Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Se dovessi scegliere un giocatore da cedere opterei per Correa, ovviamente dietro esagerata offerta economica.
Perché il Tucu è un po' come Diletta Leotta, bellissima da vedere, ma quando vai al dunque non ri fa mai godere fino in fondo.
Al massimo un limone!
:) :) :)
(Ave' Ryan?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 07 Mag 2021, 10:51
Perchè sapendo come agiamo sul mercato, la garanzia di avere giocatori affidabili da subito non ce l'abbiamo. Anzi.

Non abbiamo neanche la garanzia che Marusic possa restare al livello che hai raggiunto quest'anno.
Marusic non é mai stato un giocatore imprescindibile per la Lazio. Non lo sto denigrando e non voglio venderlo per forza. Ma sto solo dicendo che, nel caso si volesse trovare un tesoretto anche noi nella rosa, Marusic mi sembra il nome migliore.
Poi ao, se qualcuno qui dentro é convinto che, basta volerlo (cit.), è facilissimo vendere Muriqi tranquillamente all'estero perché é un nazionale del Kosovo e quindi ti danno una fraccata di euro meglio ancora. Io ho i miei dubbi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: paolo71 il 07 Mag 2021, 10:52
ci sono miriadi di operazioni che ti permettono di non svalutare il tuo investimento.

Tipo ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2021, 11:00
Tipo ?

prestiti con riscatti vari ad esempio...
operazioni che tutte le big italiane ed estere in genere fanno su giocatori che non hanno fatto bene nel contesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2021, 10:58
Non abbiamo neanche la garanzia che Marusic possa restare al livello che hai raggiunto quest'anno.
Marusic non é mai stato un giocatore imprescindibile per la Lazio. Non lo sto denigrando e non voglio venderlo per forza. Ma sto solo dicendo che, nel caso si volesse trovare un tesoretto anche noi nella rosa, Marusic mi sembra il nome migliore.
Poi ao, se qualcuno qui dentro é convinto che, basta volerlo (cit.), è facilissimo vendere Muriqi tranquillamente all'estero perché é un nazionale del Kosovo e quindi ti danno una fraccata di euro meglio ancora. Io ho i miei dubbi.

io sono tra quelli convinti che Muriqi quest'anno non lo vendiamo ed è un problema, perché ti ritrovi uno che, ad oggi, apporta un contributo scarsissimo e prende oltre 2 mln netti l'anno.
E per noi che dobbiamo rendere la rosa efficiente al massimo è una brutta notizia.
Se ci fosse la possibilità, anche in prestito con diritto di riscatto, per come la vedo io sarebbe da sfruttare. Ma ci credo poco.

Su Marusic concordo, ma per me gli irrinunciabili sono davvero pochissimi: Acerbi, Radu, Savic, Immobile.
Stop. Gli altri sono importanti o importantissimi (LA), ma con una giusta offerta si ragiona.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2021, 10:51
Che quest'anno sia stata una grande stagione per lui é pacifico, lo abbiamo visto tutti.
Lo scorso anno, che non siamo andati male, Marusic ha giocato 15 partite di cui solo 10 volte titolare.
E nei due anni precedenti non é mai stato un giocatore imprescindibile.
Nessuno vuole liberarsi di Marusic ma a volte, per arrivare ad altri giocatori tutte le squadre del mondo fanno trading, vendono un giocatore sulla cresta dell'onda a un ottimo prezzo e con quei soldi ne prendono altri. Ecco, partendo da questo assunto il nome che secondo me é il più interessante per noi é Marusic.

Sì, ma se cedi Marusic e perdi Lulic che ormai non ce la fa più e hai Fares che magari si conferma un flop, i soldi di Marusic van tutti investiti in esterni, almeno tre se Kamenovic non è tale. Non è che stai cedendo Cavani per prendere Higuain e rifare gli altri reparti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812

questo non l'ho detto io.
o almeno non è la discussione che ho intrapreso.
Non sarà facile, ma non lo sarebbe nemmeno trovare uno che che ti faccia quello che ha dimostrato Marusic.
io imposterei il mercato cercando di tenermi i migliori e sostituendo quelli che non mi hanno dato contributo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: bizio67 il 07 Mag 2021, 11:07
Tutti hanno un prezzo secondo me

ma certo!
Il discorso che faccio è diverso.
Vendere Marusic e prendere un altro esterno non ha senso perchè non lo vendi a una fraccata e poi chi ci metti al suo posto? Che garanzie hai? Abbiamo visto che in 4 anni abbiamo praticamente cannato tutti i sostituti di Lulic, ora che lo abbiamo in casa lo vendiamo? Non mi pare una gran mossa.
Sul fatto che tutti hanno un prezzo è vero, perchè il discorso cambia se si presentasse il Real con 110 per Sergey, a sto punto avresti un' unica soluzione, e a malincuore accettare.
Ma in cassa ti ritrovi 100 e con 100 ci rifai il centrocampo e mezza difesa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: paolo71 il 07 Mag 2021, 11:08
questo non l'ho detto io.
o almeno non è la discussione che ho intrapreso.
Non sarà facile, ma non lo sarebbe nemmeno trovare uno che che ti faccia quello che ha dimostrato Marusic.
io imposterei il mercato cercando di tenermi i migliori e sostituendo quelli che non mi hanno dato contributo.

Scusa la franchezza, e in amicizia, però i GAC li tiri fuori con le pinze eh ?  :lol: :lol: :lol: ;))
Penso che qualsiasi persona di buon senso imposterebbe un mercato tenendo i migliori e dando via chi non da il contributo. Non é una strategia cosi fina. La realtà pero' a volte ti presenta molta più complessità, a volte le squadre possono avere interesse a vendere un giocatore per un'offerta interessante. A oggi Muriqi non ci recuperi quello che hai speso. Né ti ci avvicini. Anche se é un nazionale Kosovaro. Darlo in prestito é solo rimandare il problema é meno di non trovare un grullo, che comunque é sempre possibile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Per me, si può vendere chiunque porti soldi.
Il problema è, poi, usare qui soldi per comprare bene.
Il giocatore che vogliamo noi (forte, che costi poco di cartellino e di ingaggio, con un procuratore poco esoso, disponibile a venire) non esiste o è molto difficile da trovare.
Se i soldi li dobbiamo buttare dalla finestra come negli ultimi mercati (non pochi), meglio tenersi quelli che abbiamo e pace. Soprattutto se l'anno prossimo non ci dovesse essere la CL.

Ad allenatore invariato. Perché se lo cambiamo, sarà un cinema.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2021, 11:15
Scusa la franchezza, e in amicizia, però i GAC li tiri fuori con le pinze eh ?  :lol: :lol: :lol: ;))
Penso che qualsiasi persona di buon senso imposterebbe un mercato tenendo i migliori e dando via chi non da il contributo. Non é una strategia cosi fina. La realtà pero' a volte ti presenta molta più complessità, a volte le squadre possono avere interesse a vendere un giocatore per un'offerta interessante. A oggi Muriqi non ci recuperi quello che hai speso. Né ti ci avvicini. Anche se é un nazionale Kosovaro. Darlo in prestito é solo rimandare il problema é meno di non trovare un grullo, che comunque é sempre possibile.

il mercato nostro appena concluso per me è stato tutto meno che di buon senso...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non è che marusic si vende per fare trading, si vende se si pensa abbia overperformato. Detto tra noi, è il discorso che per esempio avrei fatto per LA una stagione fa. perché i soldi per rinforzarti da qualche parte li dobbiamo prendere.
se poi volete fare mercato con le vendite di Muriqi e Fares e tenendo tutti e rinnovando, magari sarete guru del calciomercato, ma fate il campionato della montagna del sapone.

ps, io prenderei in considerazione anche la cessione di Acerbi.

per me, i cedibili sono:

Marusic
Correa
Acerbi

LA

probabilmente ci sarà anche Strakosha. Muriqi vedremo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: paolo71 il 07 Mag 2021, 11:23
il mercato nostro appena concluso per me è stato tutto meno che di buon senso...

Nessuno dice il contrario, pero stiamo anche attenti al senno di poi...
La scorsa estate nessuno considerava Marusic una pedina imprescindibile e, questione terzino sinistro, c'era una sostanziale unanimità nel considerare Fares un ottimo acquisto per ovviare all'assenza di Lulic. Se c'é un ruolo per il quale la scorsa estate si pensava che si fosse fatta la scelta giusta era il ruolo di laterale sinistro.
Senza contare che Marusic ha sempre giocato a destra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Ma sto solo dicendo che, nel caso si volesse trovare un tesoretto anche noi nella rosa, Marusic mi sembra il nome migliore.
...

Capisco il tuo discorso e lo trovo giusto.
E' sulla definizione di tesoretto che forse non ci troviamo. Nel senso...io per una cifra spropositata venderei chiunque della rosa.
Parliamo concretamente; vendere Marusic sui 25 milioni (euro più euro meno) per fare mercato io non lo farei.
Se qualcuno arriva con l'offerta di 45 milioni (euro più euro meno) il fiocco ce lo metto io.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: italicbold il 07 Mag 2021, 11:26
Nessuno dice il contrario, pero stiamo anche attenti al senno di poi...
La scorsa estate nessuno considerava Marusic una pedina imprescindibile e, questione terzino sinistro, c'era una sostanziale unanimità nel considerare Fares un ottimo acquisto per ovviare all'assenza di Lulic. Se c'é un ruolo per il quale la scorsa estate si pensava che si fosse fatta la scelta giusta era il ruolo di laterale sinistro.
Senza contare che Marusic ha sempre giocato a destra.

certamente, io sono il primo che pensavo a up grade con Fares rispetto a Lukaku (per problemi fisici) e Durmisi, ma il campo ha detto che è risultato meglio Adam a Fares, questo lo abbiamo visto tutti.
Nel contesto però non possiamo dire che Fares è una pippa, faremo un errore solo che a certi livelli magari non ha dimostrato di esserci.
Potremmo dargli un'altra possibilità, però io non rischierei lasciando partire Marusic per poi puntare tutto su Fares o al lilmite spendere i soldi di Marusic per prendere un altro esterno, è qui che non vedo il senso.

Diverso il discorso della cessione dei big, ovviamente se ti fanno ridere tutti sono cedibili.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
non è che marusic si vende per fare trading, si vende se si pensa abbia overperformato. Detto tra noi, è il discorso che per esempio avrei fatto per LA una stagione fa. perché i soldi per rinforzarti da qualche parte li dobbiamo prendere.
se poi volete fare mercato con le vendite di Muriqi e Fares e tenendo tutti e rinnovando, magari sarete guru del calciomercato, ma fate il campionato della montagna del sapone.

ps, io prenderei in considerazione anche la cessione di Acerbi.

per me, i cedibili sono:

Marusic
Correa
Acerbi

LA

probabilmente ci sarà anche Strakosha. Muriqi vedremo.

vaz non ho scritto che farei il mercato coi soldi di Fares e Muriqi, non sono un pirla ho scritto che farei operazioni che potrebbero portarti a non svalutare il tuo investimento.
Se non ho soldi per rinforzarmi e non credo che stiamo alla canna del gas, non mi priverei di Marusic per avere un 20intino per farci che?...prendere un altro esterno?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il problema è che abbiamo zone del campo super coperte e altre meno. La posizione di Marusic è coperta da Lazzari e da Fares. ci sono voragini in campo da colmare, e i soldi dobbiamo rimediarli da qualche parte. Meglio sacrificare Marusic o LA/Milinkovic?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Con 20 milioni non risolvi e lasci aperte altre voragini.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2021, 10:54
Se dovessi scegliere un giocatore da cedere opterei per Correa, ovviamente dietro esagerata offerta economica.
Perché il Tucu è un po' come Diletta Leotta, bellissima da vedere, ma quando vai al dunque non ri fa mai godere fino in fondo.
Al massimo un limone!
:) :) :)
(Ave' Ryan?)

La Coppia Italia 2019 l'ha praticamente vinta lui, che è stato il migliore in tutta la competizione. Se siamo andati a Ryad, è stato largamente merito suo.

E nelle partite contro le big alza spesso e volentieri l'asticella, segnando gol pesanti o creando situazioni di vantaggio (rigori, espulsioni avversari).

Altro che non fa mai godere fino in fondo.

P.S.: Luis Alberto è il giocatore più decisivo e che più cambia il rendimento di questa squadra, mi sorprende come possa non essere evidente questa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva