Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me sembra questa stagione si sia andati per inerzia.
Un po' una barca che continua a navigare sulla scia di un impulso della forza motore.

Sono stati i vecchi mercati, il vecchio progetto tecnico, l'antico impulso che ci ha permesso di scivolare ancora sulle acque.

Ora serve un nuovo impulso.
Che non significa cambiare, anzi.
Forse il contrario.
Non le persone, ma i metodi, la visione.
Lo scrivevo pure questo inverno.

Poi è arrivato Musacchio...ci loro... :beer:

Mocciopinna

Visitatore
Per me Inzaghi va via solo se lo vuole lui. Premesso che la stagione non è ancora finita e che finchè ci sia anche solo l'1% di entrare in Champions bisogna crederci, anche in caso di mancata qualificazione voi definireste la stagione fallimentare?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Mocciopinna il 10 Mag 2021, 10:31
Per me Inzaghi va via solo se lo vuole lui. Premesso che la stagione non è ancora finita e che finchè ci sia anche solo l'1% di entrare in Champions bisogna crederci, anche in caso di mancata qualificazione voi definireste la stagione fallimentare?
Io no. Ma conta il parere di Lotito e "gli obiettivi si centrano". Se lui ritiene che si sai fallito il futuro va valutato a partire da questa valutazione. Se. Non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Mocciopinna il 10 Mag 2021, 10:31

No, fallimentare non direi proprio.
Però a me personalmente l'amaro in bocca l'ha lasciato: ripeto, anche la conferenza post fiorentina mi ha fatto cascare le braccia. Mai come quest'anno ho visto Simone e qualche giocatore così arrendevoli, almeno a parole; e col Bayern "è ingiocabile, ci godiamo la serata", e in piena corsa per la Champions "eh adesso è dura", "vediamo", etc. A me questo atteggiamento mi è sembrato lo specchio dell'andazzo in campo, con partite vinte con grinta alternate ad altre perse senza neanche scendere in campo.
Comodo fare le analisi retroattive oggi, ma mi ripeto per l'ennesima volta e ribadisco che in un campionato di scarsoni come quello di quest'anno in particolare, col minimo sforzo per me si poteva andare in Champions oppure giocarci una piacevole finale di Coppa Italia, che ad oggi rappresenterebbe un salvagente per stimoli e determinazione.
Quindi fallimentare no (e per favore blindiamo sta Europa League), però diciamo che non si fanno salti di gioia, ecco.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:36
Quindi fallimentare no (e per favore blindiamo sta Europa League), però diciamo che non si fanno salti di gioia, ecco.

Si per carità, salti di gioia assolutamente no, non è stata un'annata esaltante ma più o meno in linea con i piazzamenti degli scorsi anni, con in più una Champions dignitosa e con in meno l'arrivare in fondo in Coppa Italia.

Più che altro quello che mi lascia inquieto di quest'ultima annata è la sensazione che la crescita della squadra si sia interrotta. Non vedo giocatori in rampa di lancio o con margini di crescita superiori a quelli che stiamo vedendo oggi, fatta eccezione per Raul Moro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: arturo il 10 Mag 2021, 10:33
Secondo me va alla Juve.

Same here. Soprattutto quando ho letto che un ritorno di Allegri sia ormai definitivamente tramontato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Inzaghi qui ha sempre avuto ottime squadre (non squadroni, ma ottime squadre).

Ha fatto overperformare dei giocatori, underperformare altri.

Spero ci sia un cambio quest'estate, per avviare un nuovo ciclo con nuovo entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.116
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 09:55
Beh, sulla considerazione posso essere anche d'accordo, nel senso che giocatori come immobile, Luis Alberto e SMS se stessero alle m.erde o a una delle strisciate sarebbero osannati ogni giorno e portati su un palmo di mano in ogni occasione.

Però il paragone tra gli allenatori è discutibile: Gasperino ha fatto benissimo e ha ottenuto piazzamenti importanti. Aspettiamo la finale di Coppa Italia e magari aggiornerò il giudizio, però finora Simone è leggermente peggio su piazzamenti e percorsi europei (leggermente) ma notevolmente superiore come trofei ottenuti e come risultati sportivi raggiunti con la metà o quasi dei costi e delle risorse.
Mi sembra che se consideriamo Gasperini un top manager, Inzaghi dovrebbe essere acclamato più di qualsiasi altro suo pari grado.

Per come la vedo io a livello mediatico né Gasperini né Inzaghi sono considerati dei top allenatori (che poi per me, te o un tifoso in generale invece possano essere tali è un altro discorso e ci sto).
Il primo gode di migliore stampa perché funzionale alla narrativa della favola della Cenerentola Atalanta. Ma se parliamo di possibilità di andare ad allenare una big paga oltremodo il fallimento all'Inter (e probabilmente anche lui prima di accettare una big o presunta tale ci penserebbe cento volte, visto il precedente).
Inzaghi invece paga il fatto di aver allenato solo la Lazio (ossia una squadra che, come del resto sappiamo, a sua volta non gode di buona stampa). A livello di addetti ai lavori Inzaghi viene poco considerato (a torto, altroché).

Poi, mi ripeto, nel panorama attuale penso anche io che si tratti di due allenatori top.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Tra le tante che girano mi è appena arrivata voce di Inzaghi al Tottenham...classica calla giusto?!

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2021, 15:02
Tra le tante che girano mi è appena arrivata voce di Inzaghi al Tottenham...classica calla giusto?!

I bookmakers inglesi la quotavano molto bassa, questo si diceva alcuni giorni fa. Onestamente non ce lo vedo

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2021, 15:02
una nota agenzia di scommesse inglese lo dà favorito sulla panchina del tottenham.ha la quota più bassa.quello so io altre voci dagli esperti di mercato non le ho sentite

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la stessa agenzia se ne era uscita con mou alle merde a 2.10

Da qui la voce che starebbe firmando con gli Spurs.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ah ecco...quindi c'è un appiglio da dove nasce sta cosa...
Vabbè...ad ora resto convinto che sia la solita calla.
Vediamo che succede in questi giorni...

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 15:11
si, viene dato a 2.20
la stessa agenzia se ne era uscita con mou alle merde a 2.10

Da qui la voce che starebbe firmando con gli Spurs.

Nome agenzia? Cordialmente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
C'ha il figlio più grande che studia a Londra me pare...

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:36
e in piena corsa per la Champions "eh adesso è dura", "vediamo", etc.
Questo errore lo fece anche il campionato scorso dopo la sconfitta con l'atalanta post-lockdown.
"Ora per lo scudetto si fa dura". ma si fa dura cosa che a 10 giornate dalla fine stavamo a -4 dalla juve?
Certe volte le conferenze post-gara le toppa clamorosamente.

Discussione precedente - Discussione successiva