Oggi,23 anni fa 06/05/1998

Aperto da Massimo 66, 06 Mag 2021, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
 La mia prima trasferta europea. Partitio insieme a mia madre a mio fratello alle 17 da Cinecittà in macchina. Sosta per dormire qualche ora all'autorità prima del Monte Bianco. Pieno di gasolio in un distributore appena passato in traforo dove non c'erano tasse pagando una stupidaggine il diesel. Arrivati a Parigi per le 15. Purtroppo noi eravamo cotti. Però  è  stata una bella avventura. Al ritorno in autostrada un pullman che tornava a Roma con sul vetro posteriore un bel cartello con scritto roma merda. Se trovo la foto la posto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Non ero neanche 15enne e la vidi a casa. Onestamente più di Ronaldo ancora non mi spiego come Zanetti sia riuscito a fare un gol del genere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.589
Uno dei rimpianti più grandi calcisticamente parlando, secondo solo allo allo scudetto perso col Merdlan di Zac.
Ho ancora il veleno se ci ripenso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
tre giorni in macchina , in 5 la macchina era una mercedes ma uno di quelli che viaggiava con noi
era forse più grosso di me (chi mi conosce può immaginare la comodità del viaggio),
praticamente un tour d'europa, ricordo che passammo per la svizzera poi non vorrei dire una cazzata un tratto in germania, per arrivare e dormire a Strasburgo, giorno dopo diretti su Parigi, dopo la partita e i miei immensi smadonnamenti (se sarebbe tappato le recchie pure gersulio), dormimmo in un grazioso hotel con affaccio sugli champ elisee, poi con calma e tutta una tirata ritorno a Roma.
Ricordo che ci fermammo a mangiare in un famoso autogril (chi guidava era uno che per lavoro girava mezza europa in macchina), e mentre mangiavamo c'era un servizio giornalistico dove  passavano le immagini della tragedia di Sarno, vicino a noi c'era un autotrasportatore in lacrime, chiedemmo se andava tutto bene, indicando la tv ci disse: quella è la casa di mia zia, quella la mia, quell'altra di mia sorella ...   :s :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elico

*
Lazionetter
* 260
Un esperienza unica...mi ricordo la sera del caos li a Cinecittà...gente con la prenotazione del pullman e non c era posto per tutti...alla fine con il prezzo del biglietto del pullman si parti da Ciampino con l aereo.
Ricordo la splendida visuale dalle gradinate del Parco dei Principi ed il grande tifo ... Ho ancora nella mente la finta di quel fenomeno di Ronaldo sul gol .
È stata comunque una bellissima serata e magari poter rivivere una finale europea di nuovo.
:since :ssl  :asrm

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Avevo 12 anni..ma me la ricordo ancora bene e fa ancora malissimo...Il gol in apertura di  zamorano ci tagliò le gambe... Se non avessero segnato subito magari.....

E pensare che l Inter Era quasi uscita contro lo Strasburgo...quanti rimpianti

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.901
Citazione di: elico il 07 Mag 2021, 23:29
Un esperienza unica...mi ricordo la sera del caos li a Cinecittà...gente con la prenotazione del pullman e non c era posto per tutti...alla fine con il prezzo del biglietto del pullman si parti da Ciampino con l aereo.
Ricordo la splendida visuale dalle gradinate del Parco dei Principi ed il grande tifo ... Ho ancora nella mente la finta di quel fenomeno di Ronaldo sul gol .
È stata comunque una bellissima serata e magari poter rivivere una finale europea di nuovo.
:since :ssl  :asrm

Vissi anche io il caos a Cinecittà e la partenza del pari caotica da Ciampino e il ritorno ancora più caotico dall'aeroporto di Parigi, dove non si capiva veramente un cazzo. Neanche l'autista della navetta che doveva portarci sotto l'aereo ci stava capendo nulla, tanto che si fermò sotto diversi aeroplani prima di farci scendere.
Sono uscito dallo stadio incazzatissimo per la sconfitta senza vedere la premiazione e gli ululanti tifosi dell'inda (sempre stati sul cazzo per quanto mi riguarda). In fondo però c'era la consapevolezza che finalmente eravamo entrati anche noi nel giro grosso.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
c'era pure io in quel pullman!
ma durante la partita vi ricordate lo stop di Ronaldo (fermato per fuorigioco) col tacco, su spiovente lungo?
mi ricordo distintamente un coro di "mortacci sua questo quant'è forte"
e per poco non ha vestito anche lui la nostra maglia.. che campione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Io invece rimasi a vedere la premiazione. A proposito di Ronaldo, m'avete ricordato una cosa che avevo rimosso: per me non fece una grande partita, anzi fu abbastanza ininfluente ai fini del risultato. Sì, fece quel gol, più beffardo che bello. Venne addirittura premiato come miglior giocatore della partita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Io invece rimasi a vedere la premiazione. A proposito di Ronaldo, m'avete ricordato una cosa che avevo rimosso: per me non fece una grande partita, anzi fu abbastanza ininfluente ai fini del risultato. Sì, fece quel gol, più beffardo che bello. Venne addirittura premiato come miglior giocatore della partita.

Ronaldo era uno spauracchio. catalizzava ogni attenzione semplicemente perché era "più"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Pero' in quella partita il premio del migliore in campo lo meritava Zamorano.
Fu stratosferico quella sera.

Citazione di: sharp il 07 Mag 2021, 22:54
[...]tragedia di Sarno, [...]

Se non sbaglio ci fu anche un minuto di silenzio prima della partita, o qualcosa del genere.
Io ricordo che dietro di noi c'era un tifoso dell'Inter, peraltro con un fortissimo accento meridionale, che rideva sguaiatamente scherzandoci sopra facendo battute cretine durante quel momento di riflessione. Mio padre gli disse qualcosa e st'imbecille fece l'aggressivo. Ci alzammo tutti (anche altre persone) e gli imbruttimmo. Non disse più una parola per tutta la partita.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se Cragnotti fosse riuscito a portare Ronaldo, avremmo vinto non solo quella Coppa, ma almeno una Champions in quegli anni.
Maledetta Pirelli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva