muriqi alla fine abbia avuto più o meno lo stesso rendimento di Adekayne pagato ZERO!.
Se avessimo investito quei 20MLN in difesa, per un vice Radu e/o un vice Acerbi vero, non avresti buttato un sacco di punti o il primo posto nel girone Champions che ci avrebbe evitato di incontrare poi il Bayern

4. Ora la squadra è forte, ma va di nuovo inserita energia fresca. Se terremo i big avremo di nuovo poco margine. Ma i Vavro e i Muriqi non possiamo permetterceli. Mai. Gli Escalante invece sì, se non ci sono i soldi.

Escalante mi sembra un buona riserva, e pagato ZERO, è un ottimo affare. Se ieri fosse stato disponibile, ci saremmo evitati Cataldi col suo insensato rigore procurato, e altri falli al limite dell'area. Parliamoci chiaro, Cataldi sta ancora alla Lazio solo perché occupa uno slot vivaio che altrimenti resterebbe vuoto.

5. Se andiamo di nuovo losci sono cavoli amari. Non possiamo più sbagliare.

a me basterebbe un titolare in difesa, preferirei solo un acquisto, ma buono, e terrei tutta la rosa così come è nella sostanza, eliminando i rami secchi e i loro stipendi.

Vorrei evitare di spostare Acerbi a sinistra appena  Radu è indisponibile, oppure vedere Hoedt in campo, anche lui ieri posizionato malissimo, nella terra di nessuno, nei gol subiti.

Pochi soldi? Ok tutto sulla difesa, che negli altri reparti a meno nei titolari siamo OK.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Se arriva il Barcellona su un giocatore scadenza 2022 preso a 2000 lire credo che ci si possa mettere seduti e vedere che si dice.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: tyche844 il 03 Mag 2021, 13:58
Speriamo bene, anche lui ci ha dato tanto ma anche noi tanto a lui. Comunque mi sembra uno che ci tiene molto alla società, ai tifosi ecc

LuisFelipe buon giocatore con ancora ampi margini di miglioramento.

Però se vado a vedere le ultime 2 stagioni, non è stato molto "titolare", o per motivi muscolari, o per l'entrata killer sulla sua caviglia in amichevole  in pre-campionato.

Prima abbiamo optato per un buon Patric, soprattutto lo scorso anno, e quest'anno alla fine con un più convincente e futuribile Marusic.

In definitiva se ci dessero un po' di soldi, sarebbe un sacrificio abbordabile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
A sedersi ci si può sedere per chiunque, certo è che Luiz Felipe è uno dei tre titolari e quello più giovane e duttile. Ci devono dare tanti soldi e van reinvestiti bene bene.

Contenuto sponsorizzato

DevilD

*
Lazionetter
* 700

Marusic assolutamente da confermare, Strakosha, dipende quanto ci danno, LuisFelipe non mi strapperò i capelli.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 14:00
Se arriva il Barcellona su un giocatore scadenza 2022 preso a 2000 lire credo che ci si possa mettere seduti e vedere che si dice.
per forza.qualche contropartita tra giovani e esuberi la hanno sicuro.il problema come con marusic e Strakosha che abbiamo poca forza contrattuale.in caso speriamo di ricavarne il massimo.pure marusic che giustamente diamo per pilastro futuro finché non rinnova é in bilico altroché.trovare ai nostri parametri 2 rimpiazzi per marusic e Luiz felipe non é facile.per questo come ho sempre detto specie in questa situazione economica post covid mi accontenterei già di rimanere a questo livello

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Beppe78 il 03 Mag 2021, 14:03
A sedersi ci si può sedere per chiunque, certo è che Luiz Felipe è uno dei tre titolari e quello più giovane e duttile. Ci devono dare tanti soldi e van reinvestiti bene bene.
Ma tanti la vedo difficile con la scadenza vicina .
Sarebbe tutta plus valenza, ma onestamente dovresti prendere 2 titolari solo in difesa uno a destra e uno a sinistra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Avete sto fetish delle contropartite che capisco poco

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Non è che possiamo ridargli Patric al Barca :)?

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Avete sto fetish delle contropartite che capisco poco

non ti preoccupare che anche il sor Claudio è della nostra idea: cash e sull'unghia  :D

"tu dammi i soldi, che poi me ce compro quello che dico io"

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
se vendi Ramos vuol dire che di difensori poi ne devi prendere 2 ...certo se ti danno 50 milioni poi i soldi per prendere 2 difensori decenti non ti mancano ma non dimentichiamoci del discorso ingaggi, Romagnoli uno che potresti prendere, per fare un esempio, non sta firmando il rinnovo col Milan perche chiede un enormita' di ingaggio e se lo chiede è perche da qualche altra parte un offerta che  lo soddisfa gli è arrivata...

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Grande Puffo il 03 Mag 2021, 14:13
Non è che possiamo ridargli Patric al Barca :)?

Patric come 25o nella rosa ci può stare, è un jolly per le emergenze.

Prima di lui mi libererei degli Hoedt, Musacchio, Armini, Cataldi e Parolo (per raggiunti limiti anagrafici)

Discussione precedente - Discussione successiva