Citazione di: dezzomania il 09 Mag 2021, 09:24
Domanda per gli analisti più fini e attenti. A difesa di Lotito che mi sembra negli ultimi 2 anni abbia cmq approvato esborsi poi vanificati dalle scelte di tare, qualcuno può tabelizzare gli acquisti degli ultimi 2 anni con relativi costi? Soprattutto per verificare quanti titolari abbiamo immesso in rosa negli ultimi 2 anni......a fronte dei costi.....io credo solo Lazzari....ma la memoria non è granché....sarebbe interessante estendere l'analisi anche al triennio
Non ci vuole molto:
Mercato 2018/2019Acerbi al posto di De Vrij
Correa al posto di Felipe Anderson
Berisha 7.5M
Durmisi 7.5M
Sprocati 3M
Casasola 3M
Badelj 0
Mercato 2019/2020Lazzari 13M
Vavro 11M
Jony 1.5M
Adekanye 0
* rivenduti i portoghesini
Mercato 2020/2021Muriqi 18.5M
Fares 8M
Hoedt 1M prestito
Reina 0
Escalante 0
AkpaAkpro 0
Pereira 0
Musacchio 0
In 3 anni 3 titolari Lazzari Acerbi Correa (di cui pero gli ultimi 2 al posto di 2 titolari uscenti).
Soldi spesi per acquisti che non hanno reso una marea. Circa 60M.
A questo aggiungiamoci scelte di mercato fatte, sbagliate e poi subito rinnegate tipo:
- Compro una mezzala (Berisha). Per X motivi toppo l'acquisto. L'anno dopo non cerco e non compro una mezzala.
- Compro un difensore di piede destro (Vavro). Per X motivi toppo l'acquisto. L'anno dopo mi scapicollo per un difensore di piede mancino (che era la vera necessità anche l'anno prima).
- A Marzo 2020 gia so che andro in CL. Ho 4/5 mesi per preparare tutto con calma e raziocinio e invece?? Partorisco uno dei mercati piu insensati, abominevoli per scelte soldi buttati e manfrine di tutta la storia della Lazio.
A questo aggiungiamo figure piu o meno di merda:
- Volo a Londra per chiudere Giroud e toppo
- Sto appresso a David Silva e toppo con annessa figura aberrante nel post con dichiarazioni da dilettanti
- Compro quel fenomeno di Jony grazie a un cavillo legale...manco fosse Eusebio.
A questo aggiungiamo dichiarazioni che fanno riflettere:
- "Vavro lo seguivo da anni"
- "Escalante lo inseguivo da 3 anni"
- "Muriqi? Senza Covid non avremmo potuto prenderlo"
- "Caicedo aveva un accordo con una squadra araba ecco perche abbiamo preso Vedat"
Io fossi Lotito gia solo per queste dichiarazioni penserei di avere in casa un poro scemo.
Andiamo avanti.
Sono circa 5 anni che cerchiamo di panchinare Santo Senad Lulic.
Non siamo riusciti a comprare un tornante di sinistra decente. In 5 anni. Lukaku Durmisi Jony e Fares. I brividi.
Siamo l'unica squadra del globo che gioca 3 5 2 con soli 3 attaccanti di ruolo. Stante l'ultima dichiarazione sopra riportata secondo il nostro DS fenomeno pure quest anno (come l'anno scorso perche adekanye poraccio non lo calcolo) Inzaghi avrebbe dovuto disporre di soli 3 attaccanti.
Ora mi date un buon motivo per cui non possiamo cambiare DS?
Quando uno scrive che Inzaghi sono 2 anni che se la gioca nonostante il mercato e nonostante Tare bestemmia?
Non credo.
TARE DEVE ANDARE VIA.