Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
Magari non investiranno 300mln, ma io vedevo molto improbabile pure l`ingaggio di Mourinho, per una squadra come la merda attuale, che al massimo fara` la Conference League. Questo secondo me e` il segnale che fa nascere dei dubbi sull`investimento che Friedkin fara`.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

L'ho capito il tuo ragionamento. Ma uno che accetta il rioma settimo in serie A quanto top si può sentire? Cosa gli hanno promesso? Messi e Neymar?

Io penso che mourinho sappia molto bene che in questo momento un contratto decente l'avrebbe preso solo in una squadra minore. È gradasso, ma non stupido.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:59
E certo perché effettivamente stampa, televisione e arbitri storicamente la roma l'hanno sempre trattata male.
E' roba che je srolotavano il tappeto rosso pure co Ardissoni in panchina.

aspettate, io su questo, invece, penso che lo smelling-one si porti invece qualche grana: quando c'aveva la squadra più forte del lotto, si è permesso, senza troppi giri di parole, di dire quello che pensavamo in molti sulla stampa e sulla comunicazione calcistica in Italia. Io penso che in molti non gliela abbiano perdonata e lo stiano aspettando un po' al varco...su questo, mi aspetto meno "tutela" mediatica di quanto non ne abbiano avuta gli altri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Citazione di: MadBob79 il 04 Mag 2021, 17:58
ripeto, sarà bollito quanto te (ce) pare ma lui si sente ancora top e, se lo hanno convinto a maggio, penso abbiano usato argomenti molto convincenti, più convincenti della nostalgia canaglia del triplete (fatto tra l'altro con la squadra palesemente più forte di un campionato nella quale la contendente storica principale non era più competitiva): o na montagna de soldi (e allora sticazzi del progetto che, tanto pure se lo licenziano, so' sordi garantiti pe altri due anni) o i soldi che lui si aspettava probabilmente da un'altra squadra più la possibilità di giocarsela di più di quanto non avrebbe potuto fare nella Liga (avrebbe dovuto aspettare il real), in Inghilterra (dove secondo me ha veramente chiuso). Ecco, se magari cerchiamo di ragionare sulle prospettive, può essere veramente che abbia fatto un ragionamento che, tra un mese, non avrebbe avuto alternative tanto migliori e allora ha accettato questi ma sicuramente ha accettato con la prospettiva di giocarsela ad alti livelli. Io speravo un santone o un emergente che avrebbe voluto dire mantenere il cabotaggio presente...

mah, invece per me è molto più "immagine"... poi magari intrallazzi di mercato con i portoghesi potranno portare qualcuno ma se ragioniamo un attimo viene da due esoneri con united e tottenham... non è che abbia fatto molto lì (in rapporto alle potenzialità)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Hanno usato gli stessi argomenti che ha usato il Napoli per assumere Ancelotti, un allenatore di simile rango preso da una squadra più o meno con il loro stesso blasone e potenza economica. La differenza è che il Napoli avrebbe fatto la CL.

Ad Ancelotti hanno comprato Meret, Ospina, Malcuit e Fabian Ruiz, spendendo circa 70M, ma gli hanno venduto Jorginho a 60M

Io comunque mi aspetto sempre che le merde spendano sul mercato e siano a combattere con noi, lo avrebbero fatto anche se avessero assunto Juric o De Zerbi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Hanno usato gli stessi argomenti che ha usato il Napoli per assumere Ancelotti, un allenatore di simile rango preso da una squadra più o meno con il loro stesso blasone e potenza economica.

Ad Ancelotti hanno comprato Meret, Ospina, Malcuit e Fabian Ruiz, spendendo circa 70M, ma gli hanno venduto Jorginho a 60M

Quotone. Ricordo benissimo i discorsi all'epoca.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 04 Mag 2021, 18:02
Edit, rispondo a MadBob.

L'ho capito il tuo ragionamento. Ma uno che accetta il rioma settimo in serie A quanto top si può sentire? Cosa gli hanno promesso? Messi e Neymar?

Io penso che mourinho sappia molto bene che in questo momento un contratto decente l'avrebbe preso solo in una squadra minore. È gradasso, ma non stupido.

minore si, ma in un campionato in cui lui pensa di avere da dire ancora la sua (ovviamente a certe condizioni, mica co quelli che c'hanno adesso)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Hanno usato gli stessi argomenti che ha usato il Napoli per assumere Ancelotti, un allenatore di simile rango preso da una squadra più o meno con il loro stesso blasone e potenza economica.

Io comunque mi aspetto sempre che le merde spendano sul mercato e siano a combattere con noi, lo avrebbero fatto anche se avessero assunto Juric o De Zerbi

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:59
E certo perché effettivamente stampa, televisione e arbitri storicamente la roma l'hanno sempre trattata male.
E' roba che je srolotavano il tappeto rosso pure co Ardissoni in panchina.
Ma certo, ma infatti l'ho scritto pure io che c'è la stampa che non vede l'ora di utilizzarlo al massimo per muovere ancor di più certe decisioni dentro e fuori dal campo che poi condizionano una stagione intera (che poi sono le cose che scriviamo qui, ancora oggi si dice che la Lazio non è arrivata in CL 3 anni fa per decisioni arbitrali che c'hanno impedito di arrivare tra le prime quattro); solo che un conto è se utilizzano il Fonseca  di turno (che comunque mi è sempre sembrato uno abbastanza poco scenico) un conto è utilizzare uno che purtroppo sa perfettamente cosa dire per far andare le cose in una certa maniera ed ha un cv di un certo calibro (cosa che nessuno dei precedenti allenatori ha mai avuto).

Spero di essere stato un po' più chiaro.  :)

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Bah, sicuro il Tottenham si libera di un fardello non indifferente. 17 milioni all'anno, manco fosse Messi. Se lo accolla la roma, probabile pure qualche scambio di mercato. Un Pellegrini qua, uno Spinazzola la.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MadBob79 il 04 Mag 2021, 18:03
aspettate, io su questo, invece, penso che lo smelling-one si porti invece qualche grana: quando c'aveva la squadra più forte del lotto, si è permesso, senza troppi giri di parole, di dire quello che pensavamo in molti sulla stampa e sulla comunicazione calcistica in Italia. Io penso che in molti non gliela abbiano perdonata e lo stiano aspettando un po' al varco...su questo, mi aspetto meno "tutela" mediatica di quanto non ne abbiano avuta gli altri.
In un mondo d'onesti avresti no ragione, di più.
Il fatto è che quelli che lo condannavano sono gli stessi pennivendoli, presentatori, ect... che stavano schierati a prescindere dalla parte di quell'altri e non dell'Inter.

C'hanno messo un secondo a dimenticarsi le varie "zeru titoli" e "prostituzione intellettuale",
con tutti i titoloni ed articoli che gli stanno riservando.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: geddie il 04 Mag 2021, 18:10
Bah, sicuro il Tottenham si libera di un fardello non indifferente. 17 milioni all'anno, manco fosse Messi. Se lo accolla la roma, probabile pure qualche scambio di mercato. Un Pellegrini qua, uno Spinazzola la.

ma Pupo Baldini sta ancora a briga' col Tottenham?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Splash il 04 Mag 2021, 18:01
Magari non investiranno 300mln, ma io vedevo molto improbabile pure l`ingaggio di Mourinho, per una squadra come la merda attuale, che al massimo fara` la Conference League. Questo secondo me e` il segnale che fa nascere dei dubbi sull`investimento che Friedkin fara`.

però se uno ci ragiona sopra, anche se gli danno 7/8 ml annui (diciamo teorici 16 lordi ma con gli sgravia attuali credo sui 10) per tre anni , è come comprare un buon giocatore, manco un fenomeno, ogni anno,
la differenza la farà l'impronta della campagna acquisti, intanto il colpo mediatico,e che rasserena
il loro ambiuente di merda lo hanno sicuramente fatto, il contratto di 3 anni può
voler dire progettiamo nel tempo (ma merdigno in genere vuole competere subito), quindi
fare una squadra decente per competere per la CL, e nei 3 anni investire sempre forte,
ma potrebbe anche essere un discorso tipo , si investo soldi sul tecnico ma mi creo due anni
in cui l'ambiente mi darà una certa tranquillità, acnhe se non faremo investimenti assurdi,
poi dopo si vedrà come procedere

Perchè se l'ingaggio vuol dare un messaggio (siamo qui per fare cose importanti),
poi però per tener fede tocca caccia i soldi veri (o comunque quasi veri)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 17:52
E' la seconda volta che leggo questa frase.
Io personalmente penso che la faccia molto più facile chi sostiene che Mourinho é il segnale che Friedkin é pronto a mettere a fondo perduto nella roma quasi il 10% del suo patrimonio personale per coprire l'intero debito e fare un mercato faraonico per puntare in alto. Che se lo fa una ragione c'é.
E che se hanno preso Mourinho vuol dire che già é sicuro che prenderanno 5 o 6 giocatori forti per competere per lo scudetto.
Tralascio che noi, per poter iniziare una discussione sulle possibilità per la Lazio di competere per lo scudetto dobbiamo ovviamente prima avere un vice-immobile, un vice Leiva e un vice di tutti i titolari che abbiamo. Dei vice che siano comunque quasi forti come i titolari. A questi bastano 4 o 5 giocatori forti accanto a Pellegrini e già praticamente il disco celebrativo del loro scudetto é pronto.
Che ce vo ?
In una fase di crisi sistemica cosi importante, in cui delle corazzate blindate di soldi, come le squadre inglesi, hanno difficoltà a trovare risorse qui sopra si immagina Friedkin investire 300 milioni di euro per fare una grande roma. A fondo perduto, perché 300 milioni in questo calcio non li recuperi mai.
Il primo che mi tira fuori il brand je tolgo il saluto.

che porti allo scudetto per le merde però non l'ho letto davvero da nessuna parte.
Mi sembra che più realisticamente la cosa è tra il vederli galleggiare come negli ultimi due anni o temere una loro ripresa che li renda una pretendente credibile per la CL (cosa che ad oggi NON sono).

rispetto alla crisi sistemica invece sai che non ci troviamo, perché mi sembra semplicistico tradurre crisi con "non ci sono soldi".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Citazione di: sharp il 04 Mag 2021, 18:12
però se uno ci ragiona sopra, anche se gli danno 7/8 ml annui (diciamo teorici 16 lordi ma con gli sgravia attuali credo sui 10) per tre anni , è come comprare un buon giocatore, manco un fenomeno, ogni anno,
la differenza la farà l'impronta della campagna acquisti, intanto il colpo mediatico,e che rasserena
il loro ambiuente di merda lo hanno sicuramente fatto, il contratto di 3 anni può
voler dire progettiamo nel tempo (ma merdigno in genere vuole competere subito), quindi
fare una squadra decente per competere per la CL, e nei 3 anni investire sempre forte,
ma potrebbe anche essere un discorso tipo , si investo soldi sul tecnico ma mi creo due anni
in cui l'ambiente mi darà una certa tranquillità, acnhe se non faremo investimenti assurdi,

Perchè se l'ingaggio vuol dare un messaggio (siamo qui per fare cose importanti),
poi però per tener fede tocca caccia i soldi veri (o comunque quasi veri)

un triennale per garantirsi gli stessi soldi che prendeva al tottenham... e per 3 anni sta a posto.. poi magari andrà a fare il commentatore tv

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sharp il 04 Mag 2021, 18:12

aspe', non credo che né l'ambiente, né mourinho accettino un anno da comparse, non credo che gli basti per comprarsi un altro anno di tranquillità: se volevano fare programmazione, allora i friskies hanno sbagliato profilo, situazione e, decisamente, pure ambiente!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E' un tecnico cotto, e da persona intelligente, lo sa anche lui.
Viene solo per l'ingaggio, secondo me superiore ai 10 milioni. Se avesse avuto voglia di riscatto sarebbe rimasto in premier, ma evidentemente nessuno l'ha voluto.

Secondo me del mercato se ne sbatterà, l'importante è l'accredito sul conto corrente garantito per i prossimi tre anni da sti friedkgnoni  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: geddie il 04 Mag 2021, 18:10

Il Tottenham già s'era liberato di Mourinho. Il portoghese nei suoi contratti fa sempre mettere una indennità di licenziamento. Il Tottenham ha pagato una clausola di 23 milioni di euro sull'unghia.
In tutta la sua carriera Mourinho ha preso quasi 90 milioni di euro di indennità di licenziamento.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 18:18
Il Tottenham già s'era liberato di Mourinho. Il portoghese nei suoi contratti fa sempre mettere una indennità di licenziamento. Il Tottenham ha pagato una clausola di 23 milioni di euro sull'unghia.
In tutta la sua carriera Mourinho ha preso quasi 90 milioni di euro di indennità di licenziamento.

Chiamalo scemo. Non lo sapevo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.998
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2021, 18:18

mo glielo chiedo anche io al direttore HR :-)

Discussione precedente - Discussione successiva