Sarà che é l'effetto Mourinho ma c'é in questo momento una sorta di suggestione generale in cui loro sono i protagonisti assoluti. Me compreso. Devo dire che ieri sera, mentre guardavo le pustole, é venuto in mente che se avessero fatto 5 gol in 35 minuti avrebbero potuto passare il turno. Ricordo perfettamente che, a un certo punto, ho pensato che, per loro, fare un gol ogni 7 minuti al Manchester United fosse possibile. Seriamente, l'ho pensato. Quando hanno pareggiato al 58°, ovvero a 32 minuti dalla fine ho dovuto cambiare prospettiva e che ormai era fatta e, per loro, fare 4 gol in 32 minuti sarebbe stato un gioco da ragazzi. Avevano anche guadagnato la disponibilità di un minuto in più per ogni rete. Con una rete ogni 8 minuti sarebbe stata finale. Al gol di Cristante AL 60° ormai era fatta. Si vedeva negli occhi dei lupacchiotti. A quel punto sarebbe bastata una rete ogni 10 minuti fino alla fine. Anzi, con il recupero avrebbero potuto anche segnare un altro gol per mettere il risultato in cassaforte.
Non vivo a Roma ma sono sicuro che in ogni palazzina c'erano cuori che battevano forte e che ci credevano. Alla fine é anche arrivata la rete del nuovo "tesoretto" all'83°. Devo dire che 3 reti in 7 minuti più recupero sono cominciate a sembrare complicate anche a me. Non so cosa abbiano pensato nelle varie palazzine all'interno del raccordo anulare.
Stamattina leggo che gli ha detto male, che sono stati a un pizzico dalla finale, che hanno messo sotto il manchester united. Che escono a testa alta.
La testa sarà pure alta ma probabilmente é un effetto secondario, un riflesso dei muscoli del collo alla coloscopia con la sabbia e senza anestesia che hanno appena ricevuto. Stemmerde non sono stati mai vicini alla qualificazione, ma manco de striscio. Manco de striscio. Sono stati presi a calci.
Tra loro e la qualificazione non ci sono mai stati meno di 3 gol da segnare (Al Manchester united) senza prenderne nessuno.